Beetle-Maggiolino Cabrio MY2013

Maggiolino Cabrio? 8 1\2 totale!

Dunque dove posso iniziare... dico solo che vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa.

Erano esposte:
'50 Nera, interni in pelle neri/rossi cerchi "Circle neri"
'60 celestina, interni in pelle neri/celesti cerchi "Twister"
'70 marrone interni in pelle beige cerchi "Disc"
tutte e tre benzina, magari Leonardo si ricorda meglio le motorizzazioni.

Pienamente d'accordo: dal vivo è tutta un'altra cosa.

Le '70 e la '60 erano 1.4 TSI 160cv, mentre la '50 era 1.6 TDI.

Sono rimasto affascinato da questo Maggiolino cabrio, devo dire la verità, dal vivo è molto meglio. La cosa che colpisce davvero tanto è, (una volta saliti all'interno col tetto chiuso), la capote. Sembra di essere su un coupè in tutti i sensi: sia dalle rifiniture, (è bordata all'interno da una cornice in plastica simile a quella che ha la Carrera cabrio all'esterno), che dall' insonorizzazione. Odiosa invece la collocazione del tasto di apertura del tetto, son d'accordo.
L'altra cosa molto bella è l'ambiente elegantissimo che si viene a creare prendendo la '70: sembra di essere in un salotto a tutti gli effetti, con una pelle vienna migliore cento volte rispetto a quella che ho sul Red, anche se devo dire che se la fanno pagare!;-)! insomma, io darei un bel 8 1\2 complessivo al gioiellino VW. Mi dispiace solo per le foto, che non riesco a caricare sull'album, perchè ne ho davvero tante.

Non era presente al Motor Show la R-Line, ma vedendola nel configuratore tedesco e nei reportage del salone di LA, mi piace parecchio!! Chiaramente sul configuratore italiano non c'è ancora, come non ci sono ancora le tre versioni speciali. Altra cosa: sul sito italiano di vw, quando parla del Maggiolino cabrio, dice che sono disponibili le versioni Design, Sport e '50. E le '60 e '70??? Vuol dire che per ora in Italia porteranno solo la '50?! Spero proprio di no!

Dicci che problemi hai e guardiamo di aiutarti ;-)

Sono foto grandi da una quarantina di MB l'una, ho provato a ridurle, ma più di quel tanto non riesco.
Non me le carica perché sono ancora grandi. :(

arrivi sempre tardi......

stavolta hai toppato........:-?
l'articolo è uscito ieri alle 17.00 [-(
quindi un ritarido di 7 ore.........:D
comunque è proprio bella..... se mi presti 35 mila euro la compro:nerd:

stavolta hai toppato........:-?
l'articolo è uscito ieri alle 17.00 [-(
quindi un ritarido di 7 ore.........:D
comunque è proprio bella..... se mi presti 35 mila euro la compro:nerd:

Sai com'è... ogni tanto lavoro! :D:D:D
Per i 35.000€ fammici pensare, mhhhhhh, no! :D

Maggiolino cabrio è arrivato!!!

Appena ascoltata alla radio la pubblicità di Maggiolino cabriolet! Porte aperte il 23 e 24 Marzo!:p

Mi piace... devo dire che più passa il tempo e più riesce a conquistarmi. Sabato sono andato a vederla dal vivo e, l'impressione iniziale poco positiva è sparita subito.

Mi stuzzica molto la 50s, ma anche la 60s e... anche un po' la 70s :) uffa... e così per sfizio mi sono fatto fare un preventivo per 2000 TDI e scontata con qualche gadget personale veniva fuori intorno ai 32 mila.

Una cosettina che mi ha lasciato perplesso però c'è, l'altezza da terra! Mi sembra un po' altina, ma forse è solo un effetto ottico.

Mi stuzzica molto la 50s, ma anche la 60s e... anche un po' la 70s :) uffa...
Le avevi tutte e tre in esposizione?! Beato te!!
Da me c'era soltanto un 1.4 TSI sport con i cerchi piccoli, ben accessoriato, ma non c'era traccia delle tre edizioni speciali.
E non facevano nemmeno il test drive, che delusione! :-<

sono stato ad ammirarla ieri in una non proprio indicata giornata per delle cabriolet :-s il concessionario ne aveva due modelli, un 50s 1.6 tdi ed un 1.4 tsi bianco Sport edition.

la 50s devo dire che mi ha confermato l'interesse per questa versione, il 1.4tsi sport bianco mi e' sembrato invece troppo standard.

molto bello il posteriore, ero dubbioso per i gruppi ottici e lo spoiler ma mi sono ricreduto. Baule finalmente quasi degno di questo nome :cool:, interni molto stilosi e carino il doppio cassettino, in particolare quello che ricorda l'originale.
i cerchi della '50s e della '70s sono veramente particolari, anche se temo per la durata delle coperture in plastica cromata.
note dolenti: il gruppo GPS e' ancora quello tanto adorato dai ladri (lo rubano in meno di 30 secondi... e quello nuovo ed integrato alla plancia lo montano solo sulla golf :shhh), ed ultimo ma non ultimo il prezzo...50s 1.6 tdi, ruotino, sensore pioggia ed un altro optional che non ricordo 32.6K euro.... 1.4 tsi, xeno, gps, ed altre minimalita'.....lasciamo perdere...

questo maggiolino, come dice la mia compagna, e' una new beetle che e' diventata adulta. bella, solida, all'avanguardia....ma ha perso appunto per questo il suo fascino di macchina spensierata, o "happyness dispenser" come mi piace chiamare la GNU.

il tutto meramente e piacevolmente IMHO.

aloha :)

questo maggiolino, come dice la mia compagna, e' una new beetle che e' diventata adulta. bella, solida, all'avanguardia....ma ha perso appunto per questo il suo fascino di macchina spensierata, o "happyness dispenser" come mi piace chiamare la GNU.

Concordo alla grande! ;-)
Un po' meno riguardo al "bella e solida": penso che anche il New Beetle Cabrio non ci scherzi! :D

Guida su come si monta il copri capote

Ma siamo matti ci vuole tutto questo tempo?

[video=youtube;CyXgrPULYng]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CyXgrPULYng[/video]

Ovviamente no! è il tipo che è lento e ci mette una eternità che ti fa passare la voglia di avere un cabriolet :D... Comunque penso che per rimuovere il copri capote la procedura sia sbagliata, se sgancia subito i fermi laterali, in teoria viene via subito come nelle nostre New Beetle Cabriolet :-"

Però un po' più da rompersi le scatole c'é!!!!!!...
La nostra belle New Beetle ha il copricapote che sembra un soffice cuscino e un mega alettone!!!....

Non mi piace la cabrio

Ma siamo matti ci vuole tutto questo tempo?
Già sul nostro New Beetle lo utilizzano in pochi (specialmente per gli spostamenti brevi). Con questo facciamo decisamente passi indietro nella praticità e finirà dimenticato nella sua sacca in soffitta :D (almeno non occupa spazio nel bagagliaio):-"

Ho avvistato la mia prima Beetle Cabrio in giro a Milano, quartiere Bicocca :party:.

Sabato prossimo (21 settembre) segnalo la prova su strada del nuovo Maggiolino Cabrio, all'interno della trasmissione Easy Driver in onda su Rai 1 attorno alle 14:05.
Sentiamo cosa ne dicono....:-?

Grazie della segnalazione;-)

Quanti di voi hanno visto sabato scorso la prova del Maggiolino Cabrio su easy driver? Cosa ne pensate?
Personalmente sono rimasto assai deluso dalla scelta di un 1.4Tsi bianco sportline...
Esistono motorizzazioni, colori e allestimenti decisamente più intriganti... Detto questo ne hanno parlato tutto sommato bene (a parte il solito pulsantino per l'apertura della capote e il vano bagagli...) e non hanno mai fatto vedere il frangivento (montaggio, smontaggio e posto dedicato in bauliera).
Insomma, alla fine un servizio appena sufficiente... ma del resto a guidarlo c'era la "professoressa" ex fiamma di Carlo Conti... Cosa si può pretendere! :D

Visto...per questo non hanno neanche fatto vedere il montaggio smontaggio del copricapote

Per chi vuole, sul sito della Rai si può vedere la puntata.
[video]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4e33f4bf-aff1-43ad-9078-de621e8c45a9.html[/video]

Per quanto riguarda motore e colore ho notato che nelle concessionarie si trovano cabrio pronta consegna solo o bianche 1.4 capote nera o 50's nera capote nera

Già il copricapote era una scocciatura sul New Beetle, questo mi sembra proprio peggio! Che senso ha avere la capote elettrica apribile il 17 secondi, se poi ci metto 3 minuti a mettere e togliere sta roba??

Per quanto riguarda motore e colore ho notato che nelle concessionarie si trovano cabrio pronta consegna solo o bianche 1.4 capote nera o 50's nera capote nera

Esatto! Anche da me è così!
La sport 1.4 TSi bianca mega accessoriata, (tranne i cerchi, solo da 17"), l'hanno venduta. Gli è rimasta la solita 50s, con l'interno bicolore rosso/nero e rigorosamente senza i Bixeno!:-

Indietro