Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 117

Discussione: Impermeabilizzazione e rinnovo colore per la Capote della New Beetle Cabrio.

Neo Beetler L'avatar di sabomber
    Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mihares Visualizza Messaggio
    Se l'acqua non entra dal centro del telo ma cola da dove ci sono le guarnizioni, non è una cattiva idea controllare anche quelle. Anche la gomma non è eterna e, soprattutto se lasciata al sole lunghe ore d'estate, può indurirsi o screpolarsi.
    Se non sono petulante posteró delle foto.
    Mettiamo da parte quella piccola discussione con Antonello.
    Grazie a te, altresì, per le importanti indicazioni

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sabomber Visualizza Messaggio
    Speravo la risposta non provenisse da lei, in quanto ho letto attentamente un po' di discussioni nei forum, e i suoi interventi mi sono sembrati, spesso, scontati e quindi di scarsa utilità.
    anche se dal Presidente del forum mi aspettavo qualcosa di piu!
    Non va bene preside..... te l'ho detto mille volte..... butta fuori all istante questa gente qui.... A cosa servono???? Ma come si permettono???? ma i moderatori non possono bannarli subito????? Ma perchè perdete tempo a rispondere????

Mettiamo da parte quella piccola discussione con Antonello.
    Ti concede pure la grazia pensa che gran persona...... ma*****n**** *******e
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

Socio e Socio Sostenitore
    Supporto operativo dal 2019
    L'avatar di raffi
    Zona
    Modena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    giallo girasole (T1)
    Attività
    30/04/2025
    Immagini
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Non va bene preside..... te l'ho detto mille volte..... butta fuori allistante questa gente qui.... A cosa servono???? Ma come si permettono???? ma i moderatori non possono bannarli subito????? Ma perchè perdete tempo a rispondere????
    Il topic ha un argomento estremamente interessante e vi sono una marea di post.
    Peccato dover perdere tempo a leggere messaggi polemici, da chi come ultimo arrivato dovrebbe avere la modestia e l'umiltà di chiedere aiuto in modo appropriato, quantomeno.
    E questo vale per chiunque.

Se poi la polemica è rivolta nei confronti di AAA, pilastro portante del forum e del Club, allora sono ancor piu d'accordo con McLaren.
    Operazione di pulitura, cosi evitiamo tutti di perdere tempo a leggere o a dare consigli.

Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffi Visualizza Messaggio
    Peccato dover perdere tempo a leggere messaggi polemici, da chi come ultimo arrivato dovrebbe avere la modestia e l'umiltà di chiedere aiuto in modo appropriato, quantomeno.
    E questo vale per chiunque.
    ma è un club o una setta?

Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Non va bene preside..... te l'ho detto mille volte..... butta fuori allistante questa gente qui.... A cosa servono???? Ma come si permettono???? ma i moderatori non possono bannarli subito????? Ma perchè perdete tempo a rispondere????
    Ma hai letto almeno quello che ho scritto? Ho chiesto consigli per la problematica della mia macchina e il presidente ha risposto in maniera poco pertinente e seccata, secondo me. Io ho risposto, forse con fare scontroso, ma educatamente!

Ti concede pure la grazia pensa che gran persona...... ma*****n**** *******e
    Cosa che non hai fatto tu...hai avuto addirittura la necessità di nascondere parte della frase.

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Ma hai letto almeno quello che ho scritto? Ho chiesto consigli per la problematica della mia macchina e il presidente ha risposto in maniera poco pertinente e seccata, secondo me. Io ho risposto, forse con fare scontroso, ma educatamente!
    1) Non rivolgerti a me io parlavo al preside
    2) Non hai capito un ca###
    3) Ma leggi tu quello che è stato scritto
    4) Tu sei l'ultimo arrivato non puoi permettere di dare giudizi a nessuno
    5) Dalle mie parti la tua si chiama la ragione delle capre

Cosa che non hai fatto tu...hai avuto addirittura la necessità di nascondere parte della frase.
    Sei talmente idio## che non hai nemmeno capito che è il programma che cancella automaticamente certe parole
    Per toglierti ogni dubbio nel post di prima ti ho mandato affa##### perchè sei un cog#####
    Ti è chiaro ora menteca### ???
    Ultima modifica di mclaren; 06/11/2018 alle 18:22
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Certo che non vi si può lasciare soli nemmeno per qualche giorno ...

Scherzi a parte, vediamo se riesco a placare gli animi e successivamente a far cancellare come suggerito da raffi tutto ciò che non ha a che fare con questa preziosa discussione...

Cominciamo con il chiarire, Saverio, che piaccia o no, il nostro forum è stato impostato in maniera tale da pretendere più rispetto dai nuovi arrivati che dagli assidui frequentatori e questo non per una tendenza a consolidare una casta di chissà quali meritevoli privilegiati ma perché in anni e anni di esperienza sul forum, abbiamo imparato che chi accetta, comprende e condivide le nostre impostazioni rappresenta proprio la persona che abbiamo il piacere di accogliere virtualmente o concretamente ai nostri raduni mentre chi si pone con prepotenza, presunzione o sufficienza (bada bene, non mi sto assolutamente rivolgendo a te), sparisce in men che non si dica...

Questo potrebbe far pensare che alla fine accettiamo solo chi è come noi... be', alla fine non ci sarebbe nemmeno niente di male e invece, dopo averne dibattuto svariate volte anche in occasione dell'assemblea annuale dei soci, abbiamo deciso di accettare su una piattaforma che continua ad esistere grazie all'impegno continuativo di alcune persone e a titolo assolutamente gratuito, chi almeno ci degna del meritato rispetto.

Detto questo, analizzo il tuo primo post facendo le mie considerazioni:

.....cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni(abbondanti) d'acqua durante le piogge.
    Con un'affermazione del genere è lecito chiederti: in che modo sei stato informato di queste infiltrazioni? Quanto ha influito questo difetto manifesto sul prezzo d'acquisto della tua auto? Non ti sembra alquanto inopportuno lamentarti di un vizio palesato al momento della vendita (per quanto affermi tu?)

Bene, dopo aver letto le discussioni(utilissime) su questo forum e dopo essermi ulteriormente informato, ho passato 0.75L del prodotto RENOVO ULTRA PROOFER sulla capote..........Ieri, però, dopo qualche ora sotto pioggia forte, ho notato nuovamente qualche infiltrazione, seppur lieve, all'altezza tra i due finestrini, anteriore e posteriore, e davanti, sempre sul lato finestrino
    Se tu avessi letto veramente bene tutta la discussione, avresti già capito che in situazioni critiche come affermi essere la tua, sono necessarie sicuramente due mani di prodotto Renovo per ottenere un effetto duraturo mentre per la seconda problematica, come ti è già stato fatto notare da mihares, nemmeno 100 mani potrebbero niente e probabilmente si dovrà mettere mano anche alle guarnizioni...
    Unico tentativo che puoi fare prima di sostituirle è pulirle bene e trattarle con del silicone spray per far riacquistar loro un po' più di elasticità

Sono scoraggiato, un pò deluso e in cerca di suggerimenti.
    Lo sconforto non porta lontano: rimboccati le maniche, non avere fretta e solo così potrai goderti un'auto efficiente al 100%

Per concludere, due parole è doveroso spenderle anche per Asia (mclaren): per quanto in certe circostanze sembri interpretare la nuvoletta fumettistica che si apre sopra la mia testa quando cerco di moderare educatamente una discussione, so che comprenderai di aver oltrepassato il limite di educazione che caratterizza il nostro forum e che accetterai l'invito a non rispondere a eventuali altre provocazioni lasciando (se malauguratamente ce ne fosse bisogno) ai moderatori il loro sporco lavoro

Buon forum a tutti
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    ...
    Con un'affermazione del genere è lecito chiederti: in che modo sei stato informato di queste infiltrazioni? Quanto ha influito questo difetto manifesto sul prezzo d'acquisto della tua auto? Non ti sembra alquanto inopportuno lamentarti di un vizio palesato al momento della vendita (per quanto affermi tu?)
    Cercherò di rispondere in ordine.
    La macchina era di un mio amico, quindi conoscevo tutte le problematiche. Ha influito tantissimo sul prezzo al punto di averla avuta quasi gratis. Non mi sembra inopportuno, dal momento che da un controllo preliminare da carrozziere e tappezziere, quest'ultimo mi ha consigliato di passare il prodotto RENOVO, in quanto, a suo parere, avrei potuto risolvere con quello perchè la capote non era messa così male!
    Ho sentito parlare di grasso di foca, voi che ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    ...
    Lo sconforto non porta lontano: rimboccati le maniche, non avere fretta e solo così potrai goderti un'auto efficiente al 100%
    Certo, non mi arrenderò, e cercherò di riportarla al suo splendore.
    Grazie mille, vi terrò aggiornati!

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ha influito tantissimo sul prezzo al punto di averla avuta quasi gratis.
    Be', questo è un dettaglio non da poco e che presuppone il bisogno di interventi riqualificanti sull'auto altrimenti ci sarebbero stati gli estremi per la circonvenzione di incapace nei confronti del tuo amico
    E comunque, se l'hai pagata meno di quanto costa una capote, il tuo quesito iniziale e conseguente inutile polemica, è bello che risolto, non credi?

Non mi sembra inopportuno, dal momento che da un controllo preliminare da carrozziere e tappezziere, quest'ultimo mi ha consigliato di passare il prodotto RENOVO, in quanto, a suo parere, avrei potuto risolvere con quello perchè la capote non era messa così male!
    Come potrai verificare in numerosissime altre discussioni sul forum, i pareri di officine, carrozzerie e tappezzerie riferiti al nostro modello sono spesso a dir poco approssimativi data la relativa poca diffusione e, di contro, le numerose pecu liarità di quest'auto (specialmente cabrio). Già buono il consiglio del prodotto Renovo, un po' azzardata invece la pretesa di risolvere abbondanti infiltrazioni con una sola mano

Ho sentito parlare di grasso di foca, voi che ne pensate?
    Per quanto riguarda il grasso di foca, è un rimedio che si adottava millemila anni fa sulle capote di tutt'altro materiale e consistenza.
    Oggi, oltre ad essere una soluzione anacronistica (visti i prodotti specifici esistenti in commercio), col tempo ha rovinato parecchie capote di chi era convinto di aver trovato una soluzione geniale a costo bassissimo...
    Fa parte ormai delle leggende metropolitane che spesso serpeggiano nei gruppi facebook di "esperti"...

Certo, non mi arrenderò, e cercherò di riportare Corrado al suo splendore.
    Grazie mille, vi terrò aggiornati!
    Questo è quello che ci piace leggere!
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Neo Beetler L'avatar di shining
    Zona
    Pistoia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2003
    Motore
    1.6 101cv
    Colore
    rosso (P2)
    Attività
    01/06/2020

Predefinito

Buonasera a tutti. Dopo la "disavventura" (di cui ho scritto da un'altra parte) di un taglio di circa 10 cm ad opera di ignoti, e che per ora ho rimediato mettendo un rettangolo di gomma sottile tra uno strato e l'altro della capote e passando un filo di gomma semiliquida per ricongiungere i lembi (e per ora funziona), mi si è presentato il problema della perdita di impermeabilizzazione (la capote ha quasi 16 anni e l'auto sta purtroppo sempre fuori, estate e inverno).
    Dopo un violento acquazzone, quando ho ripreso l'auto, alla prima rotatoria mi è gocciolato all'improvviso dentro l'auto, lungo il finestrino del passeggero, almeno mezzo litro d'acqua che evidentemente era rimasto fra uno strato e l'altro della capote.
    Su consiglio di un amico che l'aveva già usato, ho comprato in un brico center una lattina da 1 litro di SARATOGA Z7 (c'è scritto in grande che serve a impermeabilizzare materiali per l'edilizia come mattoni o pietre, ma se leggete bene sul retro, in piccolo, c'è scritto che è adatto anche ai tessuti)
    Costa circa 13 euro al litro (quindi molto meno di prodotti che vengono venduti appositamente per capote, compresi quelli della stessa Saratoga) e con 1 litro se ne danno tranquillamente due mani (con pennello oppure, come ho fatto io, usando un contenitore con spruzzino tipo Chante Clair o Vetril e simili). L'unico inconveniente è l'odore tipo benzina, per cui è consigliabile lasciare l'auto al coperto per due giorni per farlo sparire. Successivamente l'auto ha preso altre due giornate di pioggia abbondante ma per ora la capote non ha imbevuto nemmeno una goccia; l'ho anche aperta e richiusa diverse volte e ha mantenuto la sua consistenza, senza indurimenti. Anche se fosse un lavoro da rifare due o tre volte l'anno, credo ne valga la pena, prima di pensare all'onerosa sostituzione della capote.
    Spero di essere stato utile, non so se qualcun altro aveva ià usato questo prodotto

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Il problema degli impermeabilizzanti "impropri", non specificatamente studiati per le capote (per esempio anche il comunissimo silicone spray) è che possono non lasciar respirare adeguatamente il tessuto della capote predisponendolo alla formazione di muffe. Questo non significa che accada anche con il tuo prodotto, per cui tienici aggiornati sull'evoluzione

Pro Beetler L'avatar di gpolle
    Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    29/04/2022

Predefinito

Io ho utilizzato con successo il Gtechniq I1v2 Protezione Tessuti di cui parlavate qualche post fa. L’acqua scorre sopra la capote!

L'avatar di raffi
    Zona
    Modena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    giallo girasole (T1)
    Attività
    30/04/2025
    Immagini
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gpolle Visualizza Messaggio
    Io ho utilizzato con successo il Gtechniq I1v2 Protezione Tessuti.
    L’acqua scorre sopra la capote![/FONT][/COLOR]
    Io utilizzo il gtechinq l1 v2 solo per le piccole lsuperfici in tessuto come i tappetini. Una spruzzata e via.

Mentre per la capote invece preferisco il Renovo, prodotto specifico per le capote, di facile stesura per le superfici piu grandi tramite un pennello e ampiamente collaudato da molti nel ns. club.

Inoltre gtechinq l1 v2 dalla scheda prodotto è descritto come un solvente: forse non la soluzione più indicata per il nostro tipo di capote dove il lunotto è incollato alla capote e l'utilizzo di un solvente potrebbe agevolare un eventuale scollamento negli anni.
    New Beetle Cabrio sunflower yellow (tappo tondo) + New Beetle 1.8 Turbo Sport Edition reflex silver (tappo quadro)

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    29/04/2022

Predefinito

Si, il renovo lo ho usato per lavare la capote. Il gtec lo ho usato dopo aver consultato la ampia discussione del forum lcda che riguarda l’impermeabilizzazione delle capote, appunto.
    Girando per diversi siti ne ho trovato pure un altro da provare, il Fictech X-tex che sulla carta sembra eccellente

L'avatar di raffi
    Zona
    Modena
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    giallo girasole (T1)
    Attività
    30/04/2025
    Immagini
    20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gpolle Visualizza Messaggio
    Si, il renovo lo ho usato per lavare la capote. Il gtec lo ho usato dopo aver consultato la ampia discussione del forum lcda che riguarda l’impermeabilizzazione delle capote, appunto.
    Girando per diversi siti ne ho trovato pure un altro da provare, il Fictech X-tex che sulla carta sembra eccellente
    La Renovo, come hanno opportunamente indicato altri amici di QUESTO forum prima di me, fa diversi prodotti: in particolare il detergente, l'impermealizzante per capote in tela (attenzione, ce ne è anche uno appositamente formulato per quelle in vinile), e il ravvivante colore in diverse colorazioni.

Anche io utilizzo il forum della LCDA (che tratta l'argomento in generale, per tutti i modelli di auto) e dopo lunghe ricerche, come dicevo, ho optato per i prodotti della Renovo per il trattamento delle capote delle mie New Beetle (di cui una nuova appena rifatta) per le motivazioni di cui sopra.
    New Beetle Cabrio sunflower yellow (tappo tondo) + New Beetle 1.8 Turbo Sport Edition reflex silver (tappo quadro)

Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    21/04/2025
    Immagini
    1393

Predefinito

Tra ieri e oggi ho preparato la capote per l'applicazione del Renovo Ultra Proofer.

Ieri sera ho lavato per bene la capote con lo shampoo che uso per la carrozzeria ed una spazzola morbida.
    Poi messa la notte a riposare ed asciugare in garage.

Questa mattina ricontrollata tutta e spazzolata con spazzola asciutta nel senso della trama del tessuto. Ho rimosso delicatamente con dell'acetone un paio di piccole macchie di resina.
    Poi ho aperto leggermente capote e finestrini ed ho inserito dei fogli di giornale, chiuso tutto per proteggere quanto possibile vetri e parte della carrozzeria. Ho completato il mascheramento della parte posteriore.

A questo punto ho iniziato l'applicazione a pennello utilizzando una scaletta per poter partire dal centro della capote. Ho steso bene il prodotto in tutte le parti della capote che la assorbiva man mano.

Solo la parte sopra ai finestrini posteriori ne ha assorbito in quantità minore.
    Ho usato complessivamente 730 ml di prodotto per una mano abbondante su tutto e qualcosa in più nei punti un po' più usurati. Ho rimosso tutta la mascheratura e pulito qualche goccia dai vetri.

Lasciata asciugare per 4-5 ore. Complessivamente l'aspetto della capote è notevolmente migliorato. Il nero si è ravvivato anche se le ombre nei punti di piega si notano ancora.
    Ho fatto la prova con alcune gocce d'acqua e l'effetto impermeabilizzante è eccellente.
    Penso che quando verrà meno l'effetto impermeabilizzante, farò il trattamento colorante prima di ripetere quello con l'ultra proofer.

Pro Beetler
    Zona
    Macerata
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    23/04/2025

Predefinito

Ringrazio il club ed i frequentatori per i post e le varie spiegazioni.
    Passato il prodotto impermeabilizzante sulla cappotta data per spacciata da più di un tappezziere e magicamente, dopo una bomba d'acqua, non ne è entrata una goccia.

Grazie grazie grazie ancora!!!

Michele, Recanati

Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele75 Visualizza Messaggio
    Ringrazio il club ed i frequentatori per i post e le varie spiegazioni.
    Ciao Michele! Grazie mille per il tuo feedback!
    Sarà utile e confortante per altri utenti che hanno il tuo stesso problema!
    Ottimo Lavoro!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta

** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Neo Beetler L'avatar di cunardline
    Zona
    Bologna
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    30/04/2025

Predefinito NBC Grey Ledy primo trattamento

Ciao,
    ho letto le Vs interessanti discussioni e volevo portarVi la mia piccola esperienza.
    Allora, da poco ho preso una NBCabrio del 2008 .... devo ammettere che è stata sempre trattata con i guanti e quindi la capotta è ancora in ottimo stato ma, visti i vostri suggerimenti ho pensato prima dell'inverno di effettuare un trattamento specifico con adeguato prodotto (almeno credo), anche perchè io la userò tot i dè ho iniziato con lavaggio con acqua, poi con sapone di marsiglia (poco eh dite voi e io mi adeguo) poi (mia variante) sciacquata con acqua e un tappino di ammorbidente in 5lt di acqua e dato a spugna... dopo 10 min.
    Risciacquo con abbondante acqua e poi riposo al chiuso per 24H.
    Quindi verificato che tutto era asciutto ho steso prima spruzzata di Gtechniq I1 V2 SMART tessuto protettore e spazzolato in senso orrizzontale e verticale, dopo 1 h spruzzato seconda passata e spalmato x bene con panno in microfibra.... quindi ulteriore riposo al chiuso per 24H.
    Allo stato sembra perfetta (classiche palline quando si bagna) vi terrò aggiornati sui tempi e durata del trattamento.

Zona
    Padova
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    29/04/2022

Predefinito

Anche io l’ho trovato un ottimo prodotto.
    Basta non essere sottovento durante l’applicazione!

Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    21/04/2025
    Immagini
    1393

Predefinito Colore più impermeabilizzazione

lo scorso fine settimana mi sono dedicato alla manutenzione della capotte.
    Venerdi sera lavata per bene e sabato due mani di Renovo colore nero.
    Domenica due mani di Renovo impermeabilizzante.
    Il risultato estetico è soddisfacente. Il nero si è ravvivato. I segni delle pieghe della capotte aperta si sono attenuati anche se non spariti del tutto.

prima

il prodotto

fase di lavoro

finito il colore

risultato finale
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

E' stato un week end impegnativo!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta

** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    21/04/2025
    Immagini
    1393

Predefinito

Le gocce di pioggia scivolano via con un soffio d'ariia.

Socio Ordinario
    Moderatore dal 2022
    L'avatar di alpgigi
    Zona
    Modena
    Modello
    Beetle
    Anno
    2015
    Motore
    2.0 tdi 110cv
    Colore
    arancio habanero met (V9)
    Attività
    01/05/2025

Predefinito

Bravo Nando! Ottimo lavoro!
    Furlan a tôr par Modena.

MY2006 New Beetle Cabrio >>> MY2015 The Beetle "Club"

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

E bravo Nando, che spettacolo !!
    Adesso tutta la famiglia a farsi un giro....meteo permettendo, che lassù mi sa dei danni ne abbia fatto.

Buon divertimento

Neo Beetler L'avatar di marco09
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/06/2022
    Immagini
    9

Predefinito Trattamento impermeabilizzante capote.

Buonasera ragazzi. Questo weekend anche io ho fatto un bel trattamento impermeabilizzante alla capote della mia New Beetle. Siccome il risultato è stato molto buono condivido con voi il metodo utilizzato. Per prima cosa ho provveduto a ripulire la capote (era già pulita ma ho preferito pulirla di nuovo prima di eseguire il trattamento).

Nella fase di pulizia ho provveduto a nebulizzare dell'acqua sulla capote (servendomi di un vecchio contenitore con spruzzino). Una volta bagnata sono passato alla fase 2 (altro contenitore con acqua e sapone naturale). Anche qui ho spruzzato in modo omogeneo la capote e successivamente ho cominciato a spazzolare delicatamente. Dopo un altro passaggio di acqua e un'altra passata di spazzola, ho sciacquato la capote e l'ho lasciata asciugare (lavoro fatto ovviamente in garage). In fase di asciugatura ho passato un panno microfibra per eliminare eventuali pelucchi presenti.

A questo punto ho coperto i vetri dell'auto e iniziato la fase di impermeabilizzazione. Il prodotto utilizzato (303 fabric guard, acquistato sul sito https://www.lacuradellauto.it/ - lo vedete in foto) è un prodotto specifico per capote, utilizzato anche in campo nautico per le vele delle barche. Privo di silicone, fornisce protezione idrorepellente ed esercita anche un'azione protettiva dai raggi UV. Se l'applicazione è ottimale, preserva la capote per 3 anni. Si applica molto semplicemente, basta infatti nebulizzare il prodotto avendo cura di coprire tutta la superficie.
    Prima di procedere è importante coprire bene i vetri dell'auto, se il prodotto entra in contatto con i vetri è molto difficile toglierlo! In questo caso consiglio di rimuoverlo con una clay bar (saponetta di argilla che sicuramente conoscete).

Sono davvero soddisfatto del risultato finale! Il prodotto non colora, ma comunque esalta il tessuto e il film protettivo fornisce un ottimo effetto visivo. Avevo già effettuato il trattamento l'anno scorso, ma in quell'occasione non avevo coperto i vetri dell'auto e mi ero limitato ad applicarlo con un panno microfibra. Il risultato è stato buono, ma sicuramente non come quello di quest'anno, in quanto nebulizzando il prodotto si riesce a coprire tutta la superficie. Allego foto con le varie fasi del lavoro + risultato finale! Seppur presenti alcune abrasioni e alcuni segni (la capote ha l'età dell'auto - 11 anni), devo dire che sembra davvero più giovane!

Spero di essere stato utile! Grazie per avermi letto e buona serata!

Marco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg PRODOTTO.jpg (30,4 KB, 39 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg TEST ACQUA.jpg (49,7 KB, 41 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 6.jpg (59,1 KB, 41 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 5.jpg (42,1 KB, 45 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 4.jpg (58,3 KB, 42 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 3.jpg (33,7 KB, 39 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 2.jpg (75,4 KB, 42 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 1.jpg (44,7 KB, 39 Visualizzazioni)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)