• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Pro, contro e prezzi INTERNI IN PELLE (originali e artigianali)

Saiyan

Super Beetler
Iscritto dal
26 Marzo 2006
Anno
2008
Motore
1.9 TDI 105cv
Colore
bianco campanella (R6)
Zona
Novara
Per un maggio cabrio è preferibile avere i sedili in pelle o tessuto?
Di solito per i cabrio si consigliano quelli di pelle per la facilità di lavaggio....se cade dentro qualche schifezza si lava con una spugnetta, mentre il tessuto assorbe.....
Però ho paura di rimanerci appiccicato d'estate, e poi non mi piacciono le pieghe!
Ho visto ad esempio questa foto di un new appena arrivato ed è già pieno di pieghe!

http://www.gnubittol.com/gallery/showimage.php?i=655&c=3

credo che pelle sia meglio per la facilità di pulizia anche se devo dire che ho visto i sedili di loreto e sono immacolati pur essendo in tessuto...

sicuramenente in pelle|!!!! ma non solo sul cabrio ma anche sul berlina ti cambiano l'auto..!!:) e poi sono anche piu' comodi da tenere puliti.

ciao

la tappezzeria in pelle fa un certo effetto quaondo nuova poi se la si usa cominciano ad evidenziarsi le grinze, abrasioni ecc.ecc.la stoffa è decisamente più pratica e soffre meno dell'usura.

alessandro ha detto:
la tappezzeria in pelle fa un certo effetto quaondo nuova poi se la si usa cominciano ad evidenziarsi le grinze, abrasioni ecc.ecc.la stoffa è decisamente più pratica e soffre meno dell'usura.
Quoto in pieno.
In quanto ad eleganza, ovviamente la pelle batte tutto.. Personalmente, ho preferito lasciare il tessuto per paura, come dici te delle grinze.
Opterei invece per la semi-pelle, ovvero in parole povere, sedili rivestiti di pelle solo nei contorni , lasciando invece in tessuto le parti dove ci si siede...la Mini ofrre questo tipo di pelle, oltre che alla pelle tradizionale.. sulllo gnu si potrà fare artigianalmente credo...

Anche in velluto come nelle Cadillac degli anni 80 sono belli...

Sinceramente io al momento dell'acquisto ero attratta dalla pelle,ma poi pensandoci bene,d'estate sudi un pochino di più e con la pelle ti appiccichi.. poi quelle orribili grinze da usura.. mmm.. Col cabrio,no,no.. Direi tessuto.. :-)

Tessuto? ne riparleremo fra un po...... belli da nuovi...... poi....:confused:

ciao

ok, mi avete confuso ancora di più le idee....;-)

Per il cabrio, tappetini in gomma e interni in pelle. Chiedi a chi è stato sorvolato da un piccione con diarrea mentre era fermo al semaforo...

Gli interni in pelle non sono poi così "caldi" come semrbano. Sono un po' bollenti i primi 10 minuti, ma la cosa si rduce ai mesi estivi ed è facilmente evitabile montando le pagliette, cosa che comunque nei mesi estivi andrebbe fatta anche sui sedili in tessuto, a meno che uno non consideri gli aloni di sudore un'opera d'arte. E da questo punto di vista la pelle ha sempre il vantaggio di non macchiarsi con il sudore.

Il contro dei sedili in pelle è che sono delicati. Bisogna stare attenti a non salirci con i jeans borchiati*, non mettere oggetti che possono graffiare la pelle sui sedili, non far salire il cane o bambini che ci mettono sopra le scarpe... e, per evitare che facciano grinze, bisogna aver cura passando l'apposito prodotto protettivo di tanto in tanto.

Come vedi, non c'è una regola fissa. Diciamo che a livello di comfort, siamo lì, la pelle è più facile da pulire ma è più delicata da mantenere e sopporta peggio gli strapazzi. Infine al momento della rivendita di solito gli interni in pelle non contribuiscono a far salire il valore del mezzo, a meno che non si tratti di una vettura particolare, per la quale sono un must. Anzi, mentre la pelle rovinata è difficile da mascherare, i sedili in tessuto lerci possono essere rimessi a nuovo con un trattamento di lavaggio presso una ditta specializzata.

*La macchina di un mio amico conserva le "cicatrici" dovute a qualcuno che ci è salito sopra con una biro nella tasca posteriore dei pantaloni.

pelle pelle pelle. fidati di chi ce l'ha e ti consiglia pelle....

Forse Saiyn sarai confuso, dipende anche dai tuoi gusti noi ti abbiamo dato i nostri pareri... Ti ripeto ho avuto sempre la pelle sulle mie auto e non posso dire che bene, certo come sottolineava qualcuno sono anche un po' delicati!!Ma non credo che che il tessuto sia diverso ..anzi;-) Se ci tieni al tuo gnu questo e' un problema piu' che risolvibile

ps
io ho sempre "iniziato" con il tessuto poi con il tempo sono passato alla pelle, potresti fare anche tu cosi, se sei indeciso;)

ciao

pelle! tutta la vita..anche se d'estate ti appiccichi ma esteticamente rendono molto di pù...

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti la pelle d'estate e' un po fastidiosa..ma non lo e' in inverno, con i sistemi che ci sono per i sedili diventa "calda" in un attimo;-)
Io la trovo pratica soprattutto nella pulizia
Comunque nella macchine di oggi la pelle e' su tutte le macchine di classe e di un certo costo.... :D

ciao

No, anzi, ultimamente la qualità delle pelli utilizzate nell'industria automobilstica è caduta in basso. Il motivo è che la richiesta è maggiore rispetto ad una volta, mentre i consumi di carne sono in calo, e questo ha ridotto la disponibilità di pellame europeo di buona qualità, facendone salire il prezzo e spingendo le case verso pelli meno pregiate. Basta osservare lo spessore, per rendersene conto.

Forse come dici tu Luca TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE offrono tra i loro optional la "pelle" e molte usano pellami di basso profilo.
Io ad esempio mi sono sempre rivolto ad artigiani del "settore" ed ho sempre potuto scegliere la pelle che ho voluo ( chiaramente in base a quanto volevo spendere..)e come in tutte le cose piu' costa piu' e' curata non ha caso certe auto di lusso usano pellami "fior " di pelle il migliore e piu' resistente ed anche curato in ogni particolare, quindi.....dipende dalle proprie...tasche:-?

ciao

Sedili in Pelle... che colore consigliate?

Visto che sono in procinto di far rivestre gli interni del mio GNU,sono indeciso sul colore,mi date una mano a sceglierlo?
I due colori che mi piacciono sono il bordeaux-cartier e il nocciola scuro,il mio GNU è nero quindi a mio parere dovrebbero stare bene sia uno che l'altro
E un'altra domanda,sapete che differenza c'è oltre al prezzo tra pelle ed ecopelle?

a mio parere il marrone scuro è adatto ad un' auto con stile piu' classico, la tua è un po' troppo sportiva ( almeno da come si vede dalle foto), il rosso cartier forse è un po' meglio ma secondo me con il nero va' il tono su tono o al massimo un bel grigio ghiaccio ( o piu' scuro).........ovvio mia opinione.
Per la differenza tra pelle ed ecopelle.........non sono esperto e non mi pronuncio

Se la metti rosso cartier diventi il mio mito definitivo, ma tra le due sceglierei quella nocciola scuro.
Per il resto.. io l'avrei messa nera di pelle..

TI HO AIUTATO, VERO?!

:D

Ciao caro.

Attenzione al colore delle plastiche!! Quelle grigia non si abbinano a tutti i colori!
Sulle plastiche nere io ho fatto gli interni grigio ghiaccio, sul nero le farei color bordeaux

grazie per i consigli>:D<
fortunatamente ho tutte le plastiche nere:D

ho un'altra domanda da farvi...pensavo di fare la seduta in pelle traforata,secondo voi quali sono i pro e i contro?

mi hanno detto che con il passare del tempo i buchini si riempono irrimediabilmente di polvere:-?

Confermo Luca, anche a me hanno detto la stessa cosa, infatti io ho preferito farmi consigliare dal tapezziere ( che mi consigliava di mettere una pelle senza "fori"..) e cosi ho fatto, devo dire che sono molto soddisfatto del consiglio di un 'esperto >:D<ed in piu' sono facili da tenere puliti.

Ciao

...a me inoltre hanno detto che la pelle traforata resiste meno,...in poche parole "cede, si snerva" prima di quella uniforme, con l'andare tempo...diciamo che prende quella caratteristica di "sedile vissuto", che può piacere o meno...

IO li ho messi senza "fori" anch'io mi trovo benissimo, Luca ti consiglierei di farlo anche tu

Sul nero starebbero bene anche gl'interni che ho io di color cuoio!!!! in alternativa metteri il bordeaux!!>:D<

ciao

CRISS:p

...personalmente quoto il "grigio ghiaccio"...

Io ti spingo per il rosso (o meglio bordeaux) cartier..o al limite per un testa di moro(che può essere un colore che se scelto in una tonalità nn troppo scura può esser innovativo e stare parecchio bene sulla tua macchina.Almeno alla luce di quel che si vede)..
Già che ci sono sfrutto il post e chiedo pure io consiglio..:sia per dei nominativi cui rivolgermi per il rivestimento dei sedili; sia per sapere se qualcuno ha avuto esperienze con rivestimenti in microfibra o alcantara.Io infatti sulla mia gnu(grigio chiaro)vorrei metter la seduta in quest'ultimo materiale(o la micro o l' alcantara), nel color grigio della carrozzeria e i profili in pelle nera.Ciò xkè io,alcontrario di cicci, ho le plastiche grigie e i profili porta in tinta carrozzeria.Che ne dite??
A proposito..nessuno sa se le plastiche del beetle possono riverniciarsi in modo degno e duraturo??

non si possono verniciare

Fedster lascia stare le palstiche...:-?non si possono verniciare a lungo andare la vernice si stacca in quanto le plastiche del gnu sono composte dai "piu materiali plastici"
Te lo dico perche' io l'avevo fatto sulla mia gnu e con il tempo ho dovuto sostituirle quasi tutte con una spesa non ..indifferente...( ancora mi viene da piangere...) un 'errore che non faro' mai piu'!

Leggi questo thread: http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=273
ciao

..e quindi per..."ravvivarle" un po...o meglio per farle diventare nuove??

fedster ha detto:
..e quindi per..."ravvivarle" un po...o meglio per farle diventare nuove??

devi cambiarle!!!:confused:

cicci.r ha detto:
Visto che sono in procinto di far rivestre gli interni del mio niu,sono indeciso sul colore,mi date una mano a sceglierlo?
Visto che hai il niubittol nero allora niente di piu' accattivante ed esclusivo che degli interni.....MUCCATI !!! MuuuuuuUUUUUUUuuuuuu...!!!!.....guardare per credere!

http://www.newbeetleclubitalia.it/2...e-coprisedili-in-materiali-vari-anche-muccati

...irresistibile eh?! hi hi hi per forza e' la miaaaaaaaa!! muuuuuuUUUUUUuuuuuu..!!!!

Se hai lo gnu nero con le plstiche tutte nere e la pelle la metterai un pò dappertutto... intendo anche sulle portiere ecc... io punterei a qualcosa di chiaro per dar risalto alla pelle... che volete farci mi piacciono le contraddizioni. Per la pelle traforata non so se ci siano dei vantaggi ma a vederla a me ricorda molto quella di una Simca di mio nonno... preferisco di gran lunga quella normale... Se il lavoro lo fai fare da gente brava potresti pensare anche di puntare a due colori, uno predominante e l'altro per alcuni dettagli o rifiniture... Chissà se è possibile

ho scelto il colore

finalmente mi sono deciso sul colore>:D< ...........rosso cartier(che poi è un bordeaux molto scuro)
lunedì 29 porto il mio GNU dal tappezziere e per una settimana mi tocca andare a piedi o in moto

Davvero gli interni in pelle dello gnu sono di qualità scadente?? Ho visto che l'optional "pelle sport", ha i sedili più profilati, più sportivi e la pelle non ha i buchini.. Mi viene solo un dubbio.. Avrei trovato una gnu cabrio usata, pensavo di farmi fare gli interni, ma come la mettiamo con i roll bar posteriori? Non vorrei fare un lavoro rischioso e compromettere la sicurezza... non so se un tappezziere se ne intende di roll bar motorizzati... Non so se mi spiego.. Voi cosa mi consigliate?? Nuova con interni in pelle normali? Sport? Li faccio fare? Grazie

Io gli ho appena fatti fare.
Se vai da uno del mestriere non ci sono problemi ne per il rollbar e ne per gli airbag dei sedili.

falli fare,io ho appena ritirato la mia dal tappezziere...sembra un'altra macchina(in meglio)

Psediliant.JPG

Psedilipost.JPG

Salve ragazzi!
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato precisamente ciò che cercavo.
Al momento dell'acquisto, quando ho dovuto scegliere tra pelle e stoffa dei miei sedili panna, per vari motivi ( tra i quali il fatto che la stoffa a me piaceva di più, oppure l'aver notato in alcune GNU bruttissime pieghe nei sedili in pelle, o il fattore estate e rischio ustione sui sedili in pelle...) ho optato per la stoffa.
Ora mi trovo davanti al problema più noioso e logorante però, LA PULIZIA. Mi si macchiano continuamente, bastano due gocce e rimane l'alone, qualcuno che entra bagnato ed è la tragedia! Non parlando del fattore PICCIONE e vari suoi problemi intestinali... Quest'estate ben due volte mi hanno massacrato i sedili!
Insomma è un delirio e pulirli a lustro è durissima (per me che poi sono pignolissimo..).
Seguendo i vari post ho quindi visto che è possibile rivestire in pelle i sedili e mantenere il fattore sicurezza invariato (rollbar e airbag). In più ho letto che si può scegliere una qualità di pelle superiore a quella di serie (eliminando il problema delle orrende pieghe).
Sono quindi veramente tentato di fare il lavoro così il problema pulizia si risolverà con qualche spugnata...
Quello che vorrei sapere è quanto approssimativamente può costare rivestire completamente tutti i sedili in pelle, di una pelle ovviamente di OTTIMA qualità.
Grazie.

Visto che sono "fresco" di tappezziere, ti posso dire che mettendo la pelle di alta qualità (pieno fiore) ho speso € 1.400 più iva, facendo fare sedili, porte, cuffia cambio, maniglione, bracciolo e volante.
...ti garantisco che è una meraviglia...FALLI FARE IN PELLE!

Grazie mille della risposta mikele.
La spesa è proprio quella che mi aspettavo. Li farò sicuramente fare perchè mi sono stancato di portare la macchina al lavaggio quasi ad ogni piovuta. E ancora deve nevicare e non oso immaginare gli aloni che si formeranno quando ci si siederà sui sedili e la neve sui vestiti si scioglierà (chi vive in montagna mi può sicuramente capire...).
Ora non mi rimane che decidere quando e dove.
Saludos.

murdok77 ha detto:
Salve ragazzi!
.
Ora mi trovo davanti al problema più noioso e logorante però, LA PULIZIA. Sono quindi veramente tentato di fare il lavoro così il problema pulizia si risolverà con qualche spugnata...
Quello che vorrei sapere è quanto approssimativamente può costare rivestire completamente tutti i sedili in pelle, di una pelle ovviamente di OTTIMA qualità.
Grazie.
secondo il mio parere tutto dipende da che intenzioni hai riguardo il tuo gnu mi spiego: per fare rivestire di pelle i sedili devi affrontare una spesa "impegnativa" che poi quando andrai a vendere la macchina non ti sara' doverosamente riconosciuta quindi se hai intenzione di tenere il tuo gnu per taaaaanti taaaaaaaaanti anni e' una soluzione ottima ( io ho visto il rivestimento dello gnu di mikele e sono rimasto impressionato dalla qualita' del suo lavoro nemmeno su una jaguar fanno dei sedili cosi' rifiniti !!! e il profumo di quella pelle e' a dir poco inebriante!!!!!!!) mentre se il tuo problema e' esclusivamente per la pulizia allora fatti fare delle foderine su misura di una stoffa meno delicata della tua ( magari ti cerchi una stoffa particolare cosi' il tuo gnu diventa un pezzo unico ed originale come ho fatto io!!!...se vai nella seconda pagina di questo thread le vedi!) restano belle tese senza pieghe le puoi lavare in lavatrice non ti ustioni d'estate se lasci la capotta aperta e il tuo gnu resta con i suoi sedili originali quando la vendi puoi rivendere le foderine su e bay ;-) e il lavoro ti costa molto molto meno !!! io ho fatto cosi' con le mie foderine muccate!!! ora hai le due alternative la scelta spetta solo a te! ciauzz !>:D<

A dire la verità il mio amato maggiolo non credo proprio di venderlo, se in futuro deciderò di cambiare auto (e non credo di uscire dal mondo GNU) sicuramente lo terrò come seconda macchina (seconda per modo di dire;-)). Quindi credo proprio opterò per i sedili in pelle, sperando che anche a me facciano un lavoro fantastico come a Michele.:)
>:D<

I Sedili In Pelle Ti Cambiano L'auto Non C'e' Dubbio!!!>:d<
Io Li Ho Sempri Avuti Sulle Mie Auto E Quando Le Ho Rivendute HO Ottenuto Il Massimo Non Solo Per La Tenuta Dell'auto Ma Anche Per Gl'interni In Pelle Che Danno Sicuramente Un Valore Aggiunto !!!! PERO'Bisogna Tenerli'Sempre In "forma" E Curarli Molto!!:-?

Ciao

Ps
Io Faccio Cosi E Mi Sono Trovato Sempre Bene

murdok77 ha detto:
Salve ragazzi!
Al momento dell'acquisto, quando ho dovuto scegliere tra pelle e stoffa dei miei sedili panna, per vari motivi ( tra i quali il fatto che la stoffa a me piaceva di più, oppure l'aver notato in alcune GNU bruttissime pieghe nei sedili in pelle, o il fattore estate e rischio ustione sui sedili in pelle...) ho optato per la stoffa.
Ora mi trovo davanti al problema più noioso e logorante però, LA PULIZIA.

Leggi qua
http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=1384
ho risolto tutto e in maniera piuttosto facile:-"

Leggi qua
http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=1384
ho risolto tutto e in maniera piuttosto facile:-"

Si grazie, avevo letto il post ma il problema rimane... Ad ogni due gocce giù olio di gomito, e siccome non ho ne tempo ne voglia di mettermi continuamente a togliere aloni dal sedile mi tocca portare il mio maggiolo all'autolavaggio ogni settimana. Il tessuto chiaro è un macello ragazzi. Prima passo alla pelle meglio è;-).

Bene allora quasi quasi la compro e poi gli interni li faccio fare...
Qualcuno di voi ha mai provato a cambiare il copricapote? Perché lo vorrei nero e sulla futura mia gnu è beige... il tappezziere potrebbe farmi anche quello??

Allora airing, dove sono andato io ti fanno tutto in pelle (anche i paraurti se vuoi) infatti avevo già chiesto per il copricapotta. Poi ho chiesto anche delle alette parasole e dei piantoni anteriori e con una spesa di €300 me li fanno!
Il tappezziere è Bonomi Interni di Rovigo.

Grazie Mikele! Pensa che ieri sono andato in una concessionaria Volks e ho chiesto circa la qualità degli interni in pelle e relative pieghe antiestetiche..
Il venditore, visibilmente scocciato, mi ha detto che c'è gente che adora quelle pieghe e prende gli interni in pelle apposta... Poi mi fa "Allora spendi 10.000 euro e ti fai fare gli interni in pelle da un tappezziere!!!"
Penso che non comprerò neanche una bicicletta da un tipo così...

Sfido chiunque a trovare una persona "umana", in un concessionario Vw, a cui piaccia il suo lavoro e sia disponibile con i clienti! Mah!
Io ho girato 3 Vw a Milano, tutti cafonissimi!

Milano è un disastro, riescono a farti passare la voglia di comprare una VW, a meno che non sia un Touareg o una Phaeton.

Era il classico venditore 55enne che invece di far accomodare uno scemo (io) che aspettava da mezz'ora un suo cenno, si divertiva a flirtare con l'impiegata 40enne della concessionaria... Alle mie domande rispondeva sbuffando, quasi come se gli avessi chiesto dei soldi, invece volevo solo informazioni su come spenderli al meglio, i miei soldi...
Ah dimentivavo, prima di ascoltarmi, mi ha detto: Aspettami perchè sono due ore che devo andare a fare pipì...
La mia gnu la prenderò da un altro concessionario!!!

airing ha detto:
Era il classico venditore 55enne che invece di far accomodare uno scemo (io) che aspettava da mezz'ora un suo cenno, si divertiva a flirtare con l'impiegata 40enne della concessionaria... Alle mie domande rispondeva sbuffando, quasi come se gli avessi chiesto dei soldi, invece volevo solo informazioni su come spenderli al meglio, i miei soldi...
Ah dimentivavo, prima di ascoltarmi, mi ha detto: Aspettami xke sono due ore che devo andare a fare pipì...
La mia gnu la prenderò da un altro concessionario!!!

del resto quando entri in una concessionaria VOLK quante GNU trovi?

risposta : nessuna

sembra che ai venditori solo la parola " New Beetle" faccia ribrezzo!!!

forse preferiscono la parola " GOLF" O POLO magari argento metalizzato!!:mad:

Non prendertela sono uguali da tutte le parti...

Torniamo in topic, grazie.

Indietro