MA SE DAVVERO STANNO COME DICI, POSTACI QUI i vari link dove possiamo accedere per acquistarli, perchè se davvero costano così poco come dici, me ne compro una carrettata!!!!
Innanzi tutto ti invito ad avere un atteggiamento diverso scrivendo nel forum, perchè un minimo di educazione non guasta di sicuro.
Non siamo un centro assistenza VW, non siamo a tua disposizione e non ti dobbiamo nulla, quindi il pretendere risposte è del tutto fuori luogo.
Inoltre, in rete come in qualsiasi community, lo scrivere in stampatello equivale ad urlare, se poi associato ad un dubitativo "ma se davvero" e ad un imperativo "postaci qui", hai proprio sbagliato posto...
prendo la palla al balzo, essendo la mia attenzione attirata dal tuo commento riguardo le fantomatiche "barrette di movimento flap", quelle che, per intenderci, DEVONO ESSERE SCOLLEGATE dal movimento flap quando si scollegano i pannelli posteriori interni per manutenzione..... E CHE PUNTUALMENTE SI ROMPONO SUI GIUNTI IN PLASTICA presenti ai capi delle stesse...
Fantomatiche? Fantomatico significa irreale, inesistente, fantasioso.... che c'entra? Hai le barrette fantasma?

Riformulo: le tue si rompono!! Non farne un caso assoluto o generalizzato.
E' già successo in passato ad altri, ma il più delle volte la problematica era riconducibile ad elementi esterni che hanno causato il danno, seguito da un maldestro tentativo di riparazione e conseguente danneggiamento delle componenti che, finchè non sostituite in blocco, continuavano a generare il ripresentarsi del problema, come è ovvio che sia, peraltro...
Su una NBC MY2003 che ho usato io, per esempio, funzionavano benissimo ed il successivo proprietario non ha mai avuto alcun problema. Così come tanti altri.
Quindi i tuoi giunti di plastica si rompono per un motivo, non per scarsa simpatia.
Ho visto che hai detto di averle trovate a 8,00€ la coppia su internet
Se tu fossi stato più attento avresti notato che i prezzi da me indicati risalgono ad aprile 2008.... tra l'altro è una tua pura fantasia che io abbia scritto di aver trovato quelli da 8,00 euro in coppia e su internet... se mi citi, fallo con precisione, possibilmente.
..... e sostanzialmente mi pare INCREDIBILE, in quanto è da più di un anno che continuo a girare e rigirare sulla rete(eBay e Amazon compresi).... e, a parte che qui in Italia solo per concessionarie vw( i cui prezzi non oso chiedere), sulla rete OVUNQUE, USA annessi, il prezzo minore che sono riuscito a trovare è 45,00$ a pezzo(non a coppia quindi) più le tasse doganali,iva e naturalmente CORRIERE ... viene cioè a costare UN OCCHIO DELLA TESTA e una scomunica via bestemmie!!
Hai parlato anche di componenti NON originali ma più robusti.... che costano un po di più,
A parte che quella indicazione era riferita a pezzi acquistati in concessionaria... Essendo passati 6 anni, magari la reperibilità attuale è più difficoltosa, ma in genere è proporzionale alla voglia di sbattersi del magazziniere a cui ci si è rivolti. Se trovi quello "giusto" puoi reperire le singole viti, se trovi quello "sbagliato" ti procura solo mezza macchina per volta.... basta cambiare concessionaria, al limite...
Hai comunque un esemplare di oltre 10 anni e nessuna casa automobilistica garantisce la disponibilità di tutti i pezzi di ricambio dopo 10 anni, a parte Porsche...
Mal che vada puoi sempre eliminare le alette, come ha fatto la stessa VW dal 2004 in poi...
Il pezzo modificato reperibile in rete è quello della ECStuning che hai postato, che io ricordo un po' diverso ma probabilmente è stato aggiornato nel tempo.
Ricordo però che un socio del club, che aveva avuto il problema alle alette a causa di un maglione incastratosi durante la chiusura e a cui avevo procurato il pezzo per gli 8,00 euro citati, osservando le foto di ECS ne riprodusse uno da sè con un tondino filettato e due uniball di plastica generici ma della giusta misura, reperiti da un ricambista generico.
Se ci leggerà magari confermerà (cosa non obbligatoria, giusto per chiarire) che sono montati da anni senza problemi.