• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Quando scabriolate? (saga Always Open...)

Finalmente si ricomincia.....

E oggi ho dato il via alle danze per quanto riguarda le "scappottate 2015".........era troppo invitante come giornata.........

Grande! Così si fa! ;-)

È una favola girare in tranquillità in cabrio per strade e stradine potendo ammirare anche il paesaggio e la primavera che piano piano stà arrivando.....con le due ruote avevo consumato queste strade,ma senza mai rendermi conto di quanto belli fossero certi scorci......

..io ho scappottato SABATO 7 MARZO, auto lucidissima....appena lavata & coccolata, sole da urlo e cielo azzurrissimo

:party::party::party:

comunque solo nelle ore centrali (1 oretta) la gente mi guardava come se fossi stato un EXTRATERRESTRE

:D:D:D

credo che aprire in inverno con il sole sia il massimo, il più grande godimento è in mezzo alla neve, ma purtroppo quest'anno non c'è stata occasione

E oggi ho dato il via alle danze per quanto riguarda le "scappottate 2015".........era troppo invitante come giornata.........

grande !!! Tanta invidia, speriamo il tempo nel finesettimana mi consenta di inaugurare la stagione.....

Domenica scorsa scappottata familiare direzione sagra della fragola :p
IMG-20150517-WA0000.jpg

Oggi un mio amico mi ha detto: accompagnami a civitanova (30km di distanza da me) io:certo... Ma solo se guido io :D

l'ho lanciata in autostrada a 140... Però troppe vibrazioni... Vedevo la coda del copricapote che sventolava tutta...:-? L'avrò messo male??!

A capote aperta la mia velocità di crociera é di circa 110/115 km/h.....oltre appunto ho paura di rovinare il copri......

Aspettando il raduno... siamo arrivati a fine Settembre a capote aperta ;-)
20150929_155530-1.jpg

2 Novembre, direzione Lancia Appia per consulenza con il carrozziere... Capote aperta e che temperatura!!!:cool:
20151102_150844.jpg

Il calendario dice che siamo al 6 di novembre.......sole, 20 gradi.........APRI !!!!!!

Grande Nicola! Ribadisco ancora: Tuscany, Land of Cabrio! :party:

Ero con la "vecchietta" ma una scappottata l'8 Dicembre vale sempre la pena di essere documentata! ;-)
Piccola pausa tra un addobbo natalizio e l'altro! :party:
20151208_150132-1.jpg

12 dicembre

12 dicembre 2015 - 16.5 gradi, pochi km per arrivare al mare e mangiare uno spaghetto con le cozze...
Sarà che sono le prime volte ma la sensazione è impagabile...

12 dicembre 2015 - 16.5 gradi, pochi km per arrivare al mare e mangiare uno spaghetto con le cozze...
Sarà che sono le prime volte ma la sensazione è impagabile...

Sì, ma noi vogliamo le foto!!! :D:D:D:cool::cool::cool:;-)

Frantumato ogni record (sempre con la vecchietta) con la scappottata natalizia e tanto di foto sotto la palla di Natale gigantesca nella piazza del mio paese ;-)
20151226_145323-1.jpg20151226_145803-1.jpg20151226_145814-1.jpg

Grazie alle follie del meteo eccoci di nuovo qua! 1° Marzo, sole (finalmente) e vai a cielo aperto! :party::party::party:
20160301_155045-1.jpg

12 marzo

Un po' di vento ma si può fare.....

IMG-20160312-WA0000.jpg

in Toscana si dichiara ufficialmente aperta l'alta stagione dello scappottamento! :party:
20160318_154802-1.jpg

ragazzi io fremo fremo fremo
ritiro la macchina "sistemata" tra pochi giorni e giuro cascasse il mondo, il viaggio di ritorno me lo faccio scabriolata!

il nostro rituale

Oggiiii!!! 23 gradi aria calda e dopo 8 ore di lavoro consecutive (dalle 6:00 di questa mattina) l'ho aperto!!! Invidiata dalle colleghe! Ho messo la nostra canzone, born free di kid rock, che é il nostro rituale per la prima scappottata e via, capelli al vento! :cool:ma cosa posso chiedere di più? :D d'inverno ti voglio bene ma d'estata ti amo botty!!!!

bottyfrancy.jpg

Io sono nuovo. Presa lunedì (usata), un paio di giorni in officina per sistemarla e ieri prima scapottata :p
Oggi prima volta con mio figlio.... ecco la foto

Io sono nuovo. Presa lunedì (usata), un paio di giorni in officina per sistemarla e ieri prima scapottata :p
Oggi prima volta con mio figlio....

Si comincia così e non si smette più! :cool:
Potresti caricare la foto di nuovo dato che non si riesce a visualizzarla correttamente?
(allegandola al post, non su hosting esterni) ;-)

si scusa è che non so perchè me le carica capovolte :confused:

si scusa è che non so perchè me le carica capovolte :confused:

riprovo da "fisso" :-?

IMG_2229.jpg

- - - Aggiornato - - -

Oh ecco!! visto che adesso le carica "dritte":D metto quella di ieri con mia moglie con "spicchietto" di lago sullo sfondo

IMG_2247.jpg

Grande! Chi la dura la vince! ;-)

Ieri (finalmente) prima scappottata stagionale con famiglia al completo! :party:
Screenshot_2016-05-16-11-16-40.jpg

Dopo la tempesta degli ultimi giorni... godiamoci una scappottata di metà ottobre! ;-)
20161015_120324.jpg

...stamani ti ho pensato....ero con l'altra macchina e mi son detto "oggi era da aprire, Fabry di sicuro l'avrà fatto...":D:D:D

fine ottobre.....

Stamani il cielo non era granché....ma la temperatura era ideale...e allora.... Romito a cielo aperto !!!! Sempre una meraviglia.....

Ti ho fatto compagnia anche dall'entroterra ma oggi non ho documentazione fotografica :o Credo non avrai difficoltà a credermi sulla parola! :D 24,5° a ora di pranzo... what else ;-)

P.S. Ma cosa ci gira così spesso un senese sul Romito? :p;-):-"

21° e cielo azzurro. E anche il 27/10 è bollato! :D
20161027_121404.jpg

Semel in anno licet insanire..........

La festa di stasera era davvero, davvero speciale......e in certe occasioni si deve festeggiare come si deve..... "Lo facciamo??" . Il termometro segnava 0.5 e la capotte era già imbiancata dal ghiaccio....Ma con una macchina così, tutto è permesso..... E allora .......VIA !! Un paio di chilometri, cantando a squarciagola "Io Vagabondo" a palla, fino a casa del "cugino" s****to e ritorno......
Solo noi e la macchina piu divertente del mondo...

Negli anni '60 la polizia autostradale tedesca usava le Porsche 356 cabrio per il servizio di pattuglia autostradale e per operazioni come il trasporto di sangue o medicinali d'urgenza. Erano chiamate "Weiss Mauser" (topi bianchi) per via del colore. Molto ambite dagli agenti, che però erano obbligati a girare in autostrada con la cappotta aperta se non pioveva e la temperatura superava i 4°C.

9° e sole timido ;-)

venerdì17.jpg

datemi un raggio di sole e sino a -5 apro tranquillamente... ovviamente riscaldamento al massimo e frangivento alzato ;-)

Canazei --> Passo Pordoi --> Passo Campolongo --> Passo Gardena --> Passo Sella --> Canazei.. Wunderbar!!

E nel mezzo un Riesling della Mosella!

IMG_20170216_135724.jpg

Canazei --> Passo Pordoi --> Passo Campolongo --> Passo Gardena --> Passo Sella --> Canazei.. Wunderbar!!

Date una medaglia a quest'uomo......che bei posti......

E quando arriva il mese di Marzo...
20170301_120701.jpg

E quando arriva il mese di Marzo...
Visualizza allegato 24714

....personalmente per me inizia un periodo di Fermo Biologico per evitare, come già successo, di mettere a rischio la partecipazione al raduno....:ehhh::ehhh::ehhh:
Toscana 2013... tutti scabriolati e io col maglione e riscaldamento acceso.....

Io son stato fortunato e con la complicità di una sposina, lo scorso week end ho tolto la macchina dal letargo e l'ho fatta scorrazzare per le campagne del reggiano e del parmigiano. Ovviamente tutto in versione cabrio!!!
Ovviamente con la benedizione del fantastico tempo quasi primaverile e... riscaldamento a palla!!!

Oggi secondo giorno dell'anno da scabriolati. Una trentina di km dalla città al paesello tra le campagne.

Scappottiamo appena possibile, abbiam provato anche in montagna in Austria a dicembre con - 2....c'era il sole! Finestri alzati, sedili al massimo, aria calda pure...e via...si crea un bel microclima e con il sole non ti rendi conto che sei sottozero.
Scappottare è una sensazione di libertà estrema! :cool:

Indietro