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Risultati da 426 a 450 di 556

Discussione: Impianto GPL metano su NewBeetle 1998>2010

  1. #426
    Pro Beetler L'avatar di kyashan
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    ciao kyashan
    dove hai comperato il cavo ?
    Ciao Frastean, il cavo lo puoi comprare direttamente dall'installatore ma viene uno sproposito.. io l'ho preso su ebay (qualche messaggio più su, l'utente little ha inserito dei riferimenti che potrebbero interessarti)

    chi ti ha fatto il lavoro finale (installatore, meccanico, boh?) ed in cosa consiste in semplici parole?
    Non so se si può indicare esplicitamente l'installatore, comunque nel mio caso il lavoro è stato eseguito Betti Primo, installatore autorizzato Romano Autogas Via Solivetti, 17/C - ROMA.
    Tieni conto che la mia è una 1.8T, un motore equipaggiato da moltissime auto del gruppo Vw e che si sposa bene con la conversione GPL.
    Fossi in te, prima di affrontare la spesa mi informerei bene su come risponde il motore 2.0 aspirato 115cv alla conversione GPL/metano, a prescindere dall'auto su cui è montato.

    Ciao!
    "Computer Science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Wybe Dijkstra

  2. #427
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    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Ciao Frastean, il cavo lo puoi comprare direttamente dall'installatore ma viene uno sproposito.. io l'ho preso su ebay (qualche messaggio più su, l'utente little ha inserito dei riferimenti che potrebbero interessarti)
    Per quanto riguarda cavi, programmi ecc ecc...
    ci sono varie discussioni in giro per il FORUM che trattano questo argomento quindi se dovete discutere di questo sarebbe meglio se lo fate direttamente in quelle discussioni visto che qui si parla dell'impianto GPL

    esempio: Programma vag-com

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Fossi in te, prima di affrontare la spesa mi informerei bene su come risponde il motore 2.0 aspirato 115cv alla conversione GPL/metano, a prescindere dall'auto su cui è montato.
    Nessun problema, posso confermarti che il 2.0 è un'ottimo motore,
    io personalmente dopo aver fatto installare l'impianto GPL non ho mai avuto problemi se non l'accensione sporadica della famosa spia arancione
    ma niente di grave ....
    con il tester dell'installatore in 2 minuti la resettava







    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  3. #428
    Pro Beetler L'avatar di kyashan
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    Citazione Originariamente Scritto da gero77 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda cavi, programmi ecc ecc...
    ci sono varie discussioni in giro per il FORUM che trattano questo argomento quindi se dovete discutere di questo sarebbe meglio se lo fate direttamente in quelle discussioni visto che qui si parla dell'impianto GPL

    esempio: Programma vag-com
    Aspetta, ma sei sicuro? No perchè, forse non si era capito, ma qui si parlava di cavi kit che comunicano con la centralina dell'impianto GPL/metano non con quella della macchina, come fa il vag, il connettore obd è un altro e lo scopo è un altro (ottimizzare la miscela del gas al fine di migliorare consumi e/o prestazioni). Facendo poi la mappa a regola d'arte le due centraline conversando non creano errori come quello della spia arancione: tipicamente dovuto a una miscela troppo magra.

    A mio modo di vedere, andando a scrivere su quel thread andremo ad interessare solo ad una sparuta minoranza di chi lo legge, mentre qui bene o male a tutti coloro che hanno una niu a gas potrebbe interessare.


    ... non ho mai avuto problemi se non l'accensione sporadica della famosa spia arancione
    ma niente di grave ....
    con il tester dell'installatore in 2 minuti la resettava
    .
    Resettando l'errore però, non risolvi il problema, lo nascondi soltanto. Tutti gli installatori, il mio compreso, fanno così perchè, forse giustamente, non gli va di impazzire per ottimizzare la mappa a ogni cliente. Con il kit vi posso garantire che da soli, per raffinazioni successive, si riesce nell'intento..

    Ciao
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  4. #429
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    Red face Opss......

    Ops...

    Paolo ti chiedo scusa ma non avevo capito che parlavi di cavi e programmi per agire direttamente sulla centralina del GPL

    Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare,
    ma penso che sia una cosa molto interessante


    Ti faccio i miei complimenti per la messa appunto del tuo impianto GPL


    P.S.: vai tranquillo, visto che è una cosa che riguarda l'impianto GPL continuate pure su questa discussione









    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
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  5. #430
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    buonasera
    ieri ho ritirato l'auto coll'impianto gpl Lovato East Fast 42 litri netti che col primo pieno sono diventati 47.....
    Inizio l'avventura e che lassù me la mandi buona
    Ultima modifica di AAA; 17/04/2011 alle 00:33
    nulla merita chi dorme (Platone)

  6. #431
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    42 litri netti che col primo pieno sono diventati 47.....
    Cavolo, che razza di mega serbatoio hai messo?
    Nella mia da 50 teorici ce ne entrano 37-38...


    I problemi per la spia sono effettivamente solo problemi di affinamento della centralina Gpl. Nella mia, dopo molteplici rotture all'installatore, non si è praticamente mai più accesa, se non proprio di inverno quando fa freddo... questo non siamo riusciti ad evitarlo ancora, ma mi ritengo soddisfatto così della taratura...
    ... un po' meno per il resto.

    In bocca al lupo.
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  7. #432
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    ciao
    fermo restando che sono stato costretto a mettere il gpl alla mia amata sennò girava solo per il garage di casa , ho fatto installare l'impianto da un esperto installatore che già in passato mi aveva risolto numerosi problemi alle mie precedenti auto in quanto giro col gpl dal1994 .
    già in precedenza ne aveva montato diversi su vari niu , più a diversi maggiolini d'epoca aria .
    mi ha spiegato che ogni impianto è calibrato per un tipo di motore, l'importante è che la centralinia gpl "parli " con la centralina dell'auto, cosa già letta nei precedenti post.
    conosco diversi improvvisati installatori gpl ma mi sono rivolto a lui in quanto "figlio d'arte"!. poi dovrò portarla per i successivi affinamenti. per i litri totali del serbatoio domani leggerò cosa c'è scritto (se c'è scritto ) e ti riferirò.
    saluti a tutti i gpl niubeetlers e non gpl
    nulla merita chi dorme (Platone)

  8. #433
    Pro Beetler L'avatar di kyashan
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    ..impianto gpl Lovato East Fast 42 litri netti che col primo pieno sono diventati 47.....
    Attendo a non eccedere, col pieno di gpl.
    Ci sono dei distributori che hanno le pompe tarate in modo tale da farne andare di più del netto delle bombole.

    Il GPL liquido, infatti, ha un coefficiente di dilatazione cubico alquanto elevato, dell'ordine di 0,002 - 0,0025 -oC-1, ossia circa 2000 volte quello dell'acciaio e, come quasi tutti i liquidi è ben poco comprimibile. Risulta quindi evidente che, ad un aumento di temperatura, corrisponde una dilatazione del GPL liquido che, se costretto all'interno di un ambiente chiuso, può sviluppare pressioni qualsiasi. In tal caso, quindi, la pressione non dipende tanto dal GPL liquido, quanto dalla resistenza del serbatoio.

    Per evitare questa situazione, la legge prevede che il serbatoio non debba mai essere rifornito di GPL in fase liquida oltre l'80% del volume. A garantire ciò provvede una speciale valvola, attraverso un galleggiante ed un opportuno sistema di blocco.

    Il riempimento limitato all'80% costituisce un ottimo margine di sicurezza. E' infatti necessario un surriscaldamento del GPL contenuto nel serbatoio di oltre 80 -oC al di sopra della temperatura ambiente, perchè la sua dilatazione lo porti ad occupare l'intero volume. Un'escursione termica così elevata si può avere solo al persistere di un incendio, ma NON nelle condizioni normali d'uso.

    Bisogna infine considerare che il raggiungimento del riempimento totale segna l'inizio della condizione di pericolo, ma non significa che il serbatoio sia in procinto di scoppiare, poichè dispone ancora di tutta la capacità che la lamiera ha di stirarsi prima di giungere a rottura.

    A titolo di esempio quindi, in un serbatoio da 60 litri è possibile stoccare non più di 48 litri effettivi di GPL.
    "Computer Science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Wybe Dijkstra

  9. #434
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    buonasera a tutti
    in merito al consumo di gpl/km ho finito il primo pieno.
    come dicevo nei precedenti post, serbatoio da 42 litri, versati (entrati) e pagati 47 litri, fino al primo cicalìo d'allarme sono 439 km .
    dovendo fare il primo tagliando a 1000 km presso l'istallatore , conviene lasciare le cose così come sono o accettare un compromesso maggiori consumi>minore potenza?
    nulla merita chi dorme (Platone)

  10. #435
    Pro Beetler L'avatar di kyashan
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti
    in merito al consumo di gpl/km ho finito il primo pieno.
    Un solo pieno è un po' pochino per tirare somme e dare sentenze, ad ogni modo sei sui 10 km/l, ovvero perfettamente in media.

    come dicevo nei precedenti post, serbatoio da 42 litri, versati (entrati) e pagati 47 litri, fino al primo cicalìo d'allarme sono 439 km .
    dovendo fare il primo tagliando a 1000 km presso l'istallatore , conviene lasciare le cose così come sono o accettare un compromesso maggiori consumi>minore potenza?
    Se sia il caso di agire sulla mappa al fine di migliorare i consumi devi saperlo tu, tieni conto però che se rendi la miscela troppo magra (quindi consumi minori), avrai quasi sicuramente l'accensione della spia check, ovvero alla lunga non farà bene al motore.

    Ciao
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  11. #436
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    Ciao!!! io nella mia New Beetle benzina 1600 del 2001, comperata usata in concessionaria Carraro Mercedes con 96.000 km ho fatto impianto GPL, usufruendo dell'incentivo statale di 600 euro, sono sempre soddisfatto dell'acquisto, e di aver installato l'impianto, è lo stesso che monta il golf, un landi che sono preparati apposta per il motore VW, l'auto va benissimo, con 33 euro di gas faccio una media di 480 km, ho una guida tranquilla. Mi hanno messo il bocchettone nel portellino dove si trova quello della benzina, e l'attacco della pistola è immediato, non necessita della prolunga/adattatore. Devo dire un solo neo, mi rimane accesa la spia del motore arancio nel quadro contachilometri, fatta azzerare spesso ma compare, l'impiantista ha detto che non ci sono problemi in quanto i la sonda rileva parametri errati e quindi lo segnala. quindi corro così
    Ultima modifica di AAA; 02/05/2011 alle 20:25

  12. #437
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    Citazione Originariamente Scritto da michiluce Visualizza Messaggio
    Devo dire un solo neo, mi rimane accesa la spia del motore arancio nel quadro contachilometri, fatta azzerare spesso ma compare, l'impiantista ha detto che nn ci sono problemi in quanto i la sonda rileva parametri errati e quindi lo segnala. quindi orro così

    insomma....
    l'accensione della spia significa che c'è qualche problema....
    l'installatore dice sempre che non ci sono problemi, ma se ti leggi la discussione dall'inizio (lo so che è lunga ma altrimenti a che serve?), troverai molte risposte e spiegazioni




    ciao ciao....
    Ultima modifica di AAA; 02/05/2011 alle 20:31
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  13. #438
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    grazie paolo

    è ancora più bello girare con la nb gasata comunque
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  14. #439
    Neo Beetler L'avatar di shadow
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    Predefinito impianto a gas emer su nb 1.4 cabrio

    oggi ho montato l'impianto emer con serbatoio a ciambella, la prima impressione purtroppo non è stata positiva dopo appena due km le centraline sono andate in coflitto e il motore ha iniziato a borbottare ha perso potenza e si sentiva puzza di uova marce ( e giuro non avevo mangiato la frittata) scherzi a parte dal computer segnalava problemi alla miscela quindi rientro in officina a benzina per nuova carburazione.....speriamo bene domani...vi tengo informati.
    Ultima modifica di AAA; 13/07/2011 alle 03:59

  15. #440
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    2 km sono niente... Ma l'installatore l'aveva provata almeno???
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  16. #441
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    2 km sono niente... Ma l'installatore l'aveva provata almeno???
    Io ne so gran poco.. ma ricordo che dopo l'installazione deve essere fatto per legge il "collaudo" che lo fa un ente esterno per verificare che l'impianto sia ok e soprattutto a norma..
    anche perchè una bombola di gas è sempre una bombola di gas!!!
    Ultima modifica di AAA; 15/07/2011 alle 19:02
    >:D<Forever niu!>:D<

  17. #442
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    2 km sono niente... Ma l'installatore l'aveva provata almeno???
    confermo!
    io andai dal mio impiantista che mi aveva già gasato 2 auto senza mai avere un problema, anzi risolvendo i problemi causati da altri. spesi molto di più, ma sono soddisfatto. mai accesa nessuna spia, consumi di 362 km su 42 litri su misto ( traffico, autostrada), resto così .
    nulla merita chi dorme (Platone)

  18. #443
    Neo Beetler L'avatar di shadow
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    Citazione Originariamente Scritto da shadow Visualizza Messaggio
    oggi ho montato l'impianto emer con serbatoio a ciambella, la prima impressione purtroppo non è stata positiva dopo appena due km le centraline sono andate in coflitto e il motore ha iniziato a borbottare ha perso potenza e si sentiva puzza di uova marce ( e giuro non avevo mangiato la frittata) scherzi a parte dal computer segnalava problemi alla miscela quindi rientro in officina a benzina per nuova carburazione.....speriamo bene domani...vi tengo informati.
    Allora ricapitoliamo , montato impianto Emer s.p.a. dopo aver percorso questa volta circa 40 km io alla guida e l'istallatore al mio fianco con il computer collegato alla centralina, è riuscito a "centrare" i parametri per la centralina del gas che mi ha spiegato devono esserei pari a quella della benzina.
    Adesso il problema è la spia arancione che ogni tanto si accende è l'errore che segnala è un accumolo di gas nel serbatoio di recupero dei gas della benzina. Comunque apparte questo piccolo e fastidioso problemino, la macchina và un amore sia aperta che chiusa con il condizionatore acceso.
    Lo consiglio vivamente se non altro per non regalare soldi di benzina che ormai ha raggiunto quota 1,60 (contro 0,71 del gas) e per contribuire a non inquinare!!! ciao a tutti

  19. #444
    Iper Beetler L'avatar di frastean
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    Lo consiglio vivamente se non altro per non regalare soldi di benzina che ormai ha raggiunto quota 1,60 (contro 0,71 del gas) e per contribuire a non inquinare!!! ciao a tutti
    AGGIUNGO:
    pago lo stesso bollo di una euro 5, 6 e circolo sempre! .
    unico problema, consuma più l'acqua di raffreddamento del radiatore e va rivisto e pulito con aria compressa il filtro dell'aria
    nulla merita chi dorme (Platone)

  20. #445
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da frastean Visualizza Messaggio
    unico problema, consuma più l'acqua di raffreddamento del radiatore e va rivisto e pulito con aria compressa il filtro dell'aria
    Mai sentita sta cosa!
    Se mangia acqua vuol dire che o c'è una perdita o entra in camera di combustione, ergo problema alla guarnizione della testa.
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  21. #446
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    Predefinito esatto

    non è normale che consumi piu acqua c'è sicuramente una perdita o da un tubo o dalla testata.......

  22. #447
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    buongiorno a tutti
    premetto di non essere meccanico ma pensavo che per raffreddare il polmone gpl l'acqua da qualche parte doveva arrivare ...
    per la mia auto il livello dell'acqua non scende e non ho perdite in quanto è parcheggiata in un box col pavimento bianco . per abitudine, dopo il buongiorno controllo se sgancia qualcosa da qualche parte sotto l'auto...
    nulla merita chi dorme (Platone)

  23. #448
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    chiedo un prezioso aiuto a chi circola a gpl:
    quanti km avete fatto con questo tipo di alimentazione?

    Io nel ho fatti 63.000, in totale la macchina ne ha 76.000

    Giusto per capire se sono stati tutti "rose e fiori" o se ci sono stati problemi...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  24. #449
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT Visualizza Messaggio
    Giusto per capire se sono stati tutti "rose e fiori" o se ci sono stati problemi...
    Rose e fiori?
    Ma se l'80% dei problemi che hai avuto erano in qualche modo riconducibili all'impianto...
    ....dici che non era l'80%??... ok, facciamo 78%, dai....
    Secondo me anche le tue leggendarie plastiche tedesche hanno risentito dell'influenza del gpl....
    Ultima modifica di AAA; 09/01/2012 alle 08:20
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  25. #450
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Rose e fiori?
    Ma se l'80% dei problemi che hai avuto erano in qualche modo riconducibili all'impianto...
    Si, infatti, volevo solo sapere se sono l'unico ad aver avuto problemi o li hanno anche gli altri!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

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