• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Capote: problema sensore fine corsa durante l'apertura/chiusura.

La procedura di apertura e chiusura d'emergenza non dovrebbe darti nessun problema anche se effettuata ripetutamente. Nel frattempo comunque cercherei anche un'altra officina per avere un preventivo... Niente preventivi fino a Settembre... Ma stiamo scherzando???? Cose da segnalare alla casa madre!

Aggiornamento:
1. Sempre lodato sia il forum e chi ne fa le veci.
Istruzioni con tanto di fotografie su chiusura d'emergenza: mai più senza.

2. Cambiare spacciatore o semplicemente occhiali.
I pistoni magicamente spariti erano frutto della mia fantasia...:ehhh:

3. Arisempre sia lodato il forum etc etc...
Il motorino giro a vuoto, argomento già trattato ma non concluso....però gira, è già qualcosa...
Sabato appuntamento con amico/tecnico webasto...non è roba loro ma sicuramente ne capisce più di
me; ed eventualmente spero sappia a chi potersi rivolgere al di fuori delle officine VW.

2. Cambiare spacciatore o semplicemente occhiali.
I pistoni magicamente spariti erano frutto della mia fantasia...:ehhh:

Ottimo, altrimenti avrei dovuto cambiarli io... :D;-)

Capotta (apertura)

Ciaoa tutti e ben ritrovati...... io ho lo stesso problema con la capotta da sempre, nel senso che per aprila devo avere pazienza..... non arriva in fondo si blocca poi bisogna aspettare......
Solo che ultimamente i tempi si sono allungati.

Per le alette ho , dopo la rottura di uno ho deciso di smontare entrambi....è stato la soluzione piu economica anche se esteticamente meno bello.

Invece qualcuno sa se c'è il modo di resettare lerrore quando si blocca la capotta ???

Ciao a tutti e grazie 😎😎😎😎😎

io ho lo stesso problema con la capotta da sempre, nel senso che per aprila devo avere pazienza..... non arriva in fondo si blocca poi bisogna aspettare......
Di sicuro c'è che non è normale, ma da come lo descrivi sembra più un problema legato all'idraulica.
Hai letto l'altra discussione già indicata pochi post precedenti a questo?

io ho lo stesso problema con la capotta da sempre
Da sempre... intendi da quando ce l'hai tu, chissà che ha combinato il precedente proprietario...

Di sicuro c'è che non è normale, ma da come lo descrivi sembra più un problema legato all'idraulica.
Hai letto l'altra discussione già indicata pochi post precedenti a questo?
In realta questo problema lo sempre avuto, lo portata tante volte cercavano di registrare il tutto magari cambiando qualche micro...... ma il problema tornava sempre.
Diciamo che se uno non ha frettta ci si convive....
Purtroppo ultimamente i tempi si sono allungati....

Ciao e grazie

Ancoraggio cordicella della pompa idraulica rotto

Salve ragazzi, inoltro il messaggio che avevo proposto (erroneamente) su un'altra discussione con l'aggiunta di una info appena scoperta.
Ho guardato a cappotta chiusa ed è ben visibile la rottura dell'aggancio della cordicella in questione.
Chiedo a qualche esperto se sa fornirmi qualche info in più al riguardo !

Salve ragazzi, inanzitutto mi scuso per aver aperto una discussione su un argomento già esistente, ma purtroppo ho scoperto solo ora di cosa si trattasse, pistoni idraulici.
La mia cappotta funzione, si apre e si chiude tranquillamente, l'unica cosa se la apro e voglio farla stare statica (per esempio per lavorare al lunotto) non ci sta, scende lentamente chiudendosi da sola.
Il problema è che quando apro ed essa arriva a fine corsa, continuando a tener premuto il tasto magico, dalla parte dx si chiude completamente scendendo di quei 3 cm, mentre dalla parte sx scende circa 1 cm.
Ho notato a cappotta aperta che la corda del pistone idraulico (almeno credo) di sx non è tesa mentre quella del lato dx si.
sotto posto le relative immagini.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa darmi qualche info in più sul problema.
Grazie in anticipo niubitters !

attachment.php

attachment.php

Credo che sia poco chiaro il problema ma se si tratta della rottura del gancetto di ancoraggio, se ne parla già qui:https://www.newbeetleclubitalia.it/...rottura-asola-del-tirante-telo-interno-capote
mentre se si parla di altro, credo non sia la settimana giusta per avere la massima attenzione sul forum :D.
Attendiamo qualche rientro dalle vacanze e sentiamo altri pareri ;-)

Grazie mille fabryvet, sei sempre di grande aiuto, ti aggiornerò non appena avrò scoperto qualcosa in più !

ho il seguente problema il mio niu dark flint del 2005 che adoro al termine dell’apertura della capote a destra apre completamente mentre a sinistra si sente un motorino girare a vuoto e non apre completamente (la capote aperta è storta più alta a sinistra) impedendo il ritorno della temperatura sul display e il cicalino suona ad ogni partenza
grazie mille

mi aggiungo anch'io al gruppo del fine corsa...la capotta arriva quasi fino alla fine e poi si blocca senza chiudere le alette...spegnendo e riaccendendo il bolide allora la capotta amgicamente si riprende e si chiude del tutto....ho visto che c'è un collegamento che spiega come cambiare il sensore del fine corsa però non riesco a visualizzarlo perchè non ho le autorizzazioni ..:-?

Capote nn si chiude

Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Aperta capote, la moglie pulisce gli interni, ma dopo la capote nn chiude più, le alette si aprono ma appena lascio la levetta si richiudono. Nn sento nessun rumore del motorino..,spero in qualche consiglio. Abito nel piacentino e lavoro a Brescia, magari un consiglio da chi andare per fammi aiutare. Grazie

Ciao Luigi,

hai provato prima a leggere tutta questa discussione? E' un po' lunga ma potresti trovare alcune analogie per il tuo problema. ;-)

Visto che poi c'è anche qualcosa che non và con le alette conviene che tramite il tasto ricerca trovi anche le discussioni relative alle alette in modo da trovare qualche utile consiglio anche li:nerd:

Questa è la principale, ed anche questa conviene leggerla tutta: https://www.newbeetleclubitalia.it/...li-e-problematiche-varie-nell-apertura-capote

Buona Lettura!

Facci sapere!

maniglia capote

Ciao a tutti:)

Ho un problema con la maniglia della capote...

dopo aver chiuso la capote elettricamente, ho difficoltà ad agganciare la maniglia...mi devo aiutare spingendo la capote con la mano dal finestrino, e comunque faccio una gran fatica ad agganciarla...

qualcuno sa cosa possa essere??

Grazie :)

dopo aver chiuso la capote elettricamente, ho difficoltà ad agganciare la maniglia...mi devo aiutare spingendo la capote con la mano dal finestrino, e comunque faccio una gran fatica ad agganciarla...
qualcuno sa cosa possa essere??

Quando il nostro moderatore Francesco ti ha suggerito di fare una ricerca per risolvere i tuoi problemi, non intendeva che ti fermassi al primo risultato che vagamente avesse un termine simile, ma che cercassi tra le discussioni esistenti, quella che facesse al caso tuo.

Qui si parla del sensore di movimento e di fine corsa della capote, che è una problematica elettronica, non della difficoltà di chiudere la maniglia di chiusura (che elettronica non è) che è dovuta alla tensione che l'intera capote esercita sul blocco di chiusura meccanico.

Perciò, esistendo un intera sezione dedicata alla capote, vedrai che con un po' di pazienza, troverai facilmente ciò che cerchi...
Grazie per la collaborazione.

stesso problema da anni ..

Anche se il post iniziale non è recente volevo chiedere se poi se riuscito a risolvere il problema , la mia NB ha questo problema da sempre . In questo gruppo un moderatore ha suggerito che forse sono i pistoni invece dei finecorsa.... Purtroppo in zona (dove abito) non c'è nessuno che ha sufficiente esperienza con questo tipo di problema !!

la mia NB ha questo problema da sempre . In questo gruppo un moderatore ha suggerito che forse sono i pistoni invece dei finecorsa....

Datti la pazienza di leggere tutta la discussione e non solo qualche post a random e vedrai che la soluzione è alla portata di tutti.
La problematica dei pistoni idraulici è molto rara, mentre il sensore fine corsa è un pezzo ad usura che va sostituito in funzione dello scabriolamento frequente .
In area soci c'è anche un bel tutorial molto ultile e interessante :
https://www.newbeetleclubitalia.it/...beetle-cabrio-capote-sistemata-grazie-al-club

la mia NB ha questo problema da sempre
Di questo ne parlammo già. Non pare che tu l'abbia comprata nuova, quindi non può avere questo problema da sempre, ma da quando l'hai comprata tu. Diversamente, lo avrebbero risolto in garanzia ;-)

Ciao a tutti
oggi ho sostituito il sensore di fine corsa 1Y0 959 985 A perché la capote della mia New beetle non si apriva completamente e si richiudeva un a scatti.

La guida dell’area soci si è resa molto utile,

Ho effettuato tutto il lavoro con la batteria staccata,controllato il corretto montaggio del nuovo sensore e di aver riattaccato ogni connettore , richiuso la vite di sblocco e riattaccata la batteria.
Ho lubrificato anche un po’ il vari leveraggi a vista.

Adesso quando cerco di aprire la capote si aprono le alette senza problemi, ma la capote non si muove.
Cliccando sul pulsante di apertura, si sente un rumore a destra e a sinistra simile ad uno scatto, la tensione sembra abbassarsi e la capote non si muove…

ho letto molti post e cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.
avreste un consiglio o una dritta per risolvere il problema?

Ultima modifica:
Come hai potuto vedere, nel nostro forum ci sono tantissime soluzioni e aiuta moltissimo, ma in alcuni casi, un problema potrebbe associarsi a qualche altro problemuccio.
Forse ti conviene far fare una diagnosi in VW (o da qualche meccanico dotato di apparecchiature per leggere le centraline dei guasti), in modo da trovare da dove parta il nuovo inghippo e quindi risolverlo.

Grazie mille Luigi,
stasera ho acceso la macchina e la capote ha ripreso a funzionare correttamente!

Ipotizzo di non aver dato tempo sufficiente a qualche centralina di azzerarsi ( probabilmente la stessa che rilevava un errore e bloccava il funzionamento della capote, facendola ripartire dopo circa venti minuti).

Ma una diagnosi completa in Volkswagen sarà comunque una cosa da fare nei prossimi giorni per escludere altri problemi ;)

si esatto, anche questa sera non ha completato l'apertura. Quindi, spengo il quadro, schiaccio e spingo verso il muso della macchina gli sportellini che hai indicato con la freccia rossa (da entrambi i lati). Poi tiro all'insù le 2 cordicelle (quindi da entrambi i lati), richiudo gli sportellini, accendo il quadro e 99,99% conclude l'apertura. Una volta fatto questo, se provo a chiudere la capote e a riaprirla si apre senza problemi. Se attendo un paio di ore si ripresenta il problema. Comunque una volta presa la mano lo fai in 30 secondi, a parte la scocciatura di dover scendere dalla macchina per tirare le cordicelle.
Ciaoooo

ciaoooo
hai ancora la macchina!? Abito a brescia (acquistato da poco un 2004 cabrio) e non ho capito se poi hai risolto! Stasera provo con tuoi consigli - speriamo! Magari abiti vicino e mi fai vedereee !

Grazie

funziona capotte se togli alette??

Ciaoa tutti e ben ritrovati...... io ho lo stesso problema con la capotta da sempre, nel senso che per aprila devo avere pazienza..... non arriva in fondo si blocca poi bisogna aspettare......

Per le alette ho , dopo la rottura di uno ho deciso di smontare entrambi....è stato la soluzione piu economica anche se esteticamente meno bello.

Invece qualcuno sa se c'è il modo di resettare lerrore quando si blocca la capotta ???

Ciao a tutti e grazie ??????????????????????????????

ciao!
ma se togli le alette la capote funziona lo stesso?
a me funzionano ma a volte non mi arriva a fine corsa e non si chiudono

a volte si !

potrebbe essere solo il sensore ???

grazie mille:VW

Ciao,

postare lo stesso messaggio in più discussioni e aprirne addirittura una nuova riduce sensibilmente la possibilità di avere una risposta, oltre ad aumentare il disordine.

Per mantenere l'ordine e rendere le informazioni utili fruibili nel tempo, prima di aprire una nuova discussione prova a cercare se c'è n'è una già aperta nel forum (al 95% è così).
Per trovare la discussione che faccia al caso tuo, ci sono due metodi:
1) sfogliare l'elenco delle sezioni che appare cliccando su tasto rosso "forum" (in alto sotto il logo) e cercare tra i titoli delle singole discussioni.
2) usare il campo di ricerca in alto a destra.

Grazie!

Buon giorno a tutti.
Dopo le prime scabriolate estive e dopo aver lasciato la capote in posizione aperta per alcuni giorni, ieri sera dovendola chiudere non ne ha voluto sapere, per la gioia di mio figlio che adora la niu aperta, ma soprattutto per quella di mia moglie seduta dietro...
Arrivati a casa la capote si è poi chiusa regolarmente.
Sta mattina nel tentativo di aprirla è andata in errore.
Meccanicamente la capote ha iniziato e completato il movimento di apertura, ho sentito il classico tiro della fase di blocco, ma poi non è arrivato l'atteso BIP...
Mi sono accorto che il problema è dettato dal mancato bloccaggio a fine corsa sul lato sinistro (lato guida).
Ho fatto fare diagnosi al mio amico elettrauto generalista con strumentazione TEXA... ecco i codici di errore...
02468 Motorino sinistro per bloccaggio capote - guasto elettrico nel circuito
02469 Motorino destro per bloccaggio capote - guasto elettrico nel circuito
Il mio sospetto va verso il famigerato sensore di fine corsa.
Prima di intervenire però vorrei sentire il parere di chi magari si è trovato nella stessa condizione.
Pensare alla rottura contemporanea di entrambi i motorini mi suona strano.
Inoltre sul lato destro la capote è perfettamente bloccata, mentre a sinistra sollevando si vede che rimane libera.
Attendo vostre.
Saluti.

Il mio sospetto va verso il famigerato sensore di fine corsa.

A me è successa la stessa cosa, sono andato in vw, mi hanno fatto diagnosi e preventivo da 650 euro, a quel punto mi sono letto bene il foum, mi sono guardato bene il tutorial per la sostituzione del sensore che c'è in area soci che è strautile se non si sa come fare e per non rompere niente, l'ho smontato e l'ho pulito per bene e già con quel lavoro era tornato a fuinzionare abbastanza bene.
Siccome però la striscia era un po' rovinata dall'età ho ordinato il pezzo e me lo sono cambiato da solo con 60 euro.
W il Club :party:

Ciao darietto e grazie per la solerte risposta.
Una mia curiosità: ma c'è un unico sensore o ci sono 2 diversi sensori di fine corsa, uno per lato?
La cosa sulla quale mi sto scervellando è il fatto che un motorino di aggancio serra perfettamente e l'altro no.

Ciao darietto e grazie per la solerte risposta.
Una mia curiosità: ma c'è un unico sensore o ci sono 2 diversi sensori di fine corsa, uno per lato?
La cosa sulla quale mi sto scervellando è il fatto che un motorino di aggancio serra perfettamente e l'altro no.

Il sensore è uno solo, ma non si tratta di qualcosa di ipertecnologico, è un progetto di 20 anni fa e quindi è solo una striscia di rame che fa contatto a sfregamento.
Col tempo (e con la polvere) si consuma quel tanto che in alcuni punti non genera più il contatto elettrico che serve.
Se la capote viene utilizzata spesso, si consuma... se non viene utilizzata, si riempie di sporcizia.

Grazie Antonello.
Classico concetto simile a quello del galleggiante benzina.
Non mi spiego però ancora perché da un lato si blocca e dall'altro no.
È vero comunque che l'errore lo da su entrambi i lati.

Buona sera a tutti.
Vi aggiorno.
Ho staccato i 2 pannelli posteriori per raggiungere il sensore di fine corsa e verificare al contempo, il corretto funzionamento del meccanismo in entrambi i lati.
Nei fatti posso solo confermare la corretta attivazione del blocco capote aperta sul lato destro e l'assoluto immobilismo di quello di sinistra. In poche parole il motorino che attiva il gancio di sinistra non da segni di vita.
A sto punto prima di cambiare il sensore di fine corsa, tranne che non mi confermiate di aver avuto stessa sintomatologia, risolta poi con la esclusiva sostituzione del sensore di fine corsa, ritengo che sia necessario verificare il corretto funzionamento del motorino elettrico attuatore del gancio di sinistra.
La diagnosi riporta un guasto elettrico per entrambi i motorini dei ganci, ma in realtà quello di destra raggiunge agevolmente la sua posizione di chiusura appena la capote risulta fisicamente aperta. Per cui a rigore di logica il modulo di comando vede aprirsi la capote.
Potrebbe essere, a vostro avviso, il sensore di fine corsa guasto a causare questa anomalia? Ricordo di aver letto che ad un altro forumista si era proprio guastato il motorino attuatore ma non nel funzionamento quanto invece negli ingranaggi che si erano sgretolati (ho visto che in tal senso hanno messo in commercio un apposito kit di riparazione).
A sto punto si tratta di capire se a monte della mancata attivazione del gancio ci sia qualche problema elettrico/elettronico...

Ultimi aggiornamenti.
RISOLTO.
Il problema era il bloccaggio per scarso utilizzo del motorino attuatore del gancio di sinistra (problematica già rilevato su altri componenti).
Avvalendomi dell'aiuto di un amico che ha tenuto premuto il pulsante di azio amento della capote, ho verificato la presenza di tensione sull'apposito connettore (filo grigio-marrone e filo grigio-rosso nel momento in cui l'attuatote di destra entrava in funzione dando per scontato che oltre alla tensione ci fosse pure la corrente) aprendo e chiudendo diverse volte la capote.
Tanto premesso ho dato un paio di martellatine sul motorino oggetto di malfunzionamento perché a sto punto era chiaro che si trattasse esclusivamente di un problema di grippaggio. Fatte un paio di prove l'attuatore
ha ripreso a funzionare.
A farmi scattare il dubbio, è stato il funzionamento del motore di destra. Se il problema fosse stato il sensore di fine corsa entrambi gli attuatori dei ganci sarebbero dovuti risultare off. Il dubbio è stato confermato dalla diagnosi che rilevava un guasto elettrico ai motori in quanto la centralina probabilmente legge la presenza di tensione e di corrente corretta in uscita, ma non rilevava variazioni di posizione. Come hanno già detto altri utenti, il motorino è collegato ad un cablaggio a 6 poli. 2 alimentano l'attuatore (quelli a destra nella prima foto, i piu spessi) mentre gli altri 4 sono relativi ai micro interruttori di fine corsa (chiaramente anch'essi ben visibili in foto). Se nessuno degli interruttori cambia stato è ovvio che nulla si è mosso, ed ecco rilevato l'errore.

Il costo è stato quello di una fresca birra.

Non mi resta che rimontare tutto nella speranza che non si blocchi nuovamente. In ogni caso mi attivo già per trovare il ricambio.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Come qualcuno aveva supposto, si tratta solo di "sporcizia".

Il motorino elettrico non va sostituito, perchè se sei tornato a farlo funzionare con un colpetto, si tratta solo di
residui di polvere, incrostazioni o bruciature che impediscono il passaggio di corrente.
Basta che si sia fermato nel posto sbagliato e non riparte, si sposta di poco, fa il contatto e riparte.

Come ho letto giustamente tante e tante volte in questo forum, un motorino elettrico non si rompe.
Se si brucia sottosforzo è probabile che vi vada a fuoco anche la macchina.
Ma le spazzole o l'indotto del motore elettrico si consumano come qualsiasi contatto elettrico a strisciamento.

E' per quel motivo che il sensore di apertura capote è meglio cambiarlo in ogni caso. Che sia per consumo o per incrostazioni di sporco, dopo 10 o 15 anni di avanti e indietro, lo puoi pulire quanto vuoi, ma nuovo è meglio.
E per altri 10 o 15 anni sei a posto...

Anche io stesso problema! Mi sono iscritto venerdì al club, aspetto l'attivazione e vado a vedermi le istruzioni nell'area apposita per i soci :D

Problemi apertura capotte

Gentili soci del club buongiorno!
purtroppo ho anche io problemi con l'apertura della capotte
problemi che si soono manifestati dopo l'accidentale rottura in un ingranaggio (parte dx dove dovrebbe esserci sensore) del filo di una delle asole penzolanti che avevo.

prima di questa rottura il movimento della capotte con relativi beep di chiusura andavano benissimo!

ho provveduto a fa cambiare i cordini delle asole (costo 250,00€) ma purtroppo adesso la capotte
non va piu' ..o meglio....

a capotte chiusa con maniglia bloccata - i flap rimangono aperti (modello con alette il mio! prima andavano)
e la spia arancione e il famoso beep apertura capotte suonano in marcia !

se sblocco maniglia - i vetri si abbassano ma la capotte e i flap non si abbassano e schiacciando bottone la capotte non si apre pur sentendo rumore della pompa!

( NB: eccetto una volta che il movimento e' stato fatto ma non mi si sono richiusi i flap e non ha attivato fine corsa e poi ho dovuto aiutarla con le mani per richiuderla)

ho controllato la pompa nel baule e livello olio e' buono - leggendo tutti i post presumo che sia il famoso

SENSORE codice Microinterruttore 1Y0959985A ?

lo ordino e seguo prezioso tutor sul FAIDATE?

cosa ne pensate ! grazie mille per l'attenzione e il prezioso aiuto!

ciao Gigi Brescia
Mellowyellow77

Se prima non avevi il problema e dopo un lavoro il problema ce l'hai allora hai già risolto mezzo mistero ;-)

RISOLTO problema con capotte

Problema risolto:

il pistoncino di destra era uscito fuori sede e nell' apertura aveva schiacciato il famoso

microinterrutore cod : 1Y0959985A

L'ho acquistato nuovo a 110 € spedito dalla germania originale:VW (ebay)

e cambiato utilizzando tutorial fai da te di gero77 https://www.newbeetleclubitalia.it/...ne-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote

risolvendo il tutto !

i cavetti penzolanti delle asole non c entravano nulla (li ho fatti sistemare spendendo 240 €)

la pompa nel baule funzionava bene e aveva olio a livello giusto cosi' come i pistoncini

Rringrazio vivamente Gentile Antonello (AAA) per l aiuto datomi e la pazianza nei momenti di sconforto >:D<

attachment.php

Ma perchè non l'hai comprato dal tuo concessionario VW, spendendo la metà ? :-?
C'era anche scritto il prezzo qui sul forum :ehhh:

Buongiorno a tutti,
confermo che alla fine di giugno 2025 il codice 1Y0959985A è ordinabile in VW alla cifra di 59,50 € + Iva.

Il sensore è fissato al cilindro idraulico di azionamento della capote (lato passeggero destro) e contiene 2 microinterruttori che vengono premuti rispettivamente ai limiti di corsa (quindi con capote tutta chiusa e con capote tutta aperta).

Ciao a tutti!

Anche io mi trovo ad avere lo stesso problema: apro la capote, che si ferma quasi a fine corsa prima di completare il ciclo di chiusura, con i flap aperti. Dopo 10 minuti ad auto spenta, tutto riparte.

Dato che ho la stessa manualità di un pesce ed il buon Dio mi ha totalmente privato, anche, di pazienza, qualcuno potrebbe sostituirmi (a pagamento, ovviamente) il sensore della mia NBC?

Abito nel sud della Francia, posso spostarmi ovunque nel nord e centro Italia.

Grazie a tutti!

Andrea

Guarda, sicuramente puoi trovare qualche professionista valido dalle tue parti che ti può tranquillamente aiutare, senza girare mezza Italia.
Alla fine non è cosa impossibile, poi se non conoscono l'auto, basta "aiutarli" facendogli vedere il tutorial sul forum del Club: https://www.newbeetleclubitalia.it/...ne-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote :cool:

Eh!

Purtroppo ho già chiesto a molti meccanici qui in zona, nessuno conosce davvero bene l'auto e nessuno vuole assumersi il rischio di fare danni. Ho già fatto vedere le immagini della spiegazione, nessuno me lo fa.

Vabbè, se qualcuno è disponibile a sostituirmi il sensore, come dicevo sono disposto a pagere: è da un po' di tempo che non posso usarla come vorrei ed ho pensato di venderla se non riesco a risolvere.

Grazie a tutti!

Problema risolto:

il pistoncino di destra era uscito fuori sede e nell' apertura aveva schiacciato il famoso

microinterrutore cod : 1Y0959985A

e cambiato utilizzando tutorial fai da te di gero77 https://www.newbeetleclubitalia.it/...ne-del-sensore-apertura-chiusura-della-capote

risolvendo il tutto !

i cavetti penzolanti delle asole non c entravano nulla (li ho fatti sistemare spendendo 240 €)

la pompa nel baule funzionava bene e aveva olio a livello giusto cosi' come i pistoncini

ringrazio vivamente Gentile Antonello per l aiuto datomi e la pazianza nei momenti di sconforto:-

Ciao Mellow 77!

scusa il disturbo, saresti disposto a sostituire il mio sensore a pagamento?

Grazie, ciao!

Andrea

Indietro