ho comprato il kit alza vetro lato passeggero new beetle cabrio 2007 completo
ma dall' automobile il telaietto non si può smontare.[cut]
Ma sembra certo che questo sia un errore, cioè dovrebbe venire via tutto il sistema finestrino (vetro a parte)
[cut]ma il ricambio è impietosamente sbagliato
Su pezzi del genere si può essere certi solo dei ricambi originali.
I non originali "compatibili" vanno presi come ricambi che ti possono aiutare a risolvere il problema, spendendo molto meno ma con una serie di possibili problematiche.
Il telaio (o guide, che dir si voglia) all'interno della porta che serve per fare scorrere il vetro su e giù è smontabile dalla porte per visionare o riparare ma giustamente il meccanismo con le carrucole è tutto un pezzo.
È fatto noto che solo il motorino (raramente), le pulegge, i cavi o i tiranti (più frequentemente) possono essere cambiati o sostituiti per rotture, visto che sono soggette ad usura.
Il telaio in alluminio nero originale non è smontabile ma quello raramente si rompe, giusto se in un incidente ti sfondano la porta.
Avendone sistemati parecchi, nei maggior numero dei casi è il cordino d'acciaio o i capi corsa in plastica che si rompono o addirittura nel tempo si usura il telaietto nero sotto il motorino, dove viene avvolto il cavo d'acciaio o addirittura la rotellina bianca o blu dove viene avvolto il cavo d'acciaio.
In ogni caso se dovessi cambiare il telaio nero originale, quello con le carrucole per capirsi, andrà regolato il cavo d'acciaio sul telaio del supporto vetro posteriore per regolare più in su o più in giù il vetro sulla guida posteriore.
Ho ricomprato il pezzo di ricambio, stavolta non il kit con tutto l'ambaradan ma solo il set di riparazione.
Esattamente così bisogna fare e poi comunque adattare, senza aspettarsi che sia tutto plug&play.
E si trova assolutamente in pochissimi posti del web, come per esempio da Tarostrade, sede in Bulgaria ma arriva in 6 giorni via Gorizia.
Affidabile che ti chiede telaio, targa,tutto!
Ma tanto il pezzo non è mai perfetto.
Possono chiederti anche il numero delle volte che hai aperto la porta, ma devi verificare prima quali altri compatibilità ha lo stesso pezzo che vuoi acquistare.
Finchè sono parti di meccanica e ti compare la Golf 4 è tutto normale, ma se sono parti di carrozzeria e ti compaiono altri modelli, su con le antenne, il pezzo andrà per forza adattato.
Chi fa pezzi di concorrenza non si cura di questi dettagli, io ho trovato lo stesso pezzo di cui parli e che il produttore dava per compatibile con la VW New Beetle e con la VW Eos.
E questo è impossibile, dato che sono due macchine profondamente diverse che derivano da due componentistiche distanti!!!