Originariamente Scritto da
fabryvet
Sai qual'è la differenza (al di là di tutte le mie perplessità sul confronto tra la nostra community e un collegio)? Che in collegio ti ci "sbattevano", qui si sceglie di entrare!
infatti ho scelto di dare fiducia e pagare la quota associatia pur avendo precedentemente espresso nella apposita sezione i miei dubbi. Il paragone ovviamente ironico era per manifestare l'atmosfera generale riassumibile in "questo non si fa". Lungi da me il giudicare le persone che frequentano il forum..era una osservazione circa la sensazione non piacevole che ho provato ....pensavo potesse essere interessante per chi gestisce questo forum avere una opinione sincera......senza pensare che io sia qualcuno di speciale che possa dirvi cosa fare...solo critica costruttiva...sia chiaro.
Oltre a continuare a utilizzare abbreviazioni
che ti era stato chiesto cortesemente di evitare, facendo più attenzione, avresti anche notato che chi ti parlava non era semplicemente un moderatore ma un socio fondatore e attuale presidente del Club. Non che questo ne faccia un'autorità da idolatrare ma magari può far prendere in esame il fatto che quanto dice sia basato su esperienze che vanno ben oltre le tue (limitatamente al nostro forum e al mondo New Beetle in generale) e un minimo di umiltà nel prenderle in considerazione e di buon senso nel trattarle con argomentazioni e non con (come la chiami tu) ironia, avrebbero reso il tutto decisamente più costruttivo.
Esatto...puo' essere il presidente o un mod ma quando ci si parla da utenti siamo liberi di manifestare le nostre opinioni credo senza limiti se non il rispetto reciproco e la decenza dei termini. Per l'esperienza che puo' avere a riguardo avrebbe potuto argomentare indicandomi semplicemente che secondo lui il mio giudizio non era condivisibile per vari motivi.....tendo ad ascoltare e riflettere e poi elaborare nuove opinioni come nella natura dell'essere umano. per le abbreviazioni mi scuso...se l'ho fatto e' stato per distrazione e non per infastidire.
Nessuno ti giudica ma non si può elencare il proprio garage per vantare conoscenze su un'auto appena arrivata. Ti interessa rendere una New Beetle più sportiva? Liberissimo di farlo con tutti i limiti strutturali che ha. Non vedo perché rinunciarvi a prescindere perché i risultati non saranno mai quelli di altre supersportive!
Si arriva dove si può anche per il puro gusto di avere la New Beetle più performante in circolazione (e ti parla uno che non cambia e non cambierà neanche un bullone alla sua auto).
Mi trovi d'accordo su quanto detto.infatti nel post che pare aver scatenato cotanta ira dicevo appunto di essere felice di aver comunque trovato persone che parlano di mappe e scarichi e assetti seppur su una vettura nata per essere altro. E ti parla uno che di bulloni sulle auto ne lascia pochi originali...Era un post in questo senso. Il mio garage l'ho elencato perche' non ho mai misurato nessuno dalla somma dei cavalli che ha parcheggiati sotto casa.....mi sembrava un gioco bambinesco e scontato e non mi sono mai sottratto all'uso di una ironia di fondo che mi pare qui non venga compresa... semmai una persona seppur limitatamente la misuro da quello che dice o scrive ..dagli atteggiamenti e in pista o su strada da come guida. Puoi avere una motomacchina e non sapere nemmeno da che parte iniziare a metterla in moto.
Guidare con 300cv per strada non ha mai fatto di nessuno un Uomo..figurati un pilota o un esperto.
Per il resto ripeto che ero e sono aperto a ascoltare punti di vista diversi dal mio purche' supportati da qualcosa che non sia un semplice...."io non lo direi.."
Torno a farti notare che il garage personale è stato sbandierato da te per avallare le tue idee sulla non sportività del New Beetle e non il contrario.....
era ironico!!....credi che una 530 touring possa corrispondere al mio concetto di auto sportiva? Ho detto che per il Mio metro di misura e' piu' sportivo un 530 a trazione posteriore con pesi distribuiti 50% e 50% sui due assi che non un beetle seppur con un motore 1.8 turbo. Ho espresso una opinione che in quanto tale e' opinabile attraverso normale conversazione. Ho provato cinque beetle prima di prenderne una e nella guida le ho trovate esattamente come ho scritto....e' una mia opinione...non scrivo di auto per la BBC percui posso essere contestato con tranquillita' no? Mi si puo' spiegare perche' altri non trovano che la niu sia imprecisa di sterzo in velocita'....bastava questo che credo sia alla base di ogni forum di autovetture...confrontarsi liberamente!
Se continui a non capire (dopo che ti è stato ripetutamente richiesto) di non utilizzare abbreviazioni, non mi stupisco che tu non capisca le motivazioni che spingono a iscriversi a questo Club...
Frasetta un po' fatta ma mai mi sognerei di non rispondere. Mi scuso (di nuovo)scrivo molto online e a volte l'istinto prende il sopravvento. Sappi che cerco di rileggere i messaggi scritti per evitarlo. Quando entro in un negozio non mi metto a rovistare nella vetrina...cerco di stare alle regole. Se mi viene detto benvenuto puoi parlare ...beh parlo. Le motivazioni della mia iscrizione speravo di trovarle dopo essermi iscritto. Una fra le tante le guide tecniche....sono uno a cui piace lavorare sulle vetture e partecipare goliardicamente ai raduni.
Sei socio di un Club dove quando si esprime un parere personale, si è disposti anche ad accogliere le critiche. Altrimenti apri un tuo blog, lo riempi di tutte le tue convinzioni e credenze tecnico sportive che hai e non ho dubbi che troverai migliaia di estimatori. Vuoi esprimere un tuo parere? Utilizzi il tasto ricerca (l'orticaria si cura con piccole dosi di cortisone), cerchi la discussione che più si addice e posti la tua opinione in maniera chiara, possibilmente documentata e sempre rintracciabile grazie alla giusta collocazione sul forum.
Avevo espresso una mia opinione ottenendone un "se pensi continua pure con questo stile".
Non ho credenze tecniche..ho nozioni fisiche e meccaniche che sono alla base di ogni singolo comportamento di qualsiasi mezzo a quattro ruote circolante sul pianeta Terra. Le credenze da bar le ascolto per divertirmi...e mi divertono davvero. Avevo scritto solo che a mio avviso non c'era da preoccuparsi nel rimappare di avere problemi con la struttura della vettura a livello di sottodimensionamento degli altri sistemi....e nel farlo ci ho messo due righe su nu mio parere che potevano essere spunto per discutere su come , tramite la vostra esperienza, ovviare alla imprecisione che avevo riscontrato. O vi offendete se dico che lo niu non e' sportivo?
Così hai infranto anche l'Art.1 del regolamento (di tutti i forum sulla faccia della terra...) . Sono vietate:
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
il soggetto.....ovvero istituzioni e religione........a meno che non si scopra che il presidente e' Papa o parlamentare......questo e' un estratto di un qualsiasi regolamento di forum pubblici..un passaggio giusto e obbligato. Non si riferisce alle vetture......altrimenti se cosi' fosse mi autodenuncio segnalandoti di aver ironicamente chiamato "cicciottella" la mia macchina nel mio topic di presentazione. Le offese e discussioni con il presidente sono state tutte in privato. E ancora continua...la perseveranza puo' e non puo' essere una virtu'.
Almeno questo è inappuntabile...
I bilanci del club sono resi disponibili con la massima trasparenza in occasione dell'assemblea annuale dei soci.
Grazie, non manchero' di richiederne copia senza alcun intento se non quello di conoscere le sorti dei miei miseri risparmi. Per iscrivermi li ho sottratti alle cure del mio "sgangherato niu da 1000 euro con 200.000
km".