Alette (o flap) laterali e problematiche varie nell'apertura capote.

proxy370

Neo Beetler
Iscritto dal
16 Febbraio 2006
Messaggi
21
Modello
Mi piacerebbe...
Anno
-----
Motore
-----
Zona
Palermo
Ho notato delle differenze nella chiusura della capote dal MY 2003 a quello 2004
in pratica nella parte posteriore laterale, vi sono 2 alette che si aprono e poi si richiudono a capote aperta, nel modello 2004 a quanto pare non ci sono.
come mai? forse hanno cambiato meccanismo perchè i primi erano difettosi?
chi ha un 2003 capirà di cosa sto parlando.
se le trovo posto delle foto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao proxy, la tua stessa domanda me la sono posta il giorno stesso che ho ritirato la mia, e l'ho fatto presente al concessionario che mi ha detto che i modelli prima del 2004 avevano dei problemi all'apertura e chiusura della capote, per risolvere questi problemi di incastro la volkswagen ha deciso di eliminare le alette di chiusura totale e ahimè però resta il fatto di quell'apertura che non è affatto tanto bella. Comunque sia non sono quei due fori a diminuire la bellezza del cabrio.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
il problema è che sto per acquistare un modello 2003 e non vorrei pentirmene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
il mio è uno dei primi cabrio commercializzati in italia (2003) e non ho mai avuto problemi con la capote!! Parlando con chi possiede la versione 2003 non ricordo che qualcuno abbia avuto problemi con le "alette" anche perchè sono state ampiamente collaudate sulla audi 80 cabrio.
Secondo me l'eliminazione delle alette ( spettacolare vedere quando sia aprono ) è stato determinato da una politica di riduzione costi. Certo che quel buco è propio anti-estetico !!!!
Steve
 
Ultima modifica da un moderatore:
Posso garantire che anche la versione 2004 ha queste due alette... è il nuovo modello che non le ha... comunque io ho un MY 2004 e zero problemi con la capote...
 
Ultima modifica da un moderatore:
il mio lino (settembre 2004) ne è sprovvisto e ricordo che in concessionaria inizio estate 2004 appunto, il modello in esposizione era già senza
 
il mio costruito a maggio 2004 le ha....nessun problema alle alette,un ragazzo che conosco che ha comprato il cabrio non le ha ma sembra che manca qualcosa.....infatti anche lui non gli piace questa soluzione adottata.......
 
mi avete convinto, questo era il mio ulitmo dubbio,Lunedì chiamo e se ancora disponibile, mi prendo il mio gnu cabrio, anche se dovrà lasciarlo per strada, perchè non trovo un garage dove metterlo.:(
 
Tu abiti in una zona dove non e' mai freddo come qui al Nord, e tutto sommato ti potrebbe andare ancora bene. Di sicuro la aprirai molto più di noi :rolleyes:

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
miiiiii tu a palermo incominci ad andare cabrio molto prima di noi al nord... che invidia!!!!!
 
Rettangolini chiusura meccanismo su Gnu Cabrio

Ho un quesito da porvi. Ve lo illustro di seguito perchè so che dal titolo non si capisce, ma non sapevo cosa mettere!
Ho notato sul mio cabrio (immatricolato 06/2005) che a capote apreta, non c'è niente a coprire i "buchi" che nascondono il meccanismo che apre e chiude la macchina.
Invece (vedendo anche al raduno e facendo una ricerca su internet) ho notato che gli Gnu cabrio più vecchi hanno dei rettangoli mobili di plastica che compaiono misteriosamente e tappano letteralmente qui buchi, dando anche un aspetto più bello alla macchina!
E' normale tutto questo?
 
Ultima modifica:
Sul modello "nuovo" non ci sono neanche io li ho ..evidentemente non hanno ritenuto necessario metterli.

Ciao
 
Ho un quesito da porvi. Ve lo illustro di seguito perchè so che dal titolo non si capisce, ma non sapevo cosa mettere!

Andrea il tuo quesito è stato spostato in questo thread che ho trovato facilmente usando il tasto ricerca, se lo leggi dall'inizio capirai meglio.

Sintetizzando, le alette sono state eliminate dalla MY2005 quindi presenti in tutte le NB prodotte fino a circa la metà del 2004 (data di produzione, non di immatricolazione).




Una spiegazione ufficiale del perchè siano state eliminate non c'è, però per quei pochi casi di cui ho sentito il problema si riconduceva al pezzo n°2 dello schema illustrato qui sotto.
Il codice è 1Y0 871 301 il costo circa 8,00 euro.

Mi è stato riferito che alcuni meccanici generici hanno sostituito l'intero pezzo (il n.1 dello schema) il cui costo complessivo è di circa 130,00 + il montaggio. La scusa del "forniscono solo il pezzo intero" è ancora piuttosto utilizzata, ma non corrisponde al vero.

alette flap nbc.jpg

In ogni caso il pezzo è facilmente riproducibile, tanto che una ditta americana ne commercializza una versione "rinforzata" venduta in coppia, facilmente trovabile in rete come "new beetle cabrio oem connecting rod"
 
Andrea il tuo quesito è stato spostato in questo thread che ho trovato facilmente usando il tasto ricerca, se lo leggi dall'inizio capirai meglio.

Sintetizzando, le alette sono state eliminate dalla MY2005 quindi presenti in tutte le NB prodotte fino a circa la metà del 2004 (data di produzione, non di immatricolazione).
Grazie Antonello! Ti chiedo ancora scusa per i miei continui "errorini" nell'aprire le discussioni... Avevo provato a fare una ricerca ma non avevo trovato niente! Mi punisco da solo e la prossima volta cercherò meglio!

Comunque peccato per quelle alette, in effetti è più bella la macchina aperta senza i buchi!

Ma non è possibile metterle dopo???
 
e cavolo era più bella si.....
adesso sembra che manchi un pezzo.....:-?
 
Senza ombra di dubbio le alette sono molto belle, peccato non le mettano più:(:(:(

P.S.: ma si applicavano manualmente o erano automatiche?
Perchè avevo visto un video nel quale si aprivano automaticamente,è
possibile?
 
Senza ombra di dubbio le alette sono molto belle, peccato non le mettano più:(:(:(

P.S.: ma si applicavano manualmente o erano automatiche?
Perchè avevo visto un video nel quale si aprivano automaticamente,è
possibile?


credo automatiche!!!
pensa solo lo sbattimento scendi metti il copricapotte, metti le due alette hehehehehe
allora tanto vale avere la capotte ad pertura manuale
 
Dal momento che volevo aprire una discussione simile, porto su questa.

La prima volta che ho notato l'assenza di alette è stato sul NBC Cabrio di mio zio, acquistato di importazione un anno dopo il mio; ho pensato che in Germania, vista la dotazione di serie più scarsa, prevedessero come optional questo elemento. Invece, poco tempo dopo, ho notato l'assenza delle alette anche sulle NBC italiane in esposizione in un concessionario ufficiale Vw.

Sinceramente sulla mia, che prevede le alette (Febbraio 2004), non ho mai riscontrato problemi con le stesse, e mi pare che lo stesso possa dirsi per gli altri utenti del forum con NBC di quel periodo.
Quindi credo/temo che la semplif icazione dei meccanismi di movimentazione della capote (data dall'eliminazione delle alette) sia spiegata semplicemente da un risparmio dei costi di produzione.

E, se è vero che non erano indispensabili, è anche vero che il "buco" che si viene a creare e che rende visibili i leveraggi della capote non è il massimo esteticamente.
 
Alette

Sicuramente le alette sono belle ma per la mia esperienza hanno anche un sacco di problemi. Il giorno del ritiro della mia NBC in aprile 2004, giornata soleggiata ho aperto la capote e quando sono andato per chiuderla la stessa ha strappato l'aletta dx. Dopo 4 anni ha cominciato a bloccarsi l'apertura della capote con alette aperte e solo dopo un po' si riesce a chiudere o ad aprire completamente la stessa. Vari interventi motorino, fine corsa ma il problema persiste. Rinuncerei volentieri alle alette per una migliore affidabilità
Ciao
 
il chirurgo

Sono sempre più convinto che con un pò di pazienza si riesca ad eliminare queste alette...:-?

Al massimo ci saranno solo dei finecorsa da bypassare :rolleyes:...

Se qualcuno vuole sacrificare la sua GNU e usarla come "cavia" io metto a disposizione la mia "officina" per l'operazione :-":D:p








ciao ciao...
 
... Se qualcuno vuole sacrificare la sua GNU e usarla come "cavia" io metto a disposizione la mia "officina" per l'operazione...

La mia Gigliola nè è sprovvista... :( a meno che oltre che oculista dottor Federico lei non mi sia pure chirurgo plastico... :eek:
 
Flap (non le alette) scorrevoli capote: problemino.

Buongiorno a tutti.
Dopo essermi letto tutti i post inerenti alla capote, mi ritrovo qua con un quesito che magari potrà risultarVi banale....
Stamattina, nel richiudere la capote, ho sentito uno "scrock" proveniente da dietro/destra.
Siccome ero di corsa (visita in ospedale), non mi sono preoccupato; nel parcheggio dell'ospedale poi mi son messo a testare a piccoli movimenti tutto il meccanismo e ho trovato da dove proviene: sono i flap !
Non parlo delle alette stile "Trasformers" che ho saputo hanno levato sui modelli recenti, e le quali si aprono e chiudono senza problemi, ma di una delle due alette più piccole che rientrano sotto alla carrozzeria al momento della chiusura.
Praticamente la destra non "sparisce" in tempo, e il braccio della capote ci sbatte...:eek: forzando su di essa.
Ho provato a muoverla manualmente e pare scorrere bene..addirittura meglio dell'altra che invece non si blocca e non fa alcun rumore .
Cosa può essere ?
Magari un problema di scarsa lubrificazione ? (devo usare uno spray al silicone e non del wd40 per i meccanismi ? mi sembra tutto di plastica....).
Oppure è qualche "cosa" che non tira, tipo qualche rinvio e staffa ????
Ho provato ad aprire per metà la capote e a sbirciare dentro, ma non c'ho capito un granché..:p
Mi sa che mi prenderò il manuale Bentley, anche se non parla del mio motore....:(, ma almeno i meccanismi spero si vedano...

grazie mille e scusate il disturbo

Angelo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Angelo, tu ti sei letto tutte le discussioni riguardanti la capote ma forse ti è sfuggita questa Chiusura manuale capote NBC nella quale si può vedere benissimo come funziona il meccanismo....




ciao ciao...
 
Eccomi qua...mi scuso se non ho risposto prima (ho tentato col cellulare, ma senza esito) ma ero fuori per il w.e. !
Dunque, il post della chiusura già era tra i miei preferiti, solo che non capisco... (è colpa mia...se non ci sbatto il "grugno" - come dicono qua - non metabolizzo e non imparo).
La prima foto non riesco a intuire da che parte sia stata fatta (proverò a stampare il tutorial e a scendere in garage) e poi quello che ancora non afferro è COSA fa spostare sotto e dentro le alette (ripeto..probabilmente è un mio limite).
Magari nel mio caso basta che lubrifico i meccanismi...(si ma con cosa ? Presumo che il mitico WD40 vada bene solo per ciò che è di metallo, mentre per il resto cosa uso ?)

grazie ancora

Angelo
 
La prima foto non riesco a intuire da che parte sia stata fatta

Quella foto l'ho fatta dalla parte posteriore verso l'anteriore, infatti come si può notare nella seconda foto si vede anche il finestrino posteriore lato guidatore ;-)

e poi quello che ancora non afferro è COSA fa spostare sotto e dentro le alette (ripeto..probabilmente è un mio limite).

Quelle due "alette" si muovono, anzi per meglio dire si sbloccano con l'azionarsi della capote, una volta che le tue alette (quelle motorizzate) cono alte riuscirai a vedere bene cosa c'è all'interno.
Come scritto nella descrizione fatta nell'altro thread, basta che tu spinga il perno in avanti e le coperture si sbloccano, una volta sbloccate puoi spingerle senza problemi...
Nella parte inferiore trovi appunto questo perno nel quale è fissata una cordina in acciaio, è questa che la fa sbloccare quando si aziona la capote, nel tuo caso se non si sblocca potrebbero essere due le cause..:-?

1) lubrificare come hai detto tu la cordina in modo che scivoli meglio

2) controllare che la cordina non si sia rotta o allentata... in questo caso è un pò più complicato perchè si deve smontare tutto il pannello :-<
per renderti conto del lavoro guarda le foto nella discussione dedicata (3° post la prima e seconda foto)
Niente paura, questo lavoro è più semplice di quello che credi ;-)







ciao ciao...
 
Buongiorno !
Rinnovo i miei ringraziamenti a Gero77 per la qualità del tutorial e soprattutto per le ultime spiegazioni. >:D<
Ieri sera ho provato a smontare il tutto e, dopo essermi perso d'animo per la rimozione del pannello (le viti a stella a cui si fa riferimento da svitare non ci sono :eek:) ma con un "tirone" è venuto via.
Ho messo alcune foto a riguardo: il problema penso (e spero) è solo che manca il fermo del registro della cordina che aziona il flap scorrevole..praticamente appena tenta di tirare, questa si sgancia e il flap rimane fermo.
Pensavo di riaprire e fissare il cavo alla staffa con un paio di giri di filo di ferro, anche perchè ho visto che la sede dove si ferma il cavo è un pò svirgola, segno che è stata già maltrattata....
Spero che la qualità delle foto sia sufficiente...attendo un Vs. gentile riscontro, prima di chiamare il venditore e prendermela con lui !

grazie

Angelo

Foto241.jpg Foto243.jpg Foto242.jpg
 
Grazie per i complimenti >:D<....

Come hai detto te, il fissaggio della cordina è tutto storto e rovinato :-?
in teoria dovrebbe essere proprio quello il problema, la cordina non viene tesa così non riesce a sbloccare la copertura...

A te praticamente manca quel fermo che si vede nella 1° foto del 3° post del tutorial che avevo fatto io per il sensore della capote giusto ??? :confused:

Se riesci fai delle prove come hai detto tu con del filo di ferro e vedi se è una cosa fattibile ma soprattutto sicura, sennò portala dal rivenditore visto che sei ancora in garanzia ;-)


Attendo tue notizie....










ciao ciao...
 
Ok...sabato faccio un salto a Roma dal rivenditore, magari con la macchina già smontata, così lo agevolo e vediamo di sistemare il tutto !
Poi vi racconto come è andata....

grazie ancora

Angelo
 
TUTTO RISOLTO !
Praticamente si era leggermente piegata (probabilmente a causa del tempo e di altre "sollecitazioni") la staffetta dove si va ad avvitare il registro di fine corsa del cavo che tira il flap, per cui, raddrizzandola un pochino e dando anche un filo di angolo in pù, ora funziona che è una meraviglia !
C'è da dire che GRAZIE A VOI ho fatto vedere al carrozziere che ne sapevo più io di lui !!! :-":-"
Non era convinto che quel cavo fosse quello incriminato, anzi voleva che gli lasciassi la macchina...:-?

grazie ancora a tutti !
 
:-? bene, sono conteno che il nostro FORUM funzioni alla grande ;-) 8->


Ormai per noi la GNU non ha più segreti...:D
o quasi...:-":rolleyes:








ciao ciao...
 
Basta usare il tasto "ricerca" la in alto:D ed tutto quello che si vuole sapere c'e.....grazie anche a coloro che sono qui da anni.....:-" e contribuiscono ogni giorno al "sapere " su questa auto unica..:-"

ciao
 
Per chi non sa di cosa stiamo parlando in questa discussione, ecco un filmato dove sono ben visibili le famose "alette" o "flap" presenti sulle cabrio MY2003 e in parte MY2004 ;-)



 
Io solo al meeting con una chiacchierata con il nostro Gero77 ho scoperto l'esistenza delle alette !!
Comunque nonostante le lamentele pero' esteticamente è proprio bello senza il buco!

grazie 1000
 
aletta destra !!!!

ciao io ho un problema con l'aletta destra, quando apro la capote l'aletta destra non si chiude bene come quella di sinistra ma rimane un po alzata. mi puoi aiutare ??
 
Immagini flap con slitta smontato

Se può servire ecco come è fatto il pezzo incriminato grazie a 3 immagini trovate in rete (ho il medesimo problema sulla slitta di dx ma, per ora, non ho molta voglia di smontare il pannello posteriore...).
 
connecting rod cod.1Y0 871 301 a 8,00€??

Mi è stato riferito che alcuni meccanici generici hanno sostituito l'intero pezzo (il n.1 dello schema) il cui costo complessivo è di circa 130,00 + il montaggio. La scusa del "forniscono solo il pezzo intero" è ancora piuttosto utilizzata, ma non corrisponde al vero.

In ogni caso il pezzo è facilmente riproducibile, tanto che una ditta americana ne commercializza una versione "rinforzata" venduta in coppia, facilmente trovabile in rete come "new beetle cabrio oem connecting rod"

prendo la palla al balzo, essendo la mia attenzione attirata dal tuo commento riguardo le fantomatiche "barrette di movimento flap", quelle che, per intenderci, DEVONO ESSERE SCOLLEGATE dal movimento flap quando si scollegano i pannelli posteriori interni per manutenzione..... E CHE PUNTUALMENTE SI ROMPONO SUI GIUNTI IN PLASTICA presenti ai capi delle stesse...
323818_x600.jpg

Ho visto che hai detto di averle trovate a 8,00€ la coppia su internet..... e sostanzialmente mi pare INCREDIBILE, in quanto è da più di un anno che continuo a girare e rigirare sulla rete(eBay e Amazon compresi).... e, a parte che qui in Italia solo per concessionarie vw( i cui prezzi non oso chiedere), sulla rete OVUNQUE, USA annessi, il prezzo minore che sono riuscito a trovare è 45,00$ a pezzo(non a coppia quindi) più le tasse doganali,iva e naturalmente CORRIERE ... viene cioè a costare UN OCCHIO DELLA TESTA e una scomunica via bestemmie!!

Hai parlato anche di componenti NON originali ma più robusti.... che costano un po di più, MA SE DAVVERO STANNO COME DICI, POSTACI QUI i vari link dove possiamo accedere per acquistarli, perchè se davvero costano così poco come dici, me ne compro una carrettata!!!!

Saluti a tutti...
 
Ultima modifica:
MA SE DAVVERO STANNO COME DICI, POSTACI QUI i vari link dove possiamo accedere per acquistarli, perchè se davvero costano così poco come dici, me ne compro una carrettata!!!!

Innanzi tutto ti invito ad avere un atteggiamento diverso scrivendo nel forum, perchè un minimo di educazione non guasta di sicuro.

Non siamo un centro assistenza VW, non siamo a tua disposizione e non ti dobbiamo nulla, quindi il pretendere risposte è del tutto fuori luogo.
Inoltre, in rete come in qualsiasi community, lo scrivere in stampatello equivale ad urlare, se poi associato ad un dubitativo "ma se davvero" e ad un imperativo "postaci qui", hai proprio sbagliato posto... :-?


prendo la palla al balzo, essendo la mia attenzione attirata dal tuo commento riguardo le fantomatiche "barrette di movimento flap", quelle che, per intenderci, DEVONO ESSERE SCOLLEGATE dal movimento flap quando si scollegano i pannelli posteriori interni per manutenzione..... E CHE PUNTUALMENTE SI ROMPONO SUI GIUNTI IN PLASTICA presenti ai capi delle stesse...
Fantomatiche? Fantomatico significa irreale, inesistente, fantasioso.... che c'entra? Hai le barrette fantasma? :-?
Riformulo: le tue si rompono!! Non farne un caso assoluto o generalizzato.

E' già successo in passato ad altri, ma il più delle volte la problematica era riconducibile ad elementi esterni che hanno causato il danno, seguito da un maldestro tentativo di riparazione e conseguente danneggiamento delle componenti che, finchè non sostituite in blocco, continuavano a generare il ripresentarsi del problema, come è ovvio che sia, peraltro...
Su una NBC MY2003 che ho usato io, per esempio, funzionavano benissimo ed il successivo proprietario non ha mai avuto alcun problema. Così come tanti altri.
Quindi i tuoi giunti di plastica si rompono per un motivo, non per scarsa simpatia. :confused:


Ho visto che hai detto di averle trovate a 8,00€ la coppia su internet
Se tu fossi stato più attento avresti notato che i prezzi da me indicati risalgono ad aprile 2008.... tra l'altro è una tua pura fantasia che io abbia scritto di aver trovato quelli da 8,00 euro in coppia e su internet... se mi citi, fallo con precisione, possibilmente. :rolleyes:

..... e sostanzialmente mi pare INCREDIBILE, in quanto è da più di un anno che continuo a girare e rigirare sulla rete(eBay e Amazon compresi).... e, a parte che qui in Italia solo per concessionarie vw( i cui prezzi non oso chiedere), sulla rete OVUNQUE, USA annessi, il prezzo minore che sono riuscito a trovare è 45,00$ a pezzo(non a coppia quindi) più le tasse doganali,iva e naturalmente CORRIERE ... viene cioè a costare UN OCCHIO DELLA TESTA e una scomunica via bestemmie!!
Hai parlato anche di componenti NON originali ma più robusti.... che costano un po di più,
A parte che quella indicazione era riferita a pezzi acquistati in concessionaria... Essendo passati 6 anni, magari la reperibilità attuale è più difficoltosa, ma in genere è proporzionale alla voglia di sbattersi del magazziniere a cui ci si è rivolti. Se trovi quello "giusto" puoi reperire le singole viti, se trovi quello "sbagliato" ti procura solo mezza macchina per volta.... basta cambiare concessionaria, al limite...
Hai comunque un esemplare di oltre 10 anni e nessuna casa automobilistica garantisce la disponibilità di tutti i pezzi di ricambio dopo 10 anni, a parte Porsche...
Mal che vada puoi sempre eliminare le alette, come ha fatto la stessa VW dal 2004 in poi... 8->

Il pezzo modificato reperibile in rete è quello della ECStuning che hai postato, che io ricordo un po' diverso ma probabilmente è stato aggiornato nel tempo.
Ricordo però che un socio del club, che aveva avuto il problema alle alette a causa di un maglione incastratosi durante la chiusura e a cui avevo procurato il pezzo per gli 8,00 euro citati, osservando le foto di ECS ne riprodusse uno da sè con un tondino filettato e due uniball di plastica generici ma della giusta misura, reperiti da un ricambista generico.
Se ci leggerà magari confermerà (cosa non obbligatoria, giusto per chiarire) che sono montati da anni senza problemi.
 
Prezzo astine di comando alette a Settembre 2015

Acquistato oggi in VW l'astina per l'aletta: il pezzo è lo stesso sia per il lato destro che per il sinistro;
il codice è quello indicato qui nel forum (grazie) che ripeto per completezza: 1Y0 871301;
il prezzo sono 36 euro (+iva?);
sostituirlo è, come sapete, una roba immediata da 30 secondi, quindi ciascuno si potrà regolare come crede tra pagare e comprare subito, avendo la macchina a posto in mezzo minuto; oppure risparmiare 20 euro e dedicare il tempo necessario ad individuare il ricambio online, fare le proprie verifiche e attendere i tempi di spedizione.

- - - Aggiornato - - -

il modello "restyled" non ha le alette, ok: ma il pannello / fianchetto della macchina è esattamente lo stesso, senza le alette montate (che ricordo essere un meccanismo plasticoso nero avvitato da sotto al pannello medesimo) oppure è proprio diverso il disegno? Lo chiedo perchè mi chiedo se il nuovo modello ha qualche guarnizione / modanatura / rifinitura montabile anche sul modello vecchio per rendere l'aspetto uguale nell'ipotesi che uno volesse eliminare le alette (non io: sono la cosa più sofisticata e inutile di tutta la macchina: in altre parole la più bella: ogni volta che apro chiudo la capote mi sento tanto James Bond che aziona qualche meccanismo diabolico a bordo della sua Aston Martin: pensavo di introdurre qualche mitragliatrice....in realtà sarebbe fighissimo avere l'aletta che si apre e spunta da sotto un bicchiere di Martini, ma insomma....)
 
eliminare le alette (non io: sono la cosa più sofisticata e inutile di tutta la macchina: in altre parole la più bella: ogni volta che apro chiudo la capote mi sento tanto James Bond che aziona qualche meccanismo diabolico a bordo della sua Aston Martin: pensavo di introdurre qualche mitragliatrice....in realtà sarebbe fighissimo avere l'aletta che si apre e spunta da sotto un bicchiere di Martini, ma insomma....)
Concordo.... :-"
 
Cabrio: Codici e Prezzi VW Astina di Comando Alette Capote: Aggiornato Sett 2015

L'astina di comando ha il codice 1Y0 871 301 ed è lo stesso pezzo sia a destra che a sinistra.
Prezzo 32,96 + IVA 22%
 
Ciao a tutti, dopo un pò di scabriolate, ho scoperto che sul flap sinistro avevano fatto una riparazione immagino non accurata infatti ieri all'atto dell'apertura la copertura flap andava fuori sede. Allego una immagine che non riguarda il mio nb ma è lo stesso problema praticamente il particolare in plastica che si vede bene al centro dell'immagine si è staccato/rotto dalla sua sede. Se non vendono il singolo pezzo mi toccherà cambiare l'intero meccanismo... intanto procedo aprendo la capotte seduto dietro per accompagnarla con la mano :zzz

flap nb2.jpg
 
FLAP GNU Cabrio

Buongiorno,
ho letteralmente perso il flap di destra del meccanismo di chiusura della capote (vers. 2003; so che dall'anno successivo il flap è sparito).
Il pezzo (plastica da colorare con il colore della carrozzeria) risulta introvabile su internet
Qualcuno sa dirmi dove possa essere reperibile? Grazie
 
flap.jpg

I codici delle alette (n.4 della illustrazione) sono 1Y0871394 per il lato destro e per il lato sinistro 1Y0871393

In rete si trova tutto, basta cercare :D
Inserendo il codice su ebay se ne trovano, anche se non a buon prezzo.
Io armato di codice andrei in :VW e probabilmente riesci ad averle a un prezzo ragionevole.
 
flap.JPG

il mio pezzo rotto invece è il 7 "Large roof flap" ma penso proprio che non si trovi solo quello, temo di dovermi inventare qualcosa per fissarlo :D
 
il mio pezzo rotto invece è il 7 "Large roof flap" ma penso proprio che non si trovi solo quello, temo di dovermi inventare qualcosa per fissarlo :D

In effetti il codice del ricambio di cui hai bisogno dovrebbe essere 1Y0871349B e comprende tutto il blocco che permette il movimento del flap.
Purtroppo al momento non si trova niente a meno di 150€... potresti pensare a far ricostruire il pezzo (anche in alluminio) da un artigiano. Credo che spenderesti sicuramente meno. Con grande pazienza potresti poi trovare qualcosa dagli sfasciacarrozze ;-)


In generale bisogna porre attenzione alla versione e al tipo:

1Y0868852B-1.jpg1Y0868852B-2.jpg1Y0868852B-3.jpg1Y0868851B left - 1Y0868852B right.gif
Versione con alette (MY2003) 1Y0868851B left - 1Y0868852B right (ricambio completo, circa 400-500eu nuovo)



1Y0871350B-1.jpg1Y0871350B-2.jpg1Y0871350B-3.jpg1Y0871350B-4.jpg
Versione con alette (MY2003) 1Y0868851B left - 1Y0868852B right (solo corpo centrale, circa 150-200eu nuovo)



1Y0868851E-2.jpg1Y0868851E.jpg1Y0868851E.gif
Versione senza alette (da MY2004 in poi) 1Y0868851E left - 1Y0868852E right

Attenzione che nella versione senza alette la lettera finale potrebbe essere diversa, verificare sempre sul proprio pezzo prima di ordinare i ricambi.


YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
 
potresti pensare a far ricostruire il pezzo (anche in alluminio) da un artigiano. Credo che spenderesti sicuramente bene. Con grande pazienza potresti poi trovare qualcosa dagli sfasciacarrozze ;-)

Grazie fabryvet, cercherò di risolvere come mi hai suggerito anche perchè oltre al costo del pezzo non vorrei mai scoprire che serve un bel po di ore di manodopera che sopratutto in conce ufficiale è abbastanza cara
 
Osservando questa foto recuperata in rete non dovrebbe essere difficile rimuovere il pezzo rotto ;-)flap.jpg
 
Appena avrò il tempo di fare qualcosa vi farò sapere
 
Buongiorno oggi mi sono recato in :VW in quanto martedì pomeriggio mi si è rotto il flap lato guidatore.
Mi è stato detto che è possibile cambiare solo il meccanismo (solo la parte nera per capirci) senza il pezzo verniciato. Costo: € 88,00 + eventuale manodopera
tornato a casa provo ad aprire la capote e scopro un'altro pezzo del flap completamente spezzato, ma la capote si apre lo stesso senza dare alcun tipo di errore, quindi credo che aspetterò a cambiarlo :D
Secondo voi riesco a creare una mini copertura per lo spinotto? :rolleyes:



OFF TOPIC:
Spendo una parola sul dipendente che ho trovato in VW, il quale quando li ho chiesto se togliendo i flap si fossero creati problemi, dato che proprio VW li aveva tolti, ha risposto che il NBC li ha SEMPRE avuti e che solo il nuovo Maggiolino non li ha 8-| e che lui lavora li dal '99 per cui ne è certo.
Alla mia affermazione che è il mio secondo NB e che conosco ogni vite di quest'auto ha abbassato la cresta e tornato all'umiltà :confused:
 
Indietro
Top