- Iscritto dal
- 6 Agosto 2007
- Modello
- New Beetle cabrio
- Anno
- 2006
- Motore
- 1.9 TDI 105cv
- Colore
- blu laser met (Y3)
- Zona
- Pisa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ora spero solo che duri nel tempo.![]()
Ribadisco che tutta questa procedura era descritta passo-passo nella guida del club, come indicato all'inizio di questa discussione.dopo che ho assistito alla sostituzione direi che non è difficile fare da soli. Occorre togliere il divanetto posteriore , svitare l'allaccio della cinta di sicurezza del lato dove si vuole operare e sganciare il pannello laterale posteriore. Tutto il meccanismo è fissato al telaio con tre viti e collegato ad un connettore.
Difatti è probabile che il difetto al motorino sia causato proprio dal danneggiamento dei fine corsa!!Considera anche che sono dovuto tornare dal demolitore due volte perché il primo pezzo aveva lo stesso difetto , così mi ha detto il meccanico , sperando che non l'abbia montato bene. Il demolitore onestamente me lo ha cambiato con quello rimasto anche se era dell'altro lato. Ho un piccolo dubbio sul montaggio del primo pezzo perché nell'assieme ci sono installati 2 microswitches a levetta che vengono aperti e chiusi quando il gancio parte e poi quando arriva a fine corsa. Teoricamente se questi due switches non sono regolati bene
il motorino potrebbe continuare a girare anche se il gancio è arrivato alla fine e quindi i denti di teflon saltano.

.....ennesima discussione che mi fa ancor di piu' rivalutare la mia capote manuale.......Non sarà "chic", ma mi evita un bel po' di problemi......
Ho lo stesso identico problema descritto da federico!!
come si risolve sto problema??

Ho lo stesso identico problema descritto da federico!!
come si risolve sto problema??
ecco qua, praticamente identico.
(scusate la gaffe)
Fabrizio ti ha suggerito di leggere tutta la discussione. Se non trovi soddisfazione, allora a quel punto poni le tue domande o descrivi la tua esperienza.
Il primo Federico non si è più collegato dopo 3 giorni che ha posto il problema al forum.in realtá li ho letti tutti... federico non ha piu dato risposte, i suggerimenti degli altri utenti sono piuttosto vaghi, quindi speravo che qualcuno avesse risolto un problema simile e potesse aiutarmi, ma probabilmente non é cosi, pazienza.
e lascio la macchina per farmi fare un preventivo, ma il meccanico mi rassicura dicendomi che uno dei miei flap rotti ha mandato in corto il "fine corsa", praticamente per lui bisognava riparare i pezzi rotti del flap e si sarebbe risolto il problema.
). Prova a cercare su ebay.de VEMO Elektromotor Fensterheber e verifica le compatibilità 
(con una rapida ricerca su ebay, ne ho trovato uno compatibile e nuovo a meno della metà del prezzo).

Cosi posso ricominciare a fumare![]()

Posso essere molto scettico su questo preventivo di lavoro?
Perchè mai i motorini avrebbero dovuto andare in corto?
Se non mi spiegano la causa, ho qualche difficoltà a non pensare che a questo punto possa verificarsi nuovamente... non è che un motorino elettrico vada in corto tanto per fare...![]()
Quelli risparmiali comunque, un modo più salutare per spenderli lo trovi
Comunque sì, parlavo degli alzacristalli![]()

Prima di portarla inÈ lo stesso che trovi su ebay.de. Non dovrebbe assolutamente dare problemi dal momento che è descritta la compatibilità ma puoi sempre rivolgere la domanda direttamente al venditore
Non sottovalutare comunque altri preventivi!
Mi ero gia rivolto ad altri elettrauti ma mi hanno risposto tutti che non avevano la macchinetta per la diagnostica. Per quello mi viene il dubbio: una volta sostituiti i pezzi siamo sicuri che un normale elettrauto riesce a farmi funzionare la capote? Ad ogni modo mi sto informando bene. Ad esempio, sapresti se si riesce a trovare in germania la "serratura" o pezzi singoli del flap?Ad esempio, sapresti se si riesce a trovare in germania la "serratura" o pezzi singoli del flap?

Infatti, non può essere questa la causa, nemmeno fosse stato un fiume a quadro acceso... e i fusibili?praticamente prendendo acqua a dx e a sx penso che si siano danneggiati i motorini.
io sinceramente la mattina vedevo qualche gocciolina ma non pensavo che avesse potuto avere conseguenze cosi disastrose...

Senza diagnostica le illazioni si fanno a fantasia, ma con la diagnostica restano delle semplici ipotesi, spesso dettate da supposizioni sulle probabilità, perchè le indicazioni a volte danno diverse soluzioni.Prima di portarla in vw mi ero gia rivolto ad altri elettrauti ma mi hanno risposto tutti che non avevano la macchinetta per la diagnostica.

Infatti, non può essere questa la causa, nemmeno fosse stato un fiume a quadro acceso.../
Se tu non sei in grado di farlo (con un po' di manualità e la guida del club è fattibile) la via più breve per il meccanico è la sostituzione, richiede meno tempo e concede un ricavo finale più interessante.
...

L'unica cosa che posso fare é affidarmi a questi ****i di meccanici che mi spolperanno ben benino facendomi saltare il viaggio che avevo in mente
. Ragazzi non ci crederete ma sono bastati dei colpi con uno scalpello mentre io azionavo il tasto per richiudere la capote e un po di sgrippante per risolvere tutto. Ho visto che è un problema che molte nbc presentano e quindi spero di esservi stato d aiuto

senza che mi mandiate alla volks che mi uccidono perché sapendo il problema e facendo vari tentativi posso risolverla da solo ma devo sapere dove si trova questo semsore e possibilmente una foto grazie!

Quindi si tratta di motivi politici o religiosi?visto che sono impossibilitato ora come di diventare socio vostro e non per motivi econimici

I motorini degli alzavetri non possono aver dato tutti lo stesso problema, c'è stato qualcosa a monte che lo ha creato, il vetro posteriore si poteva incollare senza sostituire il telo, la radio ha di questi problemi solo quando qualcuno di sbrigativo ci mette le mani...nel corso di questi 5 anni ho sostituito tutti i motorini degli alzavetri, ho sostituito il telo perché si era scollato il vetro posteriore, ho staccato la radio perché se sto 3 giorni senza metterla in moto scarica completamente la batteria, il gancio che non gancia…. al Divino Amore ci sono già stato , ma non ha funzionato!!! Non so proprio perché continuo ad esserne innamorato….
Non so proprio perché continuo ad esserne innamorato….![]()
Non metto assolutamente in dubbio che voi ne abbiate cura. Ma se chi l'avuta prima l'ha maltrattata non mi stupisce nulla di quello che mi dici.Scusa lo sfogo Antonello, ma come ho detto più volte, sia io che mia moglie siamo innamorati di questa macchina e nonostante i 60 anni ci divertiamo come ragazzini con la nostra cabrio, ma non è giustificato che un marchio come VW abbia questi problemi o quantomeno dica subito che è da usare sporadicamente e che i pezzi di ricambio sono laminati in oro. Ciao a presto , magari per migliori nuove.
Il problema è sulle guide e non sui motorini. La modifica esiste infatti proprio su di loro. Ma è un problema di assemblaggio, ad alcuni esemplari capita, ad altri no. Non è nemmeno l'usura, esistono parecchie NB di 10/15 anni e anche più, che questo problema non l'anno mai avuto. Se ti hanno sostituito i motorini, è possibile che lo abbiano fatto per gonfiare il conto.Dei motorini degli alzavetri c'è stato detto che c'era una modifica nel meccanismo che migliorava la situazione percui è un problema noto e progettuale che ovviamente si è presentato dopo un pò di anni.
Stesso discorso. Il fatto che capiti a 10/20/30 utenti, non ne fa un problema congenito, perchè ce ne sono altri 1000/2000/3000 a cui questo non capita.Il problema del vetro che si scolla verso i 9/10 anni si evince anche leggendo nel forum. Io ho avuto la fortuna di trovare un tappeziere che mi ha montato un telo non originale al prezzo di 1.600€ contro i 3000€ e rotti più iva e manodopera della VW. Tra l'altro il sistema di incollaggio del vetro è diverso dall'originale e credo (spero) sia migliore come a detta del tappeziere.
Mah, io di certe diagnosi dell'elettrauto mi fido fino ad un certo punto. Soprattutto se ti ha cambiato la batteria senza verificare che ci fossero assorbimenti anomali. La radio originale non costa 750€ perchè non è più in produzione da tempo, si possono avere rigenerate per circa 350 euro che è comunque una cifra piuttosto alta.Per quanto riguarda la radio è capitato che dopo 4 anni la macchina non è partita. Sostituisco la batteria e dopo neanche un mese lo stesso come prima. Il meccanico dopo aver escluso la qualsiasi, scollega la radio ed il problema sparisce.... la radio dalla VW costa sui 750€.

!!!! panico totale, corro in volkswagen e chiedo di farmela chiudere manualmente: dopo svariati tentativi, viene fuori che praticamente la pompa che va sbloccata da dentro il bagagliaio, è fuori uso completamente, ed è impossibile chiuderla (anche manualmente)...
Ciao a tutti....
il problema della capote è praticamente sempre legato al sensore di cui il buon AAA ha
postato la foto![]()

domani vado in
e speriamo che siano clementi .... A qualcuno è mai successo?Ieri mi è successa la stessa cosa, anche se in realtà sono riuscito a chiuderla manualmente... ma mi sono accorto che é magicamente scomparso il pistoncino che da il movimento
Domani vado ine speriamo che siano clementi ....