Ciao a tutti,
spero di scrivere nel thread più corretto. Sono soddisfatto dell'autoradio di serie di Steve, anche se (lo so, lo so, non si fa

) mi piace ascoltarla ad alto volume e talvolta gli altoparlanti sui suoni bassi 'gracchiano'. Mi sono rivolto ad alcuni elettrauto per capire se sia possibile sostituire gli altoparlanti con qualcosa di migliore e mantenendo l'autoradio originale, che mi piace sia funzionalmente che esteticamente. Mi hanno detto di sì, che il mio problema sono le casse. Fra un paio di giorni vado da un elettrauto, che mi ha proposto quanto segue (i prezzi me li ha accennati lui):
-Sostituzione altoparlanti posteriori ed anteriori (non tweeter) con due coppie di GBC o di King (io non me ne intendo, sono buoni?) che costano 110-140 euro la coppia;
-Due coppie di adattatori, 25 euro la coppia (non meglio identificati);
-Manodopera (sugli 80 euro).
Da quanto alcuni di voi hanno scritto qui e su altri thread, dovrei guadagnare qualcosina ma nulla di eclatante; a me interessa eliminare il fattore 'pernacchia' quando esagero con i bassi, lo scopo non è far rimbalzare il maggiolino durante l'ascolto di 'their law' (prodigy). Secondo voi, sono 350 euro buttati e la colpa è dell'amplificatore dell'autoradio... o vale la pena tentare?
grazie
