Beetle-Maggiolino Cabrio MY2013

2013-VW-Beetle-Cabriolet-3%25255B2%25255D.jpg

2013-VW-Beetle-Cabriolet-2%25255B2%25255D.jpg

2013-VW-Beetle-Cabriolet-4%25255B2%25255D.jpg

2013-VW-Beetle-Cabriolet-05%25255B3%25255D.jpg

2013-VW-Beetle-Cabriolet-06%25255B3%25255D.jpg

2013-VW-Beetle-Cabriolet-03%25255B3%25255D.jpg

Anteprima europea al Motor Show '12

Proprio così, a quanto pare il Maggiolino cabrio verrà presentato in anteprima europea al Motor Show 2012 che inizierà fra poco, il 4 Dicembre! :p
http://www.omniauto.it/magazine/21832/volkswagen-al-motor-show-bologna-2012
Pronti?! Non vedo l'ora di vederlo dal vivo a Bologna!! ;-)
Per i più impazienti c'è sempre il Salone di Los Angeles eh..!

Interessante

Una grade bella notizia.:) Almeno a Bologna è più facile da raggiungere che partire per Los Angeles.:D

Ci si potrebbe mettersi d'accordo per organizzare una gitarella per Bologna eheheh.:D

Un articolo sul sito di Quattroruote svela altri particolari sulla beetle cabriolet. Interessanti le varianti a tema anni '50, '60 e '70.
Poco chiara invece la capacità del bagagliaio: si parla di un aumento di volume di 24 litri ma poi si dice che la capote aperta (per migliorare la visibilità posteriore) occupa una minima parte del bagagliaio...
Va a finire che a capote aperta è più piccolo della precedente???
Chi la andrà a vedere a Bologna può documentarsi su questo e su quanto macchinoso possa essere applicare il nuovo copricapote?

Un articolo sul sito di Quattroruote svela altri particolari sulla beetle cabriolet. Interessanti le varianti a tema anni '50, '60 e '70.
Non ha svelato molto, a dire il vero... che gli allestimenti si sarebbero chiamati così era noto già da un po':-". Ma almeno Quattroruote questo giro riserva un po' di attenzione alla famiglia, al contrario di quanto fece con la GNU.

Chi la andrà a vedere a Bologna può documentarsi su questo e su quanto macchinoso possa essere applicare il nuovo copricapote?
Chi andrà a Bologna credo riceverà presto una bella lista della spesa con le cose da controllare:cool:. Difficile che riesca ad essere dei vostri, causa esame incombente:(...

... che gli allestimenti si sarebbero chiamati così era noto già da un po':-".

Hai ragione ma sai com'è... finché non c'è l'ufficializzazione che arrivino anche in Italia rimane sempre il dubbio che rimangano scelte riservate soltanto agli acquirenti d'oltralpe o d'oltre oceano ;-)
Comunque, se non fosse ancora abbastanza chiaro, togliete quello spoiler dalla cabrio!!!:D:D:D

Hai ragione ma sai com'è... finché non c'è l'ufficializzazione che arrivino anche in Italia rimane sempre il dubbio che rimangano scelte riservate soltanto agli acquirenti d'oltralpe o d'oltre oceano
Già. È comparso anche un altro articolo sulla cabrio, ora... se avete voglia di farvi un po' di risate (o di farvi un po' di bile, a seconda di come reagisce il vostro senso dell'umorismo), andate pure a leggerlo...

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/nuovo-maggiolino-cabriolet-impressioni-di-un-maggiolinista

Mah..

Ma sei matto a pubblicare certi link Lorenzo!:D

Letto e visto tutto!
Intanto complimenti a Lorenzo che corregge gli articoli di QR e pubblicizza il nostro club :-"
Stendo un velo pietoso sui contenuti dell'articolo a dir poco deliranti come molti dei commenti...
I video invece evidenziano una capote automatica senza maniglione di sgancio ma con un tasto posto in posizione decisamente più scomoda rispetto all'attuale (la mia piccola non potrebbe divertirsi più ad aprire e chiudere il tetto, come dice lei...). Capote automatica quindi, apribile fino a 50Km/h ma sempre con un copricapote di sospetta praticità nell'applicazione :rolleyes:
Resta il fatto che fa la sua figura così come l'autore dell'articolo (ma non diciamo quale figura).
Il maggiolinista puro rimpiange il raffreddamento ad aria e il vaso portafiori ma soprattutto i 20 anni che aveva nel 1970/80 :D.

L'articolo più che altro non ha nè capo nè coda.

Ma temevo peggio, vedendo un articolo di QR su questo tema temevo già roba del tipo "Questo sì che è erede del Maggiolino, non come l'orribile New Beetle". Invece è un articolo in cui non si capisce niente nè del vecchio nè del nuovo, e neanche della Golf direi, e lo Gnu ne rimane per fortuna fuori:-".

Comunque, 12 cm in più d'altezza per i passeggeri posteriori? Da verificare, il coupè è cresciuto solo di 1 cm... :-?

Nel seguente link:

VIDEO Beetle cabrio

vedrete il VIDEO della nuova Beetle cabrio :cool:

Parere personale:

PRO:

- apertura/ chiusura capote senza maniglia :p

CONTRO:

- poggiatesta posteriori :bleah:
- la capote aperta, la sua sistemazione non è bella come la NEW :(
- frangivento moooolto leggero :-s

CONTRO:

- poggiatesta posteriori :bleah:

Concordo pienamente, ma fortunatamente quei poggiatesta li sono per il mercato americano.
Quelli per il mercato europeo sono come quelli della Golf cabrio per intenderci ;-)

Comunque, vedendo i video di 4R, si notano due cose:

1. Ci hanno rubato l'idea el serpentone!!!:mad:, penso che lo farò notare:cool:.
  2. La cabrio è proprio molto bella:-"... anche se non perderei tempo con le edizioni "d'annata", e andrei diretto sulla Exclusive. Rossa o Nera.

Resta da dirimere la questione delle sospensioni posteriori della 2.0TSI: sono multilink anche per lei? Per tutte? Per nessuna (che condannerebbe la cabrio all'ininteressantezza, per quanto mi riguarda)?
:ehhh:

Ecco nuove foto del Press kit della Volkswagen Usa.

121116_VW_Beetle_1314.jpg121116_VW_Beetle_078.jpg121116_VW_Beetle_0082.jpg121116_VW_Beetle_0087.jpg121116_VW_Beetle_0088.jpg121116_VW_Beetle_0226.jpg

Ecco nuove foto del Press kit della Volkswagen Usa.

x121116_VW_Beetle_0846.jpg121116_VW_Beetle_0576.jpg121116_VW_Beetle_1400.jpg121116_VW_Beetle_1463.jpg121116_VW_Beetle_2537.jpgx121116_VW_Beetle_0701.jpg

- Interessante il ribaltamento dei sedili posteriori :-?

- Il frangivento sembra fatto di carta :confused: molto leggero :rolleyes:

- il baule ha l'apertura più grande rispetto alla New ma sinceramente l'interno non sembra tanto più grande :-?

Per il resto non è male anche se A ME non piace :-"

N.B.: speriamo che qualcuno del club la compri così la potremo ammirare dal vivo :party: :nerd:

ciao ciao...

Bhe, vedo che non è "rinsavita" più di tanto, in fatto di bagagliaio:D.
Comunque... la Beetle ha cominciato a piacermi come si conviene, soprattutto la cabrio:-".

P.S.: Ho fatto un giretto per internet, a guardare foto tivelatrici dello schema sospensivo. Questa qui sotto sembra potare con se una buona notizia: multilink per tutti:party:!
2013-Volkswagen-Beetle-Convertible-70s-Edition-rear-three-quarters-view-1024x640.jpg
Non è una turbo (ha lo scarico sbagliato) e si intravedono i braccetti del multilink:). Questa è una buona notizia per tutti quelli che non compreranno la 2.0TSI;-).

I sedili ribaltabili sono interessanti ma la "bocca di passaggio" è veramente stretta!
Non credo agevoli poi più di tanto il carico.
Si vede meglio il copricapote che, ancora una volta, andrà rincalzato come la copertina e avrà i suoi due agganci a pressione che speriamo richiedano meno sforzi dell'attuale:confused:.
Il multilink invece sì che è una buona notizia!:party:

Il multilink invece sì che è una buona notizia!:party:
Del resto hanno già la Golf MK6 cabrio, la A3 MK2 cabrio e la Eos cabrio su quel pianale e hanno tutte il multilink (ed i rinforzi progettati per non dar fastisio al multilink, e ce n'è uno proprio li in mezzo)... per una volta, l'economia di scala sembra aver prodotto esattamente quello che speravamo:cool:.

Poi, economia è relativo: ho provato a fare una configurazione in Germania e, con la Exclusive 2.0TSI, sono arrivato ben a nord di 35mila:eek:... E non avevo finito:ehhh:. Per quella cifra ti vien via una Golf MK7 iperaccessoriata, forse anche una GTI ben accessoriata e, con tutto l'amore per la GNU e la Beetle, quella è un'altra galassia. Serve una fermezza nella propria passione fuori misura per passare oltre la GTI MK7 ventura e prendersi una Beetle Cabrio...

Ultima modifica:
Poi, economia è relativo: ho provato a fare una configurazione in Germania e, con la Exclusive 2.0TSI, sono arrivato ben a nord di 35mila:eek:... E non avevo finito:ehhh:.

Calcoliamo poi che da noi costerà minimo un 2% in più per questioni di i.v.a. (se continua così, +3% da luglio 2013...) ma si sa... alle passioni non si dà un prezzo! Se si può, bene, altrimenti vanno nel sempre affollatissimo cassetto dei sogni!;-)

Tutti a Bologna.....

Ottima idea sarebbe di trovarsi a Bologna per una gnugita chi viene?:D
Mi Sto arrivando! Tanto che la Cabrio e' una gran bella macchina......:ehhh:

Pro:
Cattivella la versione 50s nel colore nero del filmato.:D

Frangivento

Ribaltamento dei sedili posteriori anche singolarmente (finalmente si potrà inserire anche una tavola da snowboard.:cool:

Apertura del baule più grande e regolare

Contro:

Poggiatesta posteriori.

Alettone.

Strano l'accetto del copri capotè.:-?

Da notare poi che nelle foto del baule e dei schienali ribaltati si intravede una sorte di scalino... voglio sperare che non sia una sorte di protezione per la capotè quando è piegata... ma che invece sia un alloggio specifico per il frangivento... perchè se il frangivento è montato di certo il baule aumenta di volume.>:D<

Per ora preferisco il coupé:)

Ottima idea sarebbe di trovarsi a Bologna per una gnugita chi viene?:D

Io sarò in prima fila sabato 8, già prenotati i biglietti! Chi viene faccia un fischio e ci si trova!!;-)

Sneim4 presente

Io sarò in prima fila sabato 8, già prenotati i biglietti! Chi viene faccia un fischio e ci si trova!!;-)

Va bene come fischio?:-"

Presente, comprato oggi il biglietto, nei prossimi giorni scarico tutte le foto che sono nel cellulare per il gran evento.:D

Bravi ragazzi! Raccogliete più dettagli e curiosità possibili!!!

evilwithin ha detto:
Pare partirà dai 23.800 euro in Italia, il 1.2. Già con capote elettrica.
Chissà se ci sarà il multilink...
Per una volta il prezzo alto fa ben sperare. E dovrei aver postato un'immagine di una non-2.0TSI americana dove si vede chiaramente il multilink. Che fa ben sperare.
E qui c'è una galleria interessante di Autoblog:
Clicca qui.
Le foto da dietro mostrano un bel multilink.

Il pianale del maggiolino NON E' il modulare MQB della Golf VII bensì il PQ35 in parte modulare ma senz'altro non leggero e moderno come l'MQB... Dico bene Lorenzo?
Assolutamente. Purtroppo, aggiungerei...

Del resto, se sbagliano su Quattroruote, figuriamoci su Al Volante...
A volte ci si chiede perché certe persone occupino certi posti
In realtà bisognerebbe vedere come lo stanno chiamando in america, perché non è proprio il PQ35, ma ci hanno messo dentro delle caratteristiche modulare e, parlandone, mi è venuto il sospetto che vogliano diversificare per continente. Ma sono congetture. Fare confusione con tutta la roba che fa la Volkswagen non è difficile:cool::VW.

Anche Quattroruote ha pubblicato il suo articolo sul listino del nuovo maggiolino Cabrio
Quattroruote questo giro è in ritardo:cool:.

scelta ancora una volta mooolto americana
Non esattamente: in america ha cominciato ad andare di moda il manuale (e il DSG non gode della stessa, buona, reputazione del vecchio automatico con convertitore e poche marce). Infatti da loro c'è. C'è anche in Germania, il manuale.
Siamo noi che non lo riceviamo... il perché non si sa. O non si può dire senza fare uso di parole non consone:-".

Tanto caro non mi pare......

Guardando i prezzi non mi pare che sia molto caro...:rolleyes:
Il 2000 tdi con il dsg costa meno di quella che ho io......:-?
Ci deve essere qualcosa che non mi torna.......[-(

Per fabri complimenti per la nuova carica..... Anche se non ho capito l'ironia di Antonello parlando di dove sei, anzi siamo..:mad:

Per fabri complimenti per la nuova carica..... Anche se non capito l'ironia di Antonello parlando di dove sei, anzi siamo..:mad:

I prezzi sono quelli reali. Certo poi al concessionario cominciano con I.P.T., mini passaggio usato, vernice metallizzata (se interessa) , frangivento ecc.. e 2.000€ sono già aggiunti.
La tendenza di tutti i marchi comunque è di mantenere i prezzi uguali o addirittura inferiori ai modelli uscenti (che comunque godono di sconti elevatissimi GNU a parte che è praticamente introvabile). Speriamo che questo non si ripercuota sulla qualità... (ma immagino già la risposta).

Piccolo O.T. per il nuovo incarico: Grazie per i complimenti ;-)! Ad Antonello ho già chiesto chiarimenti a tutela del Gran Ducato di Toscana. Fine O.T.

Considera però che la nostra Red Edition ha in più a quella l'interno in pelle, sensori di parcheggio e frangivento.
Comunque in effetti col prezzo siamo li: ho configurato su vw.de una 1.6 TDI con gli stessi accessori di una Red Edition e più o meno il costo è il solito..

Considera però che la nostra Red Edition ha in più a quella l'interno in pelle, sensori di parcheggio e frangivento.
Comunque in effetti col prezzo siamo li: ho configurato su vw.de una 1.6 TDI con gli stessi accessori di una Red Edition e più o meno il costo è il solito..
piu che giusto, ma a me dei sedili in pelle poco importa, ma nella nuova hai 140 cv e un cambio da paura....;-)
ma la storia è sempre la stessa, la mia bimba finchè farà la brava non la cambio e guai a chi la tocca....:grrr:

Un piccolo assaggio.

Giusto per stuzzicarvi.:D

da 5 a 10. 7 1/2

Stuzzicarci ?!?!?!? Forza Francesco, racconta!!!!!:party:

Non racconto niente perchè poi sbaglio nel scrivere.:Dah ah ah. Vi racconterà tutto Leoncino.

Dunque dove posso iniziare... dico solo che vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa.

Erano esposte:
'50 Nera, interni in pelle neri/rossi cerchi "Circle neri"
'60 celestina, interni in pelle neri/celesti cerchi "Twister"
'70 marrone interni in pelle beige cerchi "Disc"
tutte e tre benzina, magari Leonardo si ricorda meglio le motorizzazioni.

Pro:

-Fantastica la capote insonorizata, quando stava chiusa non si sentiva tutta quella confusione del salone,:eek: la presenza dei montanti collocati all'interno del tetto rendono il cabrio molto simile al coupè. Quando il tetto è chiuso nel posteriore all'esterno sotto il lunotto tra l'attaccatura della capote e carozzeria è presente un buco che serve per mandare via l'acqua che cosi non ristagna tra la capote e la cromatura

-Funzionali i sedili posteriori frazionabili, anzi abbattendo solo uno o entrambi si può comunque montare il frangivento windstop, cosa non possibile nel New beetle se apri lo skisack.

-L'ingresso del baule è molto più regolare, addirittura c'è un alloggio per il frangivento che rimane bloccato da due manopole/viti. Cio fà diminure di poco la capienza del baule, ma ci può stare.:)

-Le portiere ora non fanno più quel rumore metallico quando le richiundi, questo perchè è presente una bella fascia di gomma isolante.

-Bottoni e aggancio del copricapotè piu resistenti.

Contro:

-Spechietto retrovisore centrale picco.

-Poggiatesta posteriori, se sono leggermente rialzati ti coprono una buona parte del vetro e vedi poco, diventa poi nulla se dietro ti si siede una persona con delle grandi spalle, figuriamoci due8-|.

-Scomodissimo il bottone dell'apertura della capotè all'altezza dello spechietto centrale... l'ho trovato scomodo da fermo, figuriamoci in moviminto a 30 o 40kh.

-Seduta dei sedili posteriori, la panca è più inclinata verso il posteriore e non piu piatta come nel New beetle, quindi oltre a essere piu in basso può risultare scomodo nel alzarsi quanto il tetto è chiuso.

-Mancanza di luci di cortesia nelle alette parasole.

-Tasche delle portiere troppo piccole.

-I bordi dei fori per collocare il frangivento sono come un pugno in un occhio se non si sceglie il nero come colore della vettura.

-Ed tutte e 3 i modelli presentavano già delle imperfezioni nel'assemblaggio, un esempio sulla 50 e 60 le guarnizioni in gomma dei montanti dove si appoggiano i vetri posteriore si formavano pieghe/orecchiette causata dall'apertura e chiusura del tetto e pensare che sono esposte li solo da una settimana...:ehhh:

Insomma alla fine è bella è più sportiva e a perso quel "effetto" auto giocattolo, e non è che mi abbia conquistato, se devo prendere un cabrio e fare due conti con i soldi in mano se devo spendere quasi 31.000,00€ con un allestimento come la Mozzarellina con motore 1.6tdi sensori di parcheggio, pelle, frangivento, cerchi da 17" bè a parer mio ragazzi son buttati, e punterei sulla Golf cabriolet,:o o prenderei disicuro il Maggiolino coupè giusto per rimanere nel FORUM.:D Come auto nuova si intende.

Come posso dire ragazzi... diciamo che poi ci sono delle piccole cose che a parer mio non si possono trascurare, e che mi aspettavo; di passi in avanti c'è ne sono ben pochi, quasi sono più quelli in dietro, per questo cabriolet.:(

Poi non dico altro perchè dopo Leoncino non sà cosa dire.:)

Ultima modifica:
Non racconto niente perchè poi sbaglio nel scrivere.:D

E chi vuoi che se ne accorga!:D
Pro:

.....Quando il tetto è chiuso nel posteriore all'esterno sotto il lunotto tra l'attaccatura della capote e carozzeria è presente un buco che serve per mandare via l'acqua che cosi non ristagna tra la capote e la cromatura

Cosa molto saggia!

-L'ingresso del baule è molto più regolare, addirittura c'è un alloggio per il frangivento che rimane bloccato da due manopole/viti. Cio fà diminure di poco la capienza del baule, ma ci può stare.:)

Ottimi! Anche perché ora di spazio nel baule ne occupa veramente tanto!!!

Contro:

-Scomodissimo il bottone dell'apertura della capotè all'altezza dello spechietto centrale... l'ho trovato scomodo da fermo, figuriamoci in moviminto a 30 o 40kh.

Come immaginavo...:(

-Mancanza di luci di cortesia nelle alette parasole.

Condizione sufficiente a farla scartare da mia moglie! :D

-I bordi dei fori per collocare il frangivento sono come un pugno in un occhio se non si sceglie il nero come colore della vettura.

-Ed tutte e 3 i modelli presentavano già delle imperfezioni nel'assemblaggio, un esempio sulla 50 e 60 le guarnizioni in gomma dei montanti dove si appoggiano i vetri posteriore si formavano pieghe/orecchiette causata dall'apertura e chiusura del tetto e pensare che sono esposte li solo da una settimana...:ehhh:

No comment...

Poi non dico altro perchè dopo Leoncino non cosa dire.:)

Dai Francesco! Eri andato abbastanza bene e mi cadi sul finale??? :D

La Volkswagen USA ha rilasciato un nuovo "Press kit" per le versioni "60s" e "70s".
Non c'è confronto con il maggiolino cabrio degli anni 60. Meglio la nonnina :)

rsz_121116_vw_beetle_3072pct20copy.jpgrsz_121116_vw_beetle_3084pct20copy.jpgrsz_1121116_vw_beetle_3392pct20copy.jpgrsz_121116_vw_beetle_3138pct20copy.jpgrsz_1121116_vw_beetle_3068pct20copy.jpg

Le economie (vedi lucine mancanti sulle alette) sono una caduta di stile paurosa... Così come gli eventuali assemblaggi.

Concordo sul fatto che sia scomoda l'apertura della capotte dalla zona specchietto retrovisore, sulla mia attuale vettura di concorrenza è così e lo Gnu era molto più comoda!

grazie per la recensione!! ho una voglia matta di vederla dal vivo...:-"

una domanda: il blocco centrale che comprende radio, gps etc e' lo stesso gia montato su golf, passat, tiguan etc? cioe' quello che ti rubano ogni 3 per due in meno di 30 secondi infilando 2 palette metalliche ali lati?

dalle foto mi sembrerebbe di si, ma lascio la parola a chi lo ha visto dal vivo (e che presumo sia lo stesso per la coupe')

La Volkswagen USA ha rilasciato un nuovo "Press kit" per le versioni "60s" e "70s".
Non c'è confronto con il maggiolino cabrio degli anni 60. Meglio la nonnina :)

Direi proprio! Vittoria schiacciante della nonnina bicolore!!!

..Dai Francesco! Eri andato abbastanza bene e mi cadi sul finale??? :D

Non volevo farti venire un colpo.:p ahaha:D

grazie per la recensione!! ho una voglia matta di vederla dal vivo...:-"

Ma di niente;-)

...
una domanda: il blocco centrale che comprende radio, gps etc e' lo stesso gia montato su golf, passat, tiguan etc? cioe' quello che ti rubano ogni 3 per due in meno di 30 secondi infilando 2 palette metalliche ali lati?...

Non sono un espero e tento meno ci giurerei Sergio, ma credo che sia lo stesso, gli conviene fare le Radio e Gps adattabili per la maggior parte dei modelli :VW.

la cabrio è bellissimisssimissima!
vista domenica al motor show e se qualcuno mi dice come si fa.... vi metto le foto!!!!!
o le ha già messe sneim? boh
comunque è una favola, anche la berlina versione fender niente male

Come il lupo e l'uva......

Neanche la coupè non le ha :-<
Comunque sia a me non piace :o
[parere personale]

Anche a me non piace perché non ho 33000 euri da spendere...:-<
Altrimenti farei una bella collezione, nonnina, gnu e maggiolino Cabrio e ogni mattina tirerei a sorte quale prenderere:-?

... se qualcuno mi dice come si fa.... vi metto le foto!!!!!
o le ha già messe sneim? .

Per ora nessuna foto dal Motor Show :(!
Per inserirle puoi creare un album nel seguente modo: selezioni il tuo profilo in alto a destra, scorri il lato sinistro e ad un certo punto trovi "crea nuovo album", segui le istruzioni e, se necessario, riduci le dimensioni delle foto ed è fatta. In alternativa puoi inserirle come allegato del messaggio stesso ;-).

...se qualcuno mi dice come si fa.... vi metto le foto!!!!!
o le ha già messe sneim? boh...

Vai tranquilla Manu, le mie non ci sono ancora, sono nel cellulare (oltre a non essere di ottima qualità) devo trovare il tempo per trasferirle al computer.;-)

Al Motor Show Bologna 2012

Ecco il link della mia galleria dove sono presenti alcuni scatti del Maggiolino al Motor Show.;-)

http://www.gnubittol.com/album.php?albumid=728

Ah da oggi nel sito italiano è possibile configurare il Maggiolino cabriolet. :)

Sul numero 688 Gennaio 2013 di Quattroruote c'è l'articolo sul maggiolino cabrio.

Indietro