....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
anche nella mia sono andati tutti e due!!! Ho chiesto al mio elettrauto e mi ha detto che capita spesso nelle niu. Inoltre mi spiegava che all'interno del sedile c'è una resistenza a serpentina e spesso e volentieri smette di funzionare! per cambiare una mi ha detto che ci vogliono almeno 180 euro tra ricambio e manodopera. Io ho desistito!
Confermo il prezzo (io ho speso per il sedile guidatore 190 euro in VW)
Se però hanno smesso di funzionare contemporaneamente è difficile che si tratti della serpentina... Prova a controllare fusibili e contatti sotto il sedile e al limite a smontare le rotelline del riscaldamento sedili e vedere che non dipenda da quelle (a volte anche "smanettandoci" un po' ripartono...)
Diverso se hanno smesso in tempi diversi ma le prove elettriche che ti ho detto puoi farle comunque in 5'!![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
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sistemato il sedile riscaldabile lato guida era la resistenza della seduta rotta 95 euro piu lavoro gratis in concessionaria da me ora mi posso riscaldare dinuovo il fondoschiena......... ciao raga![]()
Ultima modifica di AAA; 12/02/2012 alle 17:29
Eccomi, anch'io ho il problema già portato da molti : sedile passeggero ok, sedile guida morto.
Volevo provare a misurare col tester la tensione in arrivo sotto il sedile, così si capisce se il problema sta prima (cavi, rotellina) o dopo (resistenza).
Qualcuno mi sa dire al volo su quali piedini del connettore trovo +12 e massa?
Grazie!
![]()
Credo tu faccia prima a provarli tutti... (o magari parti da quello funzionante)![]()
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Salve a tutti! per pura sfortuna da circa una settimana mi ritrovo senza riscaldamento del sedile guidatore. Premetto che il sedile è diviso in due parti e che sia cavi fusibili e resistenza sono ok, cosa secondo voi puó avere?
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fusibili ok, spinotti sotto il sedile ok, prova commutatori ok, ma niente. L'ho portata da mio cognato (meccanico) smonta il sedile e trova la resistenza perfetta senza rotture o bruciature, rimontato il tutto la prova sente un po di calore tempo due secondi basta e tutti i giorni fa questo verso. a questo punto o sta per andare la resistenza e fa questi versi oppure mi viene da pensare che ci siano dei cavi in corto
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Ciao, a me invece (sia al sedile guida che passeggero) scalda solo lo schienale e la seduta rimane fredda. Ho letto di controllare io cavi o di invertire il commutatore, ma sinceramente non ho idea di come fare entrambe le cose... Mi potete dare istruzioni più dettagliate? Cioè come controllare i cavi ed il commutatore. Grazie in anticipo!!
Ciao, è molto semplice
per controllare i cavi basta che controlli i collegamenti sotto il sedile, e guardare che non siano
rovinati, piegati o tagliati...
per il commutatore, basta che sganci la copertuta dove c'è la regolazione dei sedili riscaldati...
è solo ad incastro
una volta sganciato devi estrarre i commutatori e provare ad invertirli per vedere se ti compare lo
stesso problema...
però....
nel tuo caso visto che tutti e 2 ti funzionano ma solo la parte alta,
mi sa tanto che hai qualche problema alla resistenza![]()
a quel punto è più complicato perchè dovresti cambiare tutta la resistenza e come
puoi vedere da un tutorial che avevo postato io tempo fa in questa discussione
spero di esserti stato d'aiuto
ciao ciao...
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Ciao Gero, intanto grazie, i tuoi consigli mi sono stati d'aiuto.
Allora, dopo un'esaminazione preliminare non ho trovato niente di strano, quindi prima di avventurarmi in pericolosi smanettamenti ho portato la mia niu dal concessionario (è sempre in garanzia). Risultato: mi ha detto che durante il ritappezzamento pre-vendita è stata buttata via la resistenza della seduta (mah!!) in quanto a dire del tappezziere era attaccata alla vecchia pelle, cioè pelle e resistenza erano un pezzo unico (MAH!!)... A me questa cosa sembra strana e ne parlerò con il concessionario dato che non sembra nemmeno intenzionato a ri comprarmi il pezzo...
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Se per caso siete sicuri che il problema non riguarda la resistenza ma proprio l'impianto elettrico ecco dove magari potete trovare il pezzo di ricambio:*
133_0.jpg
http://www.kufatec.de/shop/de/Volksw...-VW-New-Beetle
*Informatevi bene perché il nome 1C è l'identificazione delle New Beetle americane mentre quelle europee sono identificate come 9C quindi l'impianto elettrico e i cablaggi può essere differente.![]()
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
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