Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ciao a tutti, problema risolto (finalmente). Ecco come ho fatto: sono riuscito a sganciare il pannello anche con la portiera chiusa, piano piano ho allargato li dove è la serratura poi ho tolto alcune viti del contropannello in metallo e finalmente sono riuscito ad intravedere la zona incriminata, non appena ho toccato la scatola elettrica che si trova proprio a ridosso dello sgancio tutto ha ripreso a funzionare....tutto bene ciò che finisce bene.....adesso ho dato una bella lubrificata e....speriamo che duri.
ps. piccolo accorgimento: a mio avviso bisogna chiudere le portiere con delicatezza io in quel lato ho avuto problemi anche con il motorino del cristallo anch'esso bloccato, stranamente tutti problemi dal lato passeggero perché non tutti hanno l'accortezza di chiudere lo sportello con la dovuta attenzione.
grazie a tutto il forum

Ciao a tutti, ho dato un occhiata con la ricerca per argomento del forum e penso sia il post più inerente alla mia problematica, ma nel caso non fosse così chiedo scusa.

Ciao a tutti. Ho riletto tutto ma nn ho trovato esperienze simili al problema che mi ritrovo sulla mia NB.
Credo sarà molto difficile avere delle risposte dirette, in quanto la tua "Generation" è una versione piuttosto particolare.
Nata come versione iper-economica per il mercato interno tedesco (è una versione ultra basica, senza alcun elemento ormai considerato "normale", come alzacristalli elettrici, chuisura centralizzata, climatizzatore, ecc. ecc.), è stata importata in Italia in pochissimi esemplari.
Io ne ricordo meno di una decina tra gli oltre 7500 iscritti che attualmente contiamo.
Quindi amenochè non ci sia qualcuno di questi che abbia avuto la stessa problematica, tutti gli altri non conoscono il funzionamento di una serratura senza comando elettrico.
Da un paio di giorni lo stesso problema si sta verificando nella porta lato guida. Mi preoccupa meno perchè in caso posso aprire o chiudere con la chiave. Ma prima o poi dovrò fare lo stesso lavoro.
per capire l'entità del danno in termini economici e vi aggiorno
,ciaoSe ti può essere utile nella sezione apposita trovi il tutorial per smontare il pannello e la serratura.
https://www.newbeetleclubitalia.it/...llo-interno-porta-beetle-maggiolino-2011-2019
https://www.newbeetleclubitalia.it/...erratura-portiera-beetle-maggiolino-2011-2019
Buona lettura.

Il pannello porta, con porta chiusa, si può togliere... e si fa in pochi minuti (diciamo 5 o 6 minuti in più rispetto a quello che impiegate per togliere il pannello a portiera aperta.