Ciao a tutti, e scusate se uppo questa vecchia discussione...
Si è rotto da tempo, sul mio New Beetle del 1999, il fregio sul portellone posteriore, quello (per intenderci) che si ruota per aprire il cofano (cioè con la maniglia 'a scomparsa').
Ho provato varie volte a cercarlo su Ebay, ma i prezzi sono sempre stati 'esorbitanti' e mai di vero affare.
Inutile prenderlo usato, visto che si risparmierebbe davvero poco e gli eventuali venditori sarebbero poco propensi a smontare il tutto solo per il fregio (in ogni caso scolorito o rovinato, con rischio di nuova rottura).
La soluzione, quindi, sembra essere solo quella della sostituzione con un articolo nuovo ma, come dicevo, su Ebay (compresi i venditori esteri di USA, Germania e UK) non si trovano a meno di 50€ spedito.
La settimana scorsa, poi, dopo aver letto questo 3d, mi sono recato presso il concessionario VW vicino casa e mi hanno confermato che il prezzo è di € 52, oltre (ovviamente) la manodopera.
Spesa finale: 80€ circa.
Nel frattempo, però, una volta presa la misura del fregio (11,5 cm di diametro), ho provato con un'ennesima ricerca su Ebay ed ho trovato un venditore che ne ha alcuni adesivi proprio della medesima misura.
Qualche mese fa, infatti, per rinnovare ulteriormente il mio New Beetle, ho acquistato 4 fregi adesivi da applicare sui coprimozzo delle ruote: 12€ spesi in totale a fronte di 80/90€ che avrei speso per sostituirli tutti con i pezzi originali.
Adesso, secondo voi, vale la pena sostituire il fregio posteriore con uno adesivo?
Dite che l'estetica ne risentirebbe?
Il venditore mi ha chiesto 22$ (al cambio poco più di 16€) per 2 pezzi, spedizione inclusa.
Per la precisione sono fatti cosi:
Ovviamente sono più 'bassi' rispetto all'originale, ma (se tutto va bene) risparmio quasi 70€...
Ovviamente mi interessa poco il fatto di perdere l'apertura del cofano con la chiave: utilizzerei, infatti, il telecomando...
Che ne dite?
Qualcuno ha esperienze da consigliarmi?
Grazie...