Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Blocchi circolazione invernali: comincia ad essere dura per le nostre NB

  1. #26
    Socio e Socio Sostenitore
    Ultra Beetler
    L'avatar di nando
    Registrato
    Mar 2010
    Messaggi
    749
    Zona
    Treviso
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2005
    Motore
    1.6 102cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    1393

    Predefinito

    Io ho un diesel euro 3 di 16 anni
    Il NBC 1.6 euro 4 di 13 anni
    Una moto di 30 anni compiuti euro niente
    Una moto di 13 anni euro 2

    Abito in Veneto ma me ne guardo bene dal vendere o pensare di vendere solo per questo spauracchio di ipotetici blocchi della circolazione.
    Ogni tanto guardo le centraline rilevamento qualitá dell'aria dell'arpa veneto e noto che nel periodo estivo i valori della qualitá dell'aria sono sempre buoni. Nel periodo invernale mediamente peggiorano di qualcosa.
    Eppure le stesse auto che circolano in estate lo fanno anche in inverno. Non è che magari siano piú gli impianti di riscaldamento a contribuire all'inquinamento?
    Ho guardato i dati di ieri ed i dati sono buoni.
    Ho controllato lo stesso giorno del 2017 ed i dati di inquinamento erano decisamente peggiori.
    La differenza? A mio avviso la temperatura ambiente e gli impianti di riscaldamento accesi. Nel 2017 mese di ottobre la temperature registrate sono state minima 4.3 media 8.2 massima 12.
    Decisamente più caldo ottobre 2018.

  2. #27
    Neo Beetler L'avatar di loublues
    Registrato
    Dec 2017
    Messaggi
    24
    Zona
    Vicenza
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2005
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    grigio platino met (2R)
    Attività
    01/04/2020

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sto cominciando a interessarmi al gpl + diesel.
    dal mio punto di vista le variabili da prendere in considerazione per per il "dual fuel" sono 2 (perdonate il bisticcio letterario... ): quanto questo tipo di alimentazione influisca sulla tenuta meccanica di un motore con parecchi anni e km sulle spalle, e se, e come, le varie amministrazioni locali la prenderanno in considerazione.

  3. #28
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    ho letto sul web che ci sono societa' che installano gas o metano anche sui diesel...
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  4. #29
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Il GPL o il metano sul Diesel è in aggiunta, in pratica la macchina funziona con un mix di gas e gasolio.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  5. #30
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Il GPL o il metano sul Diesel è in aggiunta, in pratica la macchina funziona con un mix di gas e gasolio.

    si infatti pero' e' a "norma" leggendo quello che si dice si guadagna due classi di "euro" chi ha il 4 passa al sei..
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  6. #31
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Diesel + GPL! Non lo so ma non mi convince tantissimo...E' vero che la necessità aguzza l'ingegno! Staremo a vedere! Se c'è qualche volontario si faccia avanti e ci tenga aggiornati!

    Da quello che ho capito iniettano in camera sia diesel che gol in modo che è il diesel stesso a fare da innesco al gas!

    Sarebbe curioso capire anche i costi...
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  7. #32
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    Sarebbe curioso capire anche i costi...
    C'e una societa' ho letto su internet che li esegue gia' da tempo ma e' a Roma .Se gli mandi un email ti fanno un preventivo.Io per il momento ho l'euro 4 e fino al 2020 posso circolare poi decidero' cosa fare se i costi non sonno alti posso pensarci di farlo piuttosto che cederla ai commercianti che me la portano in Romania o Bulgaria ma a te non danno niente.

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  8. #33
    Neo Beetler
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    23
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu met (1S)
    Attività
    02/02/2021

    Predefinito Blocco auto diesel...

    Ciao a tutti,
    aiutatemi a divulgare questo articolo, spero riusciate ad aprirlo...piano piano sta venendo fuori questa realta
    che credo quando sara ufficiale farà cambiare le carte in tavola....condividetelo ovunque!!!

    [link di facebook rimosso dal mod (di facebook!!! ma stiamo scherzando???]

  9. #34
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    aiutatemi a divulgare questo articolo, spero riusciate ad aprirlo...piano piano sta venendo fuori questa realta
    che credo quando sara ufficiale farà cambiare le carte in tavola....condividetelo ovunque!!!

    [link di facebook rimosso dal mod (di facebook!!! ma stiamo scherzando???]
    Ciao premettendo che non riesco ad aprire bene l'articolo, quale è la fonte?

    So di alcune aziende che stanno facendo business trasformando veicoli euro 3 in euro 5.

    Il fatto è che al momento è più un segmento business dedicato quindi ai furgoni dove probabilmente anche gli spazi per le modifiche sono maggiori e i costi di eventuale sostituzione dei mezzi sicuramente più alti.

    E' probabile che si sviluppi anche un mercato per i privati, ma a che costi?!

    Riporto qui un estratto da un articolo da virgilio motori:

    "La trasformazione da Euro 3 a Euro 5 si fa invece abitualmente su veicoli industriali ( categoria N1, N2, N3 e anche M3 che sono gli autobus), piuttosto costosi, che possono subire questa conversione ecologica con una certa convenienza dal punto di vista economico."

    Quello delle emissioni per il momento è un problema legato al nord italia e alle grandi città.

    Personalmente confido molto poco in queste catene di Sant'Antonio...
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  10. #35
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Premesso che su questo forum non siamo qua a divulgare alcunché ma casomai a discutere di un argomento, comincio con il linkare l'articolo de il sole 24 ore a cui si fa riferimento (facendo rimuovere al supermod il link alla pagina Facebook ).
    https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AEukorgG

    Detto questo, dall'articolo si capisce comunque ben poco di come la Germania si stia muovendo o abbia intenzione di aiutare i possessori di EURO 4. Va tenuto presente poi che ciò comporterebbe una riomologazione del mezzo con i nuovi parametri e ben sappiamo (cito solo l'esempio dei cerchi...) le differenze fra Italia e Germania in materia...

    A me l'articolo linkato su FB sembra il solito proclama antieuropeista e poiché sul forum non si trattano questioni politiche, mi fermo qua

    Sicuramente si è gridato al lupo al lupo troppo presto nei confronti del diesel (è di oggi la notizia che FCA posticiperà e data da definirsi l'uscita da questa motorizzazione) e almeno i proprietari di EURO4 credo potranno dormire ancora per qualche anno sonni tranquilli ma la strada intrapresa è quella è a meno di innovazioni tecnologiche che ribaltinio veramente le carte intavola, vedo dura un'inversione di tendenza
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  11. #36
    Neo Beetler
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    23
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu met (1S)
    Attività
    02/02/2021

    Predefinito

    Comunque, ne hanno anche parlato a tg2 motori, e anche Quattroruote ha dedicato un articolo, sembrerebbe che le vetture a gpl metano ed anche elettriche inquinino di piu di un diesel.....in germania (come diceva l’articolo che ho pubblicato) stanno costruendo dei filtri che rendono gli euro 4 come euro 6 con un costo di circa 200 euro, e a noi ci obbligano a cambiare auto....

    A dimostrazione mi dice un caro amico che lavora in un centro revisioni, che quando attaccano la sonda alla marmitta di un auto gpl le emissioni sono sporopositate rispetto anche a un diesel...

    Trovo tutto molto molto ridicolo anche se sotto sotto ho sempre sospettato che fosse una scusa per farci spendere soldi.

    Per questo chiedevo di divulgare il piu possibile, magari si riuscisse a far fare marcia indietro su questa folle manovra che stanno facendo con le auto diesel....

    saluti a tutti!

  12. #37
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Ciao Emiliano,

    allora andiamo per ordine:

    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    Comunque, ne hanno anche parlato a tg2 motori, e anche Quattroruote ha dedicato un articolo, sembrerebbe che le vetture a gpl metano ed anche elettriche inquinino di piu di un diesel.....
    Dubito fortemente che il canale che citi abbia detto che il diesel inquini meno di metano e GPL, riesci a indicare esattamente la puntata in cui è stato detto.
    Se citi una fonte, sopratutto in questi casi, conviene essere molto precisi (come richiede il nostro regolamento).


    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    A dimostrazione mi dice un caro amico che lavora in un centro revisioni, che quando attaccano la sonda alla marmitta di un auto gpl le emissioni sono sporopositate rispetto anche a un diesel...
    Considerando quello in generale in Italia passa la revisione prendo anche questa notizia con le pinze. E' probabile che come tutte le vetture anche quelle a benzina/GPL/Metano richiedano di essere calde e a regime per avere valori in regola con le emissioni, se mettono la sonda ad auto fredda è ovvio che è fuori parametro. Se non sbaglio, se la sonda non rieva i valori giusti e non si può stampare il report, l'auto non passa revisione, giusto?


    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    magari si riuscisse a far fare marcia indietro su questa folle manovra che stanno facendo con le auto diesel....
    saluti a tutti!
    Come ho cercato di spiegare nel post 11 semmai la follia è stata fatta fino ad ora, se non l'hai fatto, vai a leggerti quel post in questa discussione.

    C'è gente che solo per il costo in meno del carburante tra diesel e benzina ha comprato un diesel e fà meno di 10000 km in un anno.

    Un benzina Euro 3 ha meno emissioni inquinanti di un diesel Euro 5! E stiamo parlando di auto commercializzate a oltre 10 anni di distanza! Quindi se moltiplichi l'inquinamento extra per tutte le auto diesel (e l'italia è un paese drogato per il diesel) per più di 10 anni ti puoi fare un idea di questa follia e di come, applicando regole giuste, qualcosa forse lo si poteva fare prima evitando di correre ai ripari da un'anno per l'altro con i casini di cui giustamente ora vi lamentate.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  13. #38
    Socio Ordinario
    Staff dal 2014 al 2023
    Moderatore dal 2012
    e "consulente grammaticale"
    L'avatar di fabryvet
    Registrato
    Aug 2007
    Messaggi
    5.858
    Zona
    Pisa
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    blu laser met (Y3)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    789

    Predefinito

    Parto dalla fine:

    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    Per questo chiedevo di divulgare il piu possibile, magari si riuscisse a far fare marcia indietro su questa folle manovra che stanno facendo con le auto diesel....
    Ribadisco che su questo forum non divulghiamo un bel niente e men che mai se si tratta di notizie false o tendenziose....


    Citazione Originariamente Scritto da toroloko74 Visualizza Messaggio
    Comunque, ne hanno anche parlato a tg2 motori, e anche Quattroruote ha dedicato un articolo, sembrerebbe che le vetture a gpl metano ed anche elettriche inquinino di piu di un diesel.....in germania (come diceva l’articolo che ho pubblicato) stanno costruendo dei filtri che rendono gli euro 4 come euro 6 con un costo di circa 200 euro, e a noi ci obbligano a cambiare auto....
    Se proprio ne vogliamo parlare, l'unica soluzione possibile ad oggi (e nessuna officina italiana al momento la esegue) è quella riportata nell'articolo di seguito:

    https://www.automobilismo.it/come-co...n-euro-6-30689

    Come potete leggere, i costi variano da 1400 a 3300 euro e per una conversione da Euro5 a Euro6. Al momento anche in Germania non è chiaro se verranno stanziati incentivi per eseguire questi tipi di interventi mentre riguardo la posizione delle case automobilistiche è altrettanto chiara nell'articolo la strada più facilmente percorribile...

    Resta valida (anche se ancora poco sperimentata) la strada dell'impianto misto diesel GPL che promette la sopravvivenza anche delle auto EURO 0 ma con costi a partire da 2500€ + spese di collaudo (e probabilmente I.V.A.), consigliato solo per motorizzazioni superiori ai 1.800cc e al momento sviluppato solo dalla PowerJetLPI.

    Se si sostiene qualcosa (figuriamoci poi se lo si vuole divulgare...) bisogna essere un attimo più precisi nel citare le fonti, i costi, le ragioni scientifiche dell'amico che esegue revisioni ecc... altrimenti per certi argomenti rimangono i sempre affollati bar (dei quali Facebook rappresenta a mio modesto parere la versione dedicata a chi non vuol metterci nemmeno la faccia...).
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  14. #39
    Ultra Beetler L'avatar di maffix
    Registrato
    Apr 2014
    Messaggi
    844
    Zona
    Piacenza
    Modello
    Mi piacerebbe...
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iosonofrancesco Visualizza Messaggio
    C'è gente che solo per il costo in meno del carburante tra diesel e benzina ha comprato un diesel e fà meno di 10000 km in un anno.
    Ricordo che nel 2002 quando acquistai la mia Golf 4 1400 Euro 4 a benzina il venditore mi disse che ero fortunato per il solo fatto che era l'unica auto a benzina in vendita nel loro parco auto,"perche' sa ora la gente vuole solo i diesel anche se fa poca strada"!!!

  15. #40
    Neo Beetler
    Registrato
    Mar 2019
    Messaggi
    5
    Zona
    Bolzano
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    -----
    Motore
    -----
    Colore
    -----
    Attività
    19/06/2020

    Predefinito

    Buongiorno.
    sto cercando una New Beetle Cabrio.
    Mi vengono proposte alcune diesel Euro 4 importate dalla Germania con FAP registrato sul libretto, e i venditori sostengono che queste automobili non sono soggette ai blocchi per gli Euro 4 diesel.
    Cercando informazioni in rete si legge tutto e il contrario di tutto.
    Voi cosa mi dite ?
    C'è da fidarsi o è meglio andare su un modello benzina Euro 4 ?
    Grazie.

  16. #41
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Se vuoi un consiglio spassionato, di questi tempi è meglio lasciar perdere il Diesel. A meno di non essere in situazioni particolari. Oggi un Diesel ha senso solo se sei un grande macinatore di chilometri e porti la macchina da nuova alla rottamazione per usura in 5-6 anni massimo. E' la scelta peggiore se uno vuole tenere una macchina a lungo, a meno di non abitare in una zona in cui i blocchi non ci saranno mai.

    Infatti le macchine che ti sono state proposte probabilmente lo sono perchè le grandi città tedesche stanno chiudendo le porte ai Diesel.

    Anche se è Euro 4 e il FAP fosse omologato, guadagni qualche anno. Ad esempio nell'Area B a Milano, i Diesel Euro 4 con il FAP possono (a certe condizioni) arrivare fino al 2022 (tre anni più di quelli senza FAP), mentre gli Euro 4 a benzina arrivano al 2028, cioè nove anni da oggi.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  17. #42
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    Questa "regola" del diesel vale solo per noi italiani...Perche' poi le nostre auto euro 4 vengono vendute all'estero(Romania e Bulgaria in primis..) certo della mia euro 4 mi danno meta' del suo valore ed i commercianti di questi paesi le vendono il doppio se non di piu alto.
    Secondo me e' solo una speculazione verso le persone che le posseggono perche' vogliono che compriamo quelle ecologoche e possibilmente elettriche.. Alllora cosa dobbiamo fare le buttiamo via tutte? e poi hanno venduto per anni i diesel che vanno bene e consumano ancora poco se si tengono bene con la giusta manutenzione. Mi chiedo se e' un problema d'inquinamento allora perche' in certe parti d'europa questo non esiste ?

    ciao
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  18. #43
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiodd Visualizza Messaggio
    Mi vengono proposte alcune diesel Euro 4 importate dalla Germania con FAP registrato sul libretto, e i venditori sostengono che queste automobili non sono soggette ai blocchi per gli Euro 4 diesel.
    Ciao,

    relativamente a questa storia del "sicuro non bloccano" e del FAP non mi fiderei, prima o poi bloccheranno anche quelle durante l'inverno.

    A mio avviso la domanda che ti devi fare è differente ovvero: che tipo di macchina ti serve.

    Se è la tua auto principale ti conviene un benzina e se fai oltre 15.000 km ci metti il gpl (sempre se non ce lo trovi già) che in meno di 2 anni te lo ripaghi.

    Se è un auto-giocattolo da usare sopratutto nel week end e con il bel tempo (visto che è una cabrio) e tenerla ferma nei giorni feriali qualche mese durante l'inverno (che risparmi pure sull'assicurazione) non ti cambia (ovvio devi avere il posto) allora potresti valutare un diesel che comunque visto che ce ne sono parecchie in vendita puoi fare anche buoni affari.
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  19. #44
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zefa62 Visualizza Messaggio
    Questa "regola" del diesel vale solo per noi italiani....
    No. I commercianti di usato tedeschi sono pieni di vetture Diesel per lo stesso motivo.
    Francoforte è andata giù ancora più dura, da Settembre non circolano più nemmeno le Diesel Euro 5.
    Trovi un elenco qui:

    https://www.tcs.ch/it/camping-viaggi...l-germania.php

    In Francia la situazione è ancora peggiore, ed è una delle ragioni della protesta dei gilet gialli.

    Gli unici mercati che assorbono usati a gasolio (ma non tutti) sono quelli dell'Est Europa e del Nordafrica.
    Ma sono mercati che chiedono principalmente berline e SUV e che ultimamente comprano a prezzo, per eccesso di offerta. Se ti fai un giro per Sofia vedi un sacco di auto con la targa bulgara e gli autoadesivi delle concessionarie italiane.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  20. #45
    Ultra Beetler L'avatar di zefa62
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.866
    Zona
    Novara
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2006
    Motore
    1.9 TDI 105cv
    Colore
    beige luna (V1)
    Attività
    23/05/2024
    Immagini
    472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phormula Visualizza Messaggio
    Gli unici mercati che assorbono usati a gasolio (ma non tutti) sono quelli dell'Est Europa e del Nordafrica.
    Ma sono mercati che chiedono principalmente berline e SUV e che ultimamente comprano a prezzo, per eccesso di offerta. Se ti fai un giro per Sofia vedi un sacco di auto con la targa bulgara e gli autoadesivi delle concessionarie italiane.


    Puo' essere come di tu... pero' un mio cliente che ha rapporti con questa gente dell est mi ha detto che è vero quello che dici, ma ci sono molti che non posso permettersi di avere i Suv e ripiegano su berline anche a gasolio... di tutte le marche specie volkswagen qualcuna anche euro 3
    Fabio: uno dei 5 soci fondatori - EX Staff (dal 2005 al 2010)
    ** I RADUNI LOGORANO CHI NON LI FA...**

  21. #46
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    Ho un amico che vive in Germania e fa questo di mestiere, lavora con i mercati dell'Est.

    Chiedono grosse berline a gasolio, principalmente di marchi premium (ma si vendono bene anche le Passat, meno Ford e Opel) e SUV di tutte le taglie, con forte richiesta anche qui per quelli premium. Poichè i sistemi antinquinamento possono dare problemi, vengono sistematicamente aggirati. Spesso la dotazione di serie viene integrata con pezzi rubati da noi, tipo sistemi di navigazione, fari LED, impianti audio premium, ...
    Molte grosse berline trovano seconda vita come taxi.

    Tra le generaliste, molto richieste le giapponesi, soprattutto Toyota e le coreane, meno i marchi nostrani non premium, con l'eccezione di Volkswagen e Skoda. La differenza è che mentre da noi certe auto sono praticamente invendibili, lì se il prezzo è sufficientemente basso, un acquirente lo trovano. Sono invece molto difficili da vendere i modelli di nicchia, questi sono ancora mercati in cui la clientela bada al sodo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  22. #47
    Pre Beetler L'avatar di tieche
    Registrato
    Jul 2018
    Messaggi
    3
    Zona
    Roma
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2003
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    argento met (P4)
    Attività
    09/10/2023

    Predefinito Euro 3 a Roma - dal 1 Novembre - sono a lutto

    Ciao a tutti, dal 1 Novembre 2019 la mia New Beetle TDI Euro 3 non potrà più girare durante la settimana (solo i festivi sono ok) all'interno della ZTL anello ferroviario. Non che usassi tanto la macchina durante la settimana, ma così non potrò proprio più circolare. Volevo chiedere agli altri romani sul forum cosa faranno...

  23. #48
    Socio e Socio Sostenitore
    Moderatore dal 2019
    L'avatar di iosonofrancesco
    Registrato
    Mar 2017
    Messaggi
    1.869
    Zona
    Varese
    Modello
    New Beetle cabrio
    Anno
    2004
    Motore
    1.9 TDI 100cv
    Colore
    blu royal navy met (7W)
    Attività
    22/05/2024
    Immagini
    19

    Predefinito

    Ciao Diego,

    purtroppo più avanti si và e più situazioni del genere diventeranno inevitabili.

    Il tuo intervento è stato spostato in questa discussione sempre in ottica di ordine e reperibilità delle informazioni.

    Ciao!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  24. #49
    Consulente storico
    uno dei Soci Fondatori
    L'avatar di phormula
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    3.102
    Zona
    Milano
    Modello
    Beetle
    Anno
    2017
    Motore
    1.4 tsi 150cv
    Colore
    bianco argento met (K8)
    Attività
    20/02/2024
    Immagini
    5

    Predefinito

    *In Lombardia si apre un (piccolo) spiraglio. Copio dal sito della regione:
    Il progetto MoVe-In prevede la possibilità di avvalersi di una “deroga chilometrica”, misurabile e controllabile, che*estende le limitazioni a tutti i giorni della settimana e a tutte le ore del giorno*(24 ore) consentendo così di prevedere un risparmio di emissioni. Tale*risparmio emissivo*viene*trasformato in chilometri*che possono così essere*redistribuiti nell’arco della giornata e della settimana, rispetto a quelli attualmente percorribili agli autoveicoli limitati (consentiti nei giorni feriali dalle ore 19.30 alle ore 7.30 e sabato, domenica e festivi tutto il giorno). Quindi, questa deroga chilometrica prevede la possibilità di poter*percorrere quando si vuole un numero di chilometri prefissato*in base alla categoria e alla classe emissiva del veicolo, fino al termine dell’anno di adesione o all'esaurimento dei chilometri assegnati. Se i chilometri assegnati terminano prima dell’anno non sarà più possibile utilizzare il veicolo, nelle aree soggette a limitazione, fino alla scadenza dell’anno.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  25. #50
    Neo Beetler L'avatar di gianmario
    Registrato
    Mar 2021
    Messaggi
    27
    Zona
    Bergamo
    Modello
    New Beetle
    Anno
    2000
    Motore
    1.9 TDI 90cv
    Colore
    nero (A1)
    Attività
    15/02/2024

    Predefinito New beetle circolare

    Io ho una new euro 2 diesel, per caso sapete come sono le limitazioni in Svizzera e Germania,ho in mente di fare un paio di viaggi, grazie mille

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ora comincia la gara più difficile per Schumacher
    Di fabryvet nel forum Del piu e del meno...
    Risposte: 0
    Ultimo Post: 16/06/2014, 23:23
  2. Le nostre modifiche
    Di Dolcevita nel forum New Beetle Tuning - Modifiche meccaniche
    Risposte: 35
    Ultimo Post: 01/09/2008, 13:17
  3. Tassa di circolazione
    Di deboracca nel forum Burocrazia e normative
    Risposte: 7
    Ultimo Post: 14/04/2007, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •