strano perchè di solito in Italia, basta che paghi.........
strano perchè di solito in Italia, basta che paghi.........
Tra i 16 estivi e i 15 invernali, a parità di impiego, con i 15 fa 0,5-1 km in più con un litro e anche se non ho fatto misurazioni con il cronometro, si avverte la maggior prontezza, soprattutto in ripresa. Del resto la differenza di massa tra il cerchio da 15, che ho scelto molto leggero e quello da 16 non è trascurabile.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
sul libretto ho 15" per l'inverno che li ho usati in estate anche vedi qualche meeting..e 19"..![]()
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Ciao Raga, ho letto un po i mess di questa discussione,ma non sono riuscito ha capire veramente se qualcuno sia riuscito ad omologare cerchi piu grandi!
Io ho una New Beetle anno 99, sul libretto ho solo la misura 16, il mio sogno sarebbe montare dei 18 ..ma se proprio non posso mi accontento anche dei 17..ma ci posso sperare o rimarra sogno!
comprarli non è il problema assolutamente!!...ma il fatto se succede qualche incidente o controllo sono cavoletti amari!!!!!!!!!!!!!
..ma anche se chiedo i 17?..visto che la mia è del 99 porta solo i 16!!
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Questa mattina sono andato dal mio meccanico volkswagen e ho spiegato che volevo cambiare i cerchi alla macchina e che sul libretto avevo solo i 16
..mi hanno detto che ci pensano loro per darmi l'autorizzazione!!
..è mai capitato a qualcuno che la Vw abbia potuto avere una certa "raccomandazione" per l'autorizzazione?
Scusa mi sono espresso male ..mi hanno detto che ci pensano loro per mandare la documentazione per il rilascio del nullaosta!.poi certo si deve omologare il tutto!
Pare che tu non abbia seguito il consiglio, che ti rinnovo: trovi già tutto scritto, basta leggere.
I sistemi per ottenere le omologazioni regolarmente a libretto ci sono, ma sono costose.
In VW il nullaosta non lo rilasciano più da anni, quindi.... facci sapere i risultati, ma evitiamo ipotesi senza fondamento...
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Ma sei sicuro che i nullaosta non vengo rilasciati dalla VW?..secondo me no!!..visto che ad un mio amico ha omologato legalmente cerchi 18 su una golf serie 5!!!
Ps non sto parlando di una cosa che ho sentito dire e raccontare!!
Le certezze sono ben poche a questo mondo.... positivo che tu ne abbia...
Ma prima parli di un meccanico raccomandato, come se la VW rilasciasse i nullaosta a simpatia, poi di un amico con la Golf 5 che non è ben chiaro cosa c'entri con il nostro caso, date le specifiche completamente diverse di tale modello...
Perciò semplicemente, quando hai dei risultati certi, molti saranno felici di apprendere queste novità... altrimenti sono solo fantasie trite e ritrite, che come ti dicevo, se leggi questo thread, troverai scritte più e più volte.
Mi sono letto tutta la discussione ..ho capito che praticamente solo sulla NB non si può fare nulla ...io ci provo con la VW, evidentemente nemmeno loro sanno delle difficoltà !
Comunque sia vi faró sapere ..ma in un modo o nell altro voglio montare cerchi grandi fino alla soluzione numero 3 ..pero non ho capito dove e chi rivolgermi nelle mie zone!!
Ultima modifica di AAA; 21/02/2012 alle 00:16
il mio gommista mi ha confermato che anche Mercedes da 2 o 3 anni fa cosi!
o li scegli in fase di acquisto o cerchi piu' grandi te li puoi solo sognare...![]()
- Internet + Cabernet :D
Eppure ragazzi io ho un mio amico che ha una golf 5 ..ha chiesto l'omologazione dei 18 ed è andata a buon fine ..vi dico che non è una storia sentita da altri raccontare!...pero' stiamo parlando di un anno e mezzo fa!..
Posso fare una domanda?
In Germania e ecc si possono montare cerchi e gomme alternativi senza difficoltà, se una niu tedesca monta cerchi 19, viene importata in Italia ..sul libretto di quest'auto c'è la trascrizione o no??
E' verissimo che sulle Golf 5 sportline rilasciavano i 18". Ora non so se lo fanno ancora, dato che la politica di Vw é quella di non rilasciare più niente per i vecchi modelli.
Anche per la niu un tempo rilascivano i 17", a quanto pare...
Ultima modifica di AAA; 23/02/2012 alle 04:29
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
Ragazzi se trovassi qualcuno che mi omologa i cerchi non come la procedura prevede ..devo farlo sempre da qualcuno che sia nella mia provincia,regione?..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)