Cerchi maggiorati: chiedo consiglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedster

Super Beetler
Iscritto dal
4 Dicembre 2005
Modello
New Beetle
Anno
1999
Motore
1.9 TDI 90cv
Colore
argento met (P4)
Zona
Cuneo
Ciao a tutti!! Ho aperto questo 3d per chiedervi un consiglio inerente all' oggetto sovraevidenziato.
Si tratta di un mio amico che ha da vendere due treni di cerchi, modello bbs Rs, nella misura da 17.
Ovviamente sono adatti, manco a dirlo, allo Gnu...
Io vorrei comprare uno dei treni ma non ho idea dei prezzi(sia dei suddetti cerchi che delle gomme relative..)
Da quanto so i treni sono pari al nuovo e con bassissimo chilometrtaggio e il prezzo è in 850€
che ne dite??
consigli???
grazie anticipatamente

omologazionre tutto ok?

Ce l'hai l'omologazione? :confused: prima di comprare accertati che puoi montarli!!!!:rolleyes:

ci sono parecchi problemini in questo senso ..., se leggi alcuni thread sull'argomento......capirai!!!

ciao

li prezzo è ok ma l'omologazione????????:-? :-? :-? :-"

Ma x l' omologazione stò provvedendo...(vedi post di Antonello)
..volevo capire se il prezzo era ok(oltretutto mi ha accennato che dovrebbero essere quelli in 2 pezzi e con la flangia centrale in magnesio e che uno dei treni è nuovo immacolato..)
Infatti stò pensando di fargli un offerta in blocco e poi vendermi un treno di cerchi.
che ne dite??

ti consiglio di consultare un gommista riguardo al modello di cerki, il magnesio e' un materiale pregiato, ti fa risparmiare peso, ma e' piu' delicato e si snerva + facilmente.. e' ottimo in pista, ma se poi il manto stradale della tua zona e' in stile groviera e monti un assetto ribassato... :-?
la mia esperianza riguarda i cerki in magnesio per moto, gente ke ha speso un migliaio di euro per cerkio e dopo aver preso la solita ,inevitabile ,buca in strada ,si e' trovato il cerkio visibilmente piegato o addirittura crepato

Mah...?!?
Guarda...il discorso magnesio io lo conosco in quanto anche io ho esperienza relativamente alle moto.Io sulla moto monto dei cerchi in magnesio con canale in carbonio..
Inoltre ho molte amicizie all' interno di aziende che producono componenti in magnesio per auto e moto.
Ti posso garantire che, vedendo i test di omologazione TUV su cerchi in magnesio e cerchi in alluminio..., t verrebbe da evitare i secondi!!Il magnesio infatti è un materiale molto + elastico dell' alluminio per cui meno incline a spaccarsi.Si può crepare come l' alluminio ma nn si strappa.
L'unico problema si ha se non viene protetto dal contatto con l' ossigeno.
L'ossidazione ne comporta,infatti,un rapido deterioramento.(come la ruggine x il ferro ma molto + veloce e devastante.)
Però..questo accade noramalmente con tutti i materiali, alluminio compreso, cambiano tempi e danni..

Ti faccio poi una precisaz: i cerchi usati in pista hanno dimensionamenti molto + esasperati rispetto a quelli da strada...(ora io nn conosco i prodotti usati dai tuoi amici, x cui nn mi permetto di dire nulla.Ci mancherebbe, però probabilmente o erano x uso prettamente agonistico o hanno preso colpi che anche altri cerchi non avrebbero potuto resistere.Sbaglio?)
In ogni caso le tue considerazioni sono preziose ma credo che un marchio leader come bbs fatichi a fare prodotti omologati x l'uso su strada che nn ne siano all' altezza.
N.B.il canale in alluminio dei cerchi di cui parlo(x il beetle)è necessario x avere l' omologazione quì in italia. Infatti quì è prevista la prova di immersione del canale del cerchio privo di verniciatura...(in quel caso il magnesio...sob sob..non ce la farebbe)
Cmq. secondo te il prezzo com'è??

direi proprio ke e' un buon prezzo.. ;)
per sicurezza kiedi a qualche venditore a quanto li vende o cerca in internet e fai il confronto

come si fa a mettere su una foto??

vi prego...mi dite come fare a metter una foto??

fedster ha detto:
vi prego...mi dite come fare a metter una foto??

galleria > upload..... :confused:

Ciao Antonello, io ho fatto come da te suggeritomi...
Risultato è che l' immagine mi viene data come "uploddata"correttamente..ma poi in galleria non la trovo.
E poi x metterla quì??
io l' ho intitolata bbs17mag
se la trovi e lo vuoi fare tu...
grazie

In galleria devi aspettare che vengano autorizzate, comunque ora è visibile.

Se vuoi inserirla nel post, trovi tra le 'additional options' la voce 'attach files'

Cerchi da 18"

raga un ragazzo vende cerchi + ruote originali vw montati su tuareg 3.2 interasse 5 x 130
vanno bene per il mio gnu ??
c'è bisogno di qualcosa in articolare per montarli
rispendetemi al più presto grazie li vorrei acquistare se è il caso
graaazie>:D<

Ultima modifica da un moderatore:
non saprei............cmq non credo che il mozzo sia uguale:confused:

djmorry ha detto:
raga un ragazzo vende cerchi + ruote originali vw montati su tuareg 3.2 interasse 5 x 130
vanno bene per il mio gnu ??
c'è bisogno di qualcosa in articolare per montarli

No montarli non e' un problema , ma...usarli SI!!! :-?ce l'hai l'omologazione?:D

la risposta: NO ( Credo sia nella maggioranza quella giusta)...l'accendiamo?:D

ciao

se è per l omologazione che ti frega..è possibile che la pula ti venga A CONTROLLARE LE RUOTE?ma poi scusami è ma le ruote di un touareg non sono un po grandicelle?

ma come che ti frega?!?!?........e poi questa che la polizia non controlla i cerchi!...se dalle tue parti è cosi trovami un appartamento che vengo di casa li!:D

Il problema non è tanto se la polizia controlla...A me in 10 anni non è mai successo, e a parte i 18" che monto sull'A3 attuale e che comunque si vedono, da quando ho la patente ho sempre guidato auto con cerchi e pneumatici maggiorati e nessuno si è mai preso la briga di controllare...:-?
E di multe ne ho prese...:mad:
Il problema nasce se fai un bel botto...magari con qualche ferito grave e/o peggio ancora...e non tanto perchè l'assicurzione non paga...l'assicurazione paga, non c'è problema...ma poi fa rivalsa su di te, e dopo varie battaglie legali, c'è la probabilità di pagare un tot al mese fino alla fine dei tuoi giorni...non è uno scherzo...Un mio carissimo amico ha un'agenzia di assicurazioni...2 anni fa è successo una cosa simile ad un suo cliente(non era per i cerchi ma per altre modifiche).
Il tot è calcolato in base al tuo reddito, ma non è proprio poco...
Pensaci se effettivamente ne vale la pena...;-)

fammi capire, tu giri con i cerchi da 18 non omologati?:confused:

Andrà a zone.... o sarà questione di latitudine.... :confused:

In 20 e passa anni di patente mi avran ben fermato almeno una ventina di volte... e nell'80% dei casi le misure le hanno controllate!!! :-?

Sarà che montando sempre le più larghe possibili, si notavano, ma dei cerchi da 18' direi che non passano inosservati..... :-"

BluePoison ha detto:
fammi capire, tu giri con i cerchi da 18 non omologati?:confused:

No no...io nell'Audi l'omologazione ce l'ho...volevo solo dire che su una macchina piccola come l'A3 i 18" si notano eccome...eppure,anche se mi hanno fermato, non ci hanno fatto proprio caso...

bhè da queste parti non controllano niente proprio !!!!!

djmorry ha detto:

...già...poi quando accade qualche incidente e le compagnie assicurative si attaccano ad ogni minimo cavillo pur di non tirare fuori un Euro il gioco è fatto...
...i premi per la R.C.A. salgono alle stelle...e noi ( tutti , intendo ) paghiamo uno sproposito ogni anno...
...andiamone fieri ! :D

( probabilmente ho "toccato" un tasto dolente...ma reale , molto reale , troppo reale ?? )

djmorry ha detto:
non è che questa tua affermazione mi conforti.......e poi come dice vitis a farne le spese è lo globalità

BluePoison ha detto:
non è che questa tua affermazione mi conforti.......e poi come dice vitis a farne le spese è lo globalità

ma scusate, se è così allora perchè il premio cambia di città in città?

tomdangelo ha detto:
ma scusate, se è così allora perchè il premio cambia di città in città?

...il premio assicurativo è valutato in base a svariati fattori , molti dei quali tipici di ciascuna città...
...non sono un assicuratore e quindi non saprei essere maggiormente preciso nei dettagli , ma esistono svariate voci la cui presenza incide notevolmente sul prezzo finale...
...ovvio che le assicurazioni non costano care solo ed esclusivamente per il fatto che qualcuno gira con cerchi non omologati...:D

Ti ha risposto vitis che la pensa alla mia stessa maniera, cmq pensa che la mia assicurazzione ( come ipotizzo anche le altre) se abiti in un piccolo centro gia' paghi di meno.......penso per la piu' bassa probabilità di incidenti. Poi nenache io sono del settore quindi..............:-"

i fattori incidenti sul premio assicurativo sono molti.Il primo è l' età e le astrattamente ipotizzabili capacità del guidatore abituale della macchina;il secondo l' età e le astrattamente ipotizzabili capacità dei guidatori abituali delle macchine in cui il primo circola;il terzo gli incidenti valutati in ambito della circoscrizione di residenza; il quarto i km percorsi.Su questi parametri poi ne vengono ad incidere, in smisurata quantità, altri.

Per precisione va detta una cosa.Il fatto che le assicurazioni si rivalgano sul loro assicurato in quanto dante causa al sinistro è fatto vero solo ove sia possibile la dimostrazione del c.d. nesso causale tra il sinistro e lo status quo detentivo del mezzo con cui si è incorsi nel sinistro.
Per cui se io monto i cerchi da 20 ma mi schianto perchè sono ubriaco o al telefonino la rivalsa mi verrà esercitata nn certo per i cerchi.
Se poi anche fosse che in sede di causa la compagnia assicuratrice rilevasse l 'anomalia dei cerchi e con ciò pretendesse di nn pagare ciò nn vuol dire che sarebbe così.Chiaramente il proprietario del veicolo dovrà dimostrare l' errata eccezione avversaria(con perizia e quant' altro)si da far cadere il ragionamento illogico avanzato dall' assicurazione.Quì potrebbero esserci i 5 minuti di paura.
Mi spiego:se tiro sotto uno sulle strisce pedonali perchè vado troppo forte e non riesco a fermarmi, qual' ora l' assicurazione si comportasse come sopra, io, in discolpa di tale deduzione, potrò dimostrare come ciò sia dipeso da mia colpa(poi ognuno si attacca dove vuole x discolparsi del tutto, ma x stare nel discorso mi riferisco solo all' aspetto quì interessante) e cmq non dai cerchi e dai pneumatici(in perfetto stato detentivo)i quali,in contrario, hanno reso la macchina più sicura di quanto in origine(dato assodato e dimostrabile secondo calcoli ingegnieristici..[salvo che,invece, l' elaborazione non confligga con l' esatto originario funzionamento meccanico della stessa in configurazione originale]) .Ciò quindi scollegherà la causa dell' incidente dai cerchi..(sarà xciò solo colpa mia che nn ero attento!!)
Si badi bene:se io non sono attento e ciò(x assurdo e in astratto) fosse x colpa mia o x dolo..nel qual caso fosse dimostrato..,x alcune compagnie potrebbe essere esercitata la rivalsa verso il guidatore.Anche a macchina intonsa.
Il contrato d' assicurazione,infatti, copre l' alea cui può incorrere il guidatore a fronte del pagamento del premio. Non certo le azioni arbitrarie in cui egli pone la sua e altrui incolumità a rischio.
Sono riuscito ad illuminarvi??
Spero di si.Ciao

Cerchi 17"

Ciao volevo sapere se qualcuno conosce questo rivenditore www.windpneumatici.com e se qualcuno monta cerchi "Alessio" ??

Grazie.

ma sui cabrio è possibile ottenere l'omologazione dei cerchi da 18'?
Ne ho visto uno in vendita da qualche parte on-line che li aveva...

andreGT ha detto:
ma sui cabrio è possibile ottenere l'omologazione dei cerchi da 18'?
Ne ho visto uno in vendita da qualche parte on-line che li aveva...

C'è un'apposito thread che parla solo di omologazioni. Leggilo e troverai parecchie informazioni a proposito.

Comunque esistono dei salonisti che importano NB già dotate di cerchi da 18' e 19' con relativa omologazione precedentemente ottenuta in Germania.

Non riesco a omologare i cerchi del 17"per il mio gnu

Ciao non riesco a omologare i cerchi del 17"...come posso fare????grazie mille!!!!>:D<

elisa86 ha detto:
Ciao non riesco a omologare i cerchi del 17"...come posso fare????grazie mille!!!!>:D<

...purtroppo l'unico modo possibile per avere i cerchi da 17'' sulle New Beetle che non riportano tale misura sul libretto è quello di cambiare New Beetle.

elisa86 ha detto:

Leggere questo forum può essere un'idea.... :-"

elisa86 ha detto:

Lascia perdere....:mad: e' tempo sprecato,,molti di noi ci hanno provato per anni.... senza ottenere mai niente ( se non arrabbiature.)
L'unico modo ? comprarla gia' con i cerchi da 17".All'estero pensa che omologano persino i 19!!:mad:

ps
Comunque se leggi qui sul forum troverai le esperienze di chi ci ha provato

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro