Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 151 a 161 di 161

Discussione: Cause rottura alzavetri finestrini anteriori e soluzione (coupè e cabrio)

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Ma rotti tutti e 4 contemporeanamente?? Se giocavo una cinquina al lotto avrei avuto più chance suppongo:...
    Comunque il vetro non si muove mentre gli altri 3 vanno su e giù con il pulsantone.....

Super Beetler L'avatar di darietto
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da microbone Visualizza Messaggio
    Ma rotti tutti e 4 contemporeanamente?? Se giocavo una cinquina al lotto avrei avuto più chance suppongo:...
    Comunque il vetro non si muove mentre gli altri 3 vanno su e giù con il pulsantone.....
    Perchè no? basta un contatto che non funziona
    Hai letto le altre discussioni sui pulsanti? capita
    spesso la soluzione più semplice è quella giusta ma magari no
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Stasera la lascio dal "guru" che proverà in maniera più meticolosa e professionale a risolvere il problema. Gli ricorderò le tue parole sperando che si risolva facilmente.....
    Avrete mie notizie...... Ma non è una minaccia!
    Roberto alias Microbone

Neo Beetler
    Zona
    Salerno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    24/03/2025

Predefinito

Salve
    ho da poco acquistato una new del 2005 cabrio.
    Ho problemi con l'apertura 2-3 cm dei finestrini anteriori quando si aprono gli sportelli per non far rovinare la cappotte.
    Lato guida a volte si abbassa a volte no.....c'è lo switch della serratura che comanda questa funzione? cioè una volta tirata la maniglia dovrebbe intervenire lo switch che da il comando? Se si è lo stesso che fa aprire la luce cortesia o è un altro a parte?

Lato passeggero non funziona proprio.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Socio Ordinario
    Staff dal 2024
    Supporto Tecnico dal 2014
    Supporto Operativo dal 2019
    L'avatar di peoquattro
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    31/03/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sirio75 Visualizza Messaggio
    ho da poco acquistato una new del 2005 cabrio.
    Aggiorna il tuo profilo utente, ora qui di fianco sotto il tuo nome utente, risulti senza alcuna New Beetle

Citazione Originariamente Scritto da sirio75 Visualizza Messaggio
    Ho problemi con l'apertura 2-3 cm dei finestrini anteriori quando si aprono gli sportelli per non far rovinare la cappotte.
    Hai provato con questo?
    https://www.newbeetleclubitalia.it/2...etle-cabriolet
    NBC 1800T ultra limited spritz edition

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Buongiorno a tutti, non ho ancora risolto il problema perchè la causa è (o dovrebbe essere, uso il condizionale perchè fino a che non è stato risolto....) è il motorino con annessa "piccola centralina" che gestisce più cose.....
    Non si trova da nessuna parte (e intendo a livello mondiale) perchè non è più in normale produzione ma soltanto a richiesta con tempi lunghi 30/60 giorni e costo 420 euro.
    Ho contattato parecchi magazzini, ma chi lo aveva era perchè era stato ordinato per un cliente (come me).
    Mi hanno detto che esistono 6 varianti dello stesso codice, ed oniuna ha proprie caratteristiche tipo l'antifurto volumetrico ecc... E quella che ho acquistato da uno sfascio non andave bene.
    Inoltre con il finestrino fermo non si apre neanche la capotte, sicuramente non ha il consenso all'apertura. Quindi mi trovo ad usarla raramente e in modalità coupè.
    Spero che arrivi prima della fine dell'estate......
    Sembra una telenovela

Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

è il motorino con annessa "piccola centralina" che gestisce più cose
    Non farti abbindolare da questa classica scusa
    Quando non sanno risolvere, è sempre colpa di una centralina

E quella che ho acquistato da uno sfascio non andave bene.
    Anche fosse la centralina, se trovi quella identica si cambia senza problemi
    E si trovano, ma devi avere il codice esatto della tua quando fai la ricerca
    Qual'è? Scrivicelo qui
    Devi leggere il codice che ci trovi scritto sopra, non puoi fidarti del "dovrebbe essere questa"

Spero che arrivi prima della fine dell'estate
    Sembra una telenovela
    Cambia meccanico/elettrauto
    Ti sei rivolto in VW ufficiale?
    Sono costosi ma il problema "devono" risolverlo
    Se non lo risolvono non paghi
    Se vogliono farti pagare la diagnosi hai una base sicura da cui partire e non un condizionale.

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Salve a tutti, premetto che l'ultimo post che ho inviato, era in netto ritardo con lo svolgimento dei lavori, ed infatti giorni fa è arrivato il motorino alza cristalli completo, è stato montato, e tutto va bene!!!! Finestrino, capote, ansia sparita ecc ecc.....
    Per Darietto, (che dovrebbe essere caduto qualche volta nelle mani sbagliate), posso solo dire che il mio contatto, il "Guru" delle WW, è più che qualificato (e non dico altro....), conosce le NBC da quando sono nate e se mi dice "centralina"...è "centralina"!! L'acquisto del primo motorino, l'ho gestito io.... Per il costo... un decimo di quello originale... Poi ho saputo che esistevano le varianti... tramite il Guru... perchè alla fine mi ci sono rivolto anche se dovevo fare parecchia strada e con tempi più lunghi.... Non ho con me il codice, ma cercherò di recuperarlo per postarlo, anche se non è compatibile per tutte le New. Il costo è quello indicato nell'altro post... Non vado in WW ufficiale ma è anche meglio.....
    Il condizionale lo uso io che sono a digiuno completo dei problemi mecc.. elettr... ecc.... Figuriamoci le soluzioni
    PS il motorino ha detto che funziona e lo devo tenere per eventuali problematiche future..... era impazzita la centralina.... e si che ne ho cambiate di centraline in questi quasi 10 anni di NBC.....

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Come promesso, di seguito il codice "completo" del motorino alza cristalli che ho sostituito....
    1Y0 959 801 C / 06L

Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    28/04/2025

Predefinito

Per Darietto, (che dovrebbe essere caduto qualche volta nelle mani sbagliate), posso solo dire che il mio contatto, il "Guru" delle WW, è più che qualificato (e non dico altro....), conosce le NBC da quando sono nate e se mi dice "centralina"...è "centralina"!! [.....]
    PS il motorino ha detto che funziona e lo devo tenere per eventuali problematiche future..... era impazzita la centralina.... e si che ne ho cambiate di centraline in questi quasi 10 anni di NBC.....
    Per quanto tu abbia tanta fiducia nel considerare il tuo guru un maestro non conosci i modi in cui vengono diagnosticati i problemi e come vengono gestite le riparazioni anche perchè non sai come sono fatti i pezzi
    Lo deduco da come descrivi le cose
    Se ti fidi di lui buon per te, ma ti ha semplicemente detto quello che un cliente vuole sentirsi dire
    All'inizio infatti ti ha detto che era il motorino non la centralina... non trovava neppure l'errore in diagnosi che è quasi impossibile se hai gli strumenti giusti e quindi può dire quello che vuole

Tu sei convinto di aver cambiato diverse centraline nel corso degli anni e va bene se a te sta bene
    A me tutte le volte che hanno diagnosticato una centralina "impazzita" era tutt'altro che la centralina
    E non centra essere capitato in mani giuste e sbagliate perchè di meccanici/elettrauto bravi e onesti che ne sono in giro ma al cliente non racconteranno mai i dettagli del vero problema perchè di solito non ha senso spiegare dettagli tecnici che il cliente non può capire
    E quindi ti raccontano la storia della centralina o del motorino bruciato, che guarda caso poi non è mai bruciato
    Il codice te l'avevo chiesto perchè probabilmente sbagliavi la ricerca visto che hai ordinato un pezzo sbagliato perchè probabilmente non sapevi come devi cercare quello giusto

Però se hai risolto e sei contento lunga vita al tuo guru

Super Beetler L'avatar di fabfour
    Zona
    Latina
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2007
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    30/04/2025
    Immagini
    27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabfour Visualizza Messaggio
    ...e sono stati quei 3 cm in più che ho dovuto allungare lo stesso cavo , provvisto solo di molla semplice, che deve avere quindi di conseguenza, più tensione, oltretutto in ugual misura sia ad alzare che abbassare il vetro.
    Se posso citarmi, ho riparato di nuovo lo stesso sportello, come si potrebbe intuire dal metodo dei centimetri in più usato la volta precedente, che ha lasciato scardinare la puleggia.
    Quindi ho fatto qualche prova di troppo con la stampante 3d e mi sono creato due supporti per spinare i nuovi capocorda dei fili di ricambio e innescarli così nelle parti inevitabilmente modificate
    e fisse sul sistema.
    In questo modo tutte le corde restano ferme nelle sedi del telaietto alzacristallo. Aumentano la tensione alle corde che non sono pari all' originale per un giro di puleggia (il tirante sotto) e per qualche centimetro all'innesto col telaio (sempre del tirante in basso del sistema)
    vedi foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)