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Discussione: Malfunzionamento sedili riscaldabili.

  1. #51
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Su di una niu senza i sedili riscaldabili "di serie", è possibile inserire le resistenze ed i comandi in un secondo momento?
    Nel senso, ci sono già le predisposizioni?

    Domanda da 1.000.000 di $ ....

    L'unica prova da fare è quella di trovare una niu senza i sedili riscaldabili (io le ho sempre viste con), smontarne uno e vedere se ha la predisposizione







    ciao ciao....
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  2. #52
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio

    L'unica prova da fare è quella di trovare una niu senza i sedili riscaldabili (io le ho sempre viste con), smontarne uno e vedere se ha la predisposizione


    No, perchè nella mia ricerca della sostituta della mia (sempre se qualcuno la vuole), ne ho trovato una versione bellissima che se presa senza interno in pelle, non ha i sedili riscaldabili...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  3. #53
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    Citazione Originariamente Scritto da Nyuby! Visualizza Messaggio
    CIao ragazzi.....auguri!!!
    per natale il mio NB mi ha fatto un regalo....non funziona piu il riscaldamento del sedile destro, secondo voi cosa è successo? é gia successo a qualcuno?
    Ho provato a vedere se si fosse staccato lo spinotto sotto il sedile ma No!
    Soluzioni? Ciao
    anche nella mia sono andati tutti e due!!! Ho chiesto al mio elettrauto e mi ha detto che capita spesso nelle niu. Inoltre mi spiegava che all'interno del sedile c'è una resistenza a serpentina e spesso e volentieri smette di funzionare! per cambiare una mi ha detto che ci vogliono almeno 180 euro tra ricambio e manodopera. Io ho desistito!

  4. #54
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    Citazione Originariamente Scritto da piero1978 Visualizza Messaggio
    anche nella mia sono andati tutti e due!!! Ho chiesto al mio elettrauto e mi ha detto che capita spesso nelle niu. Inoltre mi spiegava che all'interno del sedile c'è una resistenza a serpentina e spesso e volentieri smette di funzionare! per cambiare una mi ha detto che ci vogliono almeno 180 euro tra ricambio e manodopera. Io ho desistito!
    Confermo il prezzo (io ho speso per il sedile guidatore 190 euro in VW)
    Se però hanno smesso di funzionare contemporaneamente è difficile che si tratti della serpentina... Prova a controllare fusibili e contatti sotto il sedile e al limite a smontare le rotelline del riscaldamento sedili e vedere che non dipenda da quelle (a volte anche "smanettandoci" un po' ripartono...)
    Diverso se hanno smesso in tempi diversi ma le prove elettriche che ti ho detto puoi farle comunque in 5'!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  5. #55
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    Citazione Originariamente Scritto da piero1978 Visualizza Messaggio
    al mio elettrauto e mi ha detto che capita spesso nelle niu
    Un altro adepto della statistica facile...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  6. #56
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    Citazione Originariamente Scritto da piero1978 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al mio elettrauto e mi ha detto che capita spesso nelle niu.
    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Un altro adepto della statistica facile...

    Io ne ho avute due..... e non mi è mai capitato. Fortunato?

    Gianca
    "E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
    (Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)

  7. #57
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    Citazione Originariamente Scritto da il gianca Visualizza Messaggio
    Io ne ho avute due..... e non mi è mai capitato. Fortunato?
    Io sono alla sesta e neppure a me è mai successo.... però mi affascinano questi esperti di statistica....
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  8. #58
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Io sono alla quarta e neppure a me è mai successo.... però mi affascinano questi esperti di statistica....
    A me come sapete tutti è capitato dopo soli 4 anni ma concordo sulla sfortuna... E poi mi piacerebbe sapere quante niu l'anno visita questo elettrauto...
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  9. #59
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    sistemato il sedile riscaldabile lato guida era la resistenza della seduta rotta 95 euro piu lavoro gratis in concessionaria da me ora mi posso riscaldare dinuovo il fondoschiena......... ciao raga
    Ultima modifica di AAA; 12/02/2012 alle 17:29

  10. #60
    Pro Beetler L'avatar di faustwald
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    Eccomi, anch'io ho il problema già portato da molti : sedile passeggero ok, sedile guida morto.

    Volevo provare a misurare col tester la tensione in arrivo sotto il sedile, così si capisce se il problema sta prima (cavi, rotellina) o dopo (resistenza).

    Qualcuno mi sa dire al volo su quali piedini del connettore trovo +12 e massa?

    Grazie!

  11. #61
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    Credo tu faccia prima a provarli tutti... (o magari parti da quello funzionante)
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  12. #62
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    Citazione Originariamente Scritto da faustwald Visualizza Messaggio
    Eccomi, anch'io ho il problema già portato da molti : sedile passeggero ok, sedile guida morto.

    Volevo provare a misurare col tester la tensione in arrivo sotto il sedile, così si capisce se il problema sta prima (cavi, rotellina) o dopo (resistenza).

    Qualcuno mi sa dire al volo su quali piedini del connettore trovo +12 e massa?

    Grazie!

    Un'altra prova che potresti fare è quella di invertire i commutatori
    almeno così elimini la possibilità che te ne sia saltato uno











    ciao ciao...
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  13. #63
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Un'altra prova che potresti fare è quella di invertire i commutatori
    almeno così elimini la possibilità che te ne sia saltato uno
    Si, è un altro test possibile, ma se misuro la corrente in arrivo faccio prima!
    Spero domani di potermi mettere li e vi faccio sapere.

  14. #64
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    Salve a tutti! per pura sfortuna da circa una settimana mi ritrovo senza riscaldamento del sedile guidatore. Premetto che il sedile è diviso in due parti e che sia cavi fusibili e resistenza sono ok, cosa secondo voi puó avere?

  15. #65
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    Citazione Originariamente Scritto da martina2205d Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! per pura sfortuna da circa una settimana mi ritrovo senza riscaldamento del sedile guidatore. Premetto che il sedile è diviso in due parti e che sia cavi fusibili e resistenza sono ok, cosa secondo voi puó avere?
    Ciao, ha fatto la prova di inversione del commutatore ???

    Prendi quello del sedile passeggero e lo colleghi a quello del conducente e vedi se funziona

    Scusa, ma come hai fatto ha capire che la resistenza è apposto ???






    ciao ciao...
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  16. #66
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    Citazione Originariamente Scritto da martina2205d Visualizza Messaggio
    da circa una settimana mi ritrovo senza riscaldamento del sedile guidatore. Premetto che il sedile è diviso in due parti e che sia cavi fusibili e resistenza sono ok, cosa secondo voi puó avere?
    Se leggi tutta la discussione, potrai leggere la mia esperienza... Esclusi i contatti della rotella riscaldamento, i fusibili e la morsettiera che dice Gero... Temo proprio che si vada a cascare sulla resistenza...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  17. #67
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Se leggi tutta la discussione, potrai leggere la mia esperienza... Esclusi i contatti della rotella riscaldamento, i fusibili e la morsettiera che dice Gero... Temo proprio che si vada a cascare sulla resistenza...
    come scritto sopra dico che la resistenza è ok ed ho provato tutto ma non funziona

  18. #68
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    Citazione Originariamente Scritto da martina2205d Visualizza Messaggio
    come scritto sopra dico che la resistenza è ok ed ho provato tutto ma non funziona
    Dobbiamo chiederti nuovamente che prove hai fatto per essere certa del funzionamento della resistenza
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  19. #69
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Dobbiamo chiederti nuovamente che prove hai fatto per essere certa del funzionamento della resistenza
    fusibili ok, spinotti sotto il sedile ok, prova commutatori ok, ma niente. L'ho portata da mio cognato (meccanico) smonta il sedile e trova la resistenza perfetta senza rotture o bruciature, rimontato il tutto la prova sente un po di calore tempo due secondi basta e tutti i giorni fa questo verso. a questo punto o sta per andare la resistenza e fa questi versi oppure mi viene da pensare che ci siano dei cavi in corto

  20. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da martina2205d Visualizza Messaggio
    fusibili ok, spinotti sotto il sedile ok, prova commutatori ok, ma niente. L'ho portata da mio cognato (meccanico) smonta il sedile e trova la resistenza perfetta senza rotture o bruciature, rimontato il tutto la prova sente un po di calore tempo due secondi basta e tutti i giorni fa questo verso. a questo punto o sta per andare la resistenza e fa questi versi oppure mi viene da pensare che ci siano dei cavi in corto

    molto strano !!!

    Scarterei i cavi in corto altrimenti salterebbe sempre il fusibile

    A questo punto non resta che la resistenza
    probabilmente sta partendo
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  21. #71
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    Citazione Originariamente Scritto da playsanny Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a me non riscalda solo lo schienale del sedile guida da quando il tappezziere l'ha smontato per cambiarmi un pezzo di pelle tagliato. La resistenza è unica per tutto il sedile o in più parti? Dalla foto sembrerebbe unica e perciò dovrebbe andare o non andare tutto il riscaldamento del sedile.
    Cosa ne pensate?
    Ciao, a me invece (sia al sedile guida che passeggero) scalda solo lo schienale e la seduta rimane fredda. Ho letto di controllare io cavi o di invertire il commutatore, ma sinceramente non ho idea di come fare entrambe le cose... Mi potete dare istruzioni più dettagliate? Cioè come controllare i cavi ed il commutatore. Grazie in anticipo!!

  22. #72
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    Citazione Originariamente Scritto da fedestiave Visualizza Messaggio
    Ciao, a me invece (sia al sedile guida che passeggero) scalda solo lo schienale e la seduta rimane fredda. Ho letto di controllare io cavi o di invertire il commutatore, ma sinceramente non ho idea di come fare entrambe le cose... Mi potete dare istruzioni più dettagliate? Cioè come controllare i cavi ed il commutatore. Grazie in anticipo!!

    Ciao, è molto semplice

    per controllare i cavi basta che controlli i collegamenti sotto il sedile, e guardare che non siano
    rovinati, piegati o tagliati...
    per il commutatore, basta che sganci la copertuta dove c'è la regolazione dei sedili riscaldati...
    è solo ad incastro
    una volta sganciato devi estrarre i commutatori e provare ad invertirli per vedere se ti compare lo
    stesso problema...

    però....
    nel tuo caso visto che tutti e 2 ti funzionano ma solo la parte alta,
    mi sa tanto che hai qualche problema alla resistenza

    a quel punto è più complicato perchè dovresti cambiare tutta la resistenza e come
    puoi vedere da un tutorial che avevo postato io tempo fa in questa discussione


    spero di esserti stato d'aiuto




    ciao ciao...
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  23. #73
    Neo Beetler
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    spero di esserti stato d'aiuto
    Ciao Gero, intanto grazie, i tuoi consigli mi sono stati d'aiuto.
    Allora, dopo un'esaminazione preliminare non ho trovato niente di strano, quindi prima di avventurarmi in pericolosi smanettamenti ho portato la mia niu dal concessionario (è sempre in garanzia). Risultato: mi ha detto che durante il ritappezzamento pre-vendita è stata buttata via la resistenza della seduta (mah!!) in quanto a dire del tappezziere era attaccata alla vecchia pelle, cioè pelle e resistenza erano un pezzo unico (MAH!!)... A me questa cosa sembra strana e ne parlerò con il concessionario dato che non sembra nemmeno intenzionato a ri comprarmi il pezzo...

  24. #74
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    Citazione Originariamente Scritto da fedestiave Visualizza Messaggio
    Ciao Gero, intanto grazie, i tuoi consigli mi sono stati d'aiuto.
    Allora, dopo un'esaminazione preliminare non ho trovato niente di strano, quindi prima di avventurarmi in pericolosi smanettamenti ho portato la mia niu dal concessionario (è sempre in garanzia). Risultato: mi ha detto che durante il ritappezzamento pre-vendita è stata buttata via la resistenza della seduta (mah!!) in quanto a dire del tappezziere era attaccata alla vecchia pelle, cioè pelle e resistenza erano un pezzo unico (MAH!!)... A me questa cosa sembra strana e ne parlerò con il concessionario dato che non sembra nemmeno intenzionato a ri comprarmi il pezzo...

    mmmm..........

    molto strana questa sua giustificazione

    guarda il post n° 22, c'è un tutorial di come sostituire la resistenza e se proprio il tuo venditore
    ti fa tante storie fagli vedere le foto e poi sentiamo che scusa inventerà








    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  25. #75
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    Question Se non fosse solo la resistenza ma il collegamento elettrico

    Se per caso siete sicuri che il problema non riguarda la resistenza ma proprio l'impianto elettrico ecco dove magari potete trovare il pezzo di ricambio:*

    133_0.jpg

    http://www.kufatec.de/shop/de/Volksw...-VW-New-Beetle


    *
    Informatevi bene perché il nome 1C è l'identificazione delle New Beetle americane mentre quelle europee sono identificate come 9C quindi l'impianto elettrico e i cablaggi può essere differente.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

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