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Risultati da 251 a 275 di 556

Discussione: Impianto GPL metano su NewBeetle 1998>2010

  1. #251
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    Citazione Originariamente Scritto da Brivido Visualizza Messaggio
    he lo so che si va meglio con bombola grande ma ho bisogno di spazio e non posso permettermi di alzare anche di poco il fondo per farci stare una bombola più grande...


    Ma guarda che anche se metti la ciambella più grande non vuol dire che la sua dimensione si sviluppa in altezza...
    io parlo sempre guardando la mia niu, mi hanno installato la ciambella più grande rispetto a quella che ti vogliono montare a te e non mi occupa di più il baule, è inserita al posto della ruota di scorta occupa tutto il suo spazio ma non sborda dalla sua sede anzi è perfettamente a filo come se al suo posto ci fosse la ruota


    tu informati bene dal tuo installatore


    P.S.: non è tanta la differenza ma sicuramente te ne accorgeresti se fai qualche viaggetto in autostrada
    quei 50 Km in più con la ciambella più grande li faresti senza doverti fermare in autogrill a fare rifornimento
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
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  2. #252
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che anche se metti la ciambella più grande non vuol dire che la sua dimensione si sviluppa in altezza...
    io parlo sempre guardando la mia niu, mi hanno installato la ciambella più grande rispetto a quella che ti vogliono montare a te e non mi occupa di più il baule, è inserita al posto della ruota di scorta occupa tutto il suo spazio ma non sborda dalla sua sede anzi è perfettamente a filo come se al suo posto ci fosse la ruota
    ma allora è la stessa che monteranno sulla mia....... dovrebbero essere 40 litri ma il carico finale reale è sui 32/33
    quando fai il pieno da vuoto quanto fai?

    prima di decidere dove installare l'impianto ho passato altri 3 installatori, prezzo sempre uguale e dopo la misurazione del vano ruota mi hanno consigliato la stessa dimensione di bombola oppure se volevo più carico sarei dovuto salire di circa 5 centimetri dal livello del pianale
    Ultima modifica di AAA; 07/10/2008 alle 16:19
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  3. #253
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    Concordo pienamente con Gero!
    Avere la ciambella più grande non vuol dire che ti sporga in sopra!!! Il vano della ruota dello niu (anche cabrio) è enorme tant'è che ci starebbe anche la ruota da 17"!
    Fidati, io ce l'ho, e Gero anche... quando dice che fare 50 km in più non sarebbe male, è proprio così!
    Altrimenti io non la menerei sul fatto che la mia valvola taglia a 37 - 38 litri anzichè i 40 in cui dovrebbe... tu dici, per 2 litri, ma fanno tanto! e poi considera che se il limite legale fosse 40 litri, in teoria dovrebbero starcene anche 42, ma non 37 come nel mio!!! Quindi 5litri x 9 = 45 km in più!!!

    Sulle dimensioni della bombola, l'installatore misurando disse che mi avrebbe messo il 52 litri, ma poi sopresa me ne sono ritrovati già solo più 50...
    Per fare la capienza effettiva basta che levi il 20%...

    Ahh! Non sperare che lo niu abbia le stesse prestazioni della TT!!!

  4. #254
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    Cool capacità ciambella...

    allora:

    un'attimo fa sono sceso per verificare di preciso la capacità della mia ciambella e i diametri...

    la ciambella ha un diametro di 63 cm e una capacità di 52 litri


    P.S.:ho mandato due foto che fanno vedere in una l'etichetta della ciambella e l'altra la ciambella dentro al bagagliaio, sicuramente entro stasera si vedranno comunque le ho messe nelle foto dei membri





    ciao ciao...
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  5. #255
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    grazie fede grazie andrea :-)

    Nono non mi aspetto le prestazioni del tt ha ha ha la niu l'ho presa x viaggiare in relax
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  6. #256
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio

    la ciambella ha un diametro di 63 cm e una capacità di 52 litri
    Eh eh...
    Io sono stato fregato... si vede che quella da 50 gli costava di meno!!!

  7. #257
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    Per il momento il mio impianto a gas mi ha soddisfatto.
    Al secondo pieno risultavano messi 18,9 litri di gpl con una percorrenza di 189 km, quindi 10 con un litro, precisi precisi.
    Però non sono nemmeno sicuro che il primo pieno fosse proprio pieno
    Delle 4 spie, una si è spenta quasi subito, mentre adesso si è spenta dopo che ho percorso oltre 50 km... Per il prossimo pieno aspetterò di essere in riserva e andrò sempre dallo stesso, così la stima sarà più affidabile.

  8. #258
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    ue 18,9 per 189 chilometri .............c'hai na niu di un precisino incredibile
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  9. #259
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    Citazione Originariamente Scritto da .didi. Visualizza Messaggio
    Per il momento il mio impianto a gas mi ha soddisfatto.
    Al secondo pieno risultavano messi 18,9 litri di gpl con una percorrenza di 189 km, quindi 10 con un litro, precisi precisi.
    Però non sono nemmeno sicuro che il primo pieno fosse proprio pieno
    Delle 4 spie, una si è spenta quasi subito, mentre adesso si è spenta dopo che ho percorso oltre 50 km... Per il prossimo pieno aspetterò di essere in riserva e andrò sempre dallo stesso, così la stima sarà più affidabile.
    Non fare molto affidamento sulle spie, vanno un po' a caso!
    Che impianto hai messo?
    Non fare neanche molto affidamento sui litri che metti, perchè (almeno nella mia) cambiano da volta a volta... e io faccio quasi sempre finire il gas prima di fare rifornimento, giusto per fare anche qualche km a benzina...
    Ultima modifica di AAA; 12/11/2008 alle 00:55

  10. #260
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Che impianto hai messo?
    Dovrebbe essere un Landi con serbatoio da 47 litri.
    Almeno, io ho chiesto preferibilmente un Landi, ma visto che non ho parlato con l'impiantista ma solo con il concessionario non so se alla fine abbiano messo Landi o Brc. Come posso capirlo (a parte chiedendo)?
    Ultima modifica di AAA; 12/11/2008 alle 00:56

  11. #261
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    Citazione Originariamente Scritto da .didi. Visualizza Messaggio



    Dovrebbe essere un Landi con serbatoio da 47 litri.
    Almeno, io ho chiesto preferibilmente un Landi, ma visto che non ho parlato con l'impiantista ma solo con il concessionario non so se alla fine abbiano messo Landi o Brc. Come posso capirlo (a parte chiedendo)?
    Dovrebbero averti dato il manuale dell'impianto, tipo un libretto di uso e manutenzione!
    Lì vedi i consigli e ovviamente leggi anche la marca!

    Per il serbatoio immagino che siano 47 litri "nominali", quindi 37,6 litri "effettivi", confermi?
    La capienza del serbatoio è indicata sul timbro che ti stampiagliano sulla carta di circolazione della vettura! Quindi puoi trovarla lì!

  12. #262
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Dovrebbero averti dato il manuale dell'impianto, tipo un libretto di uso e manutenzione!
    Lì vedi i consigli e ovviamente leggi anche la marca!
    Mi sa che non mi hanno dato niente


    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Per il serbatoio immagino che siano 47 litri "nominali", quindi 37,6 litri "effettivi", confermi?
    La capienza del serbatoio è indicata sul timbro che ti stampiagliano sulla carta di circolazione della vettura! Quindi puoi trovarla lì!
    Infatti il timbro dice 47, ma un pieno da vuoto non l'ho ancora fatto, quindi non so l'effettivo: se mi dici 37, controllerò. Grazie.

  13. #263
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    Citazione Originariamente Scritto da .didi. Visualizza Messaggio




    Infatti il timbro dice 47, ma un pieno da vuoto non l'ho ancora fatto, quindi non so l'effettivo: se mi dici 37, controllerò. Grazie.
    Allora è quello!
    Per fare le capienza ufficiale, togli il 20%! (poi però molti dicono che un pochettino di più ci sta!!)

    Strano che te l'hanno messo "piccolo" così... io ho un 50 litri (che poi si comporta come il tuo, con soli 37,5 litri ufficiali) e Gero addirittura un 52 l.!!!
    Peppe invece sul berlina ce l'ha ancora più grosso! (il serbatoio!!!)

  14. #264
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Strano che te l'hanno messo "piccolo" così... io ho un 50 litri (che poi si comporta come il tuo, con soli 37,5 litri ufficiali) e Gero addirittura un 52 l.!


    Concordo con Andrea...
    strano che ti abbiano montato una ciambella così piccola!!!

    Comunque sia alla fine lo hai messo anche tu e stai pur tranquillo che non te ne pentirai




    Ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
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  15. #265
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    Predefinito y

    comunque se la vostra bombola non carica almeno l' 80% della capacita' lorda indicata sul libretto/bombola, dovete farla ritarare dall' impiantista (se non vi fidate a farlo da voi). capita talvolta che i galleggianti tra la consegna (maneggiamenti non delicati) e l' installazione distratta (impiantista frettoloso e con mani da contadino) si deformino e siano meno precisi sul livello della chiusura (che per chi non lo sa funziona come i vecchi scarichi del WC).
    durante l' operazione, potete anche starare l' impianto per caricare al 90% (a vostro rischio e pericolo) e ottenere il massimo riempimento nei limiti di sicurezza (ma fuori legge, perche la legge prevede un margine, appunto di 80%).

    chiaramente questo limite del 90% va tenuto d' occhio. col tempo il galleggiante si consuma e falsa qualche litro. mi ricordo che al peugeot con circa 300.000 km a gas che ci ho fatto dovetti ritoccare il galleggiante due volte... (anche 7 revisioni polmone !)
    il mio del new beetle da nuovo appena montato caricava 47-48 litri. ora si sta spostando verso i 44-45 tra un po mi tocca metterci mano... quei 20-30 km di differenza fanno comodo...
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

  16. #266
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug Visualizza Messaggio
    il mio del new beetle da nuovo appena montato caricava 47-48 litri. ora si sta spostando verso i 44-45 tra un po mi tocca metterci mano... quei 20-30 km di differenza fanno comodo...
    Come detto più volte, sul mio carica solo circa 37 - 38 litri anzichè i 40 che dovrebbe permettere la legge...
    L'impiantista mi ha detto di provare a fare rifornimento in più distributori diversi, perchè sostiene che è anche un fatto di pressione con cui viene erogato il gas dal distributore...
    Ora, non so se sia vero, ma a me ci sta sempre quello!

    Ha detto che la soluzione è cambiare la sonda, che è comunque in garanzia... solo che mi sa che non ha voglia di farlo...

    Anche pochi km di autonomia in più, fanno mooolto comodo! Non sapete le volte che sul più bello mi finisce il gas e il prossimo distrubutore è a 50 - 60 km da dove sono!!!

  17. #267
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    Predefinito e

    la questione della pressione ha un effetto marginale e influisce solo sul pirulicchio che si muove e che fa chiudere il gas quando viene liberato dal galleggiante alcuni fanno piu frizione di altri e bloccano leggermente il galleggiante.
    piu veritiero il fatto di come parcheggi la macchina quando sei a fare gas. non tutti sono in piano e specie per le bombole piu larghe che alte (salsicce lunghe e fini oppure ciambelle piuttosto piatte) si verificano delle inclinazioni del serbatoio stesso, e siccome il livello la multivalvola lo misura solo in un punto, il gas si inclina dentro la bombola a favore o a sfavore e ce ne va piu o meno...
    io se devo fare viaggi lunghi cerco di parcheggiare sempre in modo che carica di piu... deve stare la multivalvola nel punto piu alto...

    si chiama "multivalvola" non sonda.

    poi comunque non serve cambiarla in garanzia se funziona. e' solo un galleggiante con una stecca di ferro. la pieghi pochi mm in su e varia l' altezza....
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  18. #268
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    Citazione Originariamente Scritto da peppebug Visualizza Messaggio
    io se devo fare viaggi lunghi cerco di parcheggiare sempre in modo che carica di piu... deve stare la multivalvola nel punto piu alto...

    si chiama "multivalvola" non sonda.

    poi comunque non serve cambiarla in garanzia se funziona. e' solo un galleggiante con una stecca di ferro. la pieghi pochi mm in su e varia l' altezza....
    Uhm, interessanti queste tue informazioni...
    Non vorrei però metterci mano io su queste cose e rischiare di fare saltare in aria la macchina!!!

    Allora: solitamente quanto faccio rifornimento la macchina è in piano (il distributore dove vado è così!), ma ho effettivamente notato che nelle salite le spie dell'indicatore aumentano sempre, mentre nelle discese caso opposto! Direi quindi che se facessi rifornimento in discesa, ci starebbe più gas?

    Sul fatto di piegarla in su, provo ad accennarlo all'installatore... ma è un'operazione che si può fare dall'esterno???

  19. #269
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    Andrea non penso che qualche Km in più ti cambi la vita!!!!

    Tu lo sai il detto vero:
    chi si accontenta gode....



    Ciao e buon rifornimento
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  20. #270
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Andrea non penso che qualche Km in più ti cambi la vita!!!!
    Mah.. mah...
    50 km in più mi farebbero proprio comodo!

  21. #271
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    Si ma alla fine bisogna vedere se facendo rifornimento con la niu non a livello quanto GPL in più entra....

    Come diceva peppebug c'è questa asticella che regola la quantità ok... non so se l'alloggiamento di questa asticella è dove si vedono le levette rosse nella foto che ho messo ma se sono quelle, sono esattamente al centro della ciambella quindi non penso che vari il livello del GPL.
    Ma siccome non me ne intendo di queste cose sentiamo cosa ha da dire peppebug a riguardo


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    ciao ciao...
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  22. #272
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    ritirata ieri sera con impianto gpl della brc

    la prima soddisfazione l'ho avuta al primo pieno......... 29 litri di gas alla stratosferica somma di 19 euro dare 20 euro ed avere pure il resto hahahaha

    avevo dentro il gas per le prove che hanno fatto ed era pochissimo, mi sembra avessero fatto 5 euro ma poi prima di fare il pieno avevo fatto na trentina di chiometri, quindi consumo ed al prossimo carico vi dico quanto faccio al litro

    assoluta pulizia di installazione, non si vede nulla a parte gli iniettori frontali........ bel lavoro
    Powered by Spritz :cool:

  23. #273
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    Citazione Originariamente Scritto da Brivido Visualizza Messaggio
    ritirata ieri sera con impianto gpl

    Bene bene sicuramente ne rimarrai soddisfatto

    attendiamo i risultati delle tue prove per quanto riguarda i consumi....





    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
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  24. #274
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    Brivido, ti faccio subito una domanda: la senti più rumorosa di motore?
    Nel senso, al minimo avverti un ticchettio che a me hanno detto essere il rumore degli iniettori del gas??

  25. #275
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    Predefinito e

    alcuni iniettori sono rumorosi. non ci si puo' fare niente... se non sostituirli con altri piu silenziosi, che ad esempio potrebbero essere i matrix, ma avevo letto che possono dare problemi perche molto sensibili allo sporco.

    sul fatto di regolare il galleggiante deve essere fatto a bombola aperta e gas finito...
    il galleggiante e' attaccato alla multivalvola, che poi sarebbe anche il tappo della bombola. togli il tappo ed esce il gas...

    personalmente lo smontaggio della multivalvola l'ho fatto anche col gas dentro, facendolo uscire fino a quando la bombola ghiaccia (circa a -40 -50 gradi), poi non esce piu e ci si riesce a lavorare... un po pericoloso e puzzolente, ma nn avevo scelta (era per una riparazione...).

    curioso il fatto che a quelle temperature il gas bolle...
    Gira per roma con un new bittol 2000 gasato, acciaccatello di elettronica e senza una borchia.

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