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Discussione: Sostituzione Fari o fanali anteriori e relative guarnizioni esterne.

  1. #26
    Super Beetler L'avatar di riky70
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    07/05/2022

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    Citazione Originariamente Scritto da giannone Visualizza Messaggio
    Ciao....hai qualche link da suggerire?
    Ciao vai su eBay e ne trovi a vagonate... Sia fari anteriori che posteriori a LED....

  2. #27
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    21/05/2024

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    Citazione Originariamente Scritto da giannone Visualizza Messaggio
    è disponibile un faro con led o striscia neon anche per la 1Y7? Al bisogno non mi spiacerebbe di sostituire gli originali ormai molto opacizzati con un faro nuovo e più ****
    Citazione Originariamente Scritto da riky70 Visualizza Messaggio
    Ciao vai su eBay e ne trovi a vagonate... Sia fari anteriori che posteriori a LED....
    Al peggio non c'è mai fine...


    mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

  3. #28
    Super Beetler L'avatar di riky70
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    07/05/2022

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    Se lui vuole metterli Affari suoi... De gustibus... Io gli ho solo detto per gentilezza dove trovarli 😉
    Penso che il forum serva a dare indicazioni e consigli e non solo criticare...

  4. #29
    Neo Beetler
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    16/02/2024

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    Sulla Lolita di mia figlia ho montato i fari Van Wezel acquistati su Auto-Doc.

    I codici sono i seguenti: 5803962 e 5803961 (l'auto è del 2000).

    Hanno anche il motorino per la regolazione elettrica. Acquistati a novembre dello scorso anno, prezzo 72 € cadauno.

    Anch'io avevo dei dubbi in relazione alle altre ben più blasonate marche ma, per ora, direi che si stanno comportando bene.

    Questo è il risultato estetico

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  5. #30
    Neo Beetler L'avatar di flavia
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    Ciao a tutti, scusate se non vi ho più aggiornati sulla faccenda dei fari della mia Beetle... dopo due mesi sono andata finalmente a riprenderla dal carrozziere che si era offerto di ordinarli lui. Devo dire che i nuovi fari sono perfetti, sono di qualità Depo... avrei preferito una qualità superiore perché avevo letto recensioni non molto incoraggianti sulla Depo però dai... speriamo che durino! Vi allego una foto... sembra appena uscita dalla
    concessionaria, gli anni non li dimostra affatto!
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  6. #31
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    Citazione Originariamente Scritto da flavia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate se non vi ho più aggiornati sulla faccenda dei fari della mia Beetle... dopo due mesi sono andata finalmente a riprenderla dal carrozziere
    Sono contento che tutto si sia risolto bene e che finalmente puoi goderti la tua amata.

  7. #32
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    Tutto bene quel che finisce bene! Ben ritornati assieme!
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  8. #33
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    Predefinito Sostituzione fari anteriori

    Ciao a tutti,

    poiché il valore aggiunto del nostro forum è la condivisione, ecco quello che ho fatto questo week end e che mi sarebbe stato davvero utile aver letto prima di cominciare a lavorare.

    Piccola premessa, i fari della mia coupé sono ingialliti ma sopratutto hanno i cablaggi completamente cotti (il che comportava come effetto una luce più attenuata e ogni tanto non si accendevano se non con qualche colpetto sul faro). Visto che il fatto di essere diventato da qualche mese papa (ps. proprio oggi sono 8 mesi) non ha che ridotto il tempo che posso dedicare alla mia new, ho deciso di sostituire l'intero faro.

    Mi sono fatto passare i codici dalla concessionaria e ho ordinato i fari compatibili DEPO su Auto-doc. Entrambi i fari completi di motorini, 147,50€ (la concessionaria mi ha sparato 265€ cad.)

    Ho poi ordinato 4 lampadine h1 di buona qualità Philips, il cui prezzo, paragonato ai fari è stato folle (35€).

    I cablaggi sono giallo per anabagliante e blu per abbagliante. Se non vi ritrovate con i colori la cosa migliore è aprire il vecchio faro e vedere i collegamenti. A ogni modo il cavo nella fila più esterna del connettore è l'anabbagliante mentre quello nella file più interna è l'abbagliante.



    Per i motorini non è necessaria alcuna regolazione mentre ATTENZIONE gli anabbaglianti andranno regolati una volta che i fari saranno stati montati sull'auto.

    Sul lato del faro, accessibile da dentro il cofano, ci sono due brugole che muovono i meccanismi di regolazione.

    La brugola bassa regola il destra/sinistra, la brugola alta regola alto/basso.

    Cercate su internet una qualsiasi guida generica per la regolazione di altezza dei fanali anteriori.
    In soldoni il trucco è:

    - avvicinarsi (circa 50cm) ad un muro e segnare con del nastro carta il centro delle ottiche

    - allontanarsi di 10m e far si che il centro delle ottiche sia sempre all'altezza di quando si era vicini al muro e leggermente spostato più a destra.

    Tutto contento per il lavoro svolto stasera ero andato a fare un giro di collaudo e c'erano tutti che mi facevano gli abbaglianti. (mi ero comunque accorto che erano troppo altri ma dovevo comunque tornare a casa).

    Poi ho perso due ore per le regolazioni e capire come funzionavano, se avessi avuto un post come questo sul forum ci avrei messo 20 min al massimo, anche perché su internet non ho trovato nulla di dedicato al new beetle ed era la prima volta che sostituivo dei fari da solo.

    Alla fine costo totale tra fari + 4 h1 + 2 w5w (posizioni): 184,42€ e come sempre tanta soddisfazione.

    Vi aggiornerò col tempo su come si comportano questi fari aftermarket.

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  9. #34
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    Predefinito

    Se a qualcun'altro venisse in mente di fare questo lavoro... lasci perdere e si compri i fanali nuovi

    In una delle auto presidenziali, abbiamo trovato una situazione parecchio a rischio, i cavi dei fanali anteriori completamente "cotti" e con le guaine in molti punti sgretolate. In prossimità dei cablaggi, addirittura comparivano segni di bruciatura.




    E' vero che il progetto di questi fanali risale a metà degli anni '90 perchè sono gli stessi della coupè, la produzione di questo esemplare risale al 2004 (quindi quasi 20 anni), l'auto è parecchio chilometrata e quindi i fanali sono rimasti per molto tempo accesi (fanali che non sono stati progettati per stare sempre accesi). Quindi più che dare la colpa a VW è più ragionevole pensare ad un carico di uso maggiore di quanto preventivato, in più il tempo e gli sbalzi termici non sono di certo amici delle guarnizioni e delle guaine in gomma.

    Sappiamo che il primo proprietario di questo esemplare si serviva sempre dall'assistenza VW e questo in qualche maniera è ancora più sconcertante perchè qualcuno vi aveva già messo mano, in modo non troppo ortodosso, come si può notare dalle foto.

    In questa situazione, la possibilità di un corto circuito e conseguenze facilmente immaginabili, non è così lontano.


    Ecco di seguito come è stato rifatto tutto l'impianto elettrico all'interno dei fanali.
    I colori dei fili non corrispondono perchè non era un lavoro preventivato ed abbiamo usato quello che avevamo a disposizione.

    faro 1 prima.jpgfaro 1 dopo.jpg
    prima e dopo (cliccare per ingrandire)
    faro 2 prima.jpgfaro 2 dopo.jpg

    E' un lavoro di parecchie ore, diciamo che se dovesse farlo un elettrauto, conviene sicuramente comprare un fanale nuovo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #35
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    Predefinito Codice Parte

    Buongiorno

    Purtroppo entra acqua nei fari … stiamo cercando di sostituire i fari anteriori. Ci farebbe piacere avere dei vostri consigli in base alla esperienza che voi avete accumulato.

    il cod parte attuale 1c 941 005 M e 1c 941 006 M

    Abbiamo cercato in rete però troviamo dei codici parti che si dichiarano compatibili :
    Non sapete mica se esiste una tabella di compatibilità?

    vi ringraziamo
    Marco e Cinzia

  11. #36
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    Predefinito

    Ciao, hai letto tutta la discussione dall'inizio?
    Se leggi bene già qualcuno ha fatto esperienza...

    Questo link ti può poi essere di aiuto per capire come cercare i pezzi:
    https://www.newbeetleclubitalia.it/3...lle-new-beetle
    Furlan a tôr par Modena.

    MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

  12. #37
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    24/05/2024

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpgigi Visualizza Messaggio
    Ciao, hai letto tutta la discussione dall'inizio?
    Se leggi bene già qualcuno ha fatto esperienza...

    Questo link ti può poi essere di aiuto per capire come cercare i pezzi:
    https://www.newbeetleclubitalia.it/3...lle-new-beetle
    Buonasera,

    ho letto tutto. Ho imparato una tonnellata di cose.

    Ora faccio come dice Antonello nel post che mi hai lincato. La prx settimana vado in VW e mi faccio fare un preventivo.

    Poi vedo!

    grazie! siete stupendi

  13. #38
    Super Beetler L'avatar di darietto
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    21/05/2024

    Predefinito

    Anni fa per la mia prima NB da un ricambista avevo comprato quelli di marca DEPO, a sentire loro fornitori terzisti di VW ma senza marchio. Pagati circa la metà che il prezzo originale (mi pare intorno ai 150 euro l'uno)
    Per la NBC da AutoDoc ho comprato invece quelli della TYC, si vede che sono di qualità leggermente inferiore agli originali ma hanno sempre fatto il loro lavoro in maniera perfetta e li ho pagati la metà della metà (se non sbaglio circa 70-80 euro l'uno)



    Citazione Originariamente Scritto da cinziaemarco Visualizza Messaggio
    parte attuale 1c 941 005 M e 1c 941 006 M
    Come ha scritto il presidente nella discusione che ti hanno lincato, bisogna essere molto precisi coi codici.
    Il tuo non può iniziare con 1C , ma con 1C0 oppure 1C1
    1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007

  14. #39
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    Predefinito Se ti può interessare...

    Citazione Originariamente Scritto da cinziaemarco Visualizza Messaggio
    La prx settimana vado in VW e mi faccio fare un preventivo.
    Ciao Ragazzi, per la vostra Beetle restyling, esistono anche questi codici, che corrispondono sempre allo stesso fanale:

    Sinistro
    originale 1C0 941 029 M
    originale 1C0 941 005 M
    TYC 201146052
    TYC 20B146052B

    Destro
    originale 1C0 941 030 M
    originale 1C0 941 006 M
    TYC 201145052
    TYC 20B145052B
    Spero vi possa servire.

    Questi corrispondono alla NEW BEETLE RESTYLING, ovvero veicoli prodotti dal 06/2005 al 05/2010.
    S.E.&O.


  15. #40
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    23/05/2024

    Predefinito La mia esperienza.....con i fari!

    Per chi come me, ha una NuBi Coupè prima serie (e non restyling) hatchback (9C1, 1C1)!
    Nata tra il 01/1998 e il 05/2005, i codici per i fari, che si trovano facilmente, per veicoli europei,
    sono questi ( ho aggiunto anche i codici per un acquisto eventuale di un ricambio TYC):

    Faro Sinistro codice originale:
    1C0 941 029 K
    1C0 941 029 D
    1C0 941 029 J
    1C0 941 029

    205640082 Codice per faro TYC
    205640082B Codice per faro TYC

    Faro Destro codice originale:
    1C0 941 030 K
    1C0 941 030 D
    1C0 941 030 J
    1C0 941 030

    205639082 Codice per faro TYC
    205639082B Codice per faro TYC

    Scrivo questo perché, proprio la settimana prima del 49° Raduno sul Lago D'Iseo, ho voluto cambiare il fanale destro della nostra NuBi, non perché non funzionasse, ma perché non sopportavo più, di vederne uno ingiallito!!!

    Ammetto che prima di cambiarlo, le ho provate tutte, pulizia , lucidatura ecc. ecc., ma era diventata gialla proprio la plastica stessa che compone la lente esterna del fanale. Beh!! avevo anche rifatto tutti i cablaggi interni, 6 mesi fa, perché dopo 23 anni non erano "cotti", ma cristallizzati, si sbriciolavano al solo sfioramento, non solo la plastica di isolamento dei cavi, ma anche i cavi stessi.
    Vabbè pazienza vorrà dire che avrò imparato a far qualcosa

    Ma tornando all'acquisto del faro, come hanno scritto in molti prima di me, nei vari Marketplace, si trova praticamente un infinità di offerte. Ma si trovano anche tanti codici, come ho scritto sopra.
    Un consiglio, se bazzicate su qualche rivenditore inglese, fate MOLTA attenzione e non fatevi lusingare dal prezzo, in sterline, e anche se le spese di importazione , cioè tasse doganali e trasporto, possano risultare convenienti , potreste portarvi in Italia un faro per auto con guida a "Destra" , che non è assolutamente adatto alle nostre auto.

    Detto questo, il prezzo che ho trovato mediamente è tra i 100 e i 120€ per prodotti aftermarket, di buona fattura e vari marchi.
    Io ho scelto , grazie al consiglio di AAAntonello, un TYC. E' un faro di buona fattura, costruito bene e i materiali mi sembrano di qualità. NON ha il motorino per la regolazione dell'assetto del faro , ma in questo caso avendo il vecchio fanale, l'ho potuto recuperare, con un espianto, e un impianto sul nuovo, per niente difficile, (un paio di viti). In ogni caso, non sarà proprio uguale all'interno del Bosch originale, ma il prezzo pagato è sicuramente molto meno della metà di Bosch.

    Altra considerazione, personale: gli USATI.
    Ammettiamo che ci vada di "kiulo", e troviamo un fanale di una delle ultime NuBi 1a Serie, avrà comunque tra i 15 e 18, forse anche 20 anni, con tutte le problematiche, che ho descritto prima del mio fanale, e cioè possibile opacità della lente, ingiallimento e cablaggi interni non proprio efficienti.
    Tutte queste problematiche, a fronte di prezzi anche qui mediamente assurdi, a mio giudizio!, e ripeto a mio giudizio.

    Un'ultima considerazione, dopo l'acquisto del nuovo faro, riguarda le lampade.
    Se pensate ad una installazione di lampade a LED al posto delle tradizionali alogene H1, fate attenzione a non acquistare quelle con la ventola posteriore di grossa dimensione.
    L'installazione della lampada nella posizione dell'anabbagliante, potrebbe causare la difficoltà della chiusura del coperchio posteriore del faro. Il fondo della lampada, toccherebbe lo stesso coperchio, o ancor peggio potrebbe impedire la regolazione dell'assetto del faro, con il conseguente mal funzionamento del motorino di regolazione.

    Le lampade a LED offrono una migliore luce, questo credo sia senza dubbio evidente, e una qualità di visione veramente superiore rispetto alle normali lampade alogene. Inoltre la quantità di calore generata all'interno dello stesso gruppo ottico è enormemente inferiore.

    Come contro, è possibile che alla revisione vi rompano le scatole, pretendendo di rimettere le originali alogene H1, soprattutto se la vostra NuBi fosse iscritta ASI come la mia.

    Spero di essere stato utile, e se ho commesso qualche errore...pazienza.

  16. #41
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    Predefinito Guarnizione esterna, intorno al faro

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha dovuto sistemare la guarnizione ?

    Appena comprata, purtroppo un meccanico generico mi ha cambiato la lampadina rovinandomi la gomma.

    C'è una soluzione?

  17. #42
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    Predefinito Cablaggio fari a rischio contatto

    Ciao ragazzi, nella mia new beetle cabrio del 2008 ho notato una cosa strana: nei fili che portano l'elettricità alle lampadine dei fari anteriori, si sta sgretolando la copertura, a rischio contatto... Rimedi? A qualcun'altra è successo? Ho provato a fare una ricerca quì ma non ho trovato nulla. Grazie...
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  18. #43
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    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davidelovato Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare una ricerca quì ma non ho trovato nulla. Grazie...
    Ciao, in via del tutto eccezionale ti diamo un paio di aiuti pratici

    1) per le prossime volte che cercherai qualcosa:
    https://www.newbeetleclubitalia.it/2...in-questo-sito

    2) abbiamo spostato il tuo quesito nella discussione corretta (questa) dove troverai delle precedenti indicazioni a riguardo. Se hai altri quesiti su queste tematiche, ponili qui di seguito.

    Grazie per la collaborazione.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

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