Ma rotti tutti e 4 contemporeanamente?? Se giocavo una cinquina al lotto avrei avuto più chance suppongo:...
Comunque il vetro non si muove mentre gli altri 3 vanno su e giù con il pulsantone.....![]()
Ma rotti tutti e 4 contemporeanamente?? Se giocavo una cinquina al lotto avrei avuto più chance suppongo:...
Comunque il vetro non si muove mentre gli altri 3 vanno su e giù con il pulsantone.....![]()
Stasera la lascio dal "guru" che proverà in maniera più meticolosa e professionale a risolvere il problema. Gli ricorderò le tue parole sperando che si risolva facilmente.....
Avrete mie notizie...... Ma non è una minaccia!
Roberto alias Microbone
Salve
ho da poco acquistato una new del 2005 cabrio.
Ho problemi con l'apertura 2-3 cm dei finestrini anteriori quando si aprono gli sportelli per non far rovinare la cappotte.
Lato guida a volte si abbassa a volte no.....c'è lo switch della serratura che comanda questa funzione? cioè una volta tirata la maniglia dovrebbe intervenire lo switch che da il comando? Se si è lo stesso che fa aprire la luce cortesia o è un altro a parte?
Lato passeggero non funziona proprio.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Aggiorna il tuo profilo utente, ora qui di fianco sotto il tuo nome utente, risulti senza alcuna New Beetle
Hai provato con questo?
https://www.newbeetleclubitalia.it/2...etle-cabriolet
NBC 1800T ultra limited spritz edition
Buongiorno a tutti, non ho ancora risolto il problema perchè la causa è (o dovrebbe essere, uso il condizionale perchè fino a che non è stato risolto....) è il motorino con annessa "piccola centralina" che gestisce più cose.....
Non si trova da nessuna parte (e intendo a livello mondiale) perchè non è più in normale produzione ma soltanto a richiesta con tempi lunghi 30/60 giorni e costo 420 euro.
Ho contattato parecchi magazzini, ma chi lo aveva era perchè era stato ordinato per un cliente (come me).
Mi hanno detto che esistono 6 varianti dello stesso codice, ed oniuna ha proprie caratteristiche tipo l'antifurto volumetrico ecc... E quella che ho acquistato da uno sfascio non andave bene.
Inoltre con il finestrino fermo non si apre neanche la capotte, sicuramente non ha il consenso all'apertura. Quindi mi trovo ad usarla raramente e in modalità coupè.
Spero che arrivi prima della fine dell'estate......
Sembra una telenovela![]()
Non farti abbindolare da questa classica scusa
Quando non sanno risolvere, è sempre colpa di una centralina
Anche fosse la centralina, se trovi quella identica si cambia senza problemi
E si trovano, ma devi avere il codice esatto della tua quando fai la ricerca
Qual'è? Scrivicelo qui
Devi leggere il codice che ci trovi scritto sopra, non puoi fidarti del "dovrebbe essere questa"
Cambia meccanico/elettrauto
Ti sei rivolto in VW ufficiale?
Sono costosi ma il problema "devono" risolverlo
Se non lo risolvono non paghi
Se vogliono farti pagare la diagnosi hai una base sicura da cui partire e non un condizionale.
1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007
Salve a tutti, premetto che l'ultimo post che ho inviato, era in netto ritardo con lo svolgimento dei lavori, ed infatti giorni fa è arrivato il motorino alza cristalli completo, è stato montato, e tutto va bene!!!! Finestrino, capote, ansia sparita ecc ecc.....
Per Darietto, (che dovrebbe essere caduto qualche volta nelle mani sbagliate), posso solo dire che il mio contatto, il "Guru" delle WW, è più che qualificato (e non dico altro....), conosce le NBC da quando sono nate e se mi dice "centralina"...è "centralina"!! L'acquisto del primo motorino, l'ho gestito io.... Per il costo... un decimo di quello originale... Poi ho saputo che esistevano le varianti... tramite il Guru... perchè alla fine mi ci sono rivolto anche se dovevo fare parecchia strada e con tempi più lunghi.... Non ho con me il codice, ma cercherò di recuperarlo per postarlo, anche se non è compatibile per tutte le New. Il costo è quello indicato nell'altro post... Non vado in WW ufficiale ma è anche meglio.....
Il condizionale lo uso io che sono a digiuno completo dei problemi mecc.. elettr... ecc.... Figuriamoci le soluzioni
PS il motorino ha detto che funziona e lo devo tenere per eventuali problematiche future..... era impazzita la centralina.... e si che ne ho cambiate di centraline in questi quasi 10 anni di NBC.....
Come promesso, di seguito il codice "completo" del motorino alza cristalli che ho sostituito....
1Y0 959 801 C / 06L
Per quanto tu abbia tanta fiducia nel considerare il tuo guru un maestro non conosci i modi in cui vengono diagnosticati i problemi e come vengono gestite le riparazioni anche perchè non sai come sono fatti i pezzi
Lo deduco da come descrivi le cose
Se ti fidi di lui buon per te, ma ti ha semplicemente detto quello che un cliente vuole sentirsi dire
All'inizio infatti ti ha detto che era il motorino non la centralina... non trovava neppure l'errore in diagnosi che è quasi impossibile se hai gli strumenti giusti e quindi può dire quello che vuole
Tu sei convinto di aver cambiato diverse centraline nel corso degli anni e va bene se a te sta bene
A me tutte le volte che hanno diagnosticato una centralina "impazzita" era tutt'altro che la centralina
E non centra essere capitato in mani giuste e sbagliate perchè di meccanici/elettrauto bravi e onesti che ne sono in giro ma al cliente non racconteranno mai i dettagli del vero problema perchè di solito non ha senso spiegare dettagli tecnici che il cliente non può capire
E quindi ti raccontano la storia della centralina o del motorino bruciato, che guarda caso poi non è mai bruciato
Il codice te l'avevo chiesto perchè probabilmente sbagliavi la ricerca visto che hai ordinato un pezzo sbagliato perchè probabilmente non sapevi come devi cercare quello giusto
Però se hai risolto e sei contento lunga vita al tuo guru![]()
1a) 1900tdi coupè nero 2000 - 2a) 1900tdi cabrio nero perlato 2007
Se posso citarmi, ho riparato di nuovo lo stesso sportello, come si potrebbe intuire dal metodo dei centimetri in più usato la volta precedente, che ha lasciato scardinare la puleggia.
Quindi ho fatto qualche prova di troppo con la stampante 3d e mi sono creato due supporti per spinare i nuovi capocorda dei fili di ricambio e innescarli così nelle parti inevitabilmente modificate
e fisse sul sistema.
In questo modo tutte le corde restano ferme nelle sedi del telaietto alzacristallo. Aumentano la tensione alle corde che non sono pari all' originale per un giro di puleggia (il tirante sotto) e per qualche centimetro all'innesto col telaio (sempre del tirante in basso del sistema)
vedi foto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)