• RADUNO DI PRIMAVERA 2026: ultimo termine per le iscrizioni, DOMENICA 15 MARZO ore 23:00
    Non perdere l'occasione di trascorrere una giornata in compagnia!! E non fare come Alessandro che aspetta sempre l'ultimo momento... ;-)
    Tutte le informazioni utili in home page.

Aiuto Luce Cortesia lato Autista

fradeo

Good Beetler
Iscritto dal
3 Febbraio 2021
Modello
New Beetle cabrio
Anno
2010
Motore
1.6 102cv
Colore
grigio platino met (2R)
Zona
Treviso
Ciao a seguito di una sistemazione del finestrino lato autista quando mi hanno ridato l auto la luce di cortesia della porta rimane sempre accesa.
Ora siccome ho smontato il pannello per sistare una crepa volevo risolvere questo problema.
La luce e collegato a un filo verde che va a massa il giallo va a giuntarsi dove entrano i cavi nella porta.
Qualcuno mi puo dire come mai a porta chiusa non si spegne

Grazie a chi mi aiuta

Ciao Matteo,

Per mantenere l'ordine e rendere le informazioni utili fruibili nel tempo, prima di aprire una nuova discussione prova a cercare se c'è n'è una già aperta nel forum (al 90% è così).

Per trovare la discussione che faccia al caso tuo, ci sono due metodi:
1) sfogliare l'elenco delle sezioni che appare cliccando su tasto rosso "forum" (in alto sotto il logo) e cercare tra i titoli delle singole discussioni.
2) usare il campo di ricerca in alto a destra.

Ad esempio per problemi con le luci c'è questa::nerd:
lolloso.gif
https://www.newbeetleclubitalia.it/...orte-malfunzionamenti-e-mancanza-su-restyling
Ma prova ad ampliare la ricerca, potrebbero essercene altre.

Prima di postare la tua domanda leggi tutta la discussione, potresti già trovare la risposta che ti serve. Altrimenti riporta il tuo quesito in fondo.

p.s.: ricorda di aggiornare le informazioni riguardo al tuo veicolo che risulta che sei ancora in ricerca ;-)

ho gia letto tutte le discussioni ma nn trovo nulla che fa al mio caso e non riesco a trovare qual è l interrutore che comanda la chiusura della luce di cui si parla

grazie

Se non trovi niente che fa al caso tuo, cerca meglio con altre chiavi di ricerca, in alternativa esiste il fai da te, oppure il "lascia fare ad altri".

Anche nel mio caso quando non sapevo cosa fare e non sono riuscito a risolvere subito, ho sempre condiviso i lavori finiti.

Credo proprio che chi ha messo le mani abbia fatto danni, se non ti vuoi rivolgere a lui per la dovuta riparazione e ti rivolgi al forum per praticità, segui il consiglio di Luigi...

Io ti ho dato un suggerimento su una discussione con un argomento simile, ma ce ne sono altre 4 o 5 riguardo il funzionamento delle luci di cortesia, trova la piu adatta o attinenete e scrivi li, senza aprire delle discussioni nuove su un argomento come quello, già ampiamente trattato anche se non nel dettaglio del tuo identico problema, troverai comunque qualcosa di riconducibile o simile ad esso ;-).

Altrimenti prova a farlo vedere a chi di dovere.:nerd:

In entrambi i casi ricordati di farci sapere come é andata!:D

non e' che ha fatto danni ..... la luce rimane sempre accesa... cmq domani la porto a un elettrauto e faccio prima.... ho anche sistemato il pannello cosi poi sono aposto.

saluti

tutto ok ora la luce si accende e spegne come da origine chiudete pure la discussione.
l elettrauto ha riparato ciao a tutti a presto

non saprei dirti non ha cambiato pezzi sara' stato un filo mal collegato suppongo..... i professionisti non ti dicono cosa fanno solitamente..... cmq mi ha chiesto poco quindi penso sia stato una sciocchezza e mi ha anche rimontato il pannello che mi sono riparato e resinato nei punti deboli.....

ciao

Ciao Matteo,

fino a pochi giorni fa cercavi una discussione con la soluzione al tuo problema.

Ti abbiamo segnalato quello che avevamo ma purtroppo non hai trovato o non hai cercato quello che ti interessava e ti sei rivolto al tuo professionista di fiducia.:-<

Non sarebbe stato utile trovare una rispostanel forum? La partecipazione ad una community significa non solo una consultazione passiva ma è sempre ben gradita una collaborazione attiva nel condividere le informazioni.:D

La prossima volta che cerchi qualcosa e non la trovi, pensa al prossimo utente che avrà il tuo stesso problema e non troverà soluzione perchè non è stata condivisa. :nerd:

La prossima volta che cerchi qualcosa e non la trovi, pensa al prossimo utente che avrà il tuo stesso problema e non troverà soluzione perchè non è stata condivisa. :nerd:

Che perdita di tempo ormai il problema è risolto!!!! :party:

mandi

oggi ho chiesto all elettrauto il problema era che chi mi ha ricollegato tutto ha collegato il filo sbagliato ossia uno va al positivo e uno va al filo rosso che viene dalla serratura in modo che quando si chiude la porta si interrompe la 12 volt...... quindi per chi legge se ha questo problema un filo va al giallo e uno va al rosso che viene dalla serratura.

spero di aver fatto cosa gradita a tutti voi.

ciao a presto

Assolutamente!

Alla prossima!

Indietro