..ciao ragazzi...vi ricordo un particolare che mi è servito proprio un paio di mesi fa quando ho assicurato il mio secondo gnu.....secondo la nuova normativa una nuova macchina che si vuole assicurare, può essere assicurata nella medesima classe di merito del componente della famiglia che si trova nella classe di merito più bassa.....lo so che sono contorto..mi spiego meglio....il mio precedente GNu era intestato a mamma....perchè l'ho preso che avevo 19 anni e non volevo farmi levare anche un rene per l'assicurazione......quello nuovo ho deciso di intestarlo a me....con conseguente ingresso nel mondo assicurativo nella classe di merito più alta.....E INVECE NO....SORPRESA....sono partito dalla prima, perchè mia madre è in prima. Quindi se avete un componente del vs nucleo famigliare (certificato da stato di fam e certificato di residenza) che è in una classe molto bassa potete fare richiesta al vs assicuratore di partire dalla medesima classe....ovviamente per lui non è proprio un vantaggio, quindi sono in pochi che mettono al corrente il consumatore di queste nuove opportunità....
Tanto per farvi un esempio io sto pagando per uno GNU cabrio nuovo 1.9 TDi 105cv con clausole incendio, furto, atti vandalici, cristalli, copertura conducente in caso di torto, in caso di guida in stato di ebrezza ecc.ecc.. la stessa cifra che pagavo per la medesima polizza ma su uno GNU del '99.
Altra cosa fontamentale oltre alle clausole grandine e atti vandalici e quella sui cristalli....recentemente mi è capitato di fare fuori il vetro davanti (ANZI..ME L'HANNO FATTO FUORI CON UN SANNO IN TANGE) e mi è stato sostituito senza tirare fuori un solo €.