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Discussione: Sostituzione frizione: rinforzata o standard?

  1. #176
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    Ciao Savino,

    ha provato a dare un occhio a tutta la discussione dall'inizio, troverai molte informazioni utili compresa quella che ti interessa.

    Il motivo per cui facciamo scrivere in fondo alla discussione è per avere tutte le info su un argomento raccolte insieme.

    Buona lettura e tienici aggiornato sulla tua scelta e sulla sostituzione!
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  2. #177
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    Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione perché sembra arrivato il momento di cambiare la frizione anche sulla mia.
    Sono sicuramente fortunato perché sono a circa 370.000 km e non ho mai cambiato nuilla.
    Visto il chilometraggio da quello che ho capito devo mettere in conto cambio frizione e volano, giusto?
    Secondo voi da un meccanico di fiducia non ufficiale riesco a stare sotto i 1.000 euro?

    Visto il chilometraggio dovrei sostituire altro?

    Aggiungo che oltre a slittare leggermente si inizia a sentire un leggero rumore di "sferragliamento" in folle, schiacciando la frizione il rumore si attenua. Mi hanno detto che probabilmente dipende dal volano. Infine oggi mi è rimasta bloccata in quinta. Spento il motore si è sbloccato tutto.
    Certo che visti i km non so se iniziare a pensare di cambiare la macchina...ma mi piange il cuore all'idea

    ciao e grazie a tutti

  3. #178
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    Citazione Originariamente Scritto da Luisella Visualizza Messaggio
    sono a circa 370.000 km e non ho mai cambiato nuilla.
    Bhe sicuramente hai limitato le spese...

    Per la risposta sulla sostituzione dipende da troppi fattori, conviene farti fare due o tre preventivi e capire la situazione nella tua zona com'è, compresa l'info se c'è altro da sostituire.
    Se leggi i post precedenti ti puoi fare un'idea dei costi, in linea di massima.

    Citazione Originariamente Scritto da Luisella Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che probabilmente dipende dal volano.
    Chi te lo ha detto? Un meccanico dopo aver visto e/o provato l'auto o chiacchiere da Bar?

    Buona ricerca e facci sapere come procede.
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  4. #179
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    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Bhe sicuramente hai limitato le spese...

    Chi te lo ha detto? Un meccanico dopo aver visto e/o provato l'auto o chiacchiere da Bar?
    Me lo ha detto il meccanico che dal rumore probabilmente sarà da fare frizione e volano (anche perché non l'ho mai cambiata in quasi 400.000km). Inoltre mi ha detto che finché non smonta tutto non ha idea di cosa trova e ci sta che ci sia altro da cambiare. Invece il cambio gli sembra a posto, secondo lui dovrebbe essere solo il gruppo frizione e simili.
    Sul costo mi dice che potrebbe essere realistico sui 1.000 con pezzi compatibili e sui 2.000 originali, ma ovviamente finché non apre non garantisce nulla.
    Comunque alla fine abbiamo deciso di comprare una macchina da battaglia e tenerci il nostro amato cabrio per le gite estive, vedrò di sistemarla poco per volta.

  5. #180
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    Bene facci sapere come và a finire!
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  6. #181
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    Citazione Originariamente Scritto da Luisella Visualizza Messaggio
    Aggiungo che oltre a slittare leggermente si inizia a sentire un leggero rumore di "sferragliamento" in folle, schiacciando la frizione il rumore si attenua. Mi hanno detto che probabilmente dipende dal volano. Infine oggi mi è rimasta bloccata in quinta. Spento il motore si è sbloccato tutto.
    Complimenti per i km percorsi!

    La VW di Salerno mi ha chiesto 2100€, 1600€ di ricambi e 500€ di lavoro.

    Me la sono cavata con 550€ acquistando un kit Luk e rivolgendomi ad un meccanico generico. Metà per il kit e metà per la manodopera. Il lavoro è semplice ed i passaggi sono chiari, tuttavia non bisogna dare nulla per scontato. Durante questo lavoro farei controllare anche i supporti motore/cambio.

    Attualmente il kit è venduto a 269€ su eBay ma c'è un codice sconto che lo porta a circa 255€. Basta cercare il numero del kit " 600000600 ".

    I rumori che senti sono tipici del volano ormai andato.

    Una domanda: la distribuzione quante volte l'hai fatta? Perché volendola fare ogni 120k km come prescritto sei al limite anche con quella.

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