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Risultati da 51 a 75 di 219

Discussione: Sostituzione gomme: Pirelli, Michelin, Continental, Bridgestone e altri marchi noti.

  1. #51
    Iper Beetler L'avatar di anonimus
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    fate voi......da me nn ci sono problemi di neve e quando ci vado prendo l'ML di mio padre e me la cavo benino, ma di certo finora non ho mai beccato situazioni critiche.....


    mi ci sto trovando bene con le gomme montate,e oggi ho portato la belva a tagliandarsi.....alle 15 la vado a riprende e poi la porto a lavaggio,cosi gli ho fatto anche a lei il regalo di natale......

  2. #52
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    fate voi......da me nn ci sono problemi di neve e quando ci vado prendo l'ML di mio padre e me la cavo benino, ma di certo finora non ho mai beccato situazioni critiche.....

    ...eh , già...avessimo tutti il papà con l' ML non ci sarebbero problemi...
    ...senza offesa , mi raccomando... ( anche perchè non lo è )

  3. #53
    Iper Beetler L'avatar di anonimus
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    si infatti nn ci sarebbero problemi nemmeno se pagava lui le mie gomme.......

    cmq mi sono informato e i prezzi che vi ho riportato sono stati prezzi di favore...la settimana scorsa le ha cambiate mio zio, montando le continental che volevo mettere io e le ha pagate 440e tutt'e quattro.....

  4. #54
    Iper Beetler L'avatar di IK2SAI
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    ARF...440 Euro comunque sono un prezzo allucinante se stiamo parlando delle 205/55 R16 W ...
    Mah!

  5. #55
    Iper Beetler L'avatar di anonimus
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    parliamo delle continental sportcontact2 205-55-16V e non W.

    ragazzi il mio gommista si trova a Pomezia, 15km a sud di roma.chi fosse interessato mi faccia sapere, lui lavora molto con gli incentivi, quindi spesso gli capitano delle gomme a prezzi vantaggiosi.ad es ora ha le bridgestone che ho messo io, le continental, e aveva anche 4 michelin exalto2W a 450e.

  6. #56
    Iper Beetler L'avatar di IK2SAI
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    ...Anonimus ogni volta che scrivi un post su questo 3D mi fai venire il mal di stomaco...
    Adesso mi parli delle Sport Contact 2 ????
    Io il prezzo di cui sopra (850 e spicci) ce l'ho per le Sport Contact "1"...le prime.
    Ok che stai parlando delle V e non W... ma a questo punto il gap aumenta.
    Questo mese mi voglio fare un'idea della situazione a Milano...anche sentendo quello che dice Fastidio...
    Complimenti, comunque, per l'affarone!

  7. #57
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    Milano é a macchia di leopardo. Trovi posti molto convenienti ed altri che te le fanno pagare a peso d'oro. Comunque se vuoi andare al risparmio, il Bennet ha in offerta le Pirelli P6000 Powergy 205/55 16 V a 83,90 Euro l'una.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  8. #58
    Iper Beetler L'avatar di anonimus
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    Citazione Originariamente Scritto da IK2SAI
    ...Anonimus ogni volta che scrivi un post su questo 3D mi fai venire il mal di stomaco...
    Adesso mi parli delle Sport Contact 2 ????
    !
    PERCHè ti faccio venire il mal di stomaco?

    le continental le ha messe mio zio, e inizialmente erano quelle che volevo montare io, ma ora sono cmq soddisfatto della scelta sulle bridgestone......

  9. #59
    Iper Beetler L'avatar di IK2SAI
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    Citazione Originariamente Scritto da anonimus
    PERCHè ti faccio venire il mal di stomaco?

    le continental le ha messe mio zio, e inizialmente erano quelle che volevo montare io, ma ora sono cmq soddisfatto della scelta sulle bridgestone......
    ...e' tutta invidia!!!!
    Pensavo che tu stessi parlando delle Sport Contact primo modello...e gia' il prezzo era eccezionale rispetto a quanto visto a Milano.
    Quando e' emerso che parlavi della "seconda serie" il "gap" tra le offerte e' ancora aumentato...cosi' come le mie incertezze...su quando visitare Pomezia ...

  10. #60
    Super Beetler L'avatar di gianluigi
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Milano é a macchia di leopardo. Trovi posti molto convenienti ed altri che te le fanno pagare a peso d'oro. Comunque se vuoi andare al risparmio, il Bennet ha in offerta le Pirelli P6000 Powergy 205/55 16 V a 83,90 Euro l'una.
    No, le P6000 nooooo
    Le ho tolte per disperazione, si erano scalinate dopo pochissimo.

    Ieri ho abbandonato le comodissime (ma consunte) Goodyear e ho messo su le Turanza ER300, 500 euros, direi non male come prezzo.
    Prossimamente vi darò le mie impressioni.
    ...guardi che non sono prevenuto sulla musica anni ottanta,
    le dirò sinceramente che l’ascoltavo dagli anni settanta, pensi!

  11. #61
    Neo Beetler L'avatar di madidone
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    Secondo me le continental sono ottime, lo dico anche perchè è arrivato il momento di cambiarle e sono sicuro che rimonterò lo stesso modello(sport contact) visto che ho chiesto un parere a 6 gommisti ed hanno confermato quello che pensavo io, comunque.....avete mai trovato un'auto che ha una stabilità migliore di un NB con la dotazione originale?

  12. #62
    Super Beetler L'avatar di isanti
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    Predefinito cambio gomme.....


    cari amici, ho 31.000 km.....mi hanno dettto di arrivare ai 40.000 per sostituire le gomme.......e mi sembra che possano reggere ancora un po...anche se sul bagnato, specie nell'anteriore sento un po di slittamento.......

    volevo consigli sulla sostituzione e se cambiare con lo stesso pneumatico di serie....mi pare continental supersport....mi sembra.....

    grazie......

  13. #63
    Mega Beetler L'avatar di gnappo
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    io le ho cambiate neppure un mese fa...in realtà le ho cambiate sui 35mila km non perchè si fossero usurate bensì perchè si erano indurite e facevano molto rumore (questo perchè sui 30.mila km, quindi un po tardi, ho fatto l'inversione)....io montavo le contisportcontact2...mi avevano proposto le bridgestone potenza e le michelin sport pilot2. Con le prime avrei risparmiato qualcosa, con le seconde qualcosina in meno...alla fine però ho montato le sportcontact 2.
    Cmq, alla fine una vale l'altra, almeno fin quanto si tratta di marche conosciute...inoltre non abbiamo un porsche quindi è inutile svenarsi per acquistare gomme per prestazioni esagerate...se avessi fatto questo discorso meno di un mese mi sarebbero rimasti un po di soldi in più nel portafoglio e avrei avuto cmq ottime gomme sulla macchina.
    [SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]

  14. #64
    Super Beetler L'avatar di isanti
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    curiosità...quanto hai speso........

  15. #65
    Mega Beetler L'avatar di gnappo
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    Ti premetto che la misura delle mie gomme è 225/45/R17, se hai delle gomme più piccole certamente spenderai meno.
    Il prezzo variava tra i 680 e i 640 euro, però sono riuscito a trovarle a 540 grazie ad un rivenditore amico di una mia collega.
    E' per questo che ho montato le continental, altrimenti avrei scelto le brigestone che avevano il prezzo delle continental scontate.
    Cmq ti ripeto, col senno di poi avrei montato qualcosa di meno caro, è soltanto una questinone "psicologica", trovi di serie le continental e pensi (sbagliando,secondo me) che sia meglio rimontare le stesse.
    Un consiglio, visita il sito www.gommadiretto.it, puoi farti un'idea sui prezzi, sul tipo, marca e eventualmente sull'acquisto.
    [SIZE=3][COLOR=red]....[FONT=Comic Sans MS]nella vita....ci vuole...................![/FONT][/COLOR][/SIZE]

  16. #66
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    ...sabato scorso ho cambiato le gomme...
    ...avevo ordinato ( appositamente ) le Michelin Pilot Exalto, quelle con il nuovo disegno...
    ...ebbene : appena montate mi sono reso conto che il pessimo disegno del battistrada dava l'impressione che la gomma non fosse della misura 205 55 R16, ma parecchio più piccola...
    ...fatto sta che dopo aver utilizzato tali gomme al meeting sul Garda ho pagato la differenza e questa mattina ho montato le Continental Sport Contact 2...
    ...esteticamente mooolto più sportive...
    ...prezzo 500 euro all inclusive...

  17. #67
    Neo Beetler L'avatar di damon580
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    Non immaginavo ci fossero differenze di prezzo cosi' esagerate come i kilometri che ci separano. io ho appena montato le dunlop sport ed ho speso 680 ma per le bridgestone che volevo mi avevano chiesto 850 !
    Nei tuoi panni sceglierei le bridgestone

  18. #68
    Neo Beetler L'avatar di damon580
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    Citazione Originariamente Scritto da vitisvinifera
    ...sabato scorso ho cambiato le gomme...
    ...avevo ordinato ( appositamente ) le Michelin Pilot Exalto, quelle con il nuovo disegno...
    ...ebbene : appena montate mi sono reso conto che il pessimo disegno del battistrada dava l'impressione che la gomma non fosse della misura 205 55 R16, ma parecchio più piccola...
    ...fatto sta che dopo aver utilizzato tali gomme al meeting sul Garda ho pagato la differenza e questa mattina ho montato le Continental Sport Contact 2...
    ...esteticamente mooolto più sportive...
    ...prezzo 500 euro all inclusive...



    Perche' nei hai pagato le conseguenze ??

  19. #69
    Ultra Beetler L'avatar di vitisvinifera
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    Citazione Originariamente Scritto da damon580
    Perche' nei hai pagato le conseguenze ??

    ...quali conseguenze ?

  20. #70
    Neo Beetler
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    Cool Meglio cambiare, nè?!

    Ciao ragazzi,

    dovendo sostituire le Continental SportContact originali (percorsi 49.000 km in 5 anni), ho appena concluso le mie ricerche su vari siti/forum di settore per individuare una valida alternativa, avendo un occhio di riguardo al portafoglio ma senza sacrificare le performances , e ho individuato il mio prossimo acquisto!

    Si tratta delle Fulda Carat Exelero, ultimo prodotto della serie "top" Fulda Ultra-high performance. E' un pneumatico certificato TUV, del quale sui vari siti ne ho letto sempre bene da chi li sta utilizzando (un tipo aveva percorso oltre 40.000 km, quindi anche come durata ci dovremmo essere). Le doti principali emerse dai test TUV e ADAC (entrambe tedesche) sono: resa ottima/eccellente sul bagnato (tenuta, spazi di arresto, aquaplaning, e sensibilità dello sterzo), e confort di guida in tutte le condizioni. Proprio quello che andavo cercando, visto che è sul bagnato che si corrono i rischi maggiori Inoltre un po' più di silenziosità rispetto ai Continental non mi dispiacerebbe. NB. per chi non lo sapesse, la Fulda è un "antico" produttore di gomme tedesco, attualmente di proprietà Good Year.

    Ho trovato molto interessante il test comparativo dell'ADAC, del quale trovate un riassunto qua. Sono stati testati vari pneumatici nella misura 225/45 R17 W/Y. Putroppo è in tedesco, però non è difficile da capire: nella pagina del link sopraindicato si possono vedere i vari pneumatici testati, raggruppati in base ai risultati ottenuti (dai migliori ai peggiori). I migliori in assoluto sono risultati essere i Bridgestone Potenza RE050A, assieme ai Pirelli Pzero Nero. Nel secondo gruppo, classificato come "consigliato", troviamo i Fulda Exelero assieme a diversi altri, tra i quali i Continental SportContact 3. Cliccando sul nome del pneumatico potete vedere una tabella riepilogativa con i risultati dei vari test (Numero basso = migliore performance). C'è infine una tabella riepilogativa dei singoli test eseguiti di tutti i pneumatici, con relativo punteggio individuale ottenuto, che potete vedere qua (Numero basso = migliore performance). Ho trovato un commento in sintesi del test sul Fulda Exelero, in lingua inglese, che vi riporto di seguito:

    "FULDA Exelero achieves "recommendable" in ADAC test. One of the most important automotive clubs in Europe, the German ADAC, recommends Fulda's new ultra high performance summer tyre Carat Exelero. Fulda Carat Exelero achieved a "recommendable" in the tested size 225/45ZR17, a popular size for cars like the VW Golf 5 and the BMW 3 Series.

    The ADAC tested 35 different summer tyres. The ADAC tyre experts tested various tire performance parameters on different road conditions. Most important for the final score was the tyres' safety performance on wet, like wet braking and aquaplaning resistance. Carat Exelero achieved strong results in all single disciplines. On top the Carat Exelero was rated as the "most silent tyre in the test". Especially in the discipline "inside noise", which indicates the noise level you can hear in the car, Carat Exelero outperformed all its competitors."

    Qua invece potete scaricare direttamente il file PDF con i risultati completi di tutti i test di certificazione eseguiti dall'istituto TUV tedesco (interessante il test speciale di resistenza: 1 ora a 300 Km/h).

    Infine, qua trovate la scheda del pneumatico sul sito della Fulda. Ai più curiosi suggerisco di dare un'occhiata anche alle altre sezione "test e consigli". Sul sito è inoltre possibile ottenere l'elenco dei rivenditori di zona (suggerisco di utilizzare il CAP come campo di ricerca).

    E adesso passiamo alla bella notizia: il prezzo! Sul sito gommadiretto.it i Carat Exelero 205/55 R16 91W - con bordino in gomma a protezione del cerchio sul fianco del pneumatico, costano in questo momento 73,50 euro cadauno, spedizione inclusa! - Spero di trovarle dal mio gommista di fiducia ad un prezzo non molto superiore. Ovviamente gli farò presente il prezzo sopraindicato.

    Infine, per gli amanti del "bello" (vabbè, poi i gusti son gusti si sà, ma a me piace un casino), vi segnalo una curiosità, che era apparsa anche su un Quattroruote di un paio di anni fa. Si tratta della Concept-car Exelero, che la Fulda ha sviluppato con Maybach per testare e promuovere il lancio delle nuove gomme. Una bestia incredibile da 700 cv che raggiunge i 350 km/h, che potete ammirare qua. Questo invece è il sito originale che illustra il progetto (molto bello). La belva è stata costruita a Torino!

    Spero che le informazione che ho riportato possano tornarvi utili, e mi scuso se mi sono dilungato forse un po' troppo (putroppo sono un informatico pignolo.. eheh). Conto di comprare le Exelero nel giro di qualche settimana, e pubblicherò in seguito qualche commento personale in questa discussione
    Ultima modifica di happymau; 26/06/2007 alle 07:31

  21. #71
    Super Beetler L'avatar di albybs
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    ....ciao ragazzi..ma son solo io che mi son trovato malissimo con le Bridgestone???......notavo un fortissimo sottosterzo dopo una staccata secca e nonostante la mescola tendenzialmente morbida bastavano un paio di km di strada completamente dritta per far scendere di temperatura le scanalature laterali, con una conseguente perdita di traiettoria nella curva successiva (......deformazione professionale...dopo anni di kart pretendevo le stesse prestazioni dallo niu.... ).....
    Altro discorso è valso invece per le BF Goodrich (che poi altro non è che la seconda linea della MICHELIN)..... vi dirò che ero molto indeciso se montarle o meno, ma un amico gommista mi ha proposto di montarle, usarle un paio di settimane e poi pagarle o renderle..... mi son trovato talmente bene che ora vorrei montarle anche sul nuovo niu, nonostante monti delle Michelin praticamente al 90%.
    Nello specifico ho montato le Profiler G-force, con un disegno molto simile alle ormai fuori produzione Eagle F1. Mi sono trovato benissimo, certo la mescola è morbida ma non per questo si usura con troppa rapidità. Tiene bene la temperatura e permette di affrontaere qualche curvetta alla "ridolini" senza particolari problemi. Ovviamente ricordandosi sempre che la strada non è un pista.

    P.S. ho letto alcuni prezzi veramente stracciati per la sostituzione dei pneumatici.......vi consiglio di fare bene attenzione a cosa vi montano....non parlo di qualità, ma di reperibilità sul mercato dello stesso modello....purtoroppo talvolta succede che si viene tentati dal prezzo concorrenziale e non si fa caso al fatto che il pneumatico non è più in produzione da qualche anno....il codice della strada non permette di montare pnematici diversi tra loro, potrebbe quindi capitare che dopo una foratura, se non si reperisce un pneumatico con lo stesso disegno, se ne debbano sostituire due; per avere le due ruote in asse con lo stesso disegno.

  22. #72
    Neo Beetler
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    Ciao Alby,
    ti farà piacere sapere che nel PDF del test TUV sulle Fulda Exelero (trovi il link nel mio post precedente), c'è anche il test delle BF Goodrich Profiler G-force che hai tu, usato assieme ad altri pneumatici dello stesso livello per ottenere una comparazione delle Fulda Exelero - La BF risulta avere ottime prestazioni sull'asciutto (la migliore del gruppo), ma inferiore alla Fulda nei test sul bagnato. In particolare, nei test di resistenza all'aquaplaning è risultata la peggiore del gruppo . Trovi tutti i dettagli nel link sopraindicato.

    Per quanto riguarda le Bridgestone, sarebbe utile che tu indicassi modello/misura esatti. Personalmente avevo utilizzato un set di Bridgestone Potenza (nuovo) nel 2002/2003 sulla mia auto precedente (una rover 216 coupè con motore honda da 122 cv), ma devo ammettere che non mi avevano particolarmente impressionato. Non avevo notato una particolare tenuta di strada, o qualche altra prestazione che mi avesse fatto gridare al miracolo. Probabilmente il modello attuale, sempre della serie "Potenza" (che dovrebbe essere la serie "top") andrà un po' meglio, visto che mi pare abbia un disegno diverso.
    Ultima modifica di happymau; 26/06/2007 alle 08:20

  23. #73
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    Exclamation Acquisto del pneumatico: attenzione

    A parte quanto indicato da Alby nel suo post precedente, ricordo che è molto importante verificare la data di produzione del pneumatico che andrete ad acquistare. La gomma invecchiando perde in parte le sue caratteristiche, causa indurimento naturale, quindi è importante che i pneumatici siano di recente produzione. Spesso si trovano prezzi molto bassi proprio su pneumatici nuovi, ma di "vecchia" produzione (1-2 anni), rimasti invenduti in magazzino. Consiglio caldamente di evitare simili acquisti. Inoltre, sempre per il motivo sopracitato, bisogna tenere in considerazione il fatto che anche se annualmente si percorrono poche migliaia di km, dopo mediamente 4 anni la gomma si è indurita da sola, con il risultato che tende a consumarsi più lentamente, ma la tenuta di strada in tutte le condizioni è compromessa, e quindi per evitare rischi è necessaria la sostituzione, anche se il battistrada non è particolarmente consumato.

    La data di produzione del pneumatico è facilmente verificabile: è indicata sul fianco dello stesso nella forma "settimana di produzione (2 cifre)/anno (2 cifre)", subito dopo la dicitura DOT. Qua trovate spiegazioni dettagliate su tutte le informazioni indicate sui pneumatici, e anche di più (decisamente interessante per chi volesse farsi una cultura
    Ultima modifica di happymau; 26/06/2007 alle 08:41

  24. #74
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    Grande happymau......hai ricordato un altro particolare (anno di prod) fondamentale.....per quando riguarda la tenuta delle BF sul bagnato TI devo dare ragione....mi è capitato un paio di volte di giocare all'aquaplanning fortunatamente senza nessun tipo di conseguenza o di perdita di traiettoria, grazie anche alle velocità moderata con cui vado quando piove.
    Per quanto riguarda invece le Bridgestone, anche io avevo montato le potenza 205/...../16 (purtroppo non ricordo la spalla) ma come già detto non mi son trovato per nulla bene.
    Mi ha invece incuriosito il tuo link sulle FULDA...andrò sicuramente a vedere bene, quantomeno per cambiare la mia personalissima opinione su quella marca di gomme.....l'ho sempre considerata una marca da grande magazzino (tipo offerte da AUCHAN..he he he...) e personalmente trovo che la scelta della gomma non sia da fare in un supermercato.....dato che sono le uniche 4 superfici d'appoggio (grandi come un fazzoletto tra l'altro) di tutto il veicolo.

  25. #75
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
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    Bridgestone, molto meglio a parer mio.....

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