Alla fine non ho resistito... (scelta colore nuova Beetle Cabrio)

luke1974

Neo Beetler
Iscritto dal
10 Luglio 2013
Modello
Beetle cabrio
Anno
2014
Motore
1.6 tdi 105cv
Colore
blu denim (X0)
Zona
Vercelli
Come magari avrete letto nella mia presentazione, ero intenzionato a comprare un Maggiolino Cabrio. L'anno prossimo. :rolleyes: Peccato che lo scorso sabato io e la mia mogliettina abbiamo avuto la sventura di poter fare un piccolo giro di prova...Ed eccomi qui a chiedere consigli sul colore. Perchè l'ordine verrà fatto in questi giorni! :p
Ora mi serve il vostro aiuto. La macchina sarà un 1.6 TDI con cerchi Twister da 18", interni in pelle, fari bi-xeno, ecc...In pratica sarà allestita come la 60's pur non essendola, perchè vorrei stare sul 1.6 dato il mio elevato chilometraggio annuale.
Ora l'indecisione è tra il blue denim ed il rosso tornado. In entrambi i casi, gli interni saranno in pelle bi-colore. Qualcuno ha gli interni in pelle bi-colore rosso/nero? Il mio dilemma è che dal campione in pelle che mi ha dato il concessionario il colore è un rosso molto scuro e, pertanto, differente, dal rosso tornado delle plastiche interne. Da alcune foto su internet sembra rosa :-?, su altre un bel rosso acceso. Sulla prova di automobilismo di questo mese sembra addirittura arancione tanto è vivaci...mi dite, in realtà, com'è questo colore rosso?

Grazie mille!

Luca

Beh, complimenti anticipati!:party:
Il rosso dei sedili in pelle è piuttosto scuro: è più vicino al mio Rosso Salsa che al Rosso Tornado della Beetle... ma non è sgradevole, almeno a mio avviso.
Col Denim Blue andresti di bicolore nero-azzurro, no? Devo dire che l'azzurro della selleria non l'ho mai visto... mentre il Denim Blue sì, e mi è piaciuto parecchio:-".
Personalmente, andrei di Denim Blue con selleria bicolore nera e blu:cool:.

Ovviamente, vi aspettiamo al prossimo raduno, il 29 Settembre;-).

L'azzurro della selleria l'ho visto ieri su una 60's ed è molto bello. Praticamente uguale alla carrozzeria.
Per il rosso hai azzeccato in pieno! Infatti dietro al campione di pelle che mi hanno dato c'è scritto "SALSA RED"...Per il 29 settembre, eh, eh...mi piacerebbe ma non si può. Primo, in quel giorno mia figlia avrà 90 giorni... :) ed in secondo luogo per il Maggiolino se ne riparlerà a Novembre... :(

Grazie.

....perchè vorrei stare sul 1.6 dato il mio elevato chilometraggio annuale.

Complimenti per l'acquisto! riguardo gli abbinamenti, ti ha già detto tutto mihares.
Riguardo la motorizzazione, ho capito bene? un 1.6 Tdi dato l'alto chilometraggio annuale?
Se così fosse, credo che il 2.0Tdi alla lunga risulterebbe il più indicato e più "rodato" per durare nel tempo 8->

L'azzurro della selleria l'ho visto ieri su una 60's ed è molto bello. Praticamente uguale alla carrozzeria.
Per il rosso hai azzeccato in pieno! Infatti dietro al campione di pelle che mi hanno dato c'è scritto "SALSA RED"
buono a sapersi ;)
comunque, tieni anche presente il commento di Fabrizio qui sopra. Non avevo pensato alla cilindrata... Il 2.0 TDI è in giro d parecchio tempo, è un motore capillarmente diffuso e, data questa popolarità, di sicuro hanno imparato a farlo...

...Per il 29 settembre, eh, eh...mi piacerebbe ma non si può. Primo, in quel giorno mia figlia avrà 90 giorni... :) ed in secondo luogo per il Maggiolino se ne riparlerà a Novembre... :(

Grazie.
Beh, allora magari ci vediamo al prossimo giro ;)
auguri (si dice così?) per il prossimo arrivo!

Grazie ragazzi per i commenti!
Sono andato di 1.6 perchè conosco bene questo motore. E' un gran motore. Ce l'ho sulla mia Golf VI. 80.000 km in quasi tre anni. Zero problemi. Ora ce l'hanno i miei genitori sulla Golf VII. Ancora più regolare nel funzionamento. Tenete conto che con quest'ultimo ci sto andando a lavorare ultimamente. 60 km di statale + 10 km autostrada a 23 km/litro di media...:)

Ma la capote nera in entrambe le possibilità?
In questo caso io andrei decisamente sul rosso tornado, la tonalità a mio parere più bella tra quelle prodotte da VW.

Per chi frequenta abitualmente i nostri raduni, è la tonalità che hanno ggiulio e nutella, che sulla NewBeetle è stata proposta solo nel 2004/2005, mentre gli altri sono rossi differenti.
Anche l'abbinamento con il rosso salsa sui sedili secondo me non è malvagio, anche sui pelle bicolori che ho sulla TurboS la tonalità di grigio è più scura rispetto ai pezzi verniciati internamente con il colore della carrozzeria, eppure non stona affatto, direi quasi che è un'effetto più "ricercato".

Il blu denim mi entusiasta meno, seppur rimanga sicuramente più elegante rispetto al rosso. Per ora non ho ancora visto dal vivo il bicolore in denim, ma ho qualche perplessità che sia proprio uguale al colore carrozzeria.
Quindi preferirei senz'altro una tonalita volutamente diversa, piuttosto che una che vorrebbe essere uguale ma non lo è.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
E' stato davvero difficile scegliere. Rosso=aggressivo/sportivo, celeste=elegante/vintage. Almeno per me.
Alla fine, da appassionato di Harley d'epoca, ho scelto il celeste! Anche perchè si presta meglio alle personalizzazioni che ho in mente...avrei voglia di tirare fuori l'attitudine hot-rod del maggiolino. Il mio lo immagino già con dei dettagli cromati ed un giorno con delle belle scallops bianche con filetto rosso sulle portiere...

Comunque il mio maggiolino sarà:

1.6 TDI Design blue denim
Interni in pelle Vienna azzurro-nero
Fari bi-xeno autoadattivi ed illuminazione targa a led
Cerchi Twister 18"
Strumentazione aggiuntiva
Climatronic
Radio RCD 510
Antifurto volumetrico

Non vedo l'ora che arrivi per godermelo con la mia mogliettina e la bimba, in arrivo anche lei!
wub.gif

Cerchi Twister 18"
Climatronic
Radio RCD 510
Antifurto volumetrico

Non vedo l'ora che arrivi per godermelo con la mia mogliettina e la bimba, in arrivo anche lei!
wub.gif

Complimenti! Noi non vediamo l'ora di vedere le foto! :party:

...dev'essere bellissima!!!attendiamo foto!!!:p

Molto bella complimentoni Luca.;-):D

Il colore mi piace molto, poi con questi abbinamenti è il top.:cool:

Capisco che volevi stare sull'abbinamento della 60s Edition.;-) L'unica cosa che a mio avviso non avrei messo sono:

La "strumentazione aggiuntiva"; io quello "scalino/portaoggetti" lo trovo ideale per lasciarci un paio di occhiali da sole. :cool:

ed avrei messo i "Disc 18" visto che sono un bel dettaglio cromato ed inoltre si sposa bene con la cromatura che parte dagli specchietti esterni, fino a raggiungere il baule posteriore calcolando poi che è presente inoltre al battitacco esterno sempre cromato.;-)

Ma sono gusti e magari i Disc 18" si graffiano già solo passandoci una spazzola, panno e figuriamoci poi nei parcheggi :-<

Complimenti, ora ti rimane solo da iniziare il conto alla rovescia per quando ti consegneranno il Maggiolino Cabriolet

Hai ragione Sneim4.
Mi piaceva l'allestimento 60's ma due dettagli mi hanno spinto a non sceglierlo.
Per prima cosa volevo un motore 1.6 che per le mie esigenze è l'ideale.
Secondariamente, la 60's è in allestimento "Sport" con specchietti neri e listello sottoporta nero. Io li preferivo in azzurro.
Per i cerchi, mi piacevano molto i Disc 18, ma li trovavo leggermente pesati.
Ora sono alla ricerca di cerchi in acciaio da 16" o 17" per montare le gomme invernali. Mi "intrippava" l'idea di verniciare i cerchi di rosso vivo, con coppa cromata. L'ideale sarebbe accoppiarli con pneumatici a fascia bianca...devo cercare di tenermi! Mi sta tornando la "customite"... :D

Hai ragione Sneim4.
Mi piaceva l'allestimento 60's ma due dettagli mi hanno spinto a non sceglierlo.
Per prima cosa volevo un motore 1.6 che per le mie esigenze è l'ideale.
Secondariamente, la 60's è in allestimento "Sport" con specchietti neri e listello sottoporta nero. Io li preferivo in azzurro.

Sono d'accordo con la tua scelta. ;-)

Ora sono alla ricerca di cerchi in acciaio da 16" o 17" per montare le gomme invernali. Mi "intrippava" l'idea di verniciare i cerchi di rosso vivo, con coppa cromata. L'ideale sarebbe accoppiarli con pneumatici a fascia bianca...devo cercare di tenermi! Mi sta tornando la "customite"... :D

Per il discorso di pneumatici con fascia bianca se ti interesse puoi farti un giretto sul seguente Link, in realtà si parla per il New Beetle, ma magari ti puoi fare un idea.;-)

http://www.gnubittol.com/34-new-bee.../6638-pneumatici-con-striscia-o-fascia-bianca

Una curiosità che non ho visto nel tuo elenco di abbinamenti:
il Park Pilot - sensori parcheggio anteriori e posteriori ci sono si? Perché sono molto comodi ed utili.:D

Ultima modifica:
Una curiosità che non ho visto nel tuo elenco di abbinamenti:
il Park Pilot - sensori parcheggio anteriori e posteriori ci sono si? Perché sono molto comodi ed utili.:D[/QUOTE]

In realtà no. Non c'erano e non li ho voluti. Non ne ho mai avuta la necessità e spero di non ricredermi. Eh, eh...:D e poi, quei cerchietti sui paraurti, proprio non mi piacciono!

Complimenti Luca per l'abbinamento colori azzeccatissimo :party: :p :cool:

Speriamo di vederla ad uno dei prossimi raduni >:D<

ciao ciao...

Complimenti! Paghi da bere, allora:D:cool: (scherzo...)
Quotone per l'abbinamento dei colori, se prendessi una Beetle con gli interni in pelle farei lo stesso -ma questo non accadrà perché gli interni in pelle non mi piacciono... ed il mio portafogli già piange per quel che costa Tamburino:-".
E quotone anche per la voglia di avere il richiamo colore all'interno dell'abitacolo:party:! Peraltro, è possibile ottenterlo anche con l'allestimento Sport, selezionando l'opzione giusta. Ma rimangono specchi e listelli sottoporta neri[-(.

Cerchi Twister 18"
Climatronic
Radio RCD 510
Antifurto volumetrico

Complimenti, gusto personale non sono molto convinto della strumentazione aggiuntiva. Speriamo di vederla al primo raduno del 2014.

Grazie ragazzi per i commenti!
Sono andato di 1.6 perchè conosco bene questo motore. E' un gran motore. Ce l'ho sulla mia Golf VI. 80.000 km in quasi tre anni. Zero problemi. Ora ce l'hanno i miei genitori sulla Golf VII. Ancora più regolare nel funzionamento. Tenete conto che con quest'ultimo ci sto andando a lavorare ultimamente. 60 km di statale + 10 km autostrada a 23 km/litro di media...:)

Perché si é convinti che aver una macchina di piccola cilindrata consumi poco??..é un motore che può stare su una polo, un'Up ..ma non su una macchina così grande e pesante !!

- - - Aggiornato - - -

La differenza tra il 1.6 e 2.0 Tdi a livello di consumi il 2.0 secondo le stime consumerebbe un 1litro in più per 100km ma in condizioni normali però!!!
Portiamo le due auto cariche,in salita e abbastanza spinte vediamo poi chi consuma di più 35cv sono pochi ma fanno la differenza!!!

Complimenti! Ottima configurazione. Approvo in pieno l'azzurro ed i manometri aggiuntivi!

E' arrivato

Ciao,

finalmente, dopo 6 mesi di attesa, è arrivato.

Maggiolino Cabriolet 2014 1.6 TDI Desing
Cerchi Twister 18"
Interni in pelle Vienna bicolore nero-azzurro
Climatronic
RSD 510
Volante multifunzione in pelle
Terminale cromato D-Gear

Eccolo stamattina, mentre andavamo al lavoro...

12585968734_3ee7d0ed8b_o.jpg

Posta qualche foto del tuo Maggiolino nel tuo album in galleria.

Bellissimo! Il colore che preferisco della nuova cabrio!
Ora non puoi mancare ai prossimi raduni.
Credo di non sbagliare se ti dico che sei il primo possessore di nuovo Maggiolino cabrio della community;-)

Bene bene....
ecco che i maggiolini piano piano si fanno vedere :party:

>:D< ciao e benvenuto in questa grande famiglia >:D<

ciao ciao...

Complimenti per l'auto e soprattutto per il colore, ottima scelta!!!​

Indietro