• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Chilometri errati su precedente revisione

biondo

Neo Beetler
Socio 2026
Iscritto dal
25 Giugno 2022
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Lodi
Buongiorno
sono un fortunato possessore di una New Beetle da quasi due anni e spero che questa esperienza non si trasformi in un incubo…vi spiego cos’è successo e spero possiate consigliarmi.

Due anni fa appunto acquisto a Trento (io sono della provincia di Lodi) un New Beetle cabrio del 2006. Il giorno dell’acquisto, mentre ero già in treno, mi chiama il concessionario dicendomi che si sono accorti che chi ha fatto la revisione qualche giorno prima aveva segnato erroneamente 500mila km, quando due anni prima erano circa 110k.

Mi dice che ha una dichiarazione firmata dal centro revisioni che riporta l’errore di battitura e che è evidente che l’auto non abbia fatto 400k chilometri in 2 anni.
Mi dice che alla prossima revisione, la nuova officina avrebbe rettificato in automatico i km correnti (142K per la cronaca).

Oggi vado a fare la revisione dei 2 anni e l’originale DEKRA si rifiuta “di prendersi questa responsabilità” rimandandomi ad un’altra officina o addirittura a Trento da quelli di due anni prima.

Sento il concessionario e mi dice che ho trovato “quello pignolo” e che alla malparata dovrò recarmi nuovamente a Trento e che me la aggiusterà quello che aveva commesso l’errore firmando la dichiarazione.

Secondo voi è possibile o sono stato fregato? Grazie a chi sapesse darmi info utili. Antonio

Oggi vado a fare la revisione dei 2 anni e l’originale DEKRA si rifiuta “di prendersi questa responsabilità” rimandandomi ad un’altra officina o addirittura a Trento da quelli di due anni prima.

Sento il concessionario e mi dice che ho trovato “quello pignolo” e che alla malparata dovrò recarmi nuovamente a Trento e che me la aggiusterà quello che aveva commesso l’errore firmando la dichiarazione.

Secondo me ci sta che chi non ha fatto l'errore non vuole prendersi la responsabilita di sistemare le cose.
Non è questione di pignoleria ma di rispondere senza averne colpa ad errori altrui.
Chissà cosa potrebbe saltare fuori dopo :-?

Leggi alcuni esempi di cosa succede in giro https://www.newbeetleclubitalia.it/...hilometraggio-originale-o-quot-taroccato-quot

Indietro