• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Alette (o flap) laterali e problematiche varie nell'apertura capote.

quindi, nel frattempo che cerco chi eventualmente puo ricostruirmi il pezzo rotto, posso togliere semplicemente la copertura colorata lasciando il meccanismo che si muove regolarmente? o potrebbero esserci problemi? Così nel frattempo eviterei di dover scabriolare facendo acrobazie per tenere il flap con una mano mentre con l'altra comando l'apertura o la chiusura ( operazione che effettuo sedendomi nel divanetto dietro :D )

Non fate i cattivi!!

Piuttosto che lanciarvi in audaci ricostruzioni (che poi non sara' facile realizzare con due euro, che non vi daranno l'affidabilità del pezzo nuovo, e che alla fine vi terranno comunque il pensiero fisso in testa) studiate, studiate, studiate, per imparare a fare da voi e risparmiare sulla manodopera: quanto risparmiato lo devolverete nell'acquisto del pezzo nuovo, originale, perfetto.

Venendo ai flaps sono uno dei pezzi più antipatici da montare, perchè richiedono allo stesso tempo una regolazione molto precisa per la correttezza dei movimenti (l'aletta piccola deve abbassarsi non troppo ma non troppo poco...l'aletta grande deve alzarsi con l'inclinazione corretta o le pieghe della cappotta possono agganciare l'angolo nel movimento d'apertura e strappare il pezzo...le spaziature tra alette e resto della carrozzeria devono essere uguali e regolari...) dall'altra parte, però, tutto il meccanismo delle alette e le alette stesse sono di plastica e sono fissate alla parte di carrozzeria (il pannello posteriore) che è sempre di plastica, e che quando viene montata sulla macchina subisce spinte, storcimenti e torsioni antipatiche: il rischio insomma (a me succede sempre) è che registrate tutto a puntino a pannello smontato, poi rimontate il pannello, ma quando è ben fissato e in tensione sui perni e sul resto dell'auto, vi manda fuori gioco i settaggi millimetrici: si fa, per carità, ma è parecchio palloso, soprattutto perchè smontare il pannello posteriore è antipatico (anzi, lo è soprattutto il rimontaggio) e quindi risulta antipatica proprio la gestione dell'operazione, (smonta, registra, rimonta, controlla, rismonta, perfeziona la registrazione, rimonta ancora...)

Se a qualcuno può far piacere posto le foto di cosa ce sotto il flap..non si sa mai possa servire :nerd:
IMG_5814.jpgIMG_5815.jpg

Ciao a tutti. Dopo tutti questi mesi ho dovuto alzare bandiera bianca 😄. non sono riuscio a riparare il pezzo in quesione per cui oggi, "armato" di codice articolo diffuso in questo preziosissimo forum, da fabry in una delle risposte precedenti, sono andato dai volks ad ordinare il pezzo 1Y0871349B e con sorpresa ho scoperto che non si tratta proprio di un salasso, mi arriva venerdì al costo di poco meno di 88€ iva inclusa.
Ne ho approfittato per ordinare anche i gancetti che tengono la capote al lunotto, altri 19-20€ per tutti i ganci.
Prossima settimana vedo se riesco a farli montare e vi farò sapere.

image.jpgpezzo arrivato. spero di riuscire a farlo montare la prossima settimana.

Risolto!

Ritirata ieri dal carrozziere. montato il pezzo e anche i gancetti del telo al lunotto. Per 40€ di manodopera, mi sembra onesto.
Mi sono fatto fare la un preventivo per lucidatura carrozzeria, fra un paio di mesi la faccio fare e nell'occasione farò cambiare anche il pezzo che alza il flap destro, funziona ma ho visto che è riparato anche quello e voglio stare tranquillo.

image.jpg

- - - Aggiornato - - -

In effetti il codice del ricambio di cui hai bisogno è 1Y0871349B e comprende tutto il blocco che permette il movimento del flap.
Purtroppo al momento non si trova niente a meno di 150€... potresti pensare a far ricostruire il pezzo (anche in alluminio) da un artigiano. Credo che spenderesti sicuramente bene. Con grande pazienza potresti poi trovare qualcosa dagli sfasciacarrozze ;-)

ciao Fabry, intanto ancora grazie per l'aiuto, come puoi leggere ho risolto, mi sapresti dire il codice dello stesso pezzo però sul lato destro (lato passeggero)?
Oppure dove posso cercarlo, preferisco ordinare tramite codice non vorrei che in conce sbaglino.

Ciao Andrea, ottimo lavoro e a buon prezzo direi ;-)
Il codice di ricambio per il lato destro è 1Y0871350B. Ovviamente chiedi sempre conferma sia che tu acquisti on line che in :VW, anche i cataloghi sbagliano :D:D:D

grazie Fabry, si certo l'altra volta in conce ci sono andato con la foto del pezzo 😄

Alette ( flap ) che non si muovono!

Ahimè mi trovo ad aggiornare la discussione perchè oggi, all'improvviso, non mi si chiude più la capote. Impartisco il comando, si abbassano i finestrini ma le alette non accennano a muoversi, non si sente alcun rumore dai motorini...:-<
Ora la mia greena è in officina :VW, vedremo...

angioletto chiedo consiglio

la staffetta dove si va ad avvitare il registro di fine corsa del cavo che tira il flap, per cui, raddrizzandola un pochino e dando anche un filo di angolo in pù, ora funziona che è una meraviglia !

quindi le alette rimangono aperte causa filo metallico non tirato?? sono quelle che impediscono chiusura capote???? grazie anticipate

domandona

Sicuramente le alette sono belle ma per la mia esperienza hanno anche un sacco di problemi. Il giorno del ritiro della mia NBC in aprile 2004, giornata soleggiata ho aperto la capote e quando sono andato per chiuderla la stessa ha strappato l'aletta dx. Dopo 4 anni ha cominciato a bloccarsi l'apertura della capote con alette aperte e solo dopo un po' si riesce a chiudere o ad aprire completamente la stessa. Vari interventi motorino, fine corsa ma il problema persiste. Rinuncerei volentieri alle alette per una migliore affidabilità
Ciao

hai risolto il problema delle alette???? anche la mia capote non fa' ciclo completo di apertura e non si chiude devo lassciare auto spenta x un po' di tempo...poi ritorna a funzionare...

Buonasera
Spero di essere nel posto giusto per chiedere questa informazione.
Sabato pomeriggio al rientro a casa ho tentato di chiudere la capote ma sembrava bloccata.
Per più volte ho spento e acceso la macchina ma la spia della capote continuava a lampeggiare.
Ho preso il manuale di istruzioni e ho iniziato la procedura manuale. Ho tirato gli anelli sotto i flap laterali e li ho sganciati. Per errore ho fatto questa operazione a motore acceso e ho notato che la spia a quel punto si è spenta. A quel punto la capote ha ricominciato a funzionare.
Ora però i flap non sono più collegati al sistema automatico. Qualcuno di voi per caso sa come riagganciare i cordini ai flap?
Grazie mille per la vostra disponibilità e scusate se sono stato lungo nell esporre il problema.

Ciao, sezione giusta, tranquillo ;-) Non ho esperienze del genere ma a logica dovresti riportarti nella posizione in cui hai sganciato i flap e cercare a quel punto di riagganciarli ricreando il sincronismo completo dell'apertura. Facci sapere

Ora però i flap non sono più collegati al sistema automatico. Qualcuno di voi per caso sa come riagganciare i cordini ai flap?

Scusa ma da profilo tu hai una 2005, quindi non hai i flap di cui si parla in questa discussione.
Come consigliamo sempre, leggila dall'inizio e facci sapere se ti ritrovi con il discorso.

Nel frattempo se ci posti qualche foto della tua NBC in galleria o nel tuo post di presentazione verifichiamo anche che modello tu abbia, dato che nel profilo sono errati anche il colore e probabilmente la motorizzazione. ;-)

Scusa ma da profilo tu hai una 2005, quindi non hai i flap di cui si parla in questa discussione.
Come consigliamo sempre, leggila dall'inizio e facci sapere se ti ritrovi con il discorso

Ho verificato sul libretto ed è immatricolata nel 2005 a novembre.

Sinceramente ho commesso un errore si. La mia ha 74 kw quindi 100 cv.

sono riuscito a caricare una foto del flap del mio new beetle

Ho verificato sul libretto ed è immatricolata nel 2005 a novembre.

Sinceramente ho commesso un errore si. La mia ha 74 kw quindi 100 cv.
Adesso non so come inviare il file della foto dei flap. Mi da un errore nel caricamento forse perché troppo grande il file

E' immatricolata in Italia a novembre 2005, ma è una MY2003.
E' un giochetto che gli importatori paralleli fanno spesso, di non far notare la precedente immatricolazione estera datata anni prima.

Comunque ci siamo con i flap, i tuoi sono quelli di cui si parla in questa discussione, quindi della versione 2003.
Il tuo colore esatto invece è blu royal met.

Comunque ci siamo con i flap, i tuoi sono quelli di cui si parla in questa discussione, quindi della versione 2003.

grazie mille

ma è fattibile ripristinare i cordini di sgancio manualmente?

grazie mille

ma è fattibile ripristinare i cordini di sgancio manualmente?

Credo proprio di si, il libretto d'uso non riporta nulla?

La mia cabrio è una 2005 quindi è diversa, la 2003 l'ho avuta parecchi anni fa e non mi è mai successo di aver bisogno dell'utilizzo in manuale, vediamo se qualcuno con la prima versione e che non è in ferie (dato il periodo) si collega a breve e sa come aiutarti.

Credo proprio di si, il libretto d'uso non riporta nulla?

La mia cabrio è una 2005 quindi è diversa, la 2003 l'ho avuta parecchi anni fa e non mi è mai successo di aver bisogno dell'utilizzo in manuale, vediamo se qualcuno con la prima versione e che non è in ferie (dato il periodo) si collega a breve e sa come aiutarti.

Purtroppo il libretto non riporta nulla
La capote va su e giù tranquillamente perche li sollevo manualmente adesso

Ti ringrazio per la disponibilità e attendo news

Tragedia ! Ho portato il nb in officina e mi dicono che il problema sono le alette ( anno 2004 ).
mi dicono che bisogna sostituire tutti e due i gruppi per un totale di 1.050,00 euro !!!
660 di ricambi ed il resto manodopera perché bisogna smontare mezza macchina
urgono consigli e/o donazioni :-

Tragedia ! Ho portato il nb in officina e mi dicono che il problema sono le alette ( anno 2004 ).
mi dicono che bisogna sostituire tutti e due i gruppi per un totale di 1.050,00 euro !!!
660 di ricambi ed il resto manodopera perché bisogna smontare mezza macchina
urgono consigli e/o donazioni :-

Discorso trito e ritrito, nessuno aggiusta più nulla, è più pratico sostituire i pezzi interi senza cercare la causa e risolverla, tanto paga il cliente.

L'unico consiglio utile è quello di far da sè o, se non si ha manualità, di farsi aiutare da chi ci sa fare (ovviamente dopo aver letto sul forum tutte le discussioni relative alle alette)

Riuscite ad indirizzarmi più precisamente ?

Riuscite ad indirizzarmi più precisamente ?

Se vuoi risposte precise, bisogna che tu faccia domande più precise.

Hai letto questa discussione dall'inizio, per esempio?
Una volta letta, puoi continuare l'approfondimento digitando "alette" nel campo ricerca in alto a destra e leggere le altre 3/4 discussioni attinenti all'argomento.

L'alternativa al tempo e alla pazienza necessaria per documentarsi un po', rimane sempre l'officina e i suoi costi... 8->

AAA pensi che sia giusto cambiare tutto X la cifra di 1.050 euro ? Leggo nei post che i costi sono di ben altra entità...ci sta provando L'officina o é perché nn vogliono combattere ? ( tanto c'è chi paga )

Se vuoi risposte precise, bisogna che tu faccia domande più precise.
AAA pensi che sia giusto cambiare tutto X la cifra di 1.050 euro

Ciao non credo che AAA si riferisse a domande dirette, ma piuttosto di essere più preciso su quale sia il problema che affligge la tua New.

Il tuo primo post dice solo che l'hai portata in VW e ti hanno detto che costa TOT ma non c'è nessun riferimento al motivo per cui l'hai portata.

Inoltre se il prezzo ti sembra esagerato, non conoscendo ne la causa ne la diagnosi, potrebbe essere utile fare un paio di giri da altre concessionarie per farsi almeno un idea se la diagnosi al problema (che ancora adesso ignoriamo) sia quella giusta, insieme ai relativi costi.

@iosonofrancesco il problema é che la capote non si apre più.
Per un periodo girava il motorino ma non si apriva la capote, poi ha smesso del tutto.
Portata in officina vw mi dicono che bisogna sostituire tutti e 2 i gruppi alette perché il cavo della capote é andato dentro e ha danneggiato tutto il meccanismo.8->
Leggendo i vs post non ho visto mai cifre così esose richieste dalle officine ( o almeno nn penso di averle lette ), per cui mi domando se sono il primo ad essere "tartassato" :-<

come piano B mi rimane la possibilità di aprire la capote in manuale...

Per un periodo girava il motorino ma non si apriva la capote, poi ha smesso del tutto.
Probabilmente era nel primo periodo che bisognava preoccuparsi di risolvere il problema, se hai sforzato qualcosa che già non funzionava bene, di sicuro il problema è peggiorato e non migliorato...;-)

Portata in officina vw mi dicono che bisogna sostituire tutti e 2 i gruppi alette perché il cavo della capote é andato dentro e ha danneggiato tutto il meccanismo.8->
La capote è azionata idraulicamente, non esistono "cavi" della capote che possano interferire con le alette. E' più probabile che il problema delle tue alette sia di tipo meccanico (come già descritto in altri post precedenti).
Le alette comunque sono solo una componente estetica, non sono indispensabili al funzionamento della capote, quindi se vuoi risparmiare, un buon carrozziere te le può eliminare direttamente con poca spesa.

come piano B mi rimane la possibilità di aprire la capote in manuale...
Se il fantomatico cavo blocca il meccanismo, lo fa anche in manuale... no? :-?

Dirci che "non si apre più", non basta... Senza una descrizione precisa o senza foto/filmati non è possibile ipotizzare una diagnosi a distanza.
Una descrizione precisa significa: sganci la capote sopra lo specchietto, azioni il pulsante e.... che succede? tutto tace? si muove qualcosa? le alette non si alzano nemmeno di un centimetro? E prima quando sentivi "girare il motorino" cosa succedeva? E quando richiudi?

Come ti è già stato detto, in alternativa puoi interpellare altri meccanici/carrozzieri e farti prospettare soluzioni diverse.

AAA quando sblocco il gancio della capote si alzano le alette ma poi non succede più nulla :rolleyes:

silenzio e basta. Quando poi riaggancio le alette si chiudono...ecco il perché di molti dubbi...

ma davvero si possono eliminare le alette del tutto ? Anche perché tra l'altro ho visto che i modelli dal 2005 non le hanno più...

Scusa ma se le alette si alzano e si abbassano perché dicono che non funzionano e sono loro il problema?
Forse avrai un problema ai sensori della capote, ma se le alette si muovono correttamente non sono loro il problema.
Mi unisco a quello che suggerisce AAA, prova da altri e fatti spiegare meglio il problema, perchè così come ti hanno detto, non ha senso.

Da ritorno dal conce.
praticamente non si alza più l’aletta Di destra !
Ci sono due possibilità : o cambiare solo l’aletta di destra con la speranza che sia solo quella o cambiarle tutte e due. La “fregatura” è che posso risparmiare i 300€ del meccanismo di sinistra ma se poi nn va devo cambiare anche quello. Tra l’altro il costo della manodopera rimane quello anche operando su una sola parte.
per il momento gli ho detto di smontare le alette ( svitare la carrozzeria ) poi deciderò se trovare altre soluzioni o azionare la capote in manuale...&#55358;&#56597;

- - - Aggiornato - - -

Praticamente non dando il consenso i motorini non si avviano e di conseguenza non si apre la capote...

Tra l’altro il costo della manodopera rimane quello anche operando su una sola parte.

Questa cosa non mi torna, non sarò un esperto di alette ma se devono cambiarne solo una l'altro lato della macchina non lo toccano quindi perchè il costo è identico? Capisco mi dicessi uno dei sensori airbag dietro al paraurti, che a cambiarlo uno e entrambi devono comunque tirare giù tutto il paraurti, ma su questo pezzo non mi torna la dinamica.

Ma la macchina gliela hai già lasciata in lavorazione?

Come già detto più volte, suggeriremmo altri pareri di altri service. Se la porti sempre nello stesso posto, le risposte saranno sempre uguali.

Ultima : ho ripreso la nb al modico costo di 97€ mi hanno controllato la capote e smontato le alette.
Ho provato ad aprire manualmente la capote ed é abbastanza facile solo che bisogna essere in due :ehhh:
mi sa che ormai questa stagione la faccio così...

Problemi capote

Ciao a tutti la mia capote si è abbassata e non ha intenzione di chiudersi. un carrozziere mi ha detto che ho un problema con un sensore ma mi ha detto, molto onestamente, che non ha mai fatto questo tipo di lavori. Quindi sono andato da concessionario VW di Monza (Lombarda Motori) i quali non hanno nemmeno voluto vedere la macchina ma mi hanno subito detto che il costo della manodopera è di 55 euro + iva all'ora e solo per vedere qual era il danno ci sarebbero voluti 5/600 euro. Poi mi avrebbero fatto un preventivo per la riparazione. Quindi nessuna idea del costo definitivo. Sinceramente mi ha dato fastidio l'atteggiamento. Non hanno nemmeno voluto vedere l'auto.
Sapreste consigliarmi un carrozziere esperto ma serio nella zona di Monza?

Ciao Elio,

innanzitutto tieniti stretto il primo meccanico che sembra uno onesto. Effettivamente il problema che hai sul sensore è documentato in questo post:

https://www.newbeetleclubitalia.it/...orsa-durante-l-apertura-chiusura-della-capote

Inoltre nella sezione fai da te a cui puoi accedere essendo socio c'è una guida dettagliato che risponde a questo tipo di problema:

https://www.newbeetleclubitalia.it/...ne-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote

Con un pò di manualità e una 50ina di Euro risolvi tutto.

Infine quelli della conce VW non mi sembrano dei geni, 9h di ricerca guasti?! o nei 500/600 c'era compresa anche un'ipotesi di riparazione? Anche se a dire il vero a varese sono 80€/h di Manodopera!!

Facci sapere se ti siamo stati di aiuto!

Grazie Francesco leggerò con attenzione

Ciao Elio,

innanzitutto tieniti stretto il primo meccanico che sembra uno onesto. Effettivamente il problema che hai sul sensore è documentato in questo post:

https://www.newbeetleclubitalia.it/...orsa-durante-l-apertura-chiusura-della-capote

Inoltre nella sezione fai da te a cui puoi accedere essendo socio c'è una guida dettagliato che risponde a questo tipo di problema:

https://www.newbeetleclubitalia.it/...ne-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote

Con un pò di manualità e una 50ina di Euro risolvi tutto.

Infine quelli della conce VW non mi sembrano dei geni, 9h di ricerca guasti?! o nei 500/600 c'era compresa anche un'ipotesi di riparazione? Anche se a dire il vero a varese sono 80€/h di Manodopera!!

Facci sapere se ti siamo stati di aiuto!

Prego Elio!

solo una cortesia, in questi casi non serve quotare tutta la mia conversazione nella risposta, ne migliora di leggebilità il topic. Per interventi futuri ;-)

Domanda: ma se trovo il meccanismo montato dal 2005 può essere istallato sul mio che é del 2004 ?
O devo fare modifiche ? :confused:

Ciao Elio, se i codici dei pezzi sono identici sei sicuro della loro intercambiabilità.

Ma lo dubito fortemente perchè le alette sono state montate solo sulla MY2003 e quindi in vendita fino a circa metà 2004.

Quindi montare il meccanismo di una MY che non ha le alette, sulla tua che le ha, richiederà senz'altro degli adattamenti.

purtroppo avevo un problema nel completamento del movimento di chiusura ( non si chiudevano i flap ) e nel tentativo di "agevolare" il movimento ho danneggiato un flap, nello specifico ho rotto la bielletta in alluminio nr. 2 che è andato a finire dietro il pannello posteriore sinistro dove si trova l' altoparlante.
Adesso ho sia la capote che non apre/chiude che uno dei flap danneggiato!:-
Come si smonta il pannello posteriore ( dove si trova l' altoparlante lato passeggero ) così almeno intanto recupero la bielletta e cerco di rimetterlo al suo posto...?Poi con calma passo al resto...

Alette apertura capote

Si è rotta una delle due alette, qualcuno mi sa indicare dove potrei acquistarle?

Grazie

L'aletta ha preso il volo...

Salve,

Ho letto tutta la discussione,

Ieri tornato a casa e chiudendo la capote della mia nb 2004, ho sentito "stack" e l'aletta è letteralmente volata sui sedili posteriori. portata da assistanza WV mi han sparato ovviamente una cifra assurda. Ho letto precedentemente che qualcuno chiedeva se era possibile, invece di far riparare l'aletta rotta, far smontare quella aggiustata e una volta per tutte eliminare alla radice il problema. Preciso che la capote anche conl'aletta staccata si è chiusa e riaperta regolarmente.

Achi è più esperto di me a riguardo, chiedo: l'aletta sembra agganciata solamente con un incastro ed una vite, devo svitare solo quella vista ed evidenziata nei post precedenteti e poi fare leva per staccare l'aletta oppure ci sono altre viti da svitare?

Grazie a chi risponderà

Cristiano

Ciao Cristiano, una delle cose più carine esteticamente che hai sulla tua cabrio e che molti ti invidiano, sono proprio le alette.
Sulle versioni successive le hanno eliminate non perchè considerato come un errore di fabbricazione, ma per praticità a causa della negligenza dei proprietari (mi riferisco a vari oggetti rinvenuti all'interno del meccanismo sottostante alle alette con successiva rottura delle stesse, ecc ecc).
Probabilmente per evitare il continuare di queste problematiche, dopo un anno di produzione VW le ha eliminate, quindi sono molto ricercate dai collezionisti gli esemplari che le montano, sarebbe un peccato toglierle.

Detto ciò, se hai un po' di manualità si può sistemare, nei post precedenti hai tutti i codici.
Se non ti piace l'idea di sistemarla, apri la capote e dove hai l'aletta rotta dovresti riuscire a vedere cosa smontare.
L'aiuto di qualcuno che apre e chiude la capote, mente tu controlli il meccanismo ti facilità l'operazione.

Prova a controllare se il problema della tua rottura magari è dovuta al cielo interno poco teso. Se il fianco del cielo ha i cordini rotti, penzola e tocca l'aletta in fase di apertura-chiusura, provocando la rottura della stessa. Di solito questo è uno dei motivi più frequenti.

Grazie della risposta,

Dopo ampia discussione in casa, abbiamo deciso di farla riparare (costo che si aggirerà sui 300 euro).

Cristiano

---- aggiornamento ----

L'officina mi ha ricontattato aumentando il preventivo a 420 euro :confused:...ho chiesto se eventualmente potevo togliere il flap rimasto ma non mi hanno garantito la funzionalità del meccanisco di apertura e chiusura della capote. La storia si fa drammatica....e sempre più cara :(:(:(

L'officina mi ha ricontattato aumentando il preventivo a 420 euro :confused:...ho chiesto se eventualmente potevo togliere il flap rimasto ma non mi hanno garantito la funzionalità del meccanisco di apertura e chiusura della capote. La storia si fa drammatica....e sempre più cara :(:(:(

Sarebbero utili informazioni più dettagliate: officina VW o generica? Se generica, che tipo di officina? Meccanico, elettrauto, carrozziere?

Un service VW non aggiusta, ma sostituisce... quindi il preventivo è dato dal costo dei pezzi + manodopera come da tempario ufficiale.
Chiedere di fare qualcosa al di fuori della norma, non è contemplato (da loro).

Se si tratta di un officina generica, in quanto generica, di solito non sa nemmeno da che parte mettere le mani su un modello così particolare.

Se trovi un carrozziere volenteroso e con voglia di fare, magari può provare a fare ciò che dici, o a riparare il pezzo. In molti hanno tolto le alette più per pigrizia nel trovare una soluzione che per reale necessità, certo che senza nessuna foto ne elemento per dare un'opinione corretta, fare ipotesi non è agevole.

Qualche info in più non guasterebbe. Prima l'aletta funzionava correttamente sia in apertura che in chiusura? Nessuna avvisaglia precedente come rumori o movimenti strani? Siete sicuri che nessun elemento esterno abbia influito nella rottura?

Se ne hai una che funziona, non dovrebbe essere difficile individuare ciò che è esattamente successo all'altra. Idem nel caso si voglia eliminare il meccanismo.

Grazie delle risposte,

Non ho fatto in tempo a fare foto in quanto dopo aver controllato il guasto di persona, la mia compagna l'ha portata subito ad un Centro assistenza WV certificato che come tmevo avrebbe scelto di sostituire il pezzo.

Prima dell'accaduto, nessun rumore, nessuna avvisaglia, il giorno del fatto abbiamo aperto e chiuso più volte la capote della NB senza nessun problema, le alette si alzavo e scendevano come senpre senza problema, in settimana andrò probabilmente a ritirarla con il pezzo non riparato.

Appena sarà a casa farò foto e le inserirò così magari qualcuno più esperto di me, magari potrebbe aiutarmi a risolvere senza troppi costi il problema, ho iniziato a cercare il pezzo che secondo me si è rotto (io credo solo l'aletta e sopratutto la levetta d'acciaio che si trova verso la parte anteriore dell'aletta, il motorino e cavetteria funzionavano anche senza questa, quando ho provato), ma senza risultato.

Mi scuso se non sono così dettagliato in tutte queste discussioni, sto solo cercando aiuto per risolvere il problema e ringrazio voi dell'aiuto che mi state dando.

grazie ancora per ora.

Cristiano

Alette nb 2004

Gentili
anche il mio 2004 cabrio mellow yellow ha problemi con le "alette" famose

rimangono aperte a capote aperta
si chiudono bene a capote chiusa

domanda?

1) si possono togliere e il meccanismo della capotte funziona lo stesso?

2) il problema della non chiusura a capote aperta cosa puo' essere?

3) il simbolo di apertura arancione accanto orologio non si spegne poiche' le alette non si chiudono?

Grazie milleeee

gigi:vw:(

1. Il bello dalla New beetle con le alette, sono le alette!
Detto ciò non è che i problemi si risolvono eliminando certi pezzi, ma riparandoli.

2. Leggi tutta la discussione dall'inizio e qualcosa trovi già su cosa guardare all'interno e cosa fare nel caso si bloccano.

3. Affermativo, la spia vicino all'orologio indica il problema della chiusura.

Buon sabato a tutti:),

mi collego a quanto raccontato da Cristiano un anno fa e alla recente problematica di Mellow77, per evidenziare che (a seguito di quanto riferitomi da Vw qua a Torino) i flap come ricambio sulla rete ufficiale Vw sono del tutto irreperibili.

Mi è saltato la scorsa estate quello lato guida e, benché il meccanismo funzioni benone, lo ritengo esteticamente un vero peccato.

Ho provato a cercare il ricambio su vari siti online (il mio colore è grigio chiaro), ma senza risultati apprezzabili.

Qualcuno ha una idea su come si possano reperire questi benedetti flap?:-<

Grazie mille in anticipo

Indietro