mi sembrano aumenti di potenza non da poco per un intervento sulla sola centralina di un 105CV , ma il diesel non e' il mio pane e perlomeno Ferraris dovrebbe mantenere cio' che promette.. attenzione piu' che altro ai sensori che non si possono bypassare tramite centralina, e che con tarature al limite rischiano di andare in blocco procurando brutte sorprese se capita in alcune situazioni (vedi esclusione turbina durante un sorpasso con poco margine..). come scrive moreno ,strapazza un po' la macchina per vedere se regge e poi fai fare un check di eventuali errori registrati in centralina.
per quel che riguarda veri danni al motore.. dipende dal piede sull'acceleratore.. se un lavoro ben fatto porta la macchina a 130CV non significa che ad ogni semaforo o stop tu debba partire sgommando col pedale a fondo corsa (cosi' distruggi anche un motore originale).
la mia 1.8T e' a 180CV e se pesto sul gas nelle marce basse mando un po' in crisi la trasmissione.. basta usare un po' di progressione e tutto gira come un orologio




















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cosi' si arriva forse ai 250 CV.
) se non dal lato dei costi, la 03s la porti a casa (anche da rivenditori italiani) per poco più di 300 euri, mentre per la piccola k4 ne devi spendere un tot di più
mi sa che l'intestino sta "dietro"
caro?
