Beetle-Maggiolino Cabrio MY2013

chiere

Staff dal 2014 al 2023
Iscritto dal
10 Agosto 2008
Modello
New Beetle
Anno
2006
Motore
1.8T 150cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Pavia
Ecco le immagini ufficiali Volkswagen del maggiolino cabrio, in America sarà disponibile da Novembre 2012 con 3 motorizzazioni. La versione entry-point è il motore 2.5 con 170cv, ci sarà la versione diesel 2.0 da 140cv e la versione turbo 2.0 da 200cv. >:D

Caruccia..

:-? Ancora non mi convince molto... chissà magari mi ci devo abituare8->... Però una cosa è certa, quei cerchi son troppo belli.;-)

Abilmente non si soffermano sulla capote aperta... (addirittura coperta due volte dai modelli e una dallo specchio retrovisore...)
Che dire, anche quel fungo che spunta dall'ex scrivania presidenziale per ospitare i tre strumenti... non è proprio armonico col resto degli interni...
No, non mi convince proprio[-(

Non mi ha ancora fatto innamorare questa nuova componente della famiglia delle Maggiolino. Mi piace, e forse cabrio mi piace più che coupé, e probabilmente sceglierei una Beetle tra tutte le auto correnti ma... Non mi incollerebbe per ore al computer, cercando quella giusta, per fare un esempio:confused:.

Che dire, anche quel fungo che spunta dall'ex scrivania presidenziale per ospitare i tre strumenti... non è proprio armonico col resto degli interni...
Fortunatamente, è un optional.

Come si ripiega la capote non mi piace nemmeno a me :confused:

Invece per quanto riguarda la strumentazione aggiuntiva,
a me piace molto solo però se la fanno come quella della coupè

images

direi che è molto meglio :p

ciao ciao...

Come si ripiega la capote non mi piace nemmeno a me :confused:

Invece per quanto riguarda la strumentazione aggiuntiva,
a me piace molto solo però se la fanno come quella della coupè

direi che è molto meglio :p

In effetti è molto meglio! E comunque a me mi non si dice :D:D:D (il consulente ogni tanto viene fuori:nerd:)

A me piace molto!
Effettivamente nascondono bene la capote, astuti!

Aspetterò di vederla dal vivo!

nascondono anche i fari posteriori...d'acchito sembrano uguali a quelli del coupe e non tondi...:-?

Bella e' bella......

A vederla così sembra una bella macchina, ma non mi convince ne come si chiude la capotte ne il posteriore che infatti non si vede...:-?
Dovremomaspettare e vederla dal vivo, ma l'idea del dsg e del minore consumo non mi dispiace, anzi.....:D

Perchè mai dovrebbero essere tondi??? :ehhh:
Giravano delle foto spia con i fari tondi ma erano evidenti camuffamenti da muletto... Saranno come la coupé (ahimè)

1) dalle foto sembra confermata la capotte che sporge un po' sì un po' no; o meglio non sporge la tela ma solo la "struttura" e parte del cielo dell'abitacolo, il "che è peggio"; temo -da come non appare nella presentazione- non ci sia neanche la mitica "custodia" per migliorare l'estetica.

2) niente foto a capotte chiusa -e questo può starci nella presentazione di un'auto aperta- ma soprattutto nessuna foto da dietro. Che ci abbiano sentiti? :D O forse è universale la preferenza del pubblico per la vista anteriore, più maggiolinosa?

3) mica male l'idea di presentarla in colori vivaci. Sono curioso di vedere se il marketing ha magari deciso di abbandonare la "more masculine" strategy... ;-)

Bella, per carità, ma come per la versione chiusa dentro è diventata IMHO una "macchina normale" : il cruscotto basso piatto con parabrezza molto avanti, che rendono particolare la new beetle, qui sono sostituiti da un interno paragonabile a moltissime auto di recente produzione.

Ora sarà diventata anche cabrio, ma resta non mi fa sbavare per nulla.

Bella, per carità, ma come per la versione chiusa dentro è diventata IMHO una "macchina normale" : il cruscotto basso piatto con parabrezza molto avanti, che rendono particolare la new beetle, qui sono sostituiti da un interno paragonabile a moltissime auto di recente produzione.

Quoto al 100% e poi mi ripeto fino alla noia.... il portafiori!?!?!?!?!?:(

Quoto al 100% e poi mi ripeto fino alla noia.... il portafiori!?!?!?!?!?:(

La new beetle è stata disegnata in california, quindi molto flower-power... questa probabilmente da tedeschi della foresta di teutoburgo.
:D

La new beetle è stata disegnata in california, quindi molto flower-power... questa probabilmente da tedeschi della foresta di teutoburgo.
L'ha disegnata l'italianissimo De Silva:-"...

L'ha disegnata l'italianissimo De Silva:-"...

Eccolo : il legionario romano fatto prigioniero a teutoburgo!!!
:)

Grazie per l'info, non avevo seguito la genesi della nuova.
Questo ovviamente non cambia quando ho già espresso sopra.

Dite che è possibile trovare una paternità precisa al nuovo Maggiolino? :-?

De Silva è il super-supervisore, ma una volta l'ho visto illustrare il design della Beetle e ancora un po' mi descriveva il Maggiolino Classic, non sembrava molto consapevole delle scelte di dettaglio :-"

Una volta in un filmato ho visto che il design veniva spiegato da un ragazzo orientale, in un altro veniva attribuito ad un certo Klaus Bischoff (ma anche lui alla fine sarà un supervisore)...

In parole povere è frutto di uno o più centri di design, più o meno coordinati, e guidati dalle indicazioni di uomini del marketing + ingegneri, il tutto filtrato dal c.d.a della VW.

La New Beetle, o meglio il suo Concept, la hanno disegnata due "giovanotti" (Mays e Thomas) nel tempo libero, con tre archi di cerchio.

La differenza... si sente :cool:

Eccolo qua il "posteriore":

190242_10152178344190274_691245459_n.jpg

564805_10152178371660274_1938463848_n.jpg

Sarò di parte :D ma mi trovi assolutamente in disaccordo. Quando ero piccolo i miei avevano il vecchio Maggiolone e ti posso garantire che, anche a detta di molte persone che se lo ricordano il vano "porta guanti" (non so come si dice in italiano esattamente) è uguale :D

- - - Aggiornato - - -

De Silva è il super-supervisore, ma una volta l'ho visto illustrare il design della Beetle e ancora un po' mi descriveva il Maggiolino Classic, non sembrava molto consapevole delle scelte di dettaglio :-"

Ciao. come ho già avuto modo di dire in altre occasioni stilisticamente parlando (non me ne vogliate) il nuovo Maggiolino è l'evoluzione dell'originale Typ1.

Tu dici "De Silva mi descriveva il Maggiolino classic" e io dico: e meno male, ci è voluto un italiano per tornare al vero stile del Maggiolino.

Tanto per fare un esempio, la vista "laterale":

schermata20121015a09275.jpg

(questo è preso dal video su youtube intervista a De Silva)

E se posso essere sincero a me il New Beetle non piaceva 0:)

Non linciatemi, l'auto è qualcosa di molto personale :D

Sarò di parte :D ma mi trovi assolutamente in disaccordo. Quando ero piccolo i miei avevano il vecchio Maggiolone e ti posso garantire che, anche a detta di molte persone che se lo ricordano il vano "porta guanti" (non so come si dice in italiano esattamente) è uguale :D

Che il cruscotto sia più simile al vecchio Kafer non c'è dubbio, però io dicevo un altra cosa : mi piace la Gnu appunto perchè è, almeno negli interni, particolarissima e non paragonabile alla massa, nemmeno dei modelli che furono!

E se posso essere sincero a me il New Beetle non piaceva 0:)

Così come a me non piace il nuovo, 1-1 palla al centro.

Che il cruscotto sia più simile al vecchio Kafer non c'è dubbio, però io dicevo un altra cosa : mi piace la Gnu appunto perchè è, almeno negli interni, particolarissima e non paragonabile alla massa, nemmeno dei modelli che furono!

Così come a me non piace il nuovo, 1-1 palla al centro.

Si, ma se si vogliono venderle le macchine, bisogna proporre qualcosa di particolare, di unico, e il nuovo Maggiolino lo è. Se no il vecchio Käfer non sarebbe diventato l'auto più venduta della storia. :D

In famiglia abbiamo avuto anche un new beetle. Non c'è paragone rispetto agli interni... stiamo pure sempre parlando di un'auto di quasi 15 anni fa.

Sarò di parte :D ma mi trovi assolutamente in disaccordo...E se posso essere sincero a me il New Beetle non piaceva0:)... Non linciatemi, l'auto è qualcosa di molto personale :D

Come diceva la regina di cuori in Alice nel paese delle meraviglie "tagliategli la testa":Dhehehe:D

Come linee esterne è normale che ci sia un richiamo al Kafer, e anche il fatto di mettere il cassettino è un richiamo (peccato per l'assenza del vaso porta fiori:(), il New beetle è nata come reinterpretazione e de è degli anni 90 con una linea fuori dal convenzionale. o piace o non piace.:)

Comunque per ora se dovessi fare una scelta tra il Maggiolino Coupè e Cabriolet, ora come ora opterei per il Coupè.:party:

E aspetterei con grande impazienza qualche proposta di ditte nel riprogettare nuovi disegni di fari al posteriore0:)

Come diceva la regina di cuori in Alice nel paese delle meraviglie "tagliategli la testa":Dhehehe:D

Come linee esterne è normale che ci sia un richiamo al Kafer, e anche il fatto di mettere il cassettino è un richiamo (peccato per l'assenza del vaso porta fiori:(), il New beetle è nata come reinterpretazione e de è degli anni 90 con una linea fuori dal convenzionale. o piace o non piace.:)

Comunque per ora se dovessi fare una scelta tra il Maggiolino Coupè e Cabriolet, ora come ora opterei per il Coupè:party:

Ancora co sto vaso di fiori? :D Stendiamo un velo pietoso va, cmq se proprio lo vuoi mi han detto che si può ordinare. (io continuo a trovarlo di pessimo gusto ma vabbeh) :D

Ancora co sto vaso di fiori? :D Stendiamo un velo pietoso va, cmq se proprio lo vuoi mi han detto che si può ordinare. (io continuo a trovarlo di pessimo gusto ma vabbeh) :D

Il vaso di fiori è l'anima del New Beetle! E l'anima non è un optional :D!

Si, ma se si vogliono venderle le macchine, bisogna proporre qualcosa di particolare, di unico, e il nuovo Maggiolino lo è. Se no il vecchio Käfer non sarebbe diventato l'auto più venduta della storia. :D

Beh, il vecchio Käfer era rivoluzionario, unico e inserito in un contesto storico irripetibile (per certi versi fortunatamente...). Nel nuovo Maggiolino sinceramente di nuovo e rivoluzionario vedo abbastanza poco (giusto il cassetto portaguanti:D Infatti è l'elemento che più apprezzo). Comunque hai detto bene... in questo caso vogliono vendere macchine (sempre che ci riescano), non regalare emozioni 0:)

Il vaso di fiori è l'anima del New Beetle! E l'anima non è un optional :D!

Beh, il vecchio Käfer era rivoluzionario, unico e inserito in un contesto storico irripetibile (per certi versi fortunatamente...). Nel nuovo Maggiolino sinceramente di nuovo e rivoluzionario vedo abbastanza poco (giusto il cassetto portaguanti:D Infatti è l'elemento che più apprezzo). Comunque hai detto bene... in questo caso vogliono vendere macchine (sempre che ci riescano), non regalare emozioni 0:)

Di emozioni il nuovo Maggiolino ne regala eccome, bel design, interni di qualità, insomma una vera VW ed in più te la puoi "costruire" e personalizzare come vuoi. Rivoluzionario il design lo è eccome visto che coniuga una linea retrò con le soluzioni tecniche più moderne. Mini e 500 hanno avuto un'ottimo successo, mancava all'appello VW che, diciamocelo, col New Beetle non è che abbia proprio sfondato :D

E poi era impensabile che riproponessero un design vecchio di 15 anni

Non posso dir niente in fatto di emozioni perchè non mi è capitato di poterla guidare per molto tempo.:)

...Mini e 500 hanno avuto un'ottimo successo, mancava all'appello VW che, diciamocelo, col New Beetle non è che abbia proprio sfondato :D

bè non a sfondato in Europa :) ma la sua vita è stata dal 1998 al 2011 con un solo aggiornamento esterno fatto nel 2005.0:)

Ti allego un Link interessate sulle vendite della Gnu;-)

http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=3262&highlight=prodotta

i seguenti dati sono forniti da Marco
http://www.gnubittol.com/76-maggiolino-news/6784-vendite-beetle-in-nord-america?highlight=vendite

Sinceramente spero che un simile successo lo abbia anche il Maggiolino,:) non è da tutti ripetere un simile successo.>:D<

Non posso dir niente in fatto di emozioni perchè non mi è capitato di poterla guidare per molto tempo.:)

bè non a sfondato in Europa :) ma la sua vita è stata dal 1998 al 2011 con un solo aggiornamento esterno fatto nel 2005.0:)

Ti allego un Link interessate sulle vendite della Gnu;-)
se non sbaglio c'è nera anche un altro ma non lo trovo.
http://www.gnubittol.com/forum/showthread.php?t=3262&highlight=prodotta

Sinceramente spero che un simile successo lo abbia anche il Maggiolino,:) non è da tutti ripetere un simile successo.>:D

Beh il Maggiolino lo producono in Messico, ed è stato pensato molto anche per il mercato USA e dell'america latina dove come ben sai di vecchi Käfer ne girano ancora a milioni.

Il nuovo Maggiolino ha già fatto registrare un successo di vendite e fai conto che è uscito nel 2011. Prova ne è il fatto che ci sono così tante richieste che per averla devi aspettare dai 6 ai 9 mesi :D

Il nuovo Maggiolino ha già fatto registrare un successo di vendite e fai conto che è uscito nel 2011. Prova ne è il fatto che ci sono così tante richieste che per averla devi aspettare dai 6 ai 9 mesi :D

Le attese, oggi come oggi, non sono proporzionali alle richieste bensì alla paura che hanno le case a sfornare automobili alla cieca con la crisi globale di vendite che c'è. Ti garantisco (e un membro di questo forum l'ha acquistata di persona) che si trovano delle pronta consegna scontate del 9-10%!.
Comunque, non voglio nè credo lo voglia tu, convincere nessuno! La storia parlerà da sola...:D

Mi sono letto i vari messaggi :zzz :-"..........

Adesso però torniamo in TOPIC, grazie ;-)

ciao ciao...

Le attese, oggi come oggi, non sono proporzionali alle richieste bensì alla paura che hanno le case a sfornare automobili alla cieca con la crisi globale di vendite che c'è. Ti garantisco (e un membro di questo forum l'ha acquistata di persona) che si trovano delle pronta consegna scontate del 9-10%!.
Comunque, non voglio nè credo lo voglia tu, convincere nessuno! La storia parlerà da sola...

Da toscano posso solo aggiungere... lasciamo stare Renzi vai....povere le nostre beetle (new o meno che siano) :D:D:D

Pure io l'ho presa pronta consegna :D e mi hanno pure fatto lo sconto. Ma questo è normale, mica solo in questo periodo :D e di solito bisogna farsi molti giri dai concessionari. Adesso rientriamo in topic che è meglio :D

Tanto per chiudere l'OT : scusa Relaurino, non capisco il tuo obbiettivo... vuoi andare avanti finché tutti non ci pieghiamo a dire che il nuovo è bellissimo?
E' questione di gusti, per me non lo è e c'è poco da fare, anche a forza di batti-ribatti.

Tornando al cabrio : ora che si è visto il posteriore (grazie a evilwithin per le foto!) mi aggrego a chi dice che è meglio la versione chiusa.

...non capisco il tuo obbiettivo... vuoi andare avanti finché tutti non ci pieghiamo a dire che il nuovo è bellissimo?
E' questione di gusti, per me non lo è e c'è poco da fare, anche a forza di batti-ribatti...

ma no dai è solo una discussione nata così con scambio di idee nulla di più.:)

Comunque in effeti ritorniamo in argomento altrimenti chi li sente a Fede, Anto, Lucio e Lorenzo :Dhehe!!!.

Io spero sempre in una versione con capottina in tela scorrevole.;-)

Tanto per chiudere l'OT : scusa Relaurino, non capisco il tuo obbiettivo... vuoi andare avanti finché tutti non ci pieghiamo a dire che il nuovo è bellissimo?
E' questione di gusti, per me non lo è e c'è poco da fare, anche a forza di batti-ribatti.

Tornando al cabrio : ora che si è visto il posteriore (grazie a evilwithin per le foto!) mi aggrego a chi dice che è meglio la versione chiusa.

no figurati, questione di gusti come già detto, anche perchè chi ha comprato il nuovo evidentemente il vecchio non gli piaceva :D chiudo OT

Fine.

Ciao.
anche perchè chi ha comprato il nuovo evidentemente il vecchio non gli piaceva Chiudo OT

L'off topic era già chiuso: lo era da quando il moderatore Federico (gero77) l'aveva già detto. Quindi non c'era assolutamente bisogno di ripetere concetti che di evidente non hanno assolutamente nulla -e potrebbero provocare reazioni risentite da parte di alcuni utenti, come si è già verificato in questa discussione.

Il tuo entusiasmo è benvenuto e la partigianeria per il particolare modello che hai è assolutamente comprensibile. Però non troverai, ad esempio, gente col vecchio turbo punzecchiare ripetutamente gli Gnubitters col 1.4. Questo perché questo è un gruppo di amici, non una competizione per trovare l'auto migliore -in fin dei conti, ci sono Gnubitters "d'elezione" che non hanno un'auto della generazione, né magari l'hanno mai avuta.

A questo punto, prima di scrivere il tuo prossimo post, ti invito caldamente a leggere il Regolamento di questa Community, con particolare attenzione a quel che si dice delle polemiche (anzi, magari una rinfrescata fa bene un po' a tutti).
Grazie per la collaborazione.

dopo aver visto anche la foto del posteriore sono sempre piu convinto che questo maggiolino e' un'automobile (punto!), non un happyness dispenser che ti porta anche in giro come la GNU.>:D<

rimando la sensazione finale a dopo una prova su strada quando possibile.

[...]happyness dispenser che ti porta anche in giro come la GNU.>:D<
Questa definizione è geniale... posso rubartela:-"?
Comunque la Beetle cabrio... non so, ma mi acchiappa di più che la coupé.

non un happyness dispenser che ti porta anche in giro come la GNU.>:D<

Ahahahahahah, bello!!!!

Io aggiungere oltre all' "happyness dispenser" anche un bel "flower-powered"
:D

Questa definizione è geniale... posso rubartela:-"?
Comunque la Beetle cabrio... non so, ma mi acchiappa di più che la coupé.

Bella questa cosa!
Chi ha il cabrio preferisce il nuovo coupé (vedi Sneim); tu che hai il coupé preferisci il cabrio...
In pratica nessuno si riconosce nella rispettiva erede ma si sforza di farlo cambiando "stile"
In fondo è amore anche questo:D!

certo Mihares, "ruba" pure ;) e' un pensiero che mi e' venuto spontaneo guardando la foto del maggiolino e pensando alla GNU.

per i gusti invece io sono estremista cabriolettista:D

Maggiolone, GNU o nuovo maggiolino li prendo in considerazione solo se possono spettinarmi e farmi godere il cielo :party::cool:

Presente il configuratore in Germania

Ragazzi per chi sta pensando di prendersi il Cabriolet da oggi nel sito tedesco è possibile già configurarla.:)

http://www.volkswagen.de/de/CC5.html

Ecco un esempio di una mia configurazione; trovo che siano bellissimi i cerchi "Tornado" in biancho:)

Ragazzi per chi sta pensando di prendersi il Cabriolet da oggi nel sito tedesco è possibile già configurarla.:)

http://www.volkswagen.de/de/CC5.html

Ecco un esempio di una mia configurazione; trovo che siano bellissimi i cerchi "Tornado" in biancho:)

Almeno è comparso il copricapote... Belli i cerchi ma l'alettone sulla cabrio... [-(

Almeno è comparso il copricapote...

Quello è proprio un incubo... lo era sul mio Gnu, l'hanno riproposto su questa.

Con l'attuale modernità e pigrizia della gente (ed anche mia), che senso ha fare la capote elettrica e poi dover scendere a montare il copricapote?
Sarà elegante quanto volete, ma sicuramente scomodo.

Così se voglio chiudere la capote alla veloce perchè ho freddo o inizia a piovere, devo pure scendere...

Mah... :-?

Quello è proprio un incubo... lo era sul mio Gnu, l'hanno riproposto su questa.

Sarà elegante quanto volete, ma sicuramente scomodo.

Così se voglio chiudere la capote alla veloce perchè ho freddo o inizia a piovere, devo pure scendere...

Mah... :-?

Chi bello vuol apparire un po' deve soffrire :D:D:D E' la cosa più retrò di questo nuovo maggiolino:p

Chi bello vuol apparire un po' deve soffrire :D:D:D E' la cosa più retrò di questo nuovo maggiolino:p

Parole sante:)... per quanto mi riguarda lo metto sempre il copri capote anche per piccoli tragitti... ed è ancora "nuova" dal 2008 ad oggi, e mi capita di aprirla anche di inverno:)...

Comunque in effetti l'alettone non a proprio senso su un cabrio poi:-?... meglio un portapacchi cromato.:D

Comunque in effetti l'alettone non a proprio senso su un cabrio poi:-?... meglio un portapacchi cromato.:D

Non manca qualcosa? Non te la prendere Francesco... è più forte di me :D:D:D

... per quanto mi riguarda lo metto sempre il copri capote anche per piccoli tragitti... ed è ancora "nuova" dal 2008 ad oggi, e mi capita di aprirla anche di inverno:)...

Io anche lo mettevo sempre ed effettivamente la mia capote non ha mai avuto problemi, nemmeno quelli che sento a tanti del distacco del rivestimento interno. Non so se potesse essere collegato...

Ma non avere quella rottura ed avere una capote che puoi chiudere anche in movimento è una figata totale!

Indietro