Illuminazione flebile
Pur avendo con analogo intervento, tempo addietro, risolto il ricorrente ammutinamento del pannello luci in discussione (che richiedeva avvedute iniziative manuali quali tamburellamenti o miti percosse per ritrovare la luce), un tantino fioca mi continua a rimanere la luminosità da lui originante, ed a sufficienza da rendersi distinguibile da quella degli altri pulsanti illuminati dell'abitacolo.
Esaustivamente volendo affrontare la questione, riporto come spingendo verso il massimo il livello di luminescenza delle spie abitacolo, anche quelle in oggetto finiscano per convergere verso una uguale intensità di luce, ma con l'abbassarne il grado, tendono a deperire molto più marcatamente (e - il diabolico caso vuole - avrei io la netta preferenza per livelli bassi di luminosità in queste molteplici, penetranti spiette rosse...).
Questa una duplice foto del quadro, a luminosità massima e minima:

Immutata la condizione alla prova empirica con due differenti lampadine. Ipotesi teoriche a riguardo?
Sul piano pragmatico, invece, appurata l'esistenza di una variante da 2W della stessa T5 da 12V d'ordinanza (che di Watt ne emetterebbe solo 1.2), mi domandavo se qualcuno con maggiore esperienza dello scrivente in campo elettronico (basta davvero poco...) sapesse suggerirmi se l'avvicendamento possa costituire operazione ragionevole, o potenzialmente foriera di traumi all'intero blocchetto delle luci, a causa di questo seppur moderato innalzamento di Watt.
Ringraziamenti anticipati, come di consueto.