Riepilogando, avevo 2 problemi ai finestrini di cui 1 anteriore dx e 1 posteriore dx che non alzavano più.
Ho risolto così:
1-

smontare la pulsantiera
2-

staccare i connettori
3-

fare leva per lo sgancio del corpo tasto
4-

rimuovere il coperchio femmina
5-

(tasto 1F0959857 anteriore - rifare la pista che risulta corrosa)
6-

(tasto 1F0959858 posteriore - anche qui ho rifatto la pista ma senza avere benefici).
7-

(per ovviare al problema del tasto posteriore (punto 7) ho acquistato un tasto di concorrenza con codice 1K3959857A al prezzo di 12€ circa e l'ho messo al posto del *857 originale. Il tasto *857 originale è stato inserito al posto del *858 con coperchio del tasto *858 per via dell'attacco diverso.
PS. non ho potuto inserire direttamente il tasto di concorrenza al posto del *858 poichè smontandolo il coperchio è saldato al circuito tramite i puntali di contatto con la spinetta.
8-

tasto di concorrenza.
9-

risultato finale, retro.
10-

risultato finale, fronte.
11-

connessioni finali.
12-

fine
Per tasti finestrini posteriori conformi agli "originali 1F0959858", difficili da recuperare e anche costosi, si possono sostituire con i modelli sotto citati ma con alcuni accorgimenti:
1 - cambiare il coperchio dell'attacco femmina di concorrenza con quello originale ma bisogna dissaldare il coperchio dal circuito (appena posso inserirò la foto);
2 - sostituire il connettore *858 con quello *857 recuperabile da qualche demolitore.
3 - modificare l'innesto col taglierino affinchè si inserisca il connettore e poi mettereuna fascetta per bloccarlo oppure con della colla a caldo. In pratica bisogna fare in modo di inserire la spinetta anche tagliando le forme del coperchio femmina e poi fissarlo.
4- fare come ho fatto io sopra
- per i finestrini anteriori conformi agli "originali 1FO959857" i seguenti codici sono conformi:
1K3959857 op 2K0959857 op 1Z0959858 SKODA- 11,47€ ebay da Singapore.