si si vai la con il mio codice che ho postato,tra il destro e sinitro cambieranno gli ultimi due numeri! tutt'alpiu' portati a presso il libretto![]()
GET LOW--NO MATTER HOW!!
Bene ragazzi a quanto pare anche laè in grado di fornire il kit riparazione al prezzo di 60,00 euro circa.
Visto che il commerciale ha un prezzo di circa 40 euro + Spedizioni ho pensato di prendere l'originale, mi aspetta solo il peggio adesso ..montarlo!!![]()
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Non credere sia cosí difficile. Se hai un pó di manualità e con pochi attrezzi in 2-3 ore sistemi tutto.
salve a tutti, questa mattina ho notato che l alzavetro lato guida non si abbassa piu, si sente solo il tic quando spingo il pulsante ma il vetro non scende, secondo voi potrebbe essere il motorino andato? l ho smontato ma non gira proprio:-
Ciao
come hai visto la tua domanda è stata spostata nella discussione giusta, la prossima volta prova ad usare il tasto ricerca e troverai facilmente quello che cerchi:
I problemi potrebbero essere 2, il motore dell' alzavetri oppure il meccanismo (che puo' essere sostiyuito con un kit riparazione), leggi la discussione dall'inizio e troverai diverse soluzioni.
ciao ciao
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grazie Ivan,ho provato a cercare ma non trovavo nulla sul motorino...ora me lo leggo tutto..il problema del tasto cerca è che apre una miriade di argomenti che non centrano nulla su quello che uno sta cercando...io ho smontato tutto il motorino ed ho visto che anche quando non è in sede non gira ugualmente..ora comunque me lo leggo tutto quanto...grazie ancora
Anche su questo problema, esistono discussioni in cui si parla di come ottimizzare la funzione del tasto ricerca.
Per esempio questa: http://www.niubittol.com/23-suggerim...zotastoricerca
Col tempo si riesce a districarsi facilmente![]()
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
grazie ragazzi............
salve a tutti come avevo scritto il mio alzavetro lato guida si è bloccato fortunatamente chiuso, ho smontato il motorino e si sente il tic dalla centralina ma il motorino non gira, ho letto tutti i post ma niente tipo il mio problema, ho comperato su subito un'altro motorino con centralina compresa, vado a montarlo e niente, uguale al mio, il tic dalla centralina nera ma il motorina non gira, non so piu cosa fare o che sia rotto anche quel motorino li (e sarei un pelino sfortunato) oppure ha qualcos'altro a livello elettrico.ma gli alzavetri a che fusibile fanno riferimento? guardando il post sui fusibili non ho trovato nulla..se sapete cosa fare mi sareste di grande aiuto
ciao a tutti, ancora sto dietro al problema dell' alzavetro lato guida, ho cambiato 3 motorini (fortunatamente usati) e 2 pulsanti ma tutti sempre uguale, tic ma il motorino non gira, non so piu cosa pensare..avete per caso uno schema elettrico dell impianto elettrico, cosi magari riguardo tutti i fili ...ho notato che quando chiudo con il telecomando la spia rossa sulla portiera lampeggia solo se la chiudo 2 volte e che dall'interno il pistoncino della chiusura,(quello dove c'è la spia rossa della chiusura, quando chiudo dall'interno si abbasa ma poi si rialza, nel senso che non rimane chiuso
Ciao ragazzi...anche a me si é rotto il cavo alza cristalli lato guida e ho ordinato un kit di ricambio senza motorino per cabriolet ma mi hanno spedito quello per la coupè... a me sembra molto diverso giusto? Le due guide sono diverse con attacchi diversi vero? E forse anke il cavo è piu lungo data la distanza tra le guide maggiore.Vorrei sapere se qualcuno con la cabrio ha trovato un kit non originale o se mi consiglia cosa fare...trovo solo kit x coupe.
Grazie![]()
Se ti rileggi con attenzione questa discussione dall'inizio, troverai tutte le informazioni che ti servono anche relativamente alla cabrio
Altra piccola raccomandazione: non dovresti usare abbreviazioni tipo sms vietate dal nostro regolamento
Grazie per la collaborazione!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
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Si si funziona tant'é che per poterla utilizzare l ho anche rimontato e cablato altrimenti non funzionerebbe la chiusura centralizzata e il comando per il finestrino dx.
Il kit l ho già ricevuto montato e completo di guide ma mi sono accorto subito che erano differenti.Forse potevo smontare il cavo con la puleggia e provare a montarlo sulle mie originali che non sono danneggiate ma ho visto che anche gli attacchi per il cavo stesso erano differenti.
Io ho ordinato kit per cabrio dal 2004 ma sull etichetta c'era scritto beetle dal 1998.
Se avessi avuto la coupe sarebbe andato bene secondo me ma per la cabrio non l ho ancora capito? Ora l ho rispedito senza toccarlo sennó non mi rimborsano.
Su altro sito ho trovato solo cavo e puleggia ma é sempre per newbeetle e non cabrio.
Per me sulla cabrio il cavo deve essere un po' più lungo perché fra le due guide alzacristalli la distanza é maggiore.
Non credi anche tu? Andrò alla vw ma a quanto ho capito solo cavo e puleggia come ricambio originale non c’é e sinceramente volevo evitare di spendere 200/250€ se va bene...anche perché ho avuto lo stesso problema con quello dietro e sono mazzate €€€ purtroppo.
Se hai info ti ringrazio. Ciao
Per i finestrini posteriori c'è una discussione dedicata (usa il campo ricerca in alto a destra), ci sono molte informazioni utili per risparmiare un sacco di soldi!!
Per quanto riguarda la cabrio non so dirti con certezza pero' io l'anno scorso ho dovuto sostituire l'ingranaggio (sulla coupé), inizialmente avevo puntato sul ricambio commerciale (infatti se vai su ebay.de è pieno) il costo era di circa 40-50 euro + spedizione, poi invece ho scoperto che la Volkswagen produceva anche lei questi kit e alla fine ho preso l'originale al prezzo di 60-65 euro.
Facendo io il lavoro ho speso pochissimo, certo se me lo facevo fare da loro tra manodopera e ricambi i prezzi salivano.
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Grazie Ivan87 molto gentile...Si la discussione sui finestrini posteriori l ho letta. Lunedì passo in vw e da un amico carrozziere. Mi auguro di trovare una soluzione vantaggiosa e risolutiva. Grazie ancora.
Ciao a tutti,
Come accennato nelle presentazioni sono neo possessore di un new beetle cabrio del 2004. L'auto è nel complesso abbastanza in ordine con soli 120.000 km originali ed è molto bella di interni e carrozzeria. Purtroppo ho trovato dei piccoli problemi che sto man mano cercando di risolvere.
Vi chiedo un suggerimento a riguardo dell'interruttore alzavetri passeggero che è spaccato.
In rete ufficiale è molto caro (come molte altre parti) e dai demolitori neanche l'ombra. Ho trovato degli interruttori OEM su ebay.com a 42€ ma purtroppo non spediscono in Italia.
Qualcuno sa per caso se esiste qualcosa in Europa o magari sapete di quache demolitore che ha un new beetle cabrio a cui chiedere?
Grazie!
Riguardo alla ricerca del pezzo mancante, armandoti di pazienza e cercando soprattutto su ebay.de non dovresti metterci molto a trovarlo![]()
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Ciao Ragazzi.
Penso di essere anch'io vittima di questo problema del alza vetro. (mi era capitato qualcosa di simile sulla ex c3 pluriel). Ora mi sta capitando sul lato passeggero, new beetle cabrio
Quando lo abbasso nessun problema. se sta a metà e prendo qualche buca il vetro trema leggermente, come se avesse un pò di gioco (se provo a muoverlo con la mano non ha gioco). Mentre quando alzo il vetro per chiuderlo fa un rumorino strano alla partenza (senza bloccarsi, si alza normalmente) e verso la fine come se toccasse qualcosa il vetro mentre si alza.
Quoto questo messaggio in quanto l'auto l'ho comprata da un privato che l'ha tenuta ferma circa 18/24 mesi e ha dovuto eseguire un lavoro e mentre era dal meccanico ufficiale volkwagen, ha fatto un checkup totale della macchina e ha scritto che tutto è regolare e perfetto. Ho un foglio dove ci sono tutte le crocette sulle cose verificate e accertato che sono funzionanti.
In questo caso posso richiedere ad un altro meccanico volkwagen, come mai in seguito ad un checkup completo, ha dato questo problema ?
Intanto Vi ringrazio per tutto il lavoro che fatte e che risparmiate tempo e denaro a tantissima gente.
smontato tutto, per caso avete un link per il pezzo (macchinetta alzavetri ) se ebay e meglio grassie
intanto si viaggia con il legno per tenere il finestrino chiuso, se interessa la chiusura funziona anche baipassando il bottone
so responsabie DE QUEO CHE DIGO ma non de queo che te capissi.
Ciao Stefano,
Mi verrebbe da dire... e meno male che sei admin di un forum!
Ma cosa hai combinato? Hai aperto 3 discussioni per porre la stessa domanda
A parte gli scherzi, ovviamente la cosa è già capitata ad altri e come è abitudine sul nostro forum, tutto è raccolto in una discussione assai semplice da trovare: (per esempio cercando motorino alzavetri).
Per questa volta eccoti spostata la domanda nella giusta discussione. Qui troverai anche preziose informazioni su dove reperire il ricambio (per la serie: alla fine sappiamo essere utili)
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