Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 117

Discussione: Impermeabilizzazione e rinnovo colore per la Capote della New Beetle Cabrio.

Pro Beetler L'avatar di fuegobiricchino
    Zona
    Chieti
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    15/05/2023
    Immagini
    21

Predefinito

Per chi ha sostanziali infiltrazioni consiglio di dare subito 2 mani, quindi 1 litro di Renovo, a prescindere.
    Io provai con 1 mano ma il problema rimase anche se in maniera ridotta. Se poi decidete di ripassare il Renovo fate più fatica a farlo assorbire oltre al tempo impiegato, per non dire del pennello che si consuma .
    Per cui non siate tirchi e Renovitizzate a go go!

Pro Beetler L'avatar di greena
    Zona
    Firenze
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    11/04/2025
    Immagini
    4

Predefinito

Questo l’effetto dopo il trattamento. La prossima volta andrò anche io con almeno 500ml

14A91FD4-B601-4213-BC28-D30D19BECBE7.jpg

Neo Beetler L'avatar di marco09
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/06/2022
    Immagini
    9

Predefinito Prodotti per la cura della capote

Buonasera ragazzi. Sono anche io un felice possessore di New Beetle Cabrio! ;)
    Per la sua cura mi sono sempre affidato al buon senso e alle indicazioni del libretto di uso e manutenzione. Lavo la capote con acqua (al limite un po' di sapone) e finora non ho mai sentito l'esigenza di usare nessun prodotto particolare. Tuttavia sono a conoscenza del fatto che, fino a qualche anno fa, esisteva uno specifico prodotto Volkswagen per la protezione e impermeabilizzazione della capote (Konservativel), che peraltro è già stato citato in questa discussione. Al momento però non risulta più disponibile...l'ho fatto cercare in mezza Europa da un amico che lavora per un centro ricambi della mia zona ma niente da fare. Ho intenzione di usare solo prodotti Volkswagen per la manutenzione della capote, visti i materiali e la delicatezza che tutti conosciamo.

La mia auto, sebbene ben tenuta da chi l'aveva prima di me, ha conosciuto talvolta i rulli e purtroppo è stata tenuta per un certo periodo di tempo a tetto giù (si nota qualche piega nei punti di chiusura). Ma tant'è...ho dovuto prenderla per forza usata ed è la migliore che ho trovato! Per questo vorrei assicurarmi di poterla mantenere al meglio e di fare qualcosa in più per proteggerla. So dell'esistenza di un prodotto specifico Volkswagen per la pulizia della capote e la protezione dai raggi UV (si chiama detergente per imbottitura), che intendo acquistare e testare. Per l'impermeabilizzazione invece non so che fare...l'ideale sarebbe avere l'accoppiata di prodotti ufficiali. In alternativa ho sentito parlare molto bene dei prodotti Angelwax (che prevedono in catalogo sia il prodotto di pulizia, che di impermeabilizzazione).

Ripeto per il momento sono andato avanti ad acqua e sapone senza riscontrare problemi, anzi! Ritengo sia la soluzione più semplice e meno aggressiva...preciso che la mia auto non sta mai fuori dal garage! Però, soprattutto in certe stagioni, una protezione in più non guasterebbe!

Socio e Presidente New Beetle Club Italia
    Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco09 Visualizza Messaggio

e purtroppo è stata tenuta per un certo periodo di tempo a tetto giù (si nota qualche piega nei punti di chiusura).
    E' una caratteristica delle cabrio stare col tetto aperto...

Per l'impermeabilizzazione invece non so che fare...l'ideale sarebbe avere l'accoppiata di prodotti ufficiali.

I prodotti marchiati VW non sono altro che prodotti realizzati da altri e riconfezionati.
    Le alternative ci sono, in questa discussione sono ben descritte.
    ... e la capote della NBC non è poi così delicata, anzi...

Ripeto per il momento sono andato avanti ad acqua e sapone senza riscontrare problemi, anzi! Ritengo sia la soluzione più semplice e meno aggressiva...preciso che la mia auto non sta mai fuori dal garage! Però, soprattutto in certe stagioni, una protezione in più non guasterebbe!

Secondo me ti fai troppi problemi...
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Neo Beetler L'avatar di marco09
    Zona
    Como
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2009
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/06/2022
    Immagini
    9

Predefinito

Rieccomi dopo un bel po' di tempo! Grazie per la tua risposta. In effetti so di farmi troppi problemi, ma voglio cercare di mantenere la mia auto sempre impeccabile. Detto questo bisogna pur considerare che questo mese ha compiuto 9 anni e per questo non posso assolutamente lamentarmi delle condizioni della capote che funziona molto bene ed è in buone condizioni.

Continuerò a lavarla e trattarla come faccio ormai da quasi un anno: con acqua, pochissimo sapone e tanto olio di gomito!

Approfitto dell'occasione per ringraziare dei consigli a te e agli altri componenti del club!

Pro Beetler L'avatar di madeira
    Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/02/2024

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Ora resta solo da valutare la durata del trattamento
    Aaghh... ieri per la prima volta ho visto entrare acqua dalla capote! La pioggia era molto forte e l'acqua è entrata al centro sopra al divano posteriore.. per intenderci dove c'è una piega di usura della capote dovuta alla chiusura. Il tessuto è liso ma non forato.

Pensato che Renovo Ultra Proofer possa risolvere il problema?.. e tu Fabryvet cosa mi dici alla luce della tua esperienza d'uso?

Dato che la mia capote è in ottime condizioni di pulizia - e sono molto pigro - volevo anche sapere se è assolutamente necessario procedere al lavaggio prima dell'applicazione di UltraProofer.

Grazie a tutti

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ciao Luciano, a distanza di oltre 2 anni cominciano ora le prime infiltrazioni in corso di piogge molto abbondanti (ma la mia capote è molto usurata nei punti di piegatura).

Credo che prima dell'inverno procederò ad un nuovo trattamento anch'io ma la pulizia preliminare che elimina tutti i residui di polvere che necessariamente si accumulano tra le fibre è fondamentale per far penetrare l'impermeabilizzante più in profondità possibile garantendone una maggiore durata nel tempo.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/02/2024

Predefinito

Grazie Fabrizio allora procedo..

Ancora un'informazione: come hai steso il prodotto? spennellando o "picchiettando" la capote a piccoli colpettini?
    Ultima modifica di madeira; 20/08/2018 alle 18:20

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madeira Visualizza Messaggio
    Ancora un'informazione: come hai steso il prodotto? spennellando o "picchiettando" la capote a piccoli colpettini?
    Per la prima mano va benissimo spennellare (vedrai come la capote "succhia " il prodotto. Se decidessi di dare una seconda mano, è meglio darla con capote umida e picchiettando per favorire l'assorbimento
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/02/2024

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Per la prima mano va benissimo spennellare (vedrai come la capote "succhia " il prodotto. Se decidessi di dare una seconda mano, è meglio darla con capote umida e picchiettando per favorire l'assorbimento
    Operazione completata ed è veramente più complicato descrivere il da farsi che il farlo effettivamente... finalmente un prodotto sul quale appare la scritta "Non tossico" ed è praticamente inodore.

Avevi ragione tu... la prima mano è stata succhiata in una maniera incredibile. Ora vediamo con la pioggia che succede..

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Avevi ragione tu... la prima mano è stata succhiata in una maniera incredibile. Ora vediamo con la pioggia che succede..
    Non hai fatto la prova col bicchiere? Io non ho resistito
    Alle prime piogge vedrai che l'acqua rimane proprio sospesa sulla capote. Dopo un po' questo effetto repellente sparisce e potrebbe essere il momento giusto per applicare la seconda mano ma se non rilevi infiltrazioni particolari, può bastarne anche una

Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/02/2024

Predefinito

Ora vediamo con la pioggia che succede..
    Pioggia arrivata e nemmeno una goccia entrata dalla capote! Fantastico... grazie mille ancora per il suggerimento

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

Ciao Luciano
    posso chiederti un paio di cose ?
    Ma prima del Renovo Ultra Proofer (che immagino nel tuo caso sia quello incolore), hai utilizzato il prodotto Renova adatto alla pulizia o l'hai pulita in altro modo ?
    Hai acquistato l'Ultra Proofer da 1 L ?

grazie

Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2008
    Motore
    2.0 115cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    29/02/2024

Predefinito

Ciao,

ti confesso che la mia pigrizia ha avuto il sopravvento... ho solo spazzolato la capote con una spazzola molto morbida e poi l'ho "lavata" con della semplice acqua.

Ho acquistato la confezione da 1 lt. (su Amazon) ed é bastata alla goccia per dare le due mani.

Buon divertimento!

Socio Ordinario
    Pro Beetler
    L'avatar di microbone
    Zona
    Perugia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    19/04/2025

Predefinito

Confermo che usare il "Trio Renovo", e dato bene, da i risultati sperati!
    Prima lavaggio accurato con spazzola e detergente apposito (del "trio Renovo"), poi a capote asciutta una buona mano (anche ripassata) di "Black" con pennello nuovo, infine il giorno dopo l'impermeabilizzante con seconda mano dopo 24 ore sempre con il pennello. E veramente i risultati si vedono! Il trio si trova facilmente su Amazon a circa 50 euro ?!?! E a breve credo che ridarò un'altra mano!
    A presto e ancora con capote giù, ma giù, sempre giù (o quasi!)
    Roberto alias Microbone.

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

Grazie mille ragazzi, siete di grande aiuto !!
    noi abbiamo la capote chiara e adesso abbiamo la "Principessa" in carrozzeria a rifare il look

Troppi graffi e stucco vecchio ...quindi per farla tornare a splendere abbiamo deciso di interpellare chi di dovere.
    Domani TORNA a CASA !!!

Prossimo passaggio pensavamo all'impermeabilizzante, pulendo per bene prima la capote.

Prodotti rigorosamente "neutri" perché la "Principessa" è di capigliatura chiara

Grazie ancora
    vi terremo aggiornati

Neo Beetler L'avatar di alcompassi
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Dopo le abbondanti piogge di questi giorni la capote inzuppata ha fatto passare acqua (sedili bagnati), ieri ho comprato lo spray della Porsche per le loro cabrio (20 euri 400ml) e dopo una passata di panno umido (con tutta l'acqua passata polvere non c'e n'era più) e fatto asciugare bene il telo l'ho dato tutto......impermeabilizzazione perfetta! Le gocce scivolano via come su una lastra di teflon....consigliiato!

Pro Beetler L'avatar di greena
    Zona
    Firenze
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    11/04/2025
    Immagini
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alcompassi Visualizza Messaggio
    ho comprato lo spray della Porsche per le loro cabrio
    Ottimo, hai un link per il prodotto?

Neo Beetler L'avatar di alcompassi
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    28/09/2019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greena Visualizza Messaggio
    Ottimo, hai un link per il prodotto?
    On line non si trova niente, basta andare da un service Porsche (qui a Roma autocentri balduina) e al servizio ricambi chiedere dello spray impermeabilizzante, conviene telefonare prima per chiedere la disponibilità, confermo anche con la pioggia oggi la perfetta impermeabilizzazione della capote, prodotto super!
    Ricambi a Fi https://dealers.porscheitalia.com/fi...ambi-originali

Neo Beetler L'avatar di sabomber
    Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Salve,
    come qualcuno di voi sa, ho comprato una New Beettle cabrio del 2006 qualche mese fa, cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni (abbondanti) d'acqua durante le piogge.
    Bene, dopo aver letto le discussioni (utilissime) su questo forum e dopo essermi ulteriormente informato, ho passato 0.75L del prodotto RENOVO ULTRA PROOFER sulla capote.
    All'arrivo delle prime piogge, non molto abbondanti, la capote ha risposto benissimo in termini impermeabilizzazione (l'ho lasciata per circa 6 ore sotto la pioggia, seppur non battente, senza notare infiltrazioni).

Ieri, però, dopo qualche ora sotto pioggia forte, ho notato nuovamente qualche infiltrazione, seppur lieve, all'altezza tra i due finestrini, anteriore e posteriore, e davanti, sempre sul lato finestrino (per intenderci:dove c'è quella parte di plastica che delinea la fine della capote e l'inizio del parabrezza, e come se li dentro si accumulasse acqua, al punto di sentirla scorrere all'interno quando si effettua qualche curva più stretta e veloce).

Sono scoraggiato, un pò deluso e in cerca di suggerimenti.
    Do un'altra passata di ULTRA PROOFER? Visto che le prime hanno comunque dato qualche risultato, o è il caso di provare un'altra soluzione? Non voglio proprio pensare di dover cambiare la capote!
    Aspetto disperatamente aiuto :-(

Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sabomber Visualizza Messaggio
    Non voglio proprio pensare di dover cambiare la capote!
    Aspetto disperatamente aiuto :-(
    Approfitto di quello che hai scritto, per riferirmi non direttamente a te, ma in generale...

Faccio veramente fatica a comprendere coloro che, quando comprano una cabrio, non valutino che la capote è bisognosa di cure in funzione di come viene tenuta ed utilizzata.

Dopo più di 15 anni, la maggioranza delle capote, su qualsiasi modello di qualsiasi marca, va sostituita!!!
    I 1500 euro necessari alla sostituzione sono 100 euro all'anno. Non è ragionevole??? Sono una specie di tassa da pagare per ciò che una cabrio restituisce in goduria...
    Quindi quando viene acquistata una cabrio di oltre 10 anni a cui la capote non è mai stata sostituita, non la si mette già in conto?

Nel frattempo, a seconda dell'uso più o meno intenso, si può ovviare con i prodotti di impermeabilizzazione, ma non si può pensare che facciano miracoli in una capote già molto vissuta.

New Beettle cabrio del 2006 qualche mese fa, cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni(abbondanti) d'acqua durante le piogge.
    Cosciente in che senso? La capote non è normale che abbia infiltrazioni di suo, ma solo se trascurata dai precedenti proprietari.

Una delle mie cabrio, dopo 11/12 anni sempre lasciata all'aperto notte e giorno, estate ed inverno, dopo millemila aperture, ha cominciato lentamente ad avere infiltrazioni attraverso le cuciture (ovviamente "tirate" dall'uso intenso) e di conseguenza qualche goccia scorrendo sul telaio della capote, cadeva in prossimità dei finestrini.

Nell'altra cabrio, capote di 10 anni sempre tenuta in garage, nessun trattamento impermeabilizzante, tiene perfettamente, nessun problema neppure con i getti ad alta pressione del'idropulitrice...

Quindi, la capote ha bisogno dei trattamenti di impermeabilizzazione in funzione di come è stata utilizzata ed a cosa è stata esposta.

Citazione Originariamente Scritto da alcompassi Visualizza Messaggio
    Dopo le abbondanti piogge di questi giorni la capote inzuppata ha fatto passare acqua (sedili bagnati)
    Beh ma non è che una volta basti per tutta la vita... Sicuramente quello Porsche, appena dato, non da problemi... ma fra un po' di tempo il problema si ripresenterà perchè, come con qualsiasi altro prodotto, non è eterno.
    AAAntonello - NB 1.8 TURBO S + NB KITE "turbo look" + NBC full red da diporto "always open"
    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Nota del Mod.
    Rimossa inutile quotatura di tutto il post precedente.
    La quotatura serve a far capire a che parte del messaggio ci si riferisce.
    Se si quota l'intero post, va da sè che è inutile quotare.
    Speravo la risposta non provenisse da lei, in quanto ho letto attentamente un po' di discussioni nei forum, e i suoi interventi mi sono sembrati, spesso, scontati e quindi di scarsa utilità. Non si è nemmeno spinto a chiedere ulteriori chiarimenti, per cercare di dare un'aiuto a chi, evidentemente, lo cercava.
    Ma, nonostante tutto:
    1)chi le ha detto che la capote non è stata curata in questi 12 anni?
    2)dove ha letto che la macchina è stata fuori in questi anni?

Socio Fondatore - Staff
    Amministratore
    L'avatar di AAA
    Zona
    Belluno
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8TurboS 180cv
    Colore
    grigio titanio met (7S)
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    155

Predefinito

Nessuno e da nessuna parte, infatti... tanto meno io, dato che parlavo delle mie cabrio e non certo della tua (cosciente di infiltrazioni abbondanti...).

E' la tua frase seguente che è assolutamente paradossale, così come la poni:
    ho comprato una New Beettle cabrio del 2006 qualche mese fa, cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni(abbondanti) d'acqua durante le piogge.

Speravo la risposta non provenisse da lei, in quanto ho letto attentamente un po' di discussioni nei forum, e i suoi interventi mi sono sembrati, spesso, scontati e quindi di scarsa utilità.
    Farò comunque tesoro dei tuoi preziosi consigli, un neo iscritto da 10 giorni, che è in grado di giudicare, con molta saccenza e presunzione, il mio apporto in questi 18 anni di forum...

Zona
    Crotone
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu shadow met (P6)
    Attività
    19/11/2018

Predefinito

Grazie lo stesso per i preziosi consigli, anche se dal Presidente del forum mi aspettavo qualcosa di piu!

Moderatore dal 2012
    Responsabile Delegazione Tedesca
    L'avatar di mihares
    Zona
    Germany
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2009
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso salsa (4Y)
    Attività
    29/05/2024
    Immagini
    761

Predefinito

Ieri, però, dopo qualche ora sotto pioggia forte, ho notato nuovamente qualche infiltrazione, seppur lieve, all'altezza tra i due finestrini, anteriore e posteriore, e davanti, sempre sul lato finestrino(per intenderci:dove c'è quella parte di plastica che delinea la fine della capote e l'inizio del parabrezza, e come se li dentro si accumulasse acqua, al punto di sentirla scorrere all'interno quando si effettua qualche curva più stretta e veloce).
    Se l'acqua non entra dal centro del telo ma cola da dove ci sono le guarnizioni, non è una cattiva idea controllare anche quelle. Anche la gomma non è eterna e, soprattutto se lasciata al sole lunghe ore d'estate, può indurirsi o screpolarsi.

Puoii anche dare un'occhiata ai ganci che tengono ancorata la capote: potrebbero non essere ben fissi o leggermente piegati, non applicando sufficiente pressione sulle guarnizioni.

Ad ogni modo, a scanso di buchi, un tessuto spesso conduce l'acqua scondo la sua pendenza e senza gocciolare nel mezzo --questo perché si bagna molto efficientemente e l'acqua ha una tensione superficiale elevata. Come chi va in tenda sa, se il sovattelo è ben teso e non tocca il sottotelo, la tenda rimane asciutta dentro anche durante la tempesta ed è più facile che l'acqua entri dal di sotto perché non si è scavato il fossato bene. La NBC ha una capote con tre teli, non due: anche senza particolari impermeabilizzazioni resiste anche a precipitazioni monsoniche. Se è ben chiusa e non ha buchi o abrasioni... o guarnizioni sifule.

~~~

Però è probabile, dato che le capote non si rovinano da sole ma con l'utilizzo --specialmente se non particolarmente attento:

ho comprato una New Beettle cabrio del 2006 qualche mese fa, cosciente del fatto che la capote subisse delle infiltrazioni(abbondanti) d'acqua durante le piogge.
    Ah beh... la tua forse, non in generale... spero tu abbia tirato giù sul prezzo.

Non si è nemmeno spinto a chiedere ulteriori chiarimenti, per cercare di dare un'aiuto a chu, evidentemente, lo cercava.
    Antonello conosce le varie incarnazioni della NB & NBC a menadito: è praticamente impossibile sorprenderlo.
    Inoltre, amministrando il Forum ed essendone il moderatore in chief, ha il sommo onore di leggere ogni problematica che ogni tanto la macchina presenta --a volte, ne legge più e più volte, di quel problema.
    Questo vale anche per altri membri di lunga data e grandi conoscitori della macchina: spesso si ha una buona idea su cosa c'è che non va, nell'auto o in chi non la conosce.

Grazie lo stesso per i preziosi consigli, anche se dal Presidente del forum mi aspettavo qualcosa di piu!
    Se tu avessi frequentato da più tempo queste pagine, ti saresti accorto che senza di lui questo forum non esisterebbe e che quindi in primis va solo ringraziato, non solo per la pulizia delle discussioni e l'ordine nei contenuti. Non fosse altro perchè tiene su Forum, Club ed organizza i raduni, in modo eccellente e su base volontaria.

Nota del mod: da adesso in poi si parla di capote e di come impermeabilizzarle, non dei membri del Forum o delle scelte che i moderatori fanno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)