Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Blocchi circolazione invernali: comincia ad essere dura per le nostre NB

Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Unhappy Blocchi circolazione invernali: comincia ad essere dura per le nostre NB

In 4 regioni italiane le Euro 3 Diesel non possono più circolare liberamente:

https://www.repubblica.it/motori/sez...ta_-207933582/

Questo vuol dire che per le nostre NB circolare in inverno sarà sempre più difficile.

Come state pensando di affrontare la questione?
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta

** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Ho paura che la verdoniana scena valga più di ogni altra parola...
    https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
    Per ora mi godo (temo per poco) l'Euro 4 e il "permissivismo" della Toscana ma temo che la pacchia durerà ben poco... Per chi dovrà affrontare la città quotidianamente resta solo la via del benzina gasificato... (o del car sharing visto che se ho ben capito, sono escluse le auto con 3 o più occupanti a bordo)
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

Che tristezza, qui in Emilia Romagna non possono circolare nemmeno le euro 4 diesel, nelle città con più di 30mila abitanti.
    Noi abitiamo in campagna e io uso la macchina soprattutto casa-lavoro e altri giri, non vado spesso in città, ma vietare anche le euro4 mi sembra un po troppo, anche perché non sono tantissimi anni che hanno smesso di produrle, un bel problema per un sacco di gente.
    Poi un sacco di mezzi pubblici che girano in centro non sono euro...sono ancora in lire...quindi sarebbero da cambiare anche quelli !
    Vedremo

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di mclaren
    Zona
    Udine
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.8T 150cv
    Colore
    rosso tornado (G2)
    Attività
    26/04/2025

Predefinito

Vi conviene leggere le varie ordinanze dei comuni perchè sono tutte diverse
    Anche mio fratello pensava di dover cambiare macchina invece ha scoperto che dipende dai comuni alcuni fanno passare solo in alcune strade altri invece se vieni da fuori non hai limitazioni altri invece bloccano tutto e tutti ma sono rari
    Informatevi bene prima di pensare a cambiare

mandi
    sfreccio per Udine con la mia turbobassa

Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

si ma a non possiamo mica buttarle via tutte? la maggioranza dei mezzi che circola e' diesel.. 3 e 4 .Cosa fanno le famiglie? Poi nei vari paesi dell'est europeo vedi in giro ancor ala prima serie della golf.. mah Spero possano trovare qualche soluzione...se non le nostre auto varranno zero per noi ma i commercianti faranno affari ...o sbaglio?
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da McLaren Visualizza Messaggio
    Informatevi bene prima di pensare a cambiare
    mandi
    Ovviamente stai parlando di tipo motore e non di modello giusto?!?

Diciamo che, sopratutto a chi vuole comprarne uno adesso, bisogna semplicemente fare le dovute valutazioni:

Se la vuoi come auto passione del week end da non usare tutti i giorni va benissimo anche un diesel ma se la vuoi usare come auto principale, allora meglio benzina e a seconda dei km che si fanno in un anno la si trasforma a GPL/Metano o meno.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da zefa62 Visualizza Messaggio
    Poi nei vari paesi dell'est europeo vedi in giro ancor ala prima serie della golf..
    Vabbe non serve andare in est Europa, basta rimanere nelle altre 16 regioni che non hanno esteso il blocco

Spero possano trovare qualche soluzione...se non le nostre auto varranno zero per noi ma i commercianti faranno affari ...o sbaglio?
    bha affari non so...il fulcro al momento è la disparità. Regioni si, Regioni no. Non è molto chiara la direzione e la disparità crea confusione... infatti il primo passo nel 2020 dovrebbe essere l'allineamento tra tutte le regioni.

Sicuramente chi ha un diesel in mano e sa che non sarà la macchina che terrà a priori conviene che faccia una riflessione (anche se ormai un pò in ritardo) e si muova prima di essere fuori mercato.

A malincuore ma la mia Seat Euro 3 l'ho ventura ad Aprile di quest'anno quando i riflettori sul problema del blocco dei diesel si erano ormai spenti.

Poi possiamo se invece vogliamo discutere di come sia differente la vita utile tra Diesel e Benzina e come possa essere "ingiusto" vista la velocità con cui stanno bloccando i diesel potremmo scrivere post su post...
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta

** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

Beh almeno oggi una notizia positiva: il "dietro front" sul blocco alla circolazione dei diesel euro4 in Emilia Romagna.
    Per fortuna il cospicuo numero di sindaci che ha manifestato il proprio disappunto dando voce ai propri cittadini, è stato "ascoltato" ed "accolto", facendo decadere così le limitazione per gli euro4.
    Almeno tutte le regioni si muoveranno nello stesso modo, poi si vedrà; ma credo che una soluzione con filtri o modifiche (anche se non saprei quali), andrebbe studiata e proposta sul mercato.

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bidulla Visualizza Messaggio
    ma credo che una soluzione con filtri o modifiche (anche se non saprei quali), andrebbe studiata e proposta sul mercato.
    Ho paura che il costo sarebbe tale da renderla assolutamente fuori mercato...

Nel giro di due anni hanno dato una stretta repentina...e ci si è rimasti bloccati dentro. Allo stato attuale la mia grand vitara del 2013 verrà bloccata nel 2025...
    Per me 12 anni come vita utile di una macchina sembrano pochi...alla fine la maggior parte di noi è la prova che un'auto robusta trattata bene supera tranquillamente i 15 anni.

Si potessero almeno trasformare a GAS!

Neo Beetler L'avatar di ange83
    Zona
    Torino
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/10/2018

Predefinito

Un triste addio...

il mio sentire di questi gg in cui per i blocchi dei Diesel Euro 3 sono costretta a dire addio al mio New Beetle...la mia compagna di viaggio per 9 anni...anche se ormai ha quasi 18 anni e 238.000 km...rimane l'auto del mio cuore!!!...che gioisce quando vede una gemella...

a poterselo permettere ne prenderei subito un'altra...e invece non si può!...purtroppo ne prenderò un'altra che paragonaro' continuamente!...ma solo voi potete capire quanto ci si possa dispiacere x il distacco!...vi dico solo che quando ho scelto la nuova...ho provato ad abbracciare la mia niu!....

anche se io non ho mai partecipato ai raduni...volevo salutarvi!

Mega Beetler L'avatar di cristina
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2001
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    verde cyber met (L9)
    Attività
    30/04/2025

Predefinito

Questi blocchi decisi da altri portano solo problemi alla famiglie come se la colpa fosse solo delle auto euro 3 o 4.che tra l'altro sono in maggioranza e ti fanno separare dalle cose piu care....

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Post Dati alla mano...un paio di considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da cristina Visualizza Messaggio
    Questi blocchi decisi da altri portano solo problemi alla famiglie come se la colpa fosse solo delle auto euro 3 o 4.che tra l'altro sono in maggioranza e ti fanno separare dalle cose piu care....
    Non generalizzerei sul problema Euro 3 o 4, perchè di fatto riguarda solo il diesel.
    Per Euro 3 benzina ad oggi non c'è nessuna ordinanza di restrizione firmata che io sappia.

Ho provato a fare un esercizio mettendo a confronto le classi di emissioni Benzina e Diesel (fonte wikipedia).

Se si fa attenzione i motori Euro 2 benzina inquinano come gli Euro 3 Diesel e addirittura gli euro 4 benzina meno di un euro 5 diesel.
    Per fare un esempio concreto che renda l'idea, la mia NB 1600 benzina del 2003 inquina meno della Grand vitara 1900 TDI che ho comprato 10 anni dopo!

Più che altro ci sarebbe da domandarsi come il legislatore sia stato cosi miope negli anni passati (come se adesso fossero illuminati......senza distinzione di partito) decidendo di non incentivare i motori benzina, per esempio con la riduzione delle accise o del bollo (addirittura quest'ultimo spesso era più alto del diesel basandosi sulla cilindrata) .

Invece anche chi percorreva pochi km all'anno comprava comunque un diesel perchè il carburante costava mediamente il 30% in meno e una percorrenza media più elevata quindi, anche se in molti anni, si rientrava dall'investimento iniziale.

E ora ci troviamo in questa situazione, non so voi, ma a me questo esercizio di confronto mi ha fatto sentire decisamente disinformato.

Infine per chi si lamenta adesso del blocco, le misure di blocco erano state definite e firmate due anni fà all'ennesimo scoppiare del problema (spesso anche molto mediatico) dell'inquinamento, quindi di tempo per organizzarsi senza rimetterci troppo ce n'è stato.

Giusto per ribadire ad oggi per le regioni oggetto del blocco (e probabilmente per tutte le altre) è previsto nel periodo Ottobre-Marzo:

• blocco Euro 4 Diesel dal 01/10/2020
    • blocco Euro 5 Diesel dal 01/10/2025

Dubito che i tempi si dilateranno al massimo quella del 2025 potrebbe addirittura essere anticipata.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Ho chiesto quanto potrebbe essere valutata oggi la mia che e' euro 4..... non ve lo dico neanche perche' potreste rimanerci secchi...............

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

A me fa arrabbiare anche sentire che tutte le case automobilistiche stanno continuando a produrre auto a gasolio.
    Ma se inquinano più del benzina e ovviamente una cifra in più di GPL e Metano, perché continuano a produrle, ma soprattutto a pubblicizzarle ?
    Che tristezza !

Ultra Beetler L'avatar di maffix
    Zona
    Piacenza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    01/05/2025
    Immagini
    133

Predefinito

Beh almeno oggi una notizia positiva: il "dietro front" sul blocco alla circolazione dei diesel euro4 in Emilia Romagna.
    Per quest'anno va cosi' ma se i livelli d'inquinamento non si abbassano credo che il prossimo anno si ricada ancora sul blocco degli euro 4 diesel in Emilia Romagna,e comunque ancora si continuano a produrre auto a gasolio

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Ho chiesto quanto potrebbe essere valutata oggi la mia che e' euro 4..... non ve lo dico neanche perche' potreste rimanerci secchi...............
    Auto di oltre 10 anni si vendono bene solo tra privati. Quando a settembre ho venduto la mia Audi (1.6 FSI 2004 con 200.00km) tra la valutazione di noicopriamo auto (non online ma quella presso di loro) e quello che ho realizzato da solo con un privato ho incassato l'83% in più.

La differenza è tutto il markup che si mette in tasca chi te la ritira, quando la rivenderà.

Vedetela cosi...il prezzo di noicopriamoauto o di un conce che ve la ritira per una nuova è quella a cui dovete mettere l'annuncio se volete vendere l'auto in 2/3 gg.
    Ultima modifica di iosonofrancesco; 10/10/2018 alle 08:45

Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    31/03/2025
    Immagini
    472

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Auto di oltre 10 anni si vendono bene solo tra privati. Quando a settembre ho venduto la mia Audi (1.6 FSI 2004 con 200.00km) tra la valutazione di noicopriamo auto (non online ma quella presso di loro) e quello che ho realizzato da solo con un privato ho incassato l'83% in più.

La differenza è tutto il markup che si mette in tasca chi te la ritira, quando la rivenderà.

Vedetela cosi...il prezzo di noicopriamoauto o di un conce che ve la ritira per una nuova è quella a cui dovete mettere l'annuncio se volete vendere l'auto in 2/3 gg.
    fino adesso..!!!!..se hai un euro 4 diesel non la vendi neanche tra privati nonostante l'auto sia in perfette condizioni e con km giusti......

Socio Ordinario
    Ultra Beetler
    L'avatar di bidulla
    Zona
    Reggio Emilia
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    20/04/2025
    Immagini
    22

Predefinito

Euro4 PRESENTE !!
    E noi abbiamo fatto riverniciare la carrozzeria esterna quest'anno ....siamo matti ? Forse un po ...ma lei si fa voler bene così Spesa che si aggiunge a quella dello scorso anno, relativa alla meccanica (rimessa a nuovo) e gomme e cerchi invernali !
    Ma noi e lei staremo insieme ancora tanti anni e la città se ci vuole ci accoglie sennò stiamo in campagna !!

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Euro4 PRESENTE !!
    E noi abbiamo fatto riverniciare la carrozzeria esterna quest'anno ....siamo matti ? Forse un po ...ma lei si fa voler bene così Spesa che si aggiunge a quella dello scorso anno, relativa alla meccanica (rimessa a nuovo) e gomme e cerchi invernali !
    Ma noi e lei staremo insieme ancora tanti anni e la città se ci vuole ci accoglie sennò stiamo in campagna !!
    GRANDE BIDULLA! Non vedo l'ora di ammirare il risultato dal vivo al Raduno!

fino adesso..!!!!..se hai un euro 4 diesel non la vendi neanche tra privati nonostante l'auto sia in perfette condizioni e con km giusti......
    Adesso non facciamo i tragici... Al giusto prezzo e con i giusti tempi si vende tutto...
    Ovviamente questo non è il momento migliore per vendere un diesel Euro 4 (tralasciando il fatto che...vuoi vendere la niu??!!) visto che il problema delle emissioni è sotto gli occhi di tutti.

Tempo un mese dopo la fine del blocco, vedrai che i prezzi si rialzeranno (un pò come il discorso delle moto)...e anche la vendita dei diesel si riaccenderà.

Basta vedere come, delle ultime 10 presentazioni (sono tutte nel mese tra settembre e Ottobre) in reception 7 sono comunque di diesel...

Moderatore gruppo facebook NBCI L'avatar di samuelele
    Zona
    Trento
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    19/06/2023
    Immagini
    3

Predefinito

io non capisco questa tragicommedia
    adesso tutti a correre per cercare un altra macchina o vendere la NB
    ne parlavo anche l altro giorno col preside..... ma come è possibile?????
    se i nostri politicanti sono stati ciechi per anni ora noi facciamo lo stesso????

una NB TDI euro 3 del 2002/2005 con 100/150 mila km cosa valeva prima dei blocchi?
    2000 euro un rottame e 4/5000 una tenuta molto bene??
    ok... nelle regioni dove non ci sono blocchi continua a valere così
    nelle regioni dove ci sono blocchi vale improvvisamente la metà oppure meno?

ma chi se ne f**** dico io....

scusate ma se mi costringono a non usare la mia NB quando voglio piuttosto mi compro una scatola su ruote e mi tengo la NB!!!
    perchè dovrei vendere la mia NB tenuta come un gioiello per 2000 euro???
    cosa mi costa a tenerla? 200 euro di bollo l'anno.....
    l'assicurazione la interrompo quando non la uso e non mi costa un euro in più....
    e allora???

non capisco veramente questa paura di tenere due macchine.....

e poi ragioniamoci anche meglio
    non è che la NB non la puoi usare proprio piu ma:
    si parla solo di qualche mese in inverno!!!
    e poi comunque i weekend sono liberi le ore serali e notturne anche.....
    e solo nelle grandi città.... nei paesi non c'è nessuno problema!!!
    ok bisogna organizzarsi.... ma non ci vuole uno scienziato!?!?!?

per 200 euro di bollo all'anno posso anche fare questo "enorme" sforzo di non svendere/regalare la mia perfetta NB in modo che se la goda qualcuno che non sono io!!!!

Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

Predefinito

Il Diesel è comunque imbattibile per i grandi viaggiatori. Il gasolio permette il 40% di autonomia in più rispetto alla benzina a parità di costo, somma della maggiore efficienza e del minor costo del combustibile.
    Se compri una macchina a gasolio Euro 6d oggi, puoi stare tranquillo per 7-8 anni.
    Il che, se uno è un macinatore da 50 mila km anno, vuol dire pressarla per raggiunta fine vita ben prima che cada sotto la scure dei blocchi. Inoltre molte vetture a gasolio hanno mercato fuori dai nostri confini, soprattutto SUV, berline alto di gamma (hanno una seconda vita spesso come taxi) e monovolume.
    Certo, non vale più la pena comprare una macchina nuova a gasolio con l'idea di tenerla 15 anni e farci 10-15 mila km anno, perchè rischi ad un certo punto di non poterla più usare, anche perchè i controlli in molte regioni sono fatti con le telecamere. Ma tutto questo non è una novità, sono almeno 10 anni, fin da quando la NB si poteva comprare nuova, che si consigliava a chi voleva tenerla a lungo di non prenderla a gasolio. Probabilmente si andrà verso una percentuale fisiologica del mercato, intorno al 30%, che rappresenta appunto aziende e grandi viaggiatori.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Ciao Samuele, sono assolutamente d'accordo con il tuo punto di vista...

Sia chiaro ogni volta che parlo di vendita di una new era solo per acquistarne un altra ovviamente, magari prima compare l'altra per poi vendere la vecchia così da mantenere la continuità

Citazione Originariamente Scritto da samuelele Visualizza Messaggio
    cosa mi costa a tenerla? 200 euro di bollo l'anno.....
    l'assicurazione la interrompo quando non la uso e non mi costa un euro in più....
    e allora???
    Mi sembra una valutazione un pò facilona, nel senso che i costi da valutare sono:

- assicurazione (50% di un canone annuo) e qui andiamo dai 150€ ai 400€ all'anno
    - bollo e sono circa 200€ come dici tu
    - eventuale ricovero, a meno di lasciare la macchina da tutti i giorno in strada ma ti porta altri problemi (e stiamo parlando di un costo tra i 500 e i 1200€ annui.
    - manutenzione ordinaria: non è che su una delle due macchine non fai manutenzione e se la new la usi poco comuque un cambio olio ogni 12/18 mesi lo devi fare e qui siamo dai 50 ai 150€ anno

Quindi avere l'auto "giocattolo" come la chiamo io ha un costo medio annuo minimo di 400€ che può arrivare a più di un migliaiodi euro.

L'amore per il mio cabrio supera ampiamente quel valore ma può diventare impegnativo e comunque complicato da gestire.

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

- assicurazione (50% di un canone annuo) e qui andiamo dai 150€ ai 400€ all'anno
    Oltretutto anche questa possibilità sembra avere gli anni contati...
    Diciamo che l'amore o la passione per l'auto e per i motori in generale non conviene razionalizzarli o peggio monetizzarli... Sono sempre una rimessa che fa guadagnare l'animo
    Quanto alle valutazioni, ogni auto ha il suo mercato e anche le Euro4 (senza farsi prendere dal panico) troveranno il suo. Se si restituisce in cambio del nuovo, ci pensano gli incentivi, se si vende fra privati, basta avere la pazienza di attendere chi ha proprio bisogno della nostra auto (che fortunatamente, a differenza delle altre euro4 circolanti, non ha eguali)
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

Moderatore dal 2019
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    30/03/2025
    Immagini
    19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Oltretutto anche questa possibilità sembra avere gli anni contati...
    Speriamo proprio di no...e che quel discorso del portogallo si chiuda in una bolla di sapone...ci sono stati più aggiornamenti o è stato tutto surclassato dal DEF e dalla Spread?

per gli interessati di seguito il link al post:

https://www.newbeetleclubitalia.it/1...trebbe-svanire

Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Quanto alle valutazioni, ogni auto ha il suo mercato e anche le Euro4 (senza farsi prendere dal panico) se si vende fra privati, basta avere la pazienza di attendere chi ha proprio bisogno della nostra auto (che fortunatamente, a differenza delle altre euro4 circolanti, non ha eguali)
    Per esperienza personale, quando ho cercato per la coupè, inizialmente mi stavo orientando sul diesel per sfruttare economie di scala sui cmponenti e sul know-how (anche se in realtà c'è unanotevole sovrapposizione anche con motorizzazioni differenti) e trovare una diesel in buone condizioni e discretamente documentata era davvero difficile anche se si andava su prezzi di 1000/2000€ oltre la media di mercato!

Ultra Beetler L'avatar di corrado979
    Zona
    Milano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento riflesso met (8E)
    Attività
    25/01/2025
    Immagini
    23

Predefinito

....e non aggiungo altro!!!

IMG_20181011_223507.jpg

Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    L'avatar di fabryvet
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    26/02/2025
    Immagini
    789

Predefinito

Speriamo proprio di no...e che quel discorso del portogallo si chiuda in una bolla di sapone...ci sono stati più aggiornamenti o è stato tutto surclassato dal DEF e dalla Spread?
    Il precedente del Portogallo è purtroppo pericoloso e visto che come sempre si attendono le disgrazie per cambiare le cose, c'è solo da sperare che nessun incidente mortale veda coinvolta un'auto con la polizza sospesa... Altrimenti Game Over anche per noi...

Citazione Originariamente Scritto da corrado979 Visualizza Messaggio
    ....e non aggiungo altro!!!

Più o meno...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)