Assicurazione su furto e/o atti vandalici.

giov83

Neo Beetler
Iscritto dal
7 Aprile 2007
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
giallo girasole (T1)
Zona
Roma
avete mai subito atti di vandalismo.... la domanda mi è venuta perchè tra pochi giorni arriva il mio gnu cabrio giallo chiaro (ancora nn ci credo) e sto girando delle assicurazioni per trovare il prezzo più basso e tutti mi consigliano l'assicuraz. contro gli atti vandalici... che mi dite? mi vengono i brividi solo a pensare al fatto che qualcuno possa fargli del male!:(

purtroppo la sportellata al parcheggio del supermarket non rientra negli atti vandalici, anche se forse si puo' far passare come se fosse un calcio di vandali :-? comunque falla per dormire sonni + tranquilli, e fai pure la clausola grandine, poi puo' sempre tornare utile... ;-)

Atti vandalici veri e propri per il momento fortunatamente no!!!
Ma un paio di belle sportellate (con botticina allegata) da qualche str..o le ha prese!!!!
io non capisco certa gente! Cosa ci vuole a prestare un pò di attenzione nell'aprire lo sportello? :mad:

...un paio di sfregi me li hanno fatti...
...fortuna per loro non li ho beccati in flagrante altrimenti sarei diventato io il vandalo...>:D<

Giusto oggi vado a ritirare dal carrozziere la mia povera gnu, cui qualche vandalo ha solcato profondamente con chiave lo sportello dx:mad: ..
sono assicurato contro gli atti vandalici, con franchigia di 150 euro (mi pare di ricordare che non è possibile assicurarla senza)..comunque visto che han dovuto riverniciare tutto lo sportello, la copertura assicurativa mi è servita!

Esatto, la franchigia non può essere evitata, e mi sembra che 150€ sia proprio il minimo importo. Anche io sul "cucciolo" in arrvo la farò, anche perchè penso al danno che si potrebbe subire con un taglio sulla capote....sò già preoccupatissimo!!!!!

A me non è mai successo di subire atti vandalici!!
Sinceramente però con quello che costano le assicurazioni spendere qualche centinaio di euro in più ne vale la pena almeno si stà più tranquilli!!

Anche io ho aggiunto si atti vandalici che eventi atmosferici, un conto sono le auto con hard top, ma il nostro Gnu è un po' fragile e facilmente esposto ai vandali sotto questo punto di vista, comunque tutto sommato non mi pare abbia inciso più di tanto sul costo finale della polizza...

Ciao a tutti, io ho preservato la mia piccolina con una polizza Kasko, atti vandalici e collisione............cosi' almeno mi pagano la sportellata al supermercato.....ma che botto quando pago.....................

Assicurazione atti vandalici.

Ciao ragazzi,
volevo assicurare la mia macchina Cabrio per eventuali danni alla capotte ...
La genialloyd per assicurarmi contro atti vandalici vuole anche il casko , furto , incendio e tutto il resto...
Voi con chi siete assicurati e quanto spendete ??
Ma se assicuro solo per il furto e in caso di taglio della capotte denuncio che l'anno tagliata per rubarmi dei cd o altro sono coperto dal furto oppure no ??
Grazie.

ragazzi esiste una compagnia che per ora non cito per ovvi motivi che vi mette l'antifurto satellitare gratis, atti vandalici , eventi atmosferici, soccorso, tasto aiuto (chiama la polizia e il satellite dice dove siete), inoltre se andate (toccatevi) a sbattere e perdete i sensi chiama i soccorsi sempre usando il gps , piu' altre cose utili e vi dimezza il costo di tutto il pacchetto. per fare un'esempio se prendiamo una nbc di 2 anni 1.6benzina in classe 1 spenderete meno di 600 euri l'anno tutto compreso.... non sembra male.

cellvipman ha detto:
La genialloyd per assicurarmi contro atti vandalici vuole anche il casko...

...ed io che fatico ad utilizzare le cinture ! :D
...scherzi a parte non saprei consigliarti, sorry.

..ciao ragazzi...vi ricordo un particolare che mi è servito proprio un paio di mesi fa quando ho assicurato il mio secondo gnu.....secondo la nuova normativa una nuova macchina che si vuole assicurare, può essere assicurata nella medesima classe di merito del componente della famiglia che si trova nella classe di merito più bassa.....lo so che sono contorto..mi spiego meglio....il mio precedente GNu era intestato a mamma....perchè l'ho preso che avevo 19 anni e non volevo farmi levare anche un rene per l'assicurazione......quello nuovo ho deciso di intestarlo a me....con conseguente ingresso nel mondo assicurativo nella classe di merito più alta.....E INVECE NO....SORPRESA....sono partito dalla prima, perchè mia madre è in prima. Quindi se avete un componente del vs nucleo famigliare (certificato da stato di fam e certificato di residenza) che è in una classe molto bassa potete fare richiesta al vs assicuratore di partire dalla medesima classe....ovviamente per lui non è proprio un vantaggio, quindi sono in pochi che mettono al corrente il consumatore di queste nuove opportunità....

Tanto per farvi un esempio io sto pagando per uno GNU cabrio nuovo 1.9 TDi 105cv con clausole incendio, furto, atti vandalici, cristalli, copertura conducente in caso di torto, in caso di guida in stato di ebrezza ecc.ecc.. la stessa cifra che pagavo per la medesima polizza ma su uno GNU del '99.

Altra cosa fontamentale oltre alle clausole grandine e atti vandalici e quella sui cristalli....recentemente mi è capitato di fare fuori il vetro davanti (ANZI..ME L'HANNO FATTO FUORI CON UN SANNO IN TANGE) e mi è stato sostituito senza tirare fuori un solo €.

albybs ha detto:
..ciao ragazzi...vi ricordo un particolare che mi è servito proprio un paio di mesi fa quando ho assicurato il mio secondo gnu.....secondo la nuova normativa una nuova macchina che si vuole assicurare, può essere assicurata nella medesima classe di merito del componente della famiglia che si trova nella classe di merito più bassa.....lo so che sono contorto..mi spiego meglio....il mio precedente GNu era intestato a mamma....perchè l'ho preso che avevo 19 anni e non volevo farmi levare anche un rene per l'assicurazione......quello nuovo ho deciso di intestarlo a me....con conseguente ingresso nel mondo assicurativo nella classe di merito più alta.....E INVECE NO....SORPRESA....sono partito dalla prima, perchè mia madre è in prima. Quindi se avete un componente del vs nucleo famigliare (certificato da stato di fam e certificato di residenza) che è in una classe molto bassa potete fare richiesta al vs assicuratore di partire dalla medesima classe....ovviamente per lui non è proprio un vantaggio, quindi sono in pochi che mettono al corrente il consumatore di queste nuove opportunità....

Tanto per farvi un esempio io sto pagando per uno GNU cabrio nuovo 1.9 TDi 105cv con clausole incendio, furto, atti vandalici, cristalli, copertura conducente in caso di torto, in caso di guida in stato di ebrezza ecc.ecc.. la stessa cifra che pagavo per la medesima polizza ma su uno GNU del '99.

Altra cosa fontamentale oltre alle clausole grandine e atti vandalici e quella sui cristalli....recentemente mi è capitato di fare fuori il vetro davanti (ANZI..ME L'HANNO FATTO FUORI CON UN SANNO IN TANGE) e mi è stato sostituito senza tirare fuori un solo €.

Grazie per la dritta!!!
mi informerò bene...

albybs ha detto:
secondo la nuova normativa una nuova macchina che si vuole assicurare, può essere assicurata nella medesima classe di merito del componente della famiglia che si trova nella classe di merito più bassa

non credo si tratti di una nuova normativa..almeno mi sembra che il mio assicuratore mi ha detto che questa possibilità è una prerogativa solo di alcune compagnie..boh..il risparmio comunque è sensibile!

Ultima modifica da un moderatore:
..non vorrei sbagliarmi..ma deve essere una parte della normativa Bersani (spero di aver azzeccato)...quindi valida per tutta italia....anche se non ne sono sicuro.... altro discorso vale per la possibilità di cointestare un contratto di assicurazione......che da qualche tempo è diventato fuori legge.

si tratta di una nuova normativa inserita nel decreto Bersani, con la quale è possibile usufruire della classe più bassa in caso di aquisto di una seconda auto...per usufruire della normativa è necessario o di una nuova immatricolazione o di un passaggio di proprietà...per intenderci io che già possiedo uno gnu e sono in 13classe, facendo un passaggio di proprietà con mio padre o un altro membro del mio nucleo familiare, posso prendere la classe di mio padre presentando il suo attestato di rischio.
devo dirvi la verità, ci sto pensando seriamente perchè il risparmio è notevole!
comunque una clausola importante nel contratto assicurativo è rappresentata dai cristalli...non costa molti euri in più, ma in caso di rottura del parabrezza o di un altro vetro si ha la sostituzione gratis!

..vedi vedi ...che il buon vecchio alby aveva ragione....ogni tanto mi stupisco di me stesso......

X Giammy
se però fai il passaggio con tuo padre poi la polizza deve intestarla lui e tu diventeresti solo conducente ..........

...ragazzi...questa "forma assicurativa" esiste già da molti anni...a 19 anni ( adesso ne ho quasi 30 ) avevo assicurato la mia Uno con i dati di mio padre ( che ovviamente aveva già la sua auto ) per risparmiare...

...ma nooooo Vitis !!!!!....un conto è assicurare l'auto con i dati di tuo padre per risparmiare......un conto è partire già tu come proprioetario di macchina e intestatario di polizza, ma dalla stessa classe di tuo padre. Forse tu ti riferisci alla polizza COINTESTATA. una volta si poteva intestare a due persone la stessa polizza (generalemnte in casi in cui l'auto venisse guidata da più persone), e automaticamente la polizza prendeva la classe di merito più bassa tra i cointestatari. Dopo qualche anno bastava eliminare un cointestato dal contratto ed ecco che per magia chi rimaneva si trovava con la classe molto bassa.

confermo che fui tratto in inganno!
si tratta proprio del d. Bersani, per cui valevole x tutte le compagnie d'Italia!

albybs ha detto:
...ma nooooo Vitis !!!!!....un conto è assicurare l'auto con i dati di tuo padre per risparmiare......un conto è partire già tu come proprioetario di macchina e intestatario di polizza, ma dalla stessa classe di tuo padre. Forse tu ti riferisci alla polizza COINTESTATA. una volta si poteva intestare a due persone la stessa polizza (generalemnte in casi in cui l'auto venisse guidata da più persone), e automaticamente la polizza prendeva la classe di merito più bassa tra i cointestatari. Dopo qualche anno bastava eliminare un cointestato dal contratto ed ecco che per magia chi rimaneva si trovava con la classe molto bassa.

...la Uno era intestata a mia sorella e la polizza assicurativa a mio padre...
...il conducente, però, ero io...
...un bel giro...:D

he he he he he he he he.....quando ti fermavano dovevi ricostruire l'albero genealogico della fam.....dato che sei di bs come me apro brevemente una parentesi....hai visto anche tu in giro un VECCHIO MAGGIOLONE 1600CC nero con montati i passaruota di uno GNU del 99 con gomme e cerchi sempre di quello del 99...francamente non son bene come possa aver fatto e tantomeno se sia omologato....ma è fantastico...

Capotte Tagliata

E' stata veramente una cosa terribile uscire di casa la mattina aprire il box e vedere la capotte del mio adorato gnu tagliata, anzi, pugnialata !!!!
Per farla breve: 1 mese di conva. nelle "cliniche" specializzate, 2 mesi per superare il trauma e riuscire a scrivere questo post, 5.500 euro di fattura per la sostiuzione ( debbono cambiare anche il cristallo post. che è saldato alla capotte). :mad:
Il tutto per rubarmi un ipod facendoci passare attraverso un bastone. (Lo scheletro è formato da barre trasversali distanziate una spanna l'una dall'altra e quindi anche tagliandola tutta non ci entravano lo stesso all'interno!!!)
Consiglio a tutti di mantenere (come ho fortunatamente fatto io ) il valore assicurato contro gli atti vandalici almeno a 8.000 euro se non di più !!!
...Ci vediamo il 22 un saluto a tutti !!!!!!
Steve

E' stata veramente una cosa terribile uscire di casa la mattina aprire il box e vedere la capotte del mio adorato gnu tagliata, anzi, pugnialata !!!!
Ma te l'hanno fatto in garage???
O hai un posto auto in comune??

Anche io ho l'assicurazione contro gli atti vandalici...

Cavolo Steve mi dispiace....:eek:

Ma adesso e' tutto sistemato?

Ps
forse qualcuno sapeva che avevi l'ipod in auto....:-?

Ciao a presto

Ma te l'hanno fatto in garage???
O hai un posto auto in comune??

Anche io ho l'assicurazione contro gli atti vandalici...

Era in garage, nella zona di Milano è sempre più frequente che aprano i garage alla ricerca di qualcosa !!!!!!!

Ciao raga ci si vede a Vigevano !!!!

Era in garage, nella zona di Milano è sempre più frequente che aprano i garage alla ricerca di qualcosa !!!!!!!

Ciao raga ci si vede a Vigevano !!!!
Ma daiii!!! :eek::eek::eek:
Nel garage chiuso???...
Pazesco! Mi dispiace tanto, immaggino le tue emozioni!..

quindi, ricapitolando, l'assicurazione per atti vandalici copre interamente (per esempio) la sostituzione della capote?
Io ho Zurich Connect, e con la diffidenza che mi ritrovo nei confronti delle compagnie non vorrei che trovassero sempre una scappatoia per evadere :)

... l'assicurazione per atti vandalici copre interamente la sostituzione della capote?...

Penso proprio che ogni polizza sia a se con le sue regole, massimali ecc... :-?
Per "tagliare la testa al toro" non ti resta che leggerti il tuo contratto di polizza... :-<

Ho assicurato anch'io per atti vandalici, furto, incendio e danni atmosferici.. insomma di tutto di più. Tra le tante assicurazioni ho scelto la toro perchè mi assicura a "nuovo", cioè nel caso in cui mi tagliassero la cappotta (se ci penso mi sento svenire), me la ripagano a nuovo, non per i due anni e mezzo che ha l'auto..
Credo che in genere ripagano a "valore di mercato".
Mi sono fidata dell'assicuratore, ma sinceramente vorrei capirci meglio.
Chi ne sa qualcosa? :-"

voi avete assicurato la GNU per furto?

ciao forumendoli, mi sorge la domanda dato che parlando con un amico gli ho detto che Amalia non e' assicurata sul furto (ho preferito minikasko ed atti vandalici...) in quanto secondo me non e' una vettura "appetibile" per i ladri.

mi sono sbagliato o e' veramente cosi?

voi la avete assicurata x il furto?

aloha >:D<

Io l'ho assicurata per i primi due anni...
Poi (secondo me) il gioco non vale la candela e meglio investire come hai fatto te nella casco e atti vandalici.
Diverso il discorso per auto comprate a rate!!! E' brutto trovarsi a pagare le rate di un'auto che ti hanno rubato quindi in quel caso la consiglierei sempre!

Indietro