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Discussione: Rimappare le centraline dei motori turbo diesel: necessarie cautela e competenza!!

  1. #201
    Neo Beetler L'avatar di twuhabro
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    Citazione Originariamente Scritto da Fortyone Visualizza Messaggio
    Ciao e piacere di leggerti. Ma guarda che tutto il kit APR mi è venuto, al cambio, circa 800 euro caro?
    So che ci sarebbero ben altre modifiche da fare, ma non per l'utilizzo che faccio io della mia niu....
    guarda, con la spesa della 03s + una mappa ad hoc credo che te la cavavi, in tutto, con meno di 500 euri... per avere la stessa cosa ;)

    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Uhm, non so perchè, ma a leggere qui mi è quasi venuita voglia di un 1.8 Turbo...

    A parte gli scherzi, dicono che come motore sia robustissimo... Leggo che qualcuno lo ha portato anche oltre i 200 cv/litro... Che roba!!!
    diciamo che il monoblocco in quanto tale è capace di reggere fino a 5/550 cv senza cementazioni, la parte più debole per salire di orsepauer rimangono le bielle, già per sforare i 280 per star tranquilli sarebbe meglio farle
    Ultima modifica di AAA; 24/09/2009 alle 08:27

  2. #202
    Ultra Beetler L'avatar di sneim4
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    Red face Mah

    Ot: Quello che dite e di che state parlando sinceramente capisco poco o niente ma trovo bellissimo il fatto che ne discutete così affondo spiegando per filo e per segno tutti i passi e le loro particolarità, dicendo ognuno il suo punto di vista.

    È bello leggere argomenti vari e trovare persone così affiatate
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  3. #203
    Neo Beetler L'avatar di saturno.07
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    Ragazzi io in questi giorni vorrei mappare...ora,avete qualche info da darmi (da poi dare al mappatore) che possa farmi avere qualche miglioramento in piu oppure qualcosa per non far rompere nulla???? giusto per dirlo al tipo...e poi come potrei salvaguardare meglio la frizione (cioè con che tipo di mappa)?????
    Ultima modifica di AAA; 04/11/2009 alle 00:44
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  4. #204
    EX Staff (dal 2009 al 2013) L'avatar di lucio
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    Ciao Vincenzo,

    io non posso dirti molto perchè non me ne intendo per niente di rimappatura delle centraline, però posso consigliarti di leggere tutti e 200 i post di questa discussione (se non l'hai già fatto ) perchè ci sono già qui tantissime dritte (dici poco! ).

    Una volta letto tutto, se hai domande specifiche, allora ponile più attinenti.

    Buona lettura!
    Ultima modifica di AAA; 07/11/2011 alle 00:34
    [B][I]niubittol... what else? :cool:[/I][/B]

  5. #205
    Neo Beetler L'avatar di saturno.07
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    ho letto tutta la discussione....ora io volevo solo sapere qualche info in piu su come rimappare la centralina con qualche suggerimento aggiuntivo....cioè un riepilogo sulle info da dare al preparatore per non sfondare la frizione cioe quelle info tecniche...capito???? grazie
    Ultima modifica di AAA; 04/11/2009 alle 00:45
    NEW BEETLE'S AGE

  6. #206
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    Citazione Originariamente Scritto da saturno.07 Visualizza Messaggio
    ora io volevo solo sapere qualche info in piu su come rimappare la cantralina con qualche suggerimento aggiuntivo....cioè un riepilogo sulle info da dare al preparatore per nn sfondare la frizione cioe quelle info tecniche...capito????

    una domanda:

    Ma tu la tua niu dove la porti a rimappare???
    perchè se è un preparatore come lo hai chiamato tu, dovrebbe sapere fin dove spingersi per non maltrattare la frizione...
    o sbaglio ...



    ciao ciao...
    Ultima modifica di AAA; 07/11/2011 alle 00:35
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  7. #207
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    buon giorno
    ho una tdi 105 e volevo sapere quanti di voi con questo motore hanno fatto la rimappatura della centralina e se hanno avuto problemi con la frizione ese si dopo quanti km.
    vorrei farla ma ho paura di avere problemi con la frizione, o slittamenti o rotture.
    grazie wwww la niu

  8. #208
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    Citazione Originariamente Scritto da ducacri Visualizza Messaggio
    ho una tdi 105 e volevo sapere quanti di voi con questo motore hanno fatto la rimappatura della centralina e se hanno avuto problemi con la frizione ese si dopo quanti km.
    vorrei farla ma ho paura di avere problemi con la frizione, o slittamenti o rotture.


    Hai provato a leggerti attentamente tutti i post di questa discussione dall'inizio ????

    Ho notato che i nostri amici teoturo , Phormula e t.wuhabro praticamente hanno scritto un libro su pro e contro sulla rimappatura della centralina...
    se ti leggi attentamente i loro messaggi troverai la risposta alla tua domanda



    ciao ciao e buona lettura
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  9. #209
    Iper Beetler L'avatar di ducacri
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    leggendo tutti i messaggi c'è chi dice che è meglio il modulo aggiuntivo e rimappare l'originale...
    si parla del modulo della dimsport, ma una cosa non l'ho capita bene, il funzionamento di questi moduli è sempre lo stesso, cioè la rapid che costa 500 euro è uguale a quelle cinesi da 50? o lavora su piu paramentri che sulla quantita di gasolio igniettata???

  10. #210
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    La rimappatura è come i vestiti. Meglio se è fatta su misura.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  11. #211
    Pro Beetler L'avatar di teoturo
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    Citazione Originariamente Scritto da ducacri Visualizza Messaggio
    buon giorno
    ho una tdi 105 e volevo sapere quanti di voi con questo motore hanno fatto la rimappatura della centralina e se hanno avuto problemi con la frizione ese si dopo quanti km.
    vorrei farla ma ho paura di avere problemi con la frizione, o slittamenti o rotture.
    grazie wwww la niu
    Il 105cv ha un ottimo margine di incremento... l'unico collo di bottiglia è il DPF, quindi le auto che ne sono dotate potranno permettersi un incremento minore di quelle libere.
    Se la modifica è ben fatta la frizione come gli altri organi non danno alcun problema.
    105cv personalmente ne ho fatti un mare, anche con chilometraggi imbarazzanti. Se ben curati sono motori che anche da mappati digeriscono percorrenze ben oltre l'immaginabile

  12. #212
    Iper Beetler L'avatar di ducacri
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    interessante che ne hai fatte altre e non hanno avuto problemi, anche il turbo non da problemi come la frizione?
    vorrei farla su misura e non come certi che hanno una standard e la usano per tutti.
    mi piacerebbe un motore piu elastico agli alti un po piu di coppia e potenza senza esagerare e elimitare la erg.
    quanto tempo ci metti a farla e su che cifra andiamo....
    volendo un giretto a verona la potrei anche fare!!!
    grazie

  13. #213
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    Predefinito modifiche meccaniche

    A proposito...C'è qualcuno che mi sappia dire cosa sia la motorizzazione 1,8 TS, di cui ho appreso solo ieri su questo sito. La mia niu è motorizzata 1,8 T. E' possibile fare un upgrading alla mia motorizzazione e quali modifiche e/o inconvenienti comporta? Erasmo
    Ultima modifica di erasmo; 16/09/2010 alle 17:10 Motivo: firma mancante

  14. #214
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    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da erasmo Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che mi sappia dire cosa sia la motorizzazione 1,8 TS [...]
    La mia niu è motorizzata 1,8 T. E' possibile fare un upgrading alla mia motorizzazione e quali modifiche e/o inconvenienti comporta?
    Eh sì prima o poi quella "S" seduce, se guidi una milleotto T.
    Comunque, è un argomento che è stato già trattato sul forum... In questa discussione, se la leggi dall'inizio scoprirai un davvero tanto sulla rimappatura della centralina, che sarebbe una delle modifiche che dovresti fare.

    Per il resto, basta utilizzare la ricerca e troverai tutto quello che ti serve.
    Per questa volta ti do una mano: uno dei soci fondatori ha probabilmente l'unica originale che gira in Italia, se inserisci la stringa "TurboS" troverai parecchie informazioni su questa versione TOP della NB turbo benzina.
    Ultima modifica di AAA; 07/11/2011 alle 00:50

  15. #215
    Neo Beetler L'avatar di joeyello
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    Question info new beetle 90cv

    ciao a tutti, volevo chiedere a teoturo (sono di verona) se mi puo' consigliare siccome sono un possessore di un new beetle 90cv comprato usato da un paio di mesi, che ho comprato per lavoro (dai 100/250 km al giorno) ero interessato a meno consumo e piu' spunto in sorpasso e accelerazione quando serve,l'unico problema e l'ho gia' comprata con 169,000 km... ora ne ho 180,000 , si puo' fare qualche intervento? costo? faccio tagliandi regolari, e pensavo di mettere powerliquid ma dicono che a questo kilometraggio non serve a niente... grazie in anticipo delle info
    Ultima modifica di AAA; 07/11/2011 alle 00:41

  16. #216
    Pro Beetler L'avatar di maxdilella
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    Citazione Originariamente Scritto da joeyello Visualizza Messaggio
    si puo' fare qualche intervento? costo? faccio tagliandi regolari
    se la macchina è sempre stata tagliandata non ci dovrebbero essere problemi. però per fare un lavoro serio, bisogna mettere frizione monomassa e turbo rinforzato.
    Ultima modifica di AAA; 18/11/2011 alle 18:04

  17. #217
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    Predefinito rimappatura new

    salve io ho la mia new rimappata con 30cv in piu cio da 101 sono ciarca 130 e va una bomba e non ho avuto nessun problema anche perche faccio io le rimappature
    Ultima modifica di AAA; 28/02/2012 alle 14:23

  18. #218
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    il problema che ore ne ho 200.000 e ho la versione di centralina che si deve fare a banco e no via cavo obd e gia' un preparatore mi ha detto di no a causa dei chilometri, non vogli chissa che' solo 150 cavalli cosi' camminando piano risparmierei e avrei piu' coppia per i sorpassi, mi hanno proposto una centralina aggiuntiva della House-Tuning.de modello vp3 con otto mappe selezionabili a 2.419 euri cosa ne pensate? la mia preoccupazzione e che appena fatta rivino la frizione,grazie per i consigli
    Ultima modifica di AAA; 17/06/2012 alle 21:00

  19. #219
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    Citazione Originariamente Scritto da joeyello Visualizza Messaggio
    mi hanno proposto una centralina aggiuntiva della House-Tuning.de modello vp3 con otto mappe selezionabili a 249 euri cosa ne pensate?
    Io penso che sia meglio farti fare una mappatura ad hoc per il tuo motore, con il tuo stato di usura e tutto il resto, lasciando perdere quelle cose precaricate che non si sa cosa siano...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  20. #220
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    Predefinito info per la mia Maggie 1.8t

    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie

  21. #221
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie
    Se leggi tutta la discussione dall'inizio apparirà ben chiaro che non è consigliabile agire a random con "tentativi casalinghi".
    Per i 1,8T a benzina le indicazioni di t.whuabro direi che sono piuttosto illuminanti... poi certamente ognuno fa quel che vuole con le proprie cose, però...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  22. #222
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    Citazione Originariamente Scritto da ruggero77 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ma questa sezione mi interessa particolarmente volevo chiedere se qualcuno ha i file originali e modificati per poter mappare la centralina io possiedo una new beetle del 2006 con motore 1.8t 20v grazie
    Dovresti trovare qualcuno con auto gemella della tua. Stesso anno, modello (coupé o cabrio), stessi accessori, stesso cambio ( auto o manuale) e lotto di produzione.. altrimentri rischi inconvenienti più o meno gravi.
    questo solo per quel che riguarda la mappatura originale ( che suppongo tu non abbia più , vista la richiesta).
    Avendo invece la TUA mappa di serie e una mappa preparata da confrontare su pc, potresti estrapolare i parametri salienti , ma andresti sempre a tentativi e con rischi di danni più che altro a lungo termine.
    Credo che difficilmente chi ha in archivio una buona mappa la ceda come un mp3, visto che probabilmente la avrà pagata una certa cifra.

  23. #223
    Neo Beetler L'avatar di ruggero77
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    Grazie per i consigli, pensavo che avendo un file già mappato con le stesse caratteristiche della mia beetle sarebbe stato più semplice.
    ciao ragazzi

  24. #224
    Neo Beetler L'avatar di ruggero77
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Se leggi tutta la discussione dall'inizio apparirà ben chiaro che non è consigliabile agire a random con "tentativi casalinghi".
    Per i 1,8T a benzina le indicazioni di t.whuabro direi che sono piuttosto illuminanti... poi certamente ognuno fa quel che vuole con e proprie cose, però...

    Ciao Presidente, ho letto la discussione del preparatissimo t.whuabro, ma se riuscissi a portarla a 180cv a me andrebbe più che bene, senza eccessive pretese chiedevo il file, pensando che la cosa sarebbe stata più semplice.
    buona giornata.

  25. #225
    Neo Beetler
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    nero perla met (2T)
    Attività
    25/03/2015

    Predefinito consiglio su sostituzione turbo

    Salve a tutti.
    Ho bisogno del vostro aiuto, vorrei cambiare il turbo alla mia amata 1.8 turbo con una kkk03s , ma nessuno sa indicarmi la strada da seguire.Per Esempio , devo cmbiare la flancia o no? le turbine sono intercambiabili? E un anno che sento si, no , prova qua e prova la , ma nessuno che mi abbia mai dato la dritta giusta. speriamo che oggi sia la volta giusta.

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