Non voglio proprio pensare di dover cambiare la capote!
Aspetto disperatamente aiuto :-(
Approfitto di quello che hai scritto, per riferirmi non direttamente a te, ma in generale...
Faccio veramente fatica a comprendere coloro che, quando comprano una cabrio, non valutino che la capote è bisognosa di cure in funzione di come viene tenuta ed utilizzata.
Dopo più di 15 anni, la maggioranza delle capote, su qualsiasi modello di qualsiasi marca, va sostituita!!!
I 1500 euro necessari alla sostituzione sono 100 euro all'anno. Non è ragionevole??? Sono una specie di tassa da pagare per ciò che una cabrio restituisce in goduria...
Quindi quando viene acquistata una cabrio di oltre 10 anni a cui la capote non è mai stata sostituita, non la si mette già in conto?
Nel frattempo, a seconda dell'uso più o meno intenso, si può ovviare con i prodotti di impermeabilizzazione, ma non si può pensare che facciano miracoli in una capote già molto vissuta.
New Beettle cabrio del 2006 qualche mese fa, cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni(abbondanti) d'acqua durante le piogge.
Cosciente in che senso? La capote non è normale che abbia infiltrazioni di suo, ma solo se trascurata dai precedenti proprietari.
Una delle mie cabrio, dopo 11/12 anni sempre lasciata all'aperto notte e giorno, estate ed inverno, dopo millemila aperture, ha cominciato lentamente ad avere infiltrazioni attraverso le cuciture (ovviamente "tirate" dall'uso intenso) e di conseguenza qualche goccia scorrendo sul telaio della capote, cadeva in prossimità dei finestrini.
Nell'altra cabrio, capote di 10 anni sempre tenuta in garage, nessun trattamento impermeabilizzante, tiene perfettamente, nessun problema neppure con i getti ad alta pressione del'idropulitrice...
Quindi, la capote ha bisogno dei trattamenti di impermeabilizzazione in funzione di come è stata utilizzata ed a cosa è stata esposta.
Dopo le abbondanti piogge di questi giorni la capote inzuppata ha fatto passare acqua (sedili bagnati)
Beh ma non è che una volta basti per tutta la vita... Sicuramente quello Porsche, appena dato, non da problemi... ma fra un po' di tempo il problema si ripresenterà perchè, come con qualsiasi altro prodotto, non è eterno.