• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Scollamento lunotto posteriore dalla capote

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreacar

Pre Beetler
Iscritto dal
3 Giugno 2025
Messaggi
4
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2005
Motore
1.6 101cv
Colore
argento riflesso met (8E)
Zona
Milano
Buongiorno a tutti,
ho notato che, sulla mia New Beetle Cabrio, il lunotto posteriore si sta scollando dalla capote: il mastice che li tiene uniti sembra ormai cedere. Inoltre, anche all'interno il tessuto si sta staccando e le guide non riescono più a mantenere la loro funzione.
Ho parlato telefonicamente con un tappezziere, il quale mi ha spiegato che, con il tempo, il tessuto della capote tende a ritirarsi, causando proprio questo tipo di problema. Purtroppo, mi ha anche detto che non se la sentiva di intervenire, vista la complessità del lavoro.
Ammetto di essere piuttosto preoccupato, perché temo che si tratti di un intervento costoso, forse addirittura della sostituzione completa della capote, una spesa che al momento non posso affrontare.
Vi allego alcune foto per farvi vedere meglio la situazione.
Se qualcuno ha già avuto un problema simile e ha trovato una soluzione (magari temporanea ma efficace), vi sarei davvero grato se voleste condividerla.
Inoltre, se conoscete un professionista serio in zona Milano Est – meglio ancora se convenzionato con il Club – vi sarei molto riconoscente per una segnalazione.
Grazie in anticipo per l’attenzione e l’aiuto!
Un caro saluto a tutti

attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php
 
Se qualcuno ha già avuto un problema simile e ha trovato una soluzione (magari temporanea ma efficace), vi sarei davvero grato se voleste condividerla.

Questa piattaforma funziona in modo diametralmente opposto ai moderni social.

Non è necessario fare una richiesta generica senza che tu sappia mai quale sia il grado di competenza di chi ti risponderà, ma è necessario attingere all'archivio che troverai all'interno del forum.
Basterà leggere con attenzione il tutto, sia le varie soluzioni, sia le varie opinioni, per farsene una propria.

Quelli che citi sono due problematiche distinte, entrambe ampiamente trattate, che troverai qui:
Scollamento lunotto = https://www.newbeetleclubitalia.it/...e-scollamento-o-distacco-del-lunotto-dal-telo
Rivestimeno interno = https://www.newbeetleclubitalia.it/...interno-zona-lunotto-indicato-codice-gancetti
Dopo esserti documentato, al termine delle relative discussioni potrai postare ciò che credi, domande o considerazioni che siano.

Qui invece troverai alcune indicazioni su come imparare a muoversi nel nostro archivio senza far lavorare troppo i moderatori:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...15681-come-funziona-la-ricerca-in-questo-sito


Grazie per la collaborazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top