• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Logo VW sui cofani.

Ciao Sante,

per esperienza personale ti posso confermare che il posteriore è fissato con del biadesivo potente.
Il problema potrebbe essere se è stato smontato e riposizionato e quindi che adesivo hanno riutilizzato per reincollarlo.
Di solito aria calda (un phon) e taaanta pazienza ti dovrebbero permettere di rimuoverlo.

Per quanto riguarda l'anteriore leggi i post precedenti e trovarai tutte le risposte.

New beetle logo

Io l'ho trovato a 40 euro fuori il montaggio del carrozzerie ����

New beetle

Ciao per caso sai il tipo di colore dello stemma posteriore, perché é scolorito e non vorrei spendere altri 50 per comprarlo nuovo, podendo solo dare una veniciata

appena la farò riverniciare quello anteriore lo elimino mentre il posteriore sono indeciso se farlo eliminare o no

Ho finalmente avuto il tempo materiale di cambiare i loghi.

Ciao, i nuovi loghi acquistati sono sempre lisci come gli originali dell’epoca, o in 3D come nelle nuove VW?
dovrei sostituirli anche io, e sono indeciso se comprarli nuovi ( se fossero in rilievo) o far fare degli adesivi

Io rimpiango i vecchi loghi lisci. Quelli in rilievo sono un incubo da pulire quando i moscerini si schiantano o lo sporco si infila negli incavi.

Ciao, i nuovi loghi acquistati sono sempre lisci come gli originali dell’epoca, o in 3D come nelle nuove VW?
dovrei sostituirli anche io, e sono indeciso se comprarli nuovi ( se fossero in rilievo) o far fare degli adesivi

I loghi sono quelli che compri.
Se leggi tutta la discussione troverai differenze e codici.

Se ti interessa l'originalità e un'eventuale iscrizione come veicolo storico, non puoi scegliere quello che ti piace di più, ma devi mettere quelli coevi all'epoca della tua New Beetle.

Soluzione alternativa fai da te, con pennino per vernice..in 30 minuti senza smontare lo stemma.

Ci vuole la mano ferma, dove si trova quel pennino?

Considerato che il disegno VW è in rilievo non è molto difficile da eseguire, il pennino per ritocchi a cui bisogna inserire la propria vernice(e che va benissimo anche per verniciare graffi sottili) è made in U. S. A. e l'ho acquistato nello shop online "La Cura Dell Auto". Costo 22 euro circa

Che bravo Tony :nerd:

qui se ne impara sempre una !

tra qualche giorno ritirerò la mia con stemmi :VW cambiati

Ecco lo stemma anteriore nuovo a fondo nero

attachment.php

io li avevo presi o su ebay o su amazon, ora non ricordo.

- - - Aggiornato - - -

ecco il posteriore entrambi fondo nero come l'auto

attachment.php

Una volta rimosso,si vede il gruppo azionamento chiusura portellone,questa è Figura 1

Ciao, per sostituire il logo posteriore, è necessario smontare tutto il sistema di apertura cofano? A vedere il nuovo logo, sembra che si possa staccare come l'anteriore, ho trovato una coppia di loghi ad una sessantina di euro, e vorrei sostituirli, senza uscire pazzo :)

Ciao, per sostituire il logo posteriore, è necessario smontare tutto il sistema di apertura cofano? A vedere il nuovo logo, sembra che si possa staccare come l'anteriore, ho trovato una coppia di loghi ad una sessantina di euro, e vorrei sostituirli, senza uscire pazzo :)

Dipende da quale hai come originale.
Se cerchi in questa discussione ci sono foto di tutte le tipologie, per individuare la tua.

Il lavoro di sostituzione descritto da rupentas (che hai quotato), come indicato nel titolo del post e ricordato nel post successivo, è relativo alla primissima serie.

IMG-20211012-WA0005.jpgIMG-20211012-WA0004.jpgIMG-20211012-WA0003.jpgIMG-20211012-WA0002.jpg

Queste sono le foto dei loghi anteriore e posteriore, sembrano leggermente in rilievo, ma non in 3D
Conoscete qualche rivenditore che venda quelli in 3D? Nel web non trovo nulla, più che altro perché hanno il nero lucido, e preferisco opaco!

Queste sono le foto dei loghi anteriore e posteriore, sembrano leggermente in rilievo, ma non in 3D
Conoscete qualche rivenditore che venda quelli in 3D? Nel web non trovo nulla, più che altro perché hanno il nero lucido, e preferisco opaco!

Ripeto quanto scritto nel post precedente: dipende da quale hai come originali, soprattutto al posteriore. Se non ci dai questa informazione, è impossibile aiutarti.

Per una MY2001 non sono certamente adatti quelli in rilievo, semprechè ti interessi in futuro una certificazione ASI. I tuoi originali potrebbero essere anche bianco/azzurri, dipende dal mese di produzione.
Questi delle foto che hai allegato non sono quelli che intendiamo come "in rilievo".
Se guardi il post riassuntivo con le foto delle varie tipologie, la differenza è evidente.

Originali opachi non esistono.
Come già scritto in altri post, in concessionaria si trovano gli originali a prezzi ragionevoli.

attachment.php

Mi piacerebbe in 3D.

I miei sono invece gli altri
attachment.php

attachment.php

attachment.php
attachment.php

per il posteriore spero vada bene questo, codice 1C0853630B, anche se sono riuscito a scollare, però si è obbligati a sostituire tutto!
Anteriore 3D dovrebbe essere 1C0853601, dovrebbe essere il ricambio nuovo, quelli originali mi sa che non si trovano più, tranne rimanenze di magazzino!

logo posteriore new beetle anno 2000

Ragazzi vedo che siete davvero un enciclopedia della new, ho un problema con il logo posteriore della mia new del 2000, praticamente il logo si sta scolorendo e da quello che so, cambiarlo significa comprare tutta la maniglia completa che costa intorno ai 400 euro, ora mi hanno detto di metterci un adesivo adirittura verniciabile da poi passare con il trasparente, ma nn so se questa e l'opzione migliore, ho anche un altro logo vecchio con il puntone che ho tolto da un portellone di seconda mano ma e scolorito anche quello, quale e la soluzione migliore per risolvere il probelema? il mio :VW del portellone gira ed esce la maniglia garzie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

Basta che leggi questa stessa discussione dall'inizio e con poche decine di euro risolverai il problema... :party:

ciao grazie pert avermi risposto, ho letto quasi tutto ma nn ho ben capito se la soluzione e quella dell'adesivo e poi la mano di trasparente oppure altro, perche ho cercato gli adesivi ma nn li ho trovati e il logo nn si trova gia fatto o meglio l'ho trovato su un sito tedesco e uno francese e nn mi sembrano neanche tanto affidabili nn vorrei prendere una sola quando ci sono altre soluzioni

Allega una foto del tuo.

il mio e questo e lo stato nn e proprio deteriorato del tutto sono scoloriti i bordi blu e la patina di plastica sopra si sta ovviamente rompendo a breve si rovinera del tutto, vorrei provvedere a risolvere il problema visto che quello anteriore l'ho appena cambiato ed e nuovo

Quindi... hai letto quasi tutto ma non il post #110 di questa discussione, dove c'è il singolo pezzo, codice e costo... ;-)

si lo avevo letto ma dove l'ha comprato a 49 euro che io solo quello davanti l'ho pagato 60 euro e il posteriore mi hanno detto che devo cambiare tutta la maniglia? su internet nn sono riuscito a trovar e il ricambio a meno che su un sito francese e nn so se fidarmi e un venditore inglese su ebay, ma costa di piu e quello nn sarebbe tanto un problema, invece nn so se fidarmi, puo essere che nn si trovi altrove? cmq grazie mille davvero sei stato molto di aiuto

Come puoi vedere nel post che ti é stato indicato, la fattura è di un service ufficiale vw, quindi il primo posto dove cercare pezzi è sempre quello...
Per queste ricerche non ci si può affidare ai siti generici il cui scopo è vendere pezzi, non importa se giusti o sbagliati...

In generale, per recuperare i pezzi di ricambio NUOVI, le vie sono due:

• Se sei sicuro che il pezzo che stai sostituendo è originale, allora basta leggere sopra il pezzo, dov'è stampato il codice
  • Vai in concessionario con il tuo numero di telaio, ti fai trovare codice preciso e ti fai fare un preventivo. a volte alcuni pezzi VW costano meno di quel che si pensa.Poi se per te è troppo alto ringrazi e trovi un compatibile sul web, usando quel codice

Ovvio nel secondo caso devi trovare in concessionario un addetto al magazzino volenteroso, dato che è risaputo che la risposta standard sia spesso che il pezzo non lo fanno più. Basta cambiare concessionario/Service.
Fatti dare comunque il codice e/o cambia concessionario perchè nella maggioranza dei casi è solo poca voglia di sbattersi per i clienti privati.

Come puoi vedere nel post che ti é stato indicato, la fattura è di un service ufficiale vw, quindi il primo posto dove cercare pezzi è sempre quello...
Per queste ricerche non ci si può affidare ai siti generici il cui scopo è vendere pezzi, non importa se giusti o sbagliati...

Bravo a me hanno sempre detto di cambiare tutto compreso la maniglia nn capisco come sia possibile questo da concessionari autorizzati!!! adesso nella mia zona Terracina nn ci sono cerchero di contattare qualcuno per email o telefono indicando il numero del pezzo e vediamo che succede!!! speriamo bene!!! Grazie Mille davvero

[*]Vai in concessionario con il tuo numero di telaio, ti fai trovare codice preciso e ti fai fare un preventivo. a volte alcuni pezzi VW costano meno di quel che si pensa.Poi se per te è troppo alto ringrazi e trovi un compatibile sul web, usando quel codice

vedi che dicono? vi prego aiutatemi

Chi cerca trova, quando hai il codice ......

Screenshot_20211115-132107~2.jpg Screenshot_20211115-132107.jpg

Chi cerca trova, hai il codice ......

non e questo e 2005 la mai new bettle e 2000 ha il freggio posteriore che ruota nn e cosi facile trovarlo cmq grazie della risposta:) il mio e il 1C0 853 630D 39A

vedi che dicono? vi prego aiutatemi
Abbi pazienza, ma io ti ho detto dove recuperare il codice, Francesco come e dove cercarlo, Luigi ti ha fatto degli screen dove ha trovato anche il tuo codice... cioè, più di così come ti possiamo aiutare? 8->

Rileggiti l'ultimo post di Francesco, se un conce ti dice che non c'è, prova con un altro e un altro e un altro ancora... se ti fermi al primo no, non lo troverai mai... :zzz

Abbi pazienza, ma io ti ho detto dove recuperare il codice, Francesco come e dove cercarlo, Luigi ti ha fatto degli screen dove ha trovato anche il tuo codice... cioè, più di così come ti possiamo aiutare? 8->

Rileggiti l'ultimo post di Francesco, se un conce ti dice che non c'è, prova con un altro e un altro e un altro ancora... se ti fermi al primo no, non lo troverai mai... :zzz

ma io nn sto dicendo che mi state aiutando, anzi vi ho ringraziato dell'aiuto, ma purtroppo parlo perche ho contattato piu e piu concessionarie mi e stato detto adirittura che non e piu in produizione da giugno 2016, il codice c'e l'ho ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte, ne ho anche un altro di stemma e ho nn sai quanti pezzi per la new beetle di ricambio che ho acquistato nel tempo, ci tengo molto alla macchina e nn sai che fastidio mi da avere il fregio del cofano dietro nn perfetto che inizia a scolorirsi, questo scolorito l'ho tolto da un portellone che ho acquistato perche mi era rotta la maniglia!!! cmq. cercavo una soluzione alternativa visto che il pezzo originale nn riesco a trovarlo

Vorrei cambiare i loghi anteriore e posteriore della mia new beetle del 2001 , la scorsa settimana sono andato in concessionaria e ho contattato npr ma mi è stato detto che non li vendono più , qualcuno li ha acquistati recentemente ?

Stemma posteriore NB cario 2003

Buongiorno, qualcuno Sto arrivando! indicarmi dove reperire lo stemma come questo? Grazie

Ciao, se leggi i post precedenti c'è scritto.

Buongiorno a tutti,
devo sostituire i logo sul portellone posteriore (senza chiave) ed anteriore.
i loghi sono neri diametro 12 cm, dove posso acquistarli?
Sono neri.

devo sostituire i logo sul portellone posteriore (senza chiave) ed anteriore.
i loghi sono neri diametro 12 cm, dove posso acquistarli?

Ottimo aver trovato la giusta discussione, ma ora un consiglio: se leggi i post precedenti, c'è già scritto tutto ;-)

Consigli sul montaggio?

attachment.php

attachment.php

Al momento ho ancora l originale attaccato....come lo Stacco?
Pensavo fosse incollato ma a vedere lo stemma non parrebbe....

Grazie....

ciao ti ricordi per caso dove li hai presi? e il codice prodotto? grazi mille

L'ultimo disponibile credo al mondo

volevo condividere con voi la gioia per aver trovato questo pezzo, penso l'ultimo al mondo, originale e nuovo di zecca completo di scatola e viti, ora mi manca solo la parte interna dello sportello dx che vorrei sostituire visto che e un po spaccata, appena sostituito il bauletto e il pezzo sotto parabrezzi curvo che ha le bocchette dell'aria anche quelli erano introvabili ma li ho presi e sostituiti

Ottimo!!
Ci vuole tanta pazienza ma prima o poi qualcosa capita ;-)

Indietro