• IL SITO E' IN FASE DI AGGIORNAMENTO, MOLTE FUNZIONALITA' SONO ATTIVE, ALTRE SI RENDERANNO DISPONIBILI PROGRESSIVAMENTE

Capote: scollamento o distacco del lunotto dal telo.

In conclusione rischio di essere bannato per aver accumulato troppi post in sequenza ripetitiva..
Ma il risultato della riparazione sembra positivo anche se poco originale.

La colla sika go4it va forte ma non è vero che aderisce senza primer. Sul vetro c'è e quindi ok ma tra colla e colla qualcosa rischia il mio lavoretto.
Naturalmente qualche ingrediente permette di aderire strato su strato anche giorni dopo il primo.
Si tratta di ripassare i bordi per lasciare un cordolo liscio.
Ma se a sinistra mi è riuscito a destra strappando il nastro maschera ho tirato via anche il cordolo nuovo di colla e le foto lo testimoniano.
Inoltre qualche macchia dovevo lasciarla sul telo ma anche lui quando avrò soldi sufficienti alla spesa potrà essere modificato col nuovo..
Buon fine settimana new beetle lovers

sì, il secondo è che ho ripassato il bordo per farlo liscio e il nastro stavolta era meno largo ma stessa marca,beh non ha aderito bene e ho rovinato tutto...tutto il bordotelo scrupolasamente mascherato in precedenza.
Domani lo finirò di annerire con una passata leggera dello stesso prodotto sempre se resterà dentro i confini

Distacco vetro post. dalla capote

Buon giorno. Ho notato che purtroppo è un guaio abbastanza presente. E' successo anche a me in una NB cabrio che, come da prassi, ha da poco copiuto 10 anni.
Voglio segnalare a chi abita in Friuli che c'è un bravissimo tapezziere che mi ha risolto il problema in maniera eccellente (utilizza la stessa colla che viene usata per i cristalli ant.) ad un prezzo assolutamente onesto. :)

Ciao Nando mi interessa il tuo resoconto, ma perché non ho il diritto di vederlo se sono iscritta?

Ciao Flavia, premetto che sto invecchiando perché qualche anno fa avrei risposto al tuo "a cosa serve il forum?" con un "ti dico a cosa non serve: a sfruttare in maniera opportunistica il lavoro altrui che comporta impiego di tempo e denaro". E qui sarebbe finita...
Ma l'età porta consiglio e allora cerco di spiegarti meglio cosa significa per noi il forum e più in generale il Club.

Innanzitutto la gestione di un forum oltre a richiedere tempo, pazienza e fatica ha dei costi vivi per cui la quota di iscrizione dei soci al Club serve a coprire solo parte di queste spese integrate dalle modeste entrate derivate dalle altre attività del Club.

A scanso di equivoci, la nostra è un'associazione no profit e ogni utile non impiegato nella gestione del Club stesso viene devoluto alla Fondazione Simoncelli come deliberato dall'assemblea annuale dei soci.

Venendo nello specifico alla sezione "Fai da te" del forum, è stato deciso di riservarla ai soci proprio perché si tratta di una sezione particolarmente approfondita e dettagliata e soprattutto in grado di far risparmiare ben più della quota di iscrizione al Club. Ci permette inoltre di evitare opportunismi mordi e fuggi che nel nostro Club, visto più come una famiglia non visti molto di buon occhio...

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo, buona permanenza ;-)

Approfondimenti qui:
https://www.newbeetleclubitalia.it/30-new-beetle-service/7228-sezione-fai-da-te

Ragazzi scusate una domanda per capire un paio di cose.
Il concessionario da cui ho preso la macchina deve rifarmi l'attacco del lunotto alla cappotta dato che è visibilmente staccato soprattutto nella parte superiore dove ci passa quasi una mano.
Ora lui mi ha detto che per riaggiustarlo me lo scolla tutto e poi lo riattacca, qualcuno può confermarmi questa teoria ?
Grazie mille in anticipo dell'aiuto

Ciao gianfrank.
Proprio sabato ho incollato il resto del lunotto che era rimasto saldato come in origine alla cappotta da 10anni.
Sono passate poche settimane dal primo intervento fatto in casa e il sole tra i 35 gradi del giorno e gli anni hanno agito quindi sul restante non riparato.

Io posso confermare che la colla sika è molto tenace e che rilavorando il lunotto non ha subito nessuna sollecitazione a mollare la presa.

Scollarlo tutto significa poi dover centrarlo bene. E la cappotta si incolla lenta/a tetto leggermente sollevato per la parte rimanente . la prima parte a cappotta tesa invece.
Difficile avere una quantità di ventose o altri sistemi di ancoraggio per fare pressione contemporaneamente su tutto il perimetro del lunotto.

Scollarlo tutto significa poi dover centrarlo bene.

Grazie mille della pronta risposta fabfour, chiedo perché non mi fido molto dell'operato degli altri ed essendo incompetente ed ignorante in materia chiedo per cercare di colmare queste lacune.
Quindi mi confermate che è un lavoro piuttosto complicato staccarlo tutto !? Nessuno ne ha mai sentito parlare o operato in questa maniera ?

Ora lui mi ha detto che per riaggiustarlo me lo scolla tutto e poi lo riattacca, qualcuno può confermarmi questa teoria ?

Io e Nando abbiamo fatto il lavoro da soli e Nando dopo il primo incollaggio parziale ha concluso che per stendere ripulire il tutto, stendere il primer e incollare in maniera uniforme sarebbe stato meglio scollare tutto il lunotto per poi agire in maniera uniforme su tutto il contorno.

Io ho proceduto lo scorso maggio utilizzando appunto questa tecnica (scollaggio totale) e il risultato è stato soddisfacente anche se confermo che la cosa più complicata è il centraggio e la messa in tensione della capote sul lunotto ma mi auguro che un tappezziere (oltre a sapere il fatto suo) disponga di un maggior numero di ventose e attrezzi dedicati di me e Nando messi insieme ;-)

Il dettaglio del procedimento come avrai letto è disponibile solo nella sezione dedicata ai soci ma per darti un'idea ecco alcuni passaggi del mio lavoro:

20180523_122710.jpg 20180524_122822.jpg 20180526_184037.jpg

Il tutorial passo-passo di Nando e mio lo trovate qui:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...riparazione-lunotto-scollato-da-capote-su-nbc

Ciao Flavia, premetto che sto invecchiando perché qualche anno fa avrei risposto al tuo "a cosa serve il forum?" con un "ti dico a cosa non serve: a sfruttare in maniera opportunistica il lavoro altrui che comporta impiego di tempo e denaro".

Parole Sante Fabry!! Inoltre aggiungerei che se quando si ha un problema oltre a chiedere aiuto dessero tutti un feedback di come è andata a finire ne gioveremmo tutti quanti! E questo esula dalla sezione fai da te...

Buongiorno un tappezziere di Roma per il lavoro mi ha chiesto 400€ che ne pensate del prezzo?

Buongiorno un tappezziere di Roma per il lavoro mi ha chiesto 400€ che ne pensate del prezzo?

Il prezzo è perfettamente allineato con quello proposto dal tappezziere convenzionato con il Club quindi direi buono ;-)

Oggi ho effettuato riparazione

Dopo molte letture, sia su questo forum, che sul web, ho deciso di effettuare la riparazione dello scollamento del lunotto dalla capotte.

Ho usato il KIT INCOLLAGGIO SIGILLANTE PARABREZZA 2 CARTUCCE + PRIMER BETASEAL 1407 - 364532 e le KS Tools 140.1020 Serie di Ventose per Il Montaggio di Modanature, 6 Pezzi.

Il risultato è quello in foto. Nelle prossime settimane vi aggiornerò sulla tenuta.

Successo anche a me, ho provato da una succursale carglass, 140 euro, ma dopo un anno inizia di nuovo a staccarsi. E' stato corretto perchè mi ha detto che ne aveva già fatti alcuni su altre cabrio ed erano andati bene ma non mi garantiva la sicurfezza del alvoro al 100%.
Un amico mi ha consigliato una colla Amazing Gum, lui ha provato e funziona.
Aspetto che si stacca del tutto per non doverlo staccare io magari usando lame e rischiando di rompere il tessuto. Quando sarà scollato del tutto proverò la colla.
E' un tentativo economico visto che la colla costa meno sui 15 euro su amazon

E' un tentativo economico visto che la colla costa meno sui 15 euro su amazon

Ma invece provare a fare il lavoro come si deve o farlo fare a qualcuno del mestiere? invece di tentativi di fortuna?

Nella sezione fai da te c'è anche una guida dettagliata con tutte le indicazioni e strumenti da usare...

Poi ognuno è libero di farsi male come preferisce...;-)

Tappezziere Friuli

Voglio segnalare a chi abita in Friuli che c'è un bravissimo tapezziere che mi ha risolto il problema in maniera eccellente (utilizza la stessa colla che viene usata per i cristalli ant.) ad un prezzo assolutamente onesto. :)

ciao Diana potresti indicarmi il tappezziere e il costo della riparazione? Grazie

Ciao,

non vorrei deludere le tue aspettative ma hai scritto ad un utente che attualmente non si collega più da un anno e per di più ha scritto solo due messaggi nel forum.

E' un peccato che quando vengono fatte delle segnalazioni restino incomplete nei dettagli, così come quando dopo aver letto le possibili soluzioni ad un problema, non si torna sul forum a raccontare come lo si è risolto o se la riparazione si è mantenuta nel tempo.

In questo caso sarebbe interessante saperlo, dato che un collante studiato per incollare vetro su lamiera sia efficiente anche con vetro su tessuto, sia un caso alquanto particolare...

Lunotto staccato dalla tela: riparato!!

Ciao a tutti!
Un paio di settimane fa anche io ho notato che il lunotto si stava staccando. Presa dalla disperazione ho iniziato a cercare qualcuno in grado di darmi una speranza!
Alla fine della favola l ho portata a Pavia da New Car. Velocissimi, in 3 gg la macchina era pronta.
Chiaramente non danno garanzie per la riparazione, reincollano il lunotto per 250€, ti dicono chiaro che la soluzione definitiva è la sostituzione della capote per intero con un costo di quasi 2000€ con garanzia di 2 anni.
La capote per ora sembra non dare problemi, funziona correttamente.. almeno per ora ho rimandato la spesa per cambiare tutta la capote..

Spero possa essere d aiuto a qualcuno!

Ciao!
Ps: i vari carglass e doctor Glass non sanno che pesci pigliare però se trovi qualcuno che ha cuore ti può indirizzare da un professionista...per me è andata così.

La capote per ora sembra non dare problemi, funziona correttamente.. almeno per ora ho rimandato la spesa per cambiare tutta la capote..
Si, posso dirti che hai fatto bene. Con un buon prodotto che sigilla i cristalli, camperai per altrettanti anni senza problemi.

Ciao Giulia, grazie per il contributo! Potresti postare qualche foto! Diventa un elemento in più per gli altri utenti!

Giá, qualche foto del lavoro fatto dal professionista diventa interessante per chi si é cimentato nel dai da te.:D

incollaggio capotta al vetro

buona giornata a tutti
Recentemente mi sono accorto che la capotta della mia new bettle sie è scollata dal vetro,, esattamente meta orizzontale sopra a sinistra, tutto il lato verticale di sinistra e un pezzettino sotto orizzontale a sinistra. subito ho guardato su youtube se c'era qualche tutorial di riparazione e ho scoperto che il collante usato spesso è il sigillante per installare i vetri anteriori dell'auto dopo aver dato una mano di primer. prima di iniziare i lavori, mi sono recato da due tapezzieri e i preventivi sono stati 235 euro e 300 e mi ha detto che non sarebbe venuta bene poichè secondo uno di loro la tela si era ritirata e la macchina sarebbe stata pronta in due giorni. allora decido di provare da solo, e sono andato alla ricerca delle leve a ventosa e del sigillante con il primer, le leve qui a piacenza non le ho trovate, solo ora , a lavoro gia fatto ,grazie a voi ho scoperto che le ha amazon mentre in un colorificio per carrozzieri con 17 euro ho acquistato sigillante e primer. poi oggi alle 12, sotto un sole cocente mi sono messo all'opera. la procedura è stata la seguente; ho aperto la capotta poco oltre la meta', ho lavato il vetro posteriore, ho cercato di pulire senza segnare il vetro con un raschietto il residuo di colla credo originale senza successo, poi ho preso del nastro di carta e della carta e o delimitato tutti bordi affiancandoli accanto ai segni del vecchio incolllamento, con una pinza e un battuffolo di cotone imbevuto di primer ho messo quest'ultimo sia all'interno della capotta sia sui segni sul vetro del vecchio incollaggio ho preso la misura tra parabrezza anteriore e apertura parziale capotta e ho tagliato un manico di scopa e con uno straccio mettendolo sopra il parabrezza tra quest'ultimo e la capotta impedendo così che si abbassasse, dopo di che sono andato a mangiare una mezz'oretta. al ritorno ho aperto il sigillante l'ho messo su delle forbici e con quelle ne ho spalmato un millimetro nella parte sotto orizzontale e fino a tre quarti ,dal basso verso l'alto, di quella verticale a sinistra, poi ho posizionato la capotta tenendola premuta con le mani e con delle leve con ventosa artigianali ma le ventose non tenevano , nonostante ciò dopo 4 minuti di pressione manuale la capotta sembrava immobile e pressata senza distaccarsi anche perchè essendo incollata solo parzialmente non tirava, con una piccola lametta ho asportato l'eccesso di mastice finito sul nastro, quindi ho abbandonato la macchina a 40 gradi sotto il sole due ore e mezzo. quindi al ritorno ho ripiegato ulteriormente la capotta diciamo a circa tre quarti, ho preso la parte anteriore di uno spazzettone con incastro avvitabile inclinabile e una bottiglia d'acqua e li ho messi sulla cappelliera per spingere verso l'alto il vetro posteriore, ho provato a vedere come si sarebbe posizionata la capotta dopo di che sempre con la forbice ho spalmato sempre un millimetro di sigillante sul resto della parte scollata poi ho posizionato la capotta sia con le mani e un righello lo tenuta premuta 6 minuti dopo di che l'ho lasciata altre 4 ore al sole, sono tornato e ho provato ad abassare e alzare un po' la capotta per vedere ogni volta se si staccava ma non si staccava ne muoveva dal vetro, allora l'ho abbassata tutta ho fatto un giro col l'auto un oretta, richiusa la capotta al momento la parte reincollata nella giusta posizione , altro che ritirata come detto dal tapezziere , tiene, spero anche piu avanti nel tempo.

Ciao Giorgio!

grazie per il contributo! Di certo ti saresti semplificato la vita leggendo prima questo thread.
Potresti postare qualche foto del lavoro, diventerevbbe un elemento in più per gli altri utenti!

Salve a tutti. Ovviamente dopo 10 anni ho avuto lo stesso problema, o meglio si è presentata una scollatura della zona inferiore del lunotto e un pochino anche dei lati. Ora ho ben chiara la procedura però vorrei consigli per la colla giusta da usare e su dove trovare le ventose adatte. Purtroppo non sono a conoscenza di tappezzieri zona Napoli che possano aiutarmi, anzi se qualcuno ha anche questa informazione sarebbe cosa gradita!

Hai provato a leggere bene tutta la discussione?
Lo so che è lunga ma ci troverai un sacco di informazioni utili... e c'è anche l'indicazione del collante adatto ;-)

Hai provato a leggere bene tutta la discussione?
Lo so che è lunga ma ci troverai un sacco di informazioni utili... e c'è anche l'indicazione del collante adatto ;-)

Si ho letto (quasi) tutto ma si parla di più tipi di collante e sinceramente volevo un consiglio su quale fosse migliore, prima di buttare soldi e fatica

Basta che compri un kit di incollaggio parabrezza, primer e sigillante. Il Beta Seal è un ottimo prodotto, nulla vieta se utilizzi un prodotto simile.

Si ho letto (quasi) tutto ma si parla di più tipi di collante e sinceramente volevo un consiglio su quale fosse migliore, prima di buttare soldi e fatica

Ma chi può stabilire quale sia il migliore? 8->

Ogni utente ha riportato la propria esperienza, ma difficilmente lo ha fatto più di una volta, quindi come potrebbe avere dei termini di paragone??
Tra l'altro ben pochi hanno scritto sulla tenuta del loro lavoro, dopo un lungo periodo di tempo.

Quindi è probabile sia meglio affidarsi a prodotti pensati per quell'uso, piuttosto che fare esperimenti estemporanei.

Ogni utente ha riportato la propria esperienza, ma difficilmente lo ha fatto più di una volta, quindi come potrebbe avere dei termini di paragone??
Tra l'altro ben pochi hanno scritto sulla tenuta del loro lavoro, dopo un lungo periodo di tempo.

Proprio il fatto che nessuno riporti la tenuta della riparazione dopo parecchio tempo mi spaventa! :p chiedo solo gentilmente se qualcuno puoi indicarmi dove comprare le ventose che ho visto in parecchie guide per tenere fermo il lunotto alla capote

Ciao le trovi sui principali siti di commercio online (amazon, ebay....)

Con una velocissima ricerca su google in pochi secondi trovi le "Ventose montaggio modanature" di cui parlano nei post precedenti :nerd:
Controlla bene le descrizioni e individua quelle che più ti interessano.:D

Proprio il fatto che nessuno riporti la tenuta della riparazione
Qualcuno lo ha fatto, si vede che hai letto troppo frettolosamente, come per collante e ventose... ;-)

Proprio il fatto che nessuno riporti la tenuta della riparazione dopo parecchio tempo mi spaventa! :p chiedo solo gentilmente se qualcuno puoi indicarmi dove comprare le ventose che ho visto in parecchie guide per tenere fermo il lunotto alla capote

Leggi i post 113 114 117 per quel che riguarda la mia esperienza.
Da quando ho fatto il lavoro è ancora perfettamente incollata.

ventose

Io le ho trovate su amazon con questa descrizione: [h=1]The Tool Connection Ltd. Gunson 77081 A Ventosa Set di Morsetti per 6 pc[/h]

Proprio il fatto che nessuno riporti la tenuta della riparazione dopo parecchio tempo ...

La tenuta dipende da come il lavoro è stato fatto, basta un po' di sporcizia o residui del vecchio collante e quello nuovo non fa più presa. Se il lavoro è fatto bene, dura alcuni anni. Poi, come ha ben detto qualcuno, il distacco del lunotto non è solo un problema, ma è anche un segnale. Vuol dire che la cappotta inizia a risentire il passare del tempo e degli agenti atmosferici. Il tessuto invecchia più rapidamente della vernice, soprattutto se la macchina rimane sotto il sole d'estate (i raggi ultravioletti sono micidiali) o al gelo d'inverno. Quindi è assai probabile che se il problema si ripresenta dopo qualche anno dall'intervento, a quel punto non valga la pena intervenire di nuovo ma convenga valutare la sostituzione della cappotta. In ogni caso, come tutti i lavori, la qualità del risultato dipende dai materiali impiegati e dalla cura nell'esecuzione, quelli che hanno fatto un lavoro duraturo (e, cortesia loro, lo hanno descritto qui) non ci hanno messo dieci minuti.

Penso che questo sia il problema più comune sulla NB cabrio, a giudicare da quanti si iscrivono qui e dopo il messaggio di presentazione scrivono per chiedere come rimediare al distacco (o viceversa).

esperienza distacco lunotto dalla capote

Riporto la mia esperienza personale
circa 2 anni fa ho notato che il lunotto si era staccato in un punto dalla capote (New Beetle cabrio immatricolata nel 2006)
Come prima cosa mi sono recato in officina volkswagen dove mi hanno detto che loro non avrebbero fatto nessuna riparazione, ma avrebbero sostituito tutta la capote; per fortuna mi hanno consigliato un lattoniere di loro fiducia, sempre in provincia di Trapani dove io vivo, in grado di eseguire la riparazione.
Gli ho fatto fare la riparazione dal costo di circa 180 euro, e ad oggi non noto nessun problema.

Io l'ho incollato a gennaio 2017 ed è ancora perfetto.
Da dire che la mia dorme sempre in garage.

Ventose per fissaggio lunotto

Ciao ragazzi ho comprato su internet la colla + primer ... mi appresterò a incollare il lunotto
(scollata parte inferiore del lunotto)
Collante Betaseal 1407 + Betaprime 5504G
arriva venerdi.
sapete dove trovare le Ventose per il fissaggio ? Qualcuno che abita a Torino le avrebbe da prestarmi?

Ciao se leggi tutta la discussione qualche post prima del tuo c'è scritto esattamente cosa cercare su internet per trovare delle ventose come quelle usate da altri utenti per la riparazione :nerd:

Capote

Buongiorno Nando 69, sono una new entry del forum, ho voluto scriverti e sapere com’è andata la riparazione della capote, anche la mia a cominciato piccole parti a scollarsi, calcola che è del 2009 neanche molto datata quindi volevo avere un consiglio quale potrebbe essere la via migliore, visto che ci sto vorrei chiederti anche se esiste qualcosa x ravvivarla oltre allo spray per l’impermeabilizzazione.
Ti ringrazio e attendo info.
Buona giornata.

giuseppe

Ciao Giuseppe,

se vuoi rispondere o riferirti a qualcuno e non si tratta del messaggio appena prima il tuo è necessario quotare.
Per farlo nella maniera più corretta dai una lettura al seguente link:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...ndere-citando?p=99283&ampviewfull=1#post99283

Visto che ti interessa lo scollamento del lunotto ti segnalo che Nando ha fatto un ottimo tutorial del lavoro e risultati nel tempo, visibile nella sezione soci:
https://www.newbeetleclubitalia.it/...riparazione-lunotto-scollato-da-capote-su-nbc
Se leggi questa discussione dall'inizio lo troverai già citato.

volevo avere un consiglio quale potrebbe essere la via migliore, visto che ci sto vorrei chiederti anche se esiste qualcosa x ravvivarla.
giuseppe

Ci sono in pieno io!
Preventivo sostituzione capote;
ricambio VW 5000€ (chiesto quotazione VW ieri)
capote Sonnenland after-market 1300€
Qui in questa discussione è citato un mastice... meglio che me lo cerco pure io..

mi scuso ma come si fa a incollare il bordo superiore con quella tensione!??

Salve,ma con quella tensione incredibile del telo,come si fa ad incollare il margine superiore del telo col lunotto ed anche se si riesce...come fa a tenere una vota chiusa la capote??? Sono molto scettico...e anche inesperto!!!

Sono molto scettico...e anche inesperto!!!
Ti consiglio di leggere tutta questa discussione, così avrai modo di capire meglio il lavoro che alcuni hanno già fatto con successo.
In area soci c'è pure un tutorial molto utile per chi ama il fai da te.
Buona lettura.

per fortuna mi hanno consigliato un lattoniere di loro fiducia, sempre in provincia di Trapani dove io vivo, in grado di eseguire la riparazione.

Gentile dottorerd, mi sapresti indicare l’indirizzo di tale lattoniere? C’è qualcun altro che ha avuto esperienze positive in Sicilia, nelle province tra Ag e Ct in particolar modo, e saprebbe indirizzarmi? Nel mio nbc ha ceduto almeno il 50% del lunotto e non ho molta voglia, né tempo, di rimediare col fai da te…
Grazie,
saluti

Gentile dottorerd, mi sapresti indicare l’indirizzo di tale lattoniere? C’è qualcun altro che ha avuto esperienze positive in Sicilia, nelle province tra Ag e Ct in particolar modo, e saprebbe indirizzarmi? Nel mio nbc ha ceduto almeno il 50% del lunotto e non ho molta voglia, né tempo, di rimediare col fai da te…
Grazie,
saluti
Ma perchè un lattoniere? :-?
Un qualsiasi tappezziere che fa auto d'epoca è capace di montare una capote o di incollare un lunotto... almeno si spera!!

Ciao a Tutti/e,
Sto cercando qualcuno che ripara il lunotto scollato senza cambiare l'intera capote in Friuli.
Qualcuno è della zona e lo ha fotto incollare con soddisfazione del lavoro svolto?
Grazie a chi vorrà darmi utili indicazioni.

Buon giorno. Ho notato che purtroppo è un guaio abbastanza presente. E' successo anche a me in una NB cabrio che, come da prassi, ha da poco copiuto 10 anni.

Ciao,
Ho letto che in passato hai incollato il lunotto. Io abito a Gorizia. Da chi sei andato in Friuli a fare il lavoro? Interesserebbe farlo snche a me sul mio. Grazie. Ciao, Nicola.

Ciao Beetlers e buone feste Natalizie a tutti.
Oggi avevo in programma l'incollaggio del lunotto dopo aver a lungo preparato le parti con pulizie, mascherature e supporti.
Purtroppo mi avanza tela e non riesco a ricreare la giusta posizione della tela sul vetro senza rinunciare a pieghe e "frappe".:-?:-?
Sono molto deluso perchè dopo aver fatto tutto a regola d'arte il sospetto che avevo sin dall'inizio al momento sembra un problema che non ha soluzione.
Ho aperto parzialmente la capote. il problema si manifesta principalmente ai lati del lunotto.
Chi vorrà darmi dei suggerimenti di aiuto riceve sin d'ora il mio grazie.

Ciao,
abito a Gorizia.
Chi è questo carrozziere?
Ne sto cercando uno valido per il mio di lunotto...?
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro