• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Logo VW sui cofani.

ma ciao a tuttiii.Io ho
girato 3 concessionaria
wv xcercare i loghi davanti e dietro del mio n.b. con lo sfondo nero incassato e il rilievola scritta cromata.
ma tutte e 3 mi hanno detto che loro rivendono solo quello blu classico e non sanno indirizzarmi....
Qualcuno sa indicarmi in zona Monza o MIlano qualcuno che li vende???
GRAZIE!!!

criskia ha detto:
ho
girato 3 concessionaria
wv xcercare i loghi davanti e dietro del mio n.b. con lo sfondo nero incassato e il rilievo la scritta cromata.....hanno detto che loro rivendono solo quello blu classico e non sanno indirizzarmi....

kriskia ritorna dal concessionario e digli che devi ordinare i segienti codici:
- 1c0853617b (wm7)
- 1c0853630m (wm7)

Per sicurezza fatti dire che descrizione articolo compare sul catalogo ricambi e vedrai che ti diranno qualcosa di interessante.

l'ultima parte (wm7) non dovrebbe servire ma per sicurezza l'ho messa.
ovvio che i codici che ti ho dato non sono validi per i portelloni con l'apertura a stemma "rotante" ,ma se non ricordo male la tua dovrebbe essere piu' recente.
Fammi sapere come va' a finire;-)

ciao a tutti.
ho appena chiamato in wv x chiarimenti sulla sostituzione loghi blu W con quelli neri.
mi hanno specificato che i cod. suggeriti da bluepoison son quelli dal 2005 in poi.
qualcuno di voi sa se sul mio nb del 02 vanno bene?
grazie.
n.b. il prezzo della logo poster. è di 19€ circa.
CIAO

Ultima modifica:
Secondo me la macchina sta molto meglio senza loghi....
ovviamente bisogna poi stuccare i buchi!

andreGT ha detto:
Secondo me la macchina sta molto meglio senza loghi....
ovviamente bisogna poi stuccare i buchi!
.....ovvio che questi sono gusti e lo style dub o "liscio" puo' piacere o no, ad ogni modo tra cambiare i loghi spendendo 40€ circa e spenderne piu' di 300 per far stuccare e rivernicicare cofano e portellone c'è una bella differenza.........anzi secondo me non è da mettere nemmeno a paragone;-)

BluePoison ha detto:
.....ovvio che questi sono gusti e lo style dub o "liscio" puo' piacere o no, ad ogni modo tra cambiare i loghi spendendo 40€ circa e spenderne piu' di 300 per far stuccare e rivernicicare cofano e portellone c'è una bella differenza.........anzi secondo me non è da mettere nemmeno a paragone;-)
ovvio... Se solo per quello non conviene!

Secondo me il gnu sta "bene" con i loghi!!! Certo cambiarli ( per quelli con il fondo blu) costano sulle 40 euro!! ma "stuccare" i buchi in caso non si voglia rimetterli costa almeno 10 volte di piu'.Con i nuovi modelli il problema logo che si rovina non esite piu' e' fatto in materiale diverso.

CIAO

W il fai da te' !
14 Euro per lo stemma (che ha gia' il biadesivo), 2 coltelli da cucina ricoperti di nastro adesivo (per non graffiare la carozzeria) per fare leva e del diluente per pulire il vecchio biadesivo.
10 minuti di lavoro e ti passa la paura ! :)

sono con te per il fai da te!

anche il mio si è usurato (il problema è che l'usura sia causata da una specie di pellicola che si stacca e che comunque rimane agganciata alle sagome della VW e del cerchio - molto lo fa la lancia a pressione dell'autolavaggio....)
lo dovrò cambiare e forse mettero un po di siliconino trasparente al bordo tra la cromatura e l'azzurro - proprio da orologiaio -

il problema è che anche quello dietro si è rovinato (un po meno) e li mi sa che è un problema!!

Ultima modifica da un moderatore:
stemma deteriorato

l' altro giorno mentre lavavo la macchina mi sono accorto che lo stemma VW davanti era veramente messo male. si era quasi tutto scrostato e il blu non era piu quasi presente. volendolo rendere presentabile, ho finito di togliere tutta la crosticina trasparente. poi ho tolto col diluente nitro la rimanenza del blu, e ho lasciato il contorno bianco. ho poi lucidato con un polish la parte argentata... e' venuto un bijou e appena 10 minuti di lavoro...
cromo e bianco... sembra che sia sempre stato cosi.

wow

Grande Peppe, solo tu potevi pensare una soluzione del genere, tutti gli altri avrebbero staccato lo stemma vecchio aiutandosi con il phon per scollarlo e ne avrebbero messo uno nuovo.

ragazzi i miei si erano rovinati e li ho scoloriti del tutto con del diluente... sono venuti cromati ed avendo la gnu grigio metallizzato non stanno niente male :D :D :D

W il fai da te' !
14 Euro per lo stemma (che ha gia' il biadesivo), 2 coltelli da cucina ricoperti di nastro adesivo (per non graffiare la carozzeria) per fare leva e del diluente per pulire il vecchio biadesivo.
10 minuti di lavoro e ti passa la paura ! :)
dove posso acquistare il logo del cofano anteriore... per 14€? danke!

Ciao mauritz65 ..per 14 euro non so ma se vai alla Vw service puoi ordinarlo costa tra 20-25 euro!
Io ne ho cambiati 3 ..il mio originale era quello con la base blu ..poi si è rovinato e ho messo quello della newb piu' nuova ma pochi anni e ha fatto la stessa fine ..e adesso ho montato addirittura quello della nuova NewB (quello tutto cromato) ..e va benissimo ..stessa grandezza!..
Ti consiglio di prendere quello dell'ultima versione perchè è meno delicato e piu' bello!

dove posso acquistare il logo del cofano anteriore... per 14€? danke!

Attenzione a leggere le date dei post... quell'informazione risaliva a più di tre anni fa.... :rolleyes:

sotituzione loghi

Se anche la vostra niu presenta segni di usura ,probabilmente dovuti a viaggiare costantemente a 200/220 kmh,e si presentano più o meno così, potete sostituirli anche da soli,se avete un po' di manualità.

logoold0.jpg

In questo caso stiamo parlando ,per quanto riguarda il logo posteriore,dei modelli che hanno lo stemma "rotante".Per le versioni successive,che non hanno la leva di apertura nascosta sotto il logo,bisogna attendere la Gigliola di Lucio,tanto ormai è lui la cavia..!!
Partendo dalla sostituzione del logo anteriore,che è uguale per tutti i modelli (cambia solo il colore e se in rilievo o no,e si puo' scegliere di cambiare al momento dell'acquisto in concessionaria o altro), io ho usato un phon per capelli,per scaldare e ammorbidire l'adesivo di fissaggio vecchio e un levacopertoni per biciclette in plastica,costa circa un paio di euro la coppia,si trovano nei supermercati e nei negozi specializzati di ciclo, il levacopertoni è ottimo anche per cambiare le lampadine della targa bruciate ,non segna la vernice quando si fa leva.

logotool1.jpg

Il codice VW per ordinare il logo modello vecchio(come nelle foto) è:
1C0853617 39A
Dopo aver scaldato un po' lo stemma ,si comincia ad infilare l'attrezzo sotto al logo e si stacca. Consiglio di partire dalla parte bassa,dove non ci sono i due perni di guida
una volta rimosso ,si deve pulire i possibili residui di colla e ,prima di attaccare il nuovo,passare uno straccio con dell'alcool per sgrassare bene.

logoantstep2.jpg

Ora basta rimuovere la pellicola interna del logo nuovo,usare i fori di centraggio per posizionarlo e premere per circa un minuto lo stemm nuovo sul cofano.

Per la sostituzione del logo posteriore,che è un po' piu' complicata ,servono:
un cacciavite a stella
un cacciavite piatto
una Torx T 25
uno stemma codice VW 1C08853630-D 39A
(parlo sempre del logo come in foto)

logotool.jpg

Utilizzando il cacciavite a stella ,si devono rimuovere le viti che sono presenti dentro agli incavi per la chiusura del portellone posteriore(una vite per ogni incavo)

logostep1.jpg

partendo dalla serratura si deve staccare il pannello ,è fissato con delle clip,

logostep2.jpg

logo posteriore primissima serie

Una volta rimosso,si vede il gruppo azionamento chiusura portellone,
questa è Figura 1:

logofig_1step.jpg

dobbiamo spostare il motorino per poter rimuovere il logo usurato.

Per prima cosa,con il cacciavite piatto,si deve fare leva sotto al giunto sferico (particolare numero 1 nella figura 1) per staccare la barra

logooldext3.jpg

si passa poi a staccare i connettori elettrici (particolari 2 , 2a , 2b della figura 1) e la clip fermacavi (particolare 2c Fig.1)

logostep3ext.jpg

A questo punto si possono togliere ,con il cacciavite a stella e la Torx T25,le viti di fissaggio della staffa nera(particolari 3 , 3a , 3b , 3c Fig.1).

Ruotando un po' la staffa,si riesce a spostarla e si vede il motorino e le sue viti Torx di fissaggio.
Una di queste viti,è un po' nascosta,si deve passare in messo alla camme di sbocco

logostep5.jpg

(la foto non è un granchè.ma si intuisce dove passare) adesso la parte interna è disaccoppiata della parte esterna,tirando il logo,si stacca insieme al telaietto ,

logooldext.jpg

nella scatola del ricambio c'è ,oltre allo stemma ,una molla ,una camma nuova e un seeger (un ferretto a forma di "e").

Per smontare il logo vecchio dal telaietto,bisogna togliere la camma nera( è solo infilata),rimuovere il seeger e sfilare la molla.
Infilato il logo nuovo nel telaietto,si rimonta tutto seguendo la procedura inversa.
Ora si puo' rimontare il telaietto sul portellone e riassemblare il tutto( procedura inversa).

Prestate attenzione ai due perni di guida in plastica del rivestimento,vanno infilati per primi.

logostep4.jpg

Spero di essere stato abbastanza chiaro,e che servano a qualch'uno queste info.

complimenti

8-> E bravo il nostro rupentas, complimenti anche questa volta ti sei impegnato a costruire grazie anche alle foto una bella spiegazione sul tuo lavoro che hai eseguito ;-)

Questo è lo spirito giusto da vero niubitter.....

Il nostro AAA mi fa notare che il tuo logo era presente solo sulla primissima serie, quindi non vale per le successive, ma comunque è un ottimo aiuto per chi ha le coupè dei primi anni di produzione :D....

Chissa se la niu di Lucio (la Gigliola) vorrà rifare la cavia per la seconda volta :-"
visto che è nuova non penso che abbia bisogno di cambiare i loghi però non si sa mai che Lucio si inventi qualche altra modifica :eek:....

ciao ciao...

... Per le versioni della Gnu successive al 2005, che non hanno la leva di apertura nascosta sotto il logo, bisogna attendere la Gigliola di Lucio, tanto ormai è lei la cavia!!!...

Premetto che, come già detto da gero77, la Gigliola non ha ancora bisogno di tale intervento [-(, e spero che ne abbia bisogno il più tardi possibile. :o

Detto questo vorrei fare comunque i complimenti a Rupentas per il suo bel lavoro!

Ma del resto... siamo o no del Centro Italia?! :cool: Eh, Rupentas?! :D :p ;-)

Rimani dei nostri e se lo farai come l'hai fatto fin'ora, tutti insieme faremo crescere l'intera la community!

In attesa di conoscerti di persona alla prima occasione, ti faccio ancora i miei complimenti!

naturalmente,per quanto riguarda la Gigliola,scherzavo:D:D:D
sono sicuro che è perfetta e non ha bisogno di "ritocchini", come invece il mio Biggoll ,con già 10 anni sulle spalle.
Molto probabilmente sarò io a fare da "autocavia" e mi capitera' di aver bisogno di gero77 per una consulenza, :-"
ma se non ci si aiuta fra GNUBITTOLs,>:D<>:D<
o si dice GNUBITTOLiani ?
o si dice GNUBITTOListi?
bhè,va bè!!!
quando ci vedremo di persona,risolveremo anche questa,

ciao!

volevo sapere se lo stemma anteriore ha un incavo dove alloggia giusto:?
qualcuno di voi lo ha eliminato.senza stemma mi piace di più.

Esatto...
una volta tolto lo stemma ti rimane una conca...
dunque andrebbe stuccato,lisciato e riverniciato...vedremo...

Certo, se ti fai un giro in galleria trovi le foto,
guarda per esempio la GNU del nostro JJ.

Gnubittol Community

senza stemma mi piace di più.però la gnu che hai postato è si particolare, ma non mi piace, a partire dai cerchi cromati e piccoli e la striscia lungo l'auto.
ovviamente de gustibus;-)

la mia intenzione era di farla più o meno cosi (ovviamente se decido di tenerla,anche se alla prima offerta seria la do via:p)
newbeetleesempio.jpg

chronic,oltre alla conca ,ci sono anche i due fori di centraggio.
Sono 2 fori del diametro di circa 1 cm che permettono di montare lo stemma dritto.;-)
2qjhpgm.jpg

incavo logo anteriore.jpg

ok.perfetto.grazie rupentas.

...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
ciao senti siccome li ho sostituiti entrambi la settimana scorsa posso esserti d'aiuto.
Lo stemma ant costa circa 20 euro, quello posteriore circa 50 euro li trovi solo originali.
Lo stemma anteriore é facilissimo da sostituire infatti hai bisogni solo di un cacciavite perchè basta che tu con molta delicatezza sollevi il vecchio.
Una volta fatta questa operazione capirai come montare il nuovo.
Fammi sapere ciao:D

ciao senti siccome li ho sostituiti entrambi la settimana scorsa posso esserti d'aiuto.
Lo stemma ant costa circa 20 euro, quello posteriore circa 50 euro li trovi solo originali.
Lo stemma anteriore é facilissimo da sostituire infatti hai bisogni solo di un cacciavite perchè basta che tu con molta delicatezza sollevi il vecchio.
Una volta fatta questa operazione capirai come montare il nuovo.
Fammi sapere ciao

:-? non so se ti risponderà visto che quel GNUbitter non entra più nel FORUM dal 2008 :-":p...

Prima di rispondere o quotare un messaggio ti converrebbe guardare con attenzione le date per non commettere più questi "errori" ;-)
e poi se leggevi tutta la discussione si parlava già dei prezzi per gli stemmi e se non sbaglio li trovi anche di concorrenza non solo originali :-?

ciao ciao...

lo so che è un topic vecchio,. ma nessuno di voi ha mai pensato di eliminare il logo anteriore? io lo vorrei eliminare ed ecco come verrebbe come questo

2b9984d65e_59582482_o2.jpg

tra l'altro stesso colore della mia

Personalmente ritengo che l'originalità non si altera ma dato che la New Beetle in foto di originale ha ben poco... l'assenza del logo è il male minore :D

lo so che è un topic vecchio,. ma nessuno di voi ha mai pensato di eliminare il logo anteriore? io lo vorrei eliminare

tra l'altro stesso colore della mia

Io ho eliminato anteriore e posteriore, anche la mia è argento.
Idem JJollyroger, anche lui argento.

Dovresti trovare una discussione e delle foto sul forum.

... per sostituire il logo posteriore ove vi è la maniglia per aprire il portellone quante viene a costare?

... per sostituire il logo posteriore ove vi è la maniglia per aprire il portellone quante viene a costare?

Bella domanda... ma se leggi dall'inizio questo thread ti spiegano tutto per bene ;-)

in effetti anche iul posteriore si sta spelando un pò, ma solo della pellicolina trasparente, vedrò tra un pò

Anche i miei bollini VW stanno gradualmente perdendo il colore. A sostituirli non ci penso per niente. PAGARE IO per ripristinare il logo dell'azienda? Dovebbero essere loro a tenerci abbastanza alla loro immagine e produrre loghetti un po' meno pulciosi, non trovate?

Oltretutto il bollino anteriore, che è quello "messo peggio" sta gradualmente perdendo il blu e il risultato finale, lettere bianche in campo argento, e decisamente bello (tono su tono) sulla mia carrozzeria grigio-argento.

Per questo motivo vi chiedo se non sappiate di un qualche metodo per accelerare il processo in modo da farli stingere entrambi più velocemente di cosi'... per il momento vedo che basta andarci addosso un po' da vicino con lo spruzzetto dell'autolavaggio (quello a gettoni) per togliere qualche frammento di pellicola e, quando è già venuto via, qualche tono di blu. Se aggiungessi un qualche prodotto? Naturalmente senza rovinare la carrozzeria intorno...

anche io vorrei eliminar quel blu scolorito nel posteriore.. che vi è solo per metà...

Premesso che i loghi smaltati sono tutti destinati a una triste fine (VW, BMW,Lancia ecc.) credo che in casa VW almeno si siano ravveduti con gli aggiornamenti attuali. La nostra GNU gode già del privilegio di non avere denominazione del modello e cilindrata (quanto basta a far capire che si riconosce da sola). Proprio per questo VW si fa pubblicità con o senzail marchio, state tranquilli!:D Averlo o non averlo è solo una scelta estetica personale più che un credo commerciale!
Poi fortunatamente il mio è tutto cromato:p

ecco il nuovo logo che metterò sia anteriore che posteriore da 12 cn

bello, l'hai fatto fare tu?

Andrea, se cerchi su ebay, tedesco (.de) che Usa(.com), trovi molti articoli con il marchio Wolfsburg Edition. Cerca Wolfsburg Edition troverai loghi anteriori e posteriori, per i cerchi, per il volante etc etc.:)

...il mio logo ww davanti al cofano (color blu)
è usurato vorrei sostituirlo è una cosa
fattibile?..si trova con facilità?...
c'è qualcuno che l'ha già sostituito??????
non c'è soluzione, io l'ho trovato solo in concessionaria, se non ricordo male intorno alle 35/40 euro!!!

non c'è soluzione, io l'ho trovato solo in concessionaria, se non ricordo male intorno alle 35/40 euro!!!
Affermi tre cose inesatte in una sola riga: la soluzione c'è, non si trova solo in concessionaria e non costa quanto dici....
Ma hai letto tutta la discussione o ti sei limitato al primo post? :confused:

Ciao raga ma la scritta turbo sul cofano posteriore sulla versione 1.8 e la 2.0 turbo esce di serie? ...io ho visto alcune con turbo e turboS qual'e delle due l'originale ( sempre se la scritta è di serie)
ciao ciao e grazie

Ciao raga ma la scritta turbo sul cofano posteriore sulla versione 1.8 e la 2.0 turbo esce di serie? ...io ho visto alcune con turbo e turboS qual'e delle due l'originale ( sempre se la scritta è di serie)
ciao ciao e grazie

Facciamo un po' di ordine:

La New Beetle Turbo a benzina è solo 1800, non 2000.
Ha 150cv, mentre la Turbo S è la versione americana ed ha 180cv.
Il logo Turbo sul cofano posteriore era di serie solo in USA, optional in Europa.
Sulla Turbo S era comunque di serie in quanto le poche importate in Europa erano esemplari americani riconvertiti per il mercato europeo.
Per alcuni anni, in alcuni mercati europei (soprattutto in Germania, Inghilterra e Francia, ma non in Italia) era disponibile la "sport edition", la cui estetica è quasi identica alla Turbo S americana, ma nessuna ha mai avuto di serie alcun tipo di logo aggiuntivo.

Attenzione alla grafica originale VW del logo "turbo", che riprende quella Porsche ma è leggermente diversa.
Sul web circolano molte copie a prezzi bassi ma bisogna avere un po' l'occhio "allenato" per riconoscere quelle originali VW, mentre quelle della turbo s (originali) sono praticamente introvabili.

Perché io l'ho chiesta alla Vw pero' mi sono accorto dopo che è quella della nuova Beetle e non mi piace molto perché apparte non è di questa macchina e poi ha le lettere non in stile Porsche ma a lettera singola e a caratteri squadrati!
Dopo posso trovarla qualcuna turbo che si avvicina il più possibile all'originale?

I loghi sui cofani li ho ordinati ieri : in concessionaria VW siamo sui 25 euro cadauno sia per l'anteriore che per il posteriore (fondo blu, quello dietro senza sportellino chiave).

Diffidate dei venditori su EBay che chiedono 29 Euro + spedizione...

Diffidate dei venditori su EBay che chiedono 29 Euro + spedizione...

Infatti molti pezzi per il nostro caro Gnu non costano assai rispetto a queste cose commerciali!!!

Volendo per chi è stufo di cambiare i loghi smaltati potete montare sul cofano anteriore anche quello dell anno 2006 che è cromato ..e le misure sono uguali tanto!!!
Per dietro sono cromati bisogna per forza utilizzare uno commerciale!

P.S. per chi ha i loghi smaltati vi consiglio almeno solo per il posteriore (infatti il mio è ancora quasi vivo - 1999) l'inverno se avete l'auto fuori nella notte di mettere un piccolo pezzo di stoffa almeno si mantiene protetto dal gelo, e seconda cosa di non andarci su con l'idropulitrice quando lavate la macchina!!

Ciao a tutti, e scusate se uppo questa vecchia discussione...
Si è rotto da tempo, sul mio New Beetle del 1999, il fregio sul portellone posteriore, quello (per intenderci) che si ruota per aprire il cofano (cioè con la maniglia 'a scomparsa').
Ho provato varie volte a cercarlo su Ebay, ma i prezzi sono sempre stati 'esorbitanti' e mai di vero affare.
Inutile prenderlo usato, visto che si risparmierebbe davvero poco e gli eventuali venditori sarebbero poco propensi a smontare il tutto solo per il fregio (in ogni caso scolorito o rovinato, con rischio di nuova rottura).
La soluzione, quindi, sembra essere solo quella della sostituzione con un articolo nuovo ma, come dicevo, su Ebay (compresi i venditori esteri di USA, Germania e UK) non si trovano a meno di 50€ spedito.
La settimana scorsa, poi, dopo aver letto questo 3d, mi sono recato presso il concessionario VW vicino casa e mi hanno confermato che il prezzo è di € 52, oltre (ovviamente) la manodopera.
Spesa finale: 80€ circa.
Nel frattempo, però, una volta presa la misura del fregio (11,5 cm di diametro), ho provato con un'ennesima ricerca su Ebay ed ho trovato un venditore che ne ha alcuni adesivi proprio della medesima misura.
Qualche mese fa, infatti, per rinnovare ulteriormente il mio New Beetle, ho acquistato 4 fregi adesivi da applicare sui coprimozzo delle ruote: 12€ spesi in totale a fronte di 80/90€ che avrei speso per sostituirli tutti con i pezzi originali.
Adesso, secondo voi, vale la pena sostituire il fregio posteriore con uno adesivo?
Dite che l'estetica ne risentirebbe?
Il venditore mi ha chiesto 22$ (al cambio poco più di 16€) per 2 pezzi, spedizione inclusa.
Per la precisione sono fatti cosi:

FregiVW_1.jpg FregiVW_2.JPG FregiVW_3.jpg

Ovviamente sono più 'bassi' rispetto all'originale, ma (se tutto va bene) risparmio quasi 70€...
Ovviamente mi interessa poco il fatto di perdere l'apertura del cofano con la chiave: utilizzerei, infatti, il telecomando...
Che ne dite?
Qualcuno ha esperienze da consigliarmi?
Grazie...

Personalmente non pasticcerei con adesivi posticci la mia auto (oltretutto precludendo l'apertura del vano bagagli).
È vero che hai il telecomando ma un sistema di apertura di emergenza fa sempre comodo.

Se si può originale è meglio.

Se la New Beetle fosse la mia; prenderei il tappo dal concessionaria e poi proverei a sostituirlo nel mio garage.;-).

52€ per un tappo originale è fattibile e se non riuscissi a montarlo beh.. 80€ per il montaggio è buonino.

Indietro