Ad oggi sono 66.800km col treno di gomme originale......niente male!!
Ad oggi sono 66.800km col treno di gomme originale......niente male!!
Ciao a tutti,
è arrivato per me il momento di prendere un nuovo treno di gomme per la mia bimba e sono fortemente indeciso, tra i vari preventivi ricevuti, su quale rapporto qualità/prezzo orientarmi. Dopo una prima scrematura diciamo che la mia indecisione verte su 3 categorie "differenti", ossia:
- Michelin ExAlto 2: prezzo €80 a gomma;
- Bridgestone Turanza R300: €75 a gomma;
- Kormoran (segnalate da un gommista come "sottomarca" della Michelin che sostiene siano molto affidabili): €60 a gomma.
Parliamo di 205/55/R16 W (le Kormoran non credo siano W cmq), io ho una guida sportiva (anche se non sempre, ogni tanto su strada mi piace darci dentro col pedale) e percorro in media 100 km al giorno per andare fuori città.
Vi confesso che l'idea di risparmiare un'80ina di eurozzi con le Kormoran (che non conosco) non mi dispiace ma penso anche alla questione affidabilità/qualità...voi che ne pensate? Cosa mi consigliereste?
Un grazie anticipato a tutti!![]()
chi meno spende.......piu' spende ( dopo)
Mai sentito parlare delle Kormoran, io mi affiderei a "marche" piu' conosciute... e sicure..
Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**
io ho le Turanza da un mesetto e posso dirti che sono silenziose e reggono benissimo tutti i tipi di asfalto
[URL="http://diariospazio.blogspot.com/"][/URL]
La niu di fratello che aveva i cerchi da 16" montava le Avon erano molto buone
comunque sia prova a leggere questa discussione dall'inizio disicuro qualcosa troverai... Come prezzi, marche, misure e perché no, anche pareri di altri utenti nel scegliere le scarpette per le loro niu...
![]()
Ultima modifica di AAA; 19/04/2010 alle 13:47
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
Esatto bravo Francesco....
oppure basta inserire una semplice parola come GOMME sul tasto RICERCA e ti compaiono molte discussioni tra cui per esempio questa dove è stato spostato il tuo post.
In futuro cerca di evitare di aprire nuovi thread senza aver prima utilizzato la ricerca, come scritto nel regolamento. Grazie
ciao ciao e buona lettura![]()
Ultima modifica di AAA; 19/04/2010 alle 13:53
....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**
"E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
(Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)
io ho montato le bridgestone e mi trovo molto bene, circa 90 euro ciascuna
Qualcuno ha mai montato le Kleber??.....![]()
Note positive e negative su questo marchio?????....Grazieeeeeee!!!
Kleber appartiene al gruppo Michelin e non è una sottomarca, semplicemente Michelin è il marchio "premium" e Kleber quello "normale". Quindi fai conto di avere sotto delle Michelin di fascia media.
Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le scarpette alla mia niu 225/45 R17, ma sono indeciso tra due modelli:
- Toyo Proxes4
- Vredestein Ultrac Sessanta
Visto che in questo thread sia le Toyo che le Vredestein non sono mai state prese in considerazione, volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai provate ???
ciao ciao...
Ciao gero!!
Io le ho montate solo davanti, come hai visto al meeting sono però delle 215-35-19. Come trazione mi trovo benissimo e non fanno acquaplaning.
Ipotizzando di averle anche dietro, secondo me sono ottime!!!
Certo che tu hai una 225-45-17, ed è un altra misura!!
* testo liberamente tradotto dal mod
Ultima modifica di AAA; 05/10/2010 alle 23:02
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Ultima modifica di AAA; 05/10/2010 alle 23:00
Federico, ora non so che tipo di disegno hanno le gomme da te citate, ma se hanno un disegno "a freccia" mi sento di sconsigliartele perchè con il tempo possono diventare rumorose come rotolamento...
Io avevo le Toyo Proxies T1S sulla Punto e finche erano nuove erano un gioiello, poi effettivamente diventavano rumorose...
Ora sulla niu ho delle asimmetriche e vanno bene anche dopo 30.000 km del mio uso...
[I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]
ho montato davanti le toyo proxes4 solo per prova e dietro le nankang che sarebbero 4 quelle ce le ho perche ho comprato i cerchi e ho fatto il collaudo (al tuv) in germania per omologare i 215-35-19
ciao andre!!scusa quanto rumorose al 100%??sulle mie proxes4 a 15000km non sento rumore si sente rumore con una spalla alta o bassa con una 35??
non ce solo la toyo con disegno a freccia ci son anche le altre ho provato la bridgestone o sottomarche di qualita prezzo e rumore nullo!!
Ultima modifica di AAA; 08/10/2010 alle 20:23
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Ho riscontrato anch'io questa sensazione sui tornati e sulle curve strette in generale a velocità un po' "allegra".
Desidero approfondire un po' di più questo aspetto.
Ho una niu 1.9 tdi del 2003 101 cv, da poco ho montato le Pirelli p7
205/55 R16 91V (sulla carta di circolazione 91H) e non so se può dipendere da queste, ho l'auto da pochi mesi e con le vecchie gomme non avevo rilevato questa sensazione di galleggiamento, non ricordo, però, se avevo affrontato le stesse curve o simili con la stessa velocità.
Aggiungo che gli ammortizzatori anteriori sono nuovi, i posteriori sono uno all'81% e l'altro al 74%, l'assetto ruote è ok.
Grazie a chi desidera dare consigli o esperienze personali utili. Ciao.
Stamane scarpe nuove per la mia niu......ho fatto cadere la mia scelta sulle BF Goodrich G - Grip, nella misura 205/55 R16 91 V. Sono decisamente soddisfatto della scelta,ci ho fatto un centinaio di km e non sono affatto male, anzi...
. Prezzo finale 340 €, montaggio, convergenza, equilibratura, valvole nuove e smaltimento pneumatici!
Ciao ciao
Riprendo questo mio vecchio post per aggiornarvi sulla mia scelta:
alla fine ho acquistato le Toyo Proxes4 225/45 R17
Prezzo 400€ (Pneus online) + 50€ per il montaggio
direi che è un buon prezzo !!!
La gomma è buona, ho già percorso 3.000 Km e ho avuto la "fortuna"
di provarle in tutte le situazioni (neve, ghiaccio e pioggia)
e posso dirvi che si sono comportate bene
L'unica pecca, se la si vuole trovare è l'effetto otico:
la gomma sembra più stretta
VOTO 8
ciao ciao...
Ultima modifica di gero77; 28/02/2011 alle 19:43
Io ho preso delle fantastiche KUMO!! Infatti devo dire che anche nel mio caso la gomma sembra leggermente piu stretta ma l importante e' che grippa!![]()
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 01:15
Per le Kumho c'è una discussione dedicata: Gomme Kuhmo, Nankang e similari. - niubittol Community
Ultima modifica di AAA; 01/03/2011 alle 01:17
AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
"Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)