• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Copri capote NBC: dotazione, tonalit? colore, cicalino e utilit?.

Non hanno cambiato dotazione ma semplicemente la tua è nera di auto e per fare un abbinamento equo hanno messo copricapote bordeaux.
Noi invece con l'auto bianca l'hanno messo nero.

Assolutamente no, il copri capote è consegnato nella tonalità abbinata agli interni, non in base al colore esterno dell'auto (non è nulla a caso)
Spesso è successo che le concessionarie scambiassero l'abbinamento tra gli esemplari che avevano a disposizione, forse per ignoranza o per far piaceri a conoscenti !

Non hanno cambiato dotazione ma semplicemente la tua è nera di auto e per fare un abbinamento equo hanno messo copricapote bordeaux.
Noi invece con l'auto bianca l'hanno messo nero.
Più semplicemente il copricapote bordeaux sulla LRE è stato in dotazione per la MY2010, quindi disponibile con gli esemplari prodotti dall'estate 2009 in poi, mentre in precedenza (sulle LRE) veniva fornito nero.

In tutti gli altri casi (escludendo concessionari casinisti) veniva fornito nello stesso colore degli interni.

Il costo come ricambio è tuttora molto alto (recentemente addirittura 950 euro) ma spesso li trovate disponibili nel nostro mercatino con prezzi oscillanti tra i 180 e i 280 euro a seconda dei colori.

Ero in ansia perchè la mia beige luna di recente acquisto è ok, ma quella precedente nera che mi dava pensieri ceduta giovedì 30/3 mattina perchè l'acquirente mi ha avvisato di questo beep continuo nel marciare a vettura scabriolata.
Sono rimasta interdetta perchè la capote l'avevamo già provata, non però in marcia ma da auto ferma. Fatto sta comunque che mi sono messa a disposizione per eventuali responsabilità, ma nel frattempo mi sono letta questo topic sul forum e le ho scritto e grazie al cielo ieri sera mi ha risposto che era stata una sua disattenzione, poichè era partito prima che il veicolo fornisse il beep di ok di completa apertura.
E vissero tutti felici e contenti e scabriolati. :D :D :D :D grazie del supporto!

Buongiorno a tutti i forumisti,

per quanto mi riguarda il copricapote l'ho montato poche volte e devo ancora prenderci la mano. Al momento dell'acquisto dell'auto non ho avuto consigli in merito al suo montaggio. Ho gia viaggiato a velocità autostradali senza averla montato e senza avere avuto vibrazioni o rumori vari.

Certamente viaggiare senza copricapote espone alla polvere che si insinua fra le piegature e quando si richiude si vedono le striature (io non ho ancora lavato la capote che è nera).

Ps: leggere il forum è davvero interessante e vorrei fare i complimenti a chi lo tiene così in ordine.

Buona domenica Andrea

Come si monta?

Rianimo la discussione dopo averla letta tutta perchè non ho trovato alcuna fotosequenza del montaggio del copri capote. E' possibile avere qualche scatto delle operazioni principali da fare? Grazie a tutti.

L'operazione è abbastanza semplice ma un tutorial non si nega a nessuno (figuriamoci a un toscano scabriolato! ;-)). Ecco qui un video girato fresco fresco (si fa per dire in questi giorni...) ieri sera:
Spero ti sia d'aiuto!

Ecco qui un video girato fresco fresco (si fa per dire in questi giorni...)
Che spettacolo di tutorial!!! Grazie mille davvero, sei stato gentilissimo e preziosissimo. Ora non vedo l'ora che mi arrivi a casa per montarlo.

Che spettacolo di tutorial!!! Grazie mille davvero, sei stato gentilissimo e preziosissimo. Ora non vedo l'ora che mi arrivi a casa per montarlo.

Figurati! ;-) Aspettiamo le foto a copri capote montato!

Conservazione per periodi "prolungati"

Ciao a tutti,

volevo vi chiedere un supporto su come andrebbe conservato il copricapote se ci sono periodi di inutilizzo prolungati.

innanzitutto piegato o steso?
In una busta di plastica o in un borsone?

Vorrei evitare che dopo tutta l'attenzione che gli do durante i periodi di utilizzo intenso, si rovini proprio durante quelli di inutilizzo prolungato.

Io lo tengo da 11 anni e mezzo in bauliera nel sacco di nylon originale ripiegato in due e a parte qualche rigata di sporco (il mio copricapote è beige) facilmente rimovibile con dello sgrassatore, il tessuto, le imbottiture e gli elastici sono in perfette condizioni.

Figurati! ;-) Aspettiamo le foto a copri capote montato!
Eccola! Nel pieno della campagna fiesolana...
IMG_1091.jpg
Devo confermare che l'utilizzo è molto agevole e richiede non più di un paio di minuti nel metti/togli e poi in autostrada ormai la reputo davvero indispensabile.
Unico mio cruccio al momento riguarda il rivestimento interno di spugna che nel corso degli anni si è deteriorato lasciando qualche residuo ogni volta che la monto. Ho pensato di rimuoverlo aprendo in corrispondenza
delle cuciture interne per non lasciar traccia dell'operazione. Avete qualche altro suggerimento?

Eccola! Nel pieno della campagna fiesolana...
Habitat perfetto! ;-) Per la gommapiuma puoi procedere come hai detto ma credo che tu dovresti poi ripristinarla per non rischiare che il copricapote non calzi più alla perfezione (con le turbolenze che ne conseguono)

Gommapiuma Si/No

Ciao,

Mi sono preoccupato riguardo in questo argomento in quanto il mio copricapote nero ha la gommapiuma ovunque mentre quello beige di recentissima acquisizione solo sui lati.

C'è da verificare se cè esattamente un collegamento all'anno ma c'è una versione di copricapote perfettamente originali, che hanno la gommapiuma solo sulle parti laterali e non in quella centrale.

Tra i due ci sono 4 anni di differenza per cui si può ipotizzare che negli anni sia cambiato questo particolare (prima di confermarlo bisognerebbe fare le dovute verifiche)

IMG_0191.jpgIMG_2738.jpg

Riguardo a quello senza gommapiuma nella parte centrale, nel mio caso, poichè non era stato praticamente usato dal precedente proprietario è addirittura più aderente di quello con la gommapiuma (che è stato sicuramente più sfruttato). Appena comprato mi sono infatti preoccupato di tenerlo su per qualche giorno sulla macchina in modo da pulirlo ben bene e idratarlo a dovere (è rimasto 6 anni in una busta di plastica in fondo ad un garage).

Anzi al contrario è quello con la gommapima che nonostante sia ben inserito sul davanti con anche la parte centrale incastrata bene, intorno ai 130 Km/h tende comunque un pochino a fare effetto vela.

Tutto questo per dire che, tolta la gommapiuma nella parte centrale potresti addirittura lasciarla cosi.

Io non lo eliminerei dai lati perchè sono punti spigolosi e c'è il rischio che in quei punti la pelle del copricapote si rovini.

Grazie per il contributo, preziosissimo. Ti confermo che il mio copricapote nero è del 2004 e presenta(va) gommapiuma anche centralmente. Ai lati e sui bordi centrali anteriore e posteriore nessun deterioramento per cui la mantengo.

Io sono sempre alla ricerca del copri capote color Bordeaux per la mia Red Limited Edition... sarò testardo ma lo voglio proprio del colore della capote.

Torno su questo argomento perché ieri finalmente mi è arrivato l'accessorio ordinato il mese scorso
in Inghilterra (via e-bay).
Premetto che (per chi non avesse osservato il mio profilo) ho un 2016.
Provato oggi ecco le note:
- é perfetto come forma;
- é bellissimo e di ottimo materiale, spesso e robusto;
- l'auto scappottata, con questa copertura è bellissima;
- l'istallazione, anche a prenderci la mano, non è velocissima (le parti da sistemare sono comunque
molte: i due fissaggi a scatto, i due laterali, il fronte e il retro; e non sempre si può essere in due)
- la rimozione, ovviamente è più veloce, ma pur sempre lunghina; se poi piove...
Infine la sistemazione, che rappresenta il vero problema, perché l'aggeggio, piegato, è un pacco che
occupa mezzo baule (già piccolo e di forma irregolare).
Tirando le somme: ok averlo comprato perché mi completa l'auto, ma non so quante volte sarà più
pratico (o inevitabile) lasciarlo nel box.

Io sono sempre alla ricerca del copri capote color Bordeaux per la mia Red Limited Edition... sarò testardo ma lo voglio proprio del colore della capote.

Finalmente l'ho trovato... originale dalla Germania praticamente nuovo!
Grazie mille al Presidente per la "soffiata" dell'annuncio di vendita.. :party:

attachment.php

wow! bellissima! Non ne avevo ancora vista una!

Codici copri capote

Ciao ragazzi sono alla ricerca di un copri capote originale per la mia NBC 1Y del 2009, ma trovo codici diversi.
La mia ha il codice NBC 871 911B e trovo dei ....911A oppure anche 912B. In teoria tutti per la stessa auto. Qualcuno sa che differenza c’è? Ovviamente sono tutti neri come il mio. Perciò escludo il colore.
grazie a tutti per l’aiuto

Ciao Daniele,

ma se il tuo copricapote ha quel codice, non c'è nulla di più corretto che prendere quello con quel codice, no?!;-)

Copri cappotta

Sera a tutti volevo un piccolo aiuto , io ho un copri cappotta , premetto che ho acquistato la macchina da poco con pochi km, e presumo che il copricappotta non sia mai stato usato infatti aprendolo x provarlo all’interno la stoffa che separa la pelle è tutta appiccicosa!!! Non è normale sicuramente con il caldo suppongo si sia sciolta la colla ....come posso fare x pulire l’interno del copri cappotta ? Grazi in anticipo a tutti

infatti aprendolo x provarlo all’interno la stoffa che separa la pelle è tutta appiccicosa!!! Non è normale sicuramente con il caldo suppongo si sia sciolta la colla ....come posso fare x pulire l’interno del copri cappotta ?

Esistono alcuni lotti di produzione, affidati a fornitori esterni, che davano questo problema.
All'epoca venivano sostituiti in garanzia se il difetto si verificava nei tempi previsti.
Dopo 15 anni, le soluzioni sono tre:
- acquistare un copricapote usato/nuovo di un produttore diverso;
- portarlo da un tappezziere per auto per far togliere quel fastidiosissimo rivestimento appiccicoso:
- armarsi di santa pazienza e toglierlo da sè, lavoro non banale.

Nell'eventuale acquisto di un copricapote usato, è essenziale verificare di persona lo stato del rivestimento interno prima dell'acquisto, oppure in alternativa rivolgersi al mercatino del club, dove vengono verificati prima della messa in vendita.

Grazie carissimo AAA... provvederò e poi vi dico ..grazie ancora ...

Ciao a tutti! Sto cercando anch'io il copricapotte color bordeaux per la mia New Limited Edition. Mi dispiacerebbe molto metterne uno non abbinato alla capote e ai sedili.. ma sembra introvabile... Qualcuno sa indirizzarmi per l'acquisto? Grazie

Ciao a tutti! Sto cercando anch'io il copricapotte color bordeaux per la mia New Limited Edition. Mi dispiacerebbe molto metterne uno non abbinato alla capote e ai sedili.. ma sembra introvabile... Qualcuno sa indirizzarmi per l'acquisto? Grazie

Devi armarti di tanta tanta tanta - ed ancora di più - pazienza... io l'ho trovato dopo alcuni anni di forsennata ricerca in Germania grazie ad una segnalazione del presidente del club (conosciuto precedentemente ai raduni e che sapeva di questa mia ricerca)... ho rischiato acquistandolo alla cieca e senza garanzie però, fortunatamente, mi è andata bene

attachment.php

Avevo visto infatti il tuo post precedente, sta proprio bene color bordeaux. Peccato che cercando in rete non se n'è trovi neanche uno.. ed è già un bel pò che lo cerco...

Già, sinceramente mi pare proprio l'unica opzione plausibile sulla LRE; ad un certo punto, preso dalla disperazione, avevo pensato di acquistarlo beige ma, provandolo, i due toni sono proprio diversi e, nella mia opinione, fanno a pugni.

E le hai trovato? Lo cerco anche io

E le hai trovato? Lo cerco anche io

Ciao Tonio,

quando identifichi la discussione con l'argomento che ti interessa, prima di postare la tua domanda, leggi prima tutta la discussione.:nerd:

Spesso sono lunghe, ma perchè sono ricche di informazioni e contributi.:D

Nel tuo caso puoi trovare già la risposta che cerchi, perchè l'autore del post che hai quotato ha già risposto alla domanda che hai fatto.

Grazie per la collaborazione.

Ultima modifica:
bordeaux

Lo cerco anche io, come te lo voglio di quel colore. Se nel frattempo lo avessi trovato, dammi qualche dritta. Grazie

Ciao, per la seconda volta, l’epilogo che chiedi è esattamente due post dopo quello che hai citato...:nerd:

Rivestimento appiccicoso copricapote

Buongiorno, anche il mio copricapote presenta il fastidiosissimo rivestimento interno appiccicoso che tra l'altro lascia i suoi residui sulla capote rendendo necessario ogni volta il lavaggio. Ho letto anche della possibilità di un faidate (i tappezzieri consultati si sono dichiarati non in grado di affrontare il problema) , in cosa consisterebbe? Taglio ed eliminazione del tessuto? Lavaggio? Se si, con quali prodotti? Grazie a chi mi da qualche dritta. Ciao

Il lavoro consisterebbe nel rimuovere tutta la parte interna appiccicosa e rifare un rivestimento nuovo.
A suo tempo avevo provato a chiedere a diversi tappezzieri.
Non è un lavoro difficile per loro, devi solo trovare la persona giusta e il prezzo giusto. Qualche vecchietto del mestiere è rimasto pressoché ovunque, basta cercare. Talvolta i carrozzieri li conoscono per qualche lavoretto a tempo perso.

Se ti chiedono 2-300 euro per fare il lavoro, tanto vale:

1. Rifarlo nuovo in ecopelle da un tappezziere riutilizzando i supporti in plastica del vecchio.

2.Cercarlo usato su internet sperando di non incappare nello stesso problema.

rivestimento interno appiccicoso

Io ho fatto il lavoro da solo. Mi sono messo con pazienza a tagliare con una semplice forbice tutto il rivestimento interno aspirando con aspirapolvere il materiale che via via veniva a liberarsi.
Non mi sono preoccupato di rifare il rivestimento interno perché comunque il copri capote calza bene.
Recentemente per togliere anche gli ultimi residui del materiale appiccicoso lo ho letteralmente lavato.:)
Vedo se trovo qualche foto del lavoro.

IMG_4081.jpg IMG_4082.jpg IMG_4083.jpg IMG_4084.jpg IMG_4085.jpg IMG_4090.jpg
cliccare sulle foto per ingrandirle

Grazie mille per le risposte. Proverò a tagliarlo e a lavarlo con cura. Se viene bene, posterò anche io delle foto. Un saluto cordiale!!

Indietro