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Discussione: Sostituzione frizione: rinforzata o standard?

  1. #26
    Neo Beetler L'avatar di mirkodany
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    airling ti rispondo qua perche non posso comunque rispondere ai messaggi privati!!... cerco e ti faccio sapere al piu presto! ciao
    [SIZE=2][COLOR=blue][B]!!! MIRKO & DANY !!![/B][/COLOR][/SIZE]

  2. #27
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia
    si infatti in basso è molto pronta.......infatti slitta chè una bellezza!!!!:-(
    Buono! Quanti cv e quanti kgm in più hanno dato?

  3. #28
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    penso 120 cv,sui rulli non l'ho ancora testata....

  4. #29
    Neo Beetler L'avatar di robbimarcus
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    io gli ho montato una sachs..molto affidabile ed ha un buon rapporto prezzo qualita'...euro 430 in tutto...

  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da robbimarcus
    io gli ho montato una sachs..molto affidabile ed ha un buon rapporto prezzo qualita'...euro 430 in tutto...
    Hai visto Criskia...........alla fine una marca di frizione è saltata fuori..ora non ti resta che andare ad informarti..............

  6. #31
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    ....infatti sachs o valeo è l'impianto originale che propongono in concessionaria.
    ma non vorrei rischiare che fra 50.000 km mi slitti ancora!!!!
    son alla ricerca di una frizione modificata o rinforzata!!! :-(
    ciaooo

  7. #32
    Neo Beetler L'avatar di robbimarcus
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    se non trovi sachs monta luk....ottime entrambi....!!!

  8. #33
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    ciao, ho trovato una ditta SRL che rigenera frizioni e spingidisco al costo di circa 100€.
    che ne pensate? ma!!!!!

  9. #34
    Neo Beetler L'avatar di robbimarcus
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    sulla roba rigenerata e' un terno al lotto...apparentemente ci si guadagna...ma se la durata poi non e' la stessa di un ricambio nuovo allora spendi il doppio di manodopera..io non rischierei..ho un precedente con gli ammortizzatori rigenerati..la macchina era inguidabile...risultato gli ho ricomprati nuovi...dopo due soli mesi

  10. #35
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia
    ciao, ho trovato una ditta SRL che rigenera frizioni e spingidisco al costo di circa 100€.
    che ne pensate? ma!!!!!
    ........scusa ma io proprio non ti capisco........hai bisogno di una frizione rinforzata perchè hai "pompato" la centralina e ci chiedi cosa ne pensiamo di una frizione rigenerata?......a parte che "rigenerata" non significa "rinforzata" e poi hai chiesto quanto spenderesti di lavoro?.......se poi non va' bene e bisogna rimetterla su?
    non te la prendere ma io credo che non abbia senso continuare a cercare soluzioni impossibili o poco utili........o rimetti la centralina alla "cavalleria" di serie o adegui i componenti alle prestazioni (che poi è tutto un dire )

  11. #36
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    Esatto. Se hai rimappato, sei andato oltre le specifiche della frizione e del cambio. A quel punto devi montare una frizione rinforzata, oppure rimettere quella originale e rassegnarti a cambiarla più spesso. Di sicuro una frizione rigenerata non risolve il problema, anzi lo aggrava. Le frizioni rigenerate vanno bene solo nel caso opposto, quando la frizione originale dura 150 mila km, come è giusto che sia, hai una macchina con quel chilometraggio e sai che la terrai ancora 50 mila km, per cui vorresti risparmiare qualcosa.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  12. #37
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    metti la rigenerata e tra un mese sei peggio di adesso... o comunque a Natale non arrivi a parer mio.

  13. #38
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    GRAZIE a tutti per le risposte.Date un occhiate al sito e ditemi la vostra.
    http://web.tiscali.it/emmebifrizioni/default.htm

    ciao e scusate l'insistenza ma devo trovar una soluzione ragionevole! :-)

  14. #39
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    Avendo rimappato, io al posto tuo farei un lavoro ben fatto, non sostituirei solo il disco frizione usurato, ma tutto il complessivo, montandone uno racing, certificato per sopportare la maggiore coppia. Dopodichè incomincerei a pensare ad una soluzione se dovesse cedere la trasmissione.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  15. #40
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    PHORMULA te che mi consigli?marca?
    Ho appena mandato un @ a romeoferrari di Milano poi scrivero' notizie!
    ciaooo

  16. #41
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    Sinceramente non me ne intendo di marche, io ho il piede leggero e le frizioni mi sono sempre durate come la macchina, per cui non mi sono mai trovato nella condizione. Però se hai rimappato dovresti avere il valore di coppia dopo la rimappa. Vai da un buon preparatore, spiegagli cosa hai fatto, quanta coppia hai da scaricare adesso e fatti montare una frizione certificata per reggere quel valore di coppia.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  17. #42
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    Predefinito oho ohi!!!

    ciao a tutti e tutte.
    La frizione inizia a cedere, sssslitta, è diventato quasi impossibile far i sorpassi.........ANCORA pero' nessuno è stato in grado di darmi informazioni chiare ad esempio marche o negozi dove potermi recare!!!
    ...:-)...

  18. #43
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    non ci vuole un grande sforzo di immaginazione per trovare un elenco di preparatori... adesso non ti resta che attaccarti al telefono ...
    ElaborarE - preparatori

  19. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e tutte.
    La frizione inizia a cedere, sssslitta, è diventato quasi impossibile far i sorpassi.........ANCORA pero' nessuno è stato in grado di darmi informazioni chiare ad esempio marche o negozi dove potermi recare!!!
    ...:-)...


    Eccoti qui. Sistemata direi no?

  20. #45
    Super Beetler L'avatar di criskia
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    Eccoti qui. Sistemata direi no?
    ma ciao....
    si si direi che il problema è stato risolto alla grande!
    ti rifaccio i complimenti BRAVO TEO
    ma una pompatina in piu' non la daresti?
    Allora qualcuno qua ti scrive per mappare o no???

  21. #46
    Pro Beetler L'avatar di teoturo
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    ma ciao....
    si si direi che il problema è stato risolto alla grande!
    ti rifaccio i complimenti BRAVO TEO
    ma una pompatina in piu' non la daresti?

    Lasciala assestare poi vediamo che fare

  22. #47
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    Eccoti qui. Sistemata direi no?
    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    ma ciao....
    si si direi che il problema è stato risolto alla grande!
    ti rifaccio i complimenti BRAVO TEO
    ma una pompatina in piu' non la daresti?
    Allora qualcuno qua ti scrive per mappare o no???
    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Lasciala assestare poi vediamo che fare

    Prima che passi AAAntonello....... non si usa il forum come un chat. Esistono i messaggi privati, o, visto che vi conoscete..... il telefonino


    Scusate.

    Ciao Gianca
    "E' certo che il cielo ci cadrà in testa, però non sarà nè oggi nè domani"
    (Abraracourcix - Capo del villaggio gallo di Asterix)

  23. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da criskia Visualizza Messaggio
    ma ciao....
    si si direi che il problema è stato risolto alla grande!
    ti rifaccio i complimenti BRAVO TEO
    ma una pompatina in piu' non la daresti?
    Allora qualcuno qua ti scrive per mappare o no???
    Ma alla fine fatta fine come hai risolto?

  24. #49
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    quanti di voi hanno montato la frizione rinforzata?
    pro e contro?

  25. #50
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    Anche per me e' arrivato il momento di montare una frizione rinforzata... Sia per chilometraggio ed eta' dell'originale che per l'incremento di potenza della macchina.
    In rete ho trovato queste proposte interessanti (state lontani da eBay e le sue frizioni made in china)
    VW New Beetle (9C1, 1C1) - 01.98- - TTNET - Sachs Performance Parts
    Dalla Germania, frizioni Sachs ZF modificate a mano e rinforzate.

    :: ECS Tuning :: ECS Stage 1 Clutch Kits - Free Shipping !!! - NewBeetle.org Forums
    queste di ECS TUNING mi lasciano un po' perplesso per il basso costo che non vorrei fosse dovuto a materiali o lavorazioni a risparmio. ECS e' spesso ambigua nella descrizione dei suoi articoli, come nel caso di un kit turbina per beetle di cui si parla in altra discussione.
    Autotech Sport Tuning-GTI VR6 Lightweight Flywheel, Lightweight 240mm vw Clutch Kits
    queste di AUTOTECH sono disponibili in una maggiore varieta' di opzioni e costano di piu' ( non per nulla, le frizioni dei loro kit sono SACHS).
    Se ho capito il ragionamento.. non si tratta di vere frizioni rinforzate ma di kit con volani alleggeriti e dimensionati in modo da far spazio a frizioni piu' ingombranti, destinate ad altre motorizzazioni piu' performanti.
    Arrivano dagli States, con i relativi tempi e rischi di spese doganali extra (figuriamoci se poi va rispedita indietro per qualche errore..).

    Personalmente credo lascero' fare al preparatore che si e' occupato dell'elaborazione di Herbie, lui si rivolge ad uno specialista che rigenera la frizione originale modificandola, con un incremento di resistenza del 30% (e spero un pari risparmio rispetto ad una Sachs ).
    In questo modo in caso di dubbi o problemi posso fare pochi km e discuterne personalmente e subito.
    Chiedero' comunque un parere sui kit sopra indicati .

    Segnalo anche questi produttori italiani per chi volesse contattarli in merito a frizioni speciali
    Valeo Service Italia (Italy - IT)
    Come s.r.l. - frizioni per auto - contattaci

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