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Discussione: (della serie: sono nuovo e...) non ho capito che la "stima" si conquista nel tempo...

  1. #1
    Pro Beetler L'avatar di pippopatano
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    Predefinito (della serie: sono nuovo e...) non ho capito che la "stima" si conquista nel tempo...

    Sono estasiato.....rimappe a volonta' e si parla di niu tdi 90 cv che fanno gare di accelerazione.... giuro che stento a crederlo... :D guidando da circa un mesetto la mia tdi 90cv ho la sensazione di guidare una signora da passeggio con un peso eccessivo e una certa refrattarieta' al controllo in velocita'.
    Sterzo demoltiplicato tipo furgone e una distribuzione dei pesi tutto avanti... quasi una 911 in retromarcia. Ha il retrotreno molto leggero in frenata e l'impianto frenante originale sembra abbastanza al limite.
    Ovviamente la casa madre ha pensato ad una vettura che avesse stile e non prestazioni.
    Io la chiamo amorevolmente "bue muschiato". Pertanto seguo con trepidazione l'eventuale possibilita' di darle un minimo di verve in piu'.

    Introduco un argomento....si parla di dimensionare la vettura alla eventuale maggiore potenza.
    Beh montare dei cerchi da 18" con relativo incremento di peso nel comparto masse non sospese potrebbe vanificare buona parte degli sforzi fatti per migliorarne le performance.
    Cose come l'aumento della carreggiata con distanziali.. non danno assolutamente maggiore tenuta. Una gomma piu' larga potrebbe fare solo piu' attrito e non dare i benefici cercati in termini di grip o deriva del pneumatico in termini in termini relativi.
    Spesso una regolazione migliore delle antirollio rende piu' che tanti altre manovre.
    Le molle piu' dure non significano maggiore tenuta.
    Pertanto mappate tranquilli senza questa preoccupazione. A livello tenuta lo niu e' un simpatico disastro gia' cosi' com'e'! :)

    A proposito ma un 1,9 tdi 90 cv quanto lo danno sullo 0-100 km/h? :D:D

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    A livello tenuta lo niu e' un simpatico disastro gia' cosi' com'e'! :-)
    Temo tu abbia acquistato un esemplare veramente in pessime condizioni..... o che tu abbia letto questa discussione saltando di palo in frasca... oppure, più probabilmente, entrambe le cose....

    Prima però di esprimere giudizi così lapidari ti consiglierei di tener conto che i pareri degli altri valgono quanto i tuoi, e che una lettura delle altre sezioni, magari quelle dedicate alle turbo benzina, potrebbe giovarti a questo riguardo.

    Poi vedi tu se continuare con questo "stile"... 8->
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    "Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non mi interessano nemmeno tutte le domande" J.W.

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Temo tu abbia acquistato un esemplare veramente in pessime condizioni..... o che tu abbia letto questa discussione saltando di palo in frasca... oppure, più probabilmente, entrambe le cose....

    Prima però di esprimere giudizi così lapidari ti consiglierei di tener conto che i pareri degli altri valgono quanto i tuoi, e che una lettura delle altre sezioni, magari quelle dedicate alle turbo benzina, potrebbe giovarti a questo riguardo.

    Poi vedi tu se continuare con questo "stile"... 8->

    Amo pensare che la mia opinione espressa con giocosita' possa contare come quella di altri.
    Non sono qui per idolatrare...tendo a dire quello che penso.
    Un 1800 turbo a trazione anteriore pesante e con la distribuzione pesi della nostra niu non potra' mai essere una sportiva ai miei occhi ma questo non dovrebbe offendere nessuno. Prima di acquistare la mia cicciottellosa niu ne ho provate altre sia benzina che tdi...nessuna 1.8 turbo. 150 cv o 170 o piu' non fanno una macchina sportiva.
    Sono pistaiolo da troppo tempo per non sentire" l'effetto ****" quando guido una macchina. Confermo la mia opinione....la niu e' molto poco reattiva ed ha un anteriore un po approssimativo a livello sterzo ma ovviamente si parla di auto concepite per avere stile prima di altro....e stile ne hanno! Ho letto con interesse le opinioni altrui.....poi mi faccio le mie in ogni caso.
    A pelle direi che se volessi cercare di guidare sportivamente una niu sulle mie colline vorrei piu dura la barra posteriore e diminuire la cnvergenza sempre dietro.....un sederone piu mobile che aiuti a chiudere meglio gli inserimenti.
    Opinione mia basata su me stesso. Non avrei ugualmente performance da sportiva....ma solo piu' divertimento.
    Se una niu turbo benzina e' una coupe sportiva ...beh sono disposto ad ascoltare i parametri di giudizio altrui e a confutarli se mi sembrassero da confutare......poi ognuno puo democraticamente restare della sua opinione in amicizia.

    ps: pistaiolo malato a lottare contro le inglesine a trazione posteriore....non a far track day con il berlingo....che sarebbe cmq divertente....ad ognuno i suoi parametri no?
    Ultima modifica di pippopatano; 26/02/2014 alle 21:11

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Amo pensare che la mia opinione espressa con giocosita' possa contare come quella di altri.
    Non sono qui per idolatrare...tendo a dire quello che penso.
    Un 1800 turbo a trazione anteriore pesante e con la distribuzione pesi della nostra niu non potra' mai essere una sportiva ai miei occhi ma questo non dovrebbe offendere nessuno. Prima di acquistare la mia cicciottellosa niu ne ho provate altre sia benzina che tdi...nessuna 1.8 turbo. 150 cv o 170 o piu' non fanno una macchina sportiva.
    Sono pistaiolo da troppo tempo per non sentire" l'effetto ****" quando guido una macchina. Confermo la mia opinione....la niu e' molto poco reattiva ed ha un anteriore un po approssimativo a livello sterzo ma ovviamente si parla di auto concepite per avere stile prima di altro....e stile ne hanno! Ho letto con interesse le opinioni altrui.....poi mi faccio le mie in ogni caso.
    A pelle direi che se volessi cercare di guidare sportivamente una niu sulle mie colline vorrei piu dura la barra posteriore e diminuire la cnvergenza sempre dietro.....un sederone piu mobile che aiuti a chiudere meglio gli inserimenti.
    Opinione mia basata su me stesso. Non avrei ugualmente performance da sportiva....ma solo piu' divertimento.
    Se una niu turbo benzina e' una coupe sportiva ...beh sono disposto ad ascoltare i parametri di giudizio altrui e a confutarli se mi sembrassero da confutare......poi ognuno puo democraticamente restare della sua opinione in amicizia.

    ps: pistaiolo malato a lottare contro le inglesine a trazione posteriore....non a far track day con il berlingo....che sarebbe cmq divertente....ad ognuno i suoi parametri no?
    Ok, sarai anche il re delle piste, ma giri su una TDI del 99 con più di 200mila km, pagata poco più di 1000 euro a cui probabilmente i precedenti proprietari non hanno dedicato molto tempo (e soldi) nel curarne l'efficenza.

    Se permetti, non è confrontabile con una turbo benzina comprata nuova e tenuta come si deve, dato che l'assetto originale (completamente diverso dalla TDI 100 e ancora di più dalla TDI 90) è già più che sufficente per un discreto uso sportivo. Ovvio, sportivo per la tipologia di auto, sportivo per quel che può essere una Golf GTI o similari.
    Altrettanto ovvio che non parliamo di GT, supercar od auto preparate per gareggiare. Perchè se così fosse il confronto sarebbe ovviamente inutile. Ma c'è bisogno di dirlo?

    Perciò, finchè parli della tua malandata New Beetle vecchia e sgangherata con ammortizzatori finiti e molle fiacche, ok... tutti d'accordo, ma non generalizzare, dato che da come parli sei un esperto, certe cose un esperto le sa...

    Per finire, sei nuovamente OT, per favore cerca di rispettare gli argomenti, se vuoi parlare di assetti e tenuta di strada, la discussione è un altra. Grazie.
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  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da AAA Visualizza Messaggio
    Ok, sarai anche il re delle piste, ma giri su una TDI del 99 con più di 200mila km, pagata poco più di 1000 euro a cui probabilmente i precedenti proprietari non hanno dedicato molto tempo (e soldi) nel curarne l'efficenza.

    Se permetti, non è confrontabile con una turbo benzina tenuta come si deve, dato che l'assetto originale (completamente diverso dalla TDI 100 e ancora di più dalla TDI 90) è già più che sufficente per un discreto uso sportivo. Ovvio, sportivo per la tipologia di auto, sportivo per quel che può essere una Golf GTI o similari.
    Altrettanto ovvio che non parliamo di GT, supercar od auto preparate per gareggiare. Perchè se così fosse il confronto sarebbe ovviamente inutile. Ma c'è bisogno di dirlo?

    Perciò, finchè parli della tua malandata New Beetle vecchia e sgangherata con ammortizzatori finiti e molle fiacche, ok... tutti d'accordo, ma non generalizzare, dato che da come parli sei un esperto, certe cose un esperto le sa...

    Per finire, sei nuovamente OT, per favore cerca di rispettare gli argomenti, se vuoi parlare di assetti e tenuta di strada, la discussione è un altra. Grazie.

    Appunto...facciamo che guadagno stima con questo gioco....giro con un 530 245 cv trazione posteriore turbina maggiorata etc .....ho una celica carlos sainz in restauro.....e giro in pista con una mx5 preparata professionalmente dal telaio alle gomme 146 cv per meno di 950 kg con un bel torsen ...leggera e performante cose raramente scindibili....ho guidato e driftato (male) di tutto....il fatto che abbia una niu che in modo irriverente giudichi sgangherata non ti serve a capire molto.......magari potevi anche umilmente pensare che il mio giudizio fosse valido come quello di altri ...ne piu ne meno...non tendo a parlare a vanvera.
    Sportivo come una golf gti.....esatto. Ripeto il mio parametro di sportivita' e' dato forse da metri di misura diversi dai tuoi. Tutto qui. Cmq il mio discorso originale era per dire che ero contento che ci fosse questo attivismo circa mappe ed altro intorno a questa vettura......e tranquillizzare chi pensava a rafforzare assetti e altro a seguito di rimappa.
    A proposito non sono il re delle piste...ne busco sempre.....ma so giudicare una vettura quando la guido e di niu ne ho provate almeno cinque diverse appunto di recente....anni diversi..motori diversi....stessa impostazione di base. Poi il tuo 1800t sara' diverso....il discorso generale non cambia per me.
    Se posso evitare l'elenco delle auto possedute e quelle provate e restare in termini di confronto fra amici preferirei....fine ot.
    Ultima modifica di pippopatano; 26/02/2014 alle 21:52

  6. #6
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    il fatto che abbia una niu che in modo irriverente giudichi sgangherata non ti serve a capire molto.......magari potevi anche umilmente pensare che il mio giudizio fosse valido come quello di altri ...ne piu ne meno...non tendo a parlare a vanvera.
    Sportivo come una golf gti.....esatto. Ripeto il mio parametro di sportivita' e' dato forse da metri di misura diversi dai tuoi. Tutto qui. Cmq il mio discorso originale era per dire che ero contento che ci fosse questo attivismo circa mappe ed altro intorno a questa vettura......e tranquillizzare chi pensava a rafforzare assetti e altro a seguito di rimappa.
    Parli di irriverenza e di mancanza di umiltà degli altri quando proprio tu hai iniziato deridendo i commenti di altri utenti continuando ad enunciare le tue "competenze" come se tutti fossimo usciti ieri dall'asilo... su dai, che la strada è lunga e tortuosa... rileggiti per bene ciò che hai scritto e come hai argomentato le tue (non) risposte, magari qualche scivolone lo cogli pure tu...

    Credo converrai che in VW non siano degli sprovveduti e che sappiano che al raddoppiare della potenza magari un adeguamento a meccanica ed assetto potrebbe anche starci, non credi?
    Ripeto che se il tuo termine di paragone è una TDI 90cv da te stesso descritta come piena di magagne, non te lo devo spiegare io che tra motore pesante che grava sull'avantreno e ammortizzatori e molle che tu stesso definisci spompi, non potrai che avere un comportamento stradale come quello che descrivi. E le altre che hai provato probabilmente non si discostavano molto da quella che hai preso, visto che eri lì per comprarle...
    Quando ne avrai provata una seminuova e in piena efficenza, non cabrio perchè quella è diversa in altro modo (pensa un po'!), allora ne riparliamo, nel frattempo è gradito il non generalizzare come se tutte fossero come la tua.


    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Appunto...facciamo che guadagno stima con questo gioco....giro con un 530 245 cv trazione posteriore turbina maggiorata etc .....ho una celica carlos sainz in restauro.....e giro in pista con una mx5 preparata professionalmente dal telaio alle gomme 146 cv per meno di 950 kg con un bel torsen ...leggera e performante cose raramente scindibili....ho guidato e driftato (male) di tutto....
    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    A proposito non sono il re delle piste...ne busco sempre.....ma so giudicare una vettura quando la guido e di niu ne ho provate almeno cinque diverse appunto di recente....anni diversi..motori diversi....stessa impostazione di base. Poi il tuo 1800t sara' diverso....il discorso generale non cambia per me.
    Se posso evitare l'elenco delle auto possedute e quelle provate e restare in termini di confronto fra amici preferirei....fine ot.
    Vedi, ancora una volta parli a sproposito perchè non sai cosa hanno gli altri in garage...
    Pensi di essere l'unico che la New Beetle la tiene come auto da passeggio? C'è chi i cavalli delle tue li mette assieme su un unica auto, o chi i 250cv del tuo BMW li ha sull'auto che usa per andare a far la spesa... ma con questo? Che vuol dire? Da quando vale chi ne ha di più?
    Guadagni stima per questo? Hai sbagliato indirizzo, mi sa....

    Questo forum è frequentato anche da piloti, rally e pista, che non hanno bisogno di millantare il palmares sportivo per acquisire credibilità.
    Quella si ottiene col tempo e intervenendo in maniera precisa ed educata, non enunciando il proprio parco auto.


    Ora il discorso in questo thread si chiude qui, neppure io parlo a caso.
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  7. #7
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    In tutta sincerita'..pare di essere in collegio.
    Scrivo ironicamente su un topic che parla di tuning e gare di accelerazione e dico la mia sulla niubittol e vengo attaccato da un mod che non accetta il mio personale giudizio xk lui ha un 1800 turbo? Ma dai.
    Mi giudica perche' ho una scassata niu? Poi perche' i 250 cv li ho su una 530 che uso per fare la spesa.....a parte che un 530 su pista ha da dire la sua.....e certo non e' sportiva.
    Magari se metto cerchi da 20 e due alettoni lo diventa...hai visto mai?!.
    Ora torniamo al discorso principale......per me puoi avere in garage anche una xbow e questo non ti qualificherebbe come "competente" se mi vuoi convincere che la niu e' una sportiveggiante coupe'.
    Cmq sono stato giudicato per aver fatto ironia e aver parlato di difetti che la niu ha a mio avviso. Ho pagato la quota associativa per avere accesso all'area tecnica e sono rimasto deluso effettivamente...ci sono due tre guide apprezzabili ma il materiale e' davvero poco. Non capisco pertanto la politica di far pagare.....ma l'ho accettata....del resto sono entrato a casa vostra. Cmq non so se ho diritto ai soliti adesivi o altri gadgets ma ne faccio a meno se permettono di risparmire qualcosa da destinare a usi migliori.
    Sono socio di un qualcosa che non vuole ascoltare un mio parere.....e se rileggo "usa il tasto cerca" ancora una volta penso che potrebbe venirmi l'orticaria.
    Detto cio' il vostro nuovo socio al momento si asterra dalla frequentazione di questo forum dato che io non adoro nemmeno in chiesa....figurarsi una new beetle. Curero' la mia sgangherata niu ..come e' stata eefinita dal possessore del prototipo.... (ironia on) con amore senza la pretesa di trasformarla in cio che non e'.......pensa ho un alettone che mettero su sempre con ironia senza pretendere che mi dia benefici sul curvone di Monza. Sto montando un assetto a ghiera cartucciato e valvolato da chi lo sa fare da sempre perche amo guidare anche se guido un furgone.....poi quando vorro fare lo sportivo sulle mie famose colline toscane..o a Magione ..certo non ci vado con il mio niu...ma una bella passeggiata a pavoneggiarmi su un'auto che ho salvato dallo sfascio ed e' un simbolo....beh quella non me la toglie nessuno!

    Al moderatore che non conosco ovviamente ma che tanto pare sapere di me ( di norma fan cosi gli pissicologi) porgo il mio saluto e magari se vedo uno niu a Varano o Magione o che scappa via tra i tornanti della Raticosa e della Futa so chi sara'..ti salutero' volentieri e ti offro da bere. Magari mi fai sentire come va una niubittol 1800 turbo tenuta bene.....potrei stupirmi della tenuta magari....o delle doti di accelerazione. Magari mi sbaglio....dico cosi perche' a parole non mi sono mai convinto. Spero che la mia quota associativa venga ben spesa con adozioni a distanza o altro del genere. Vado a preparare il mio niu per la Pikes Peak..... ;-)

    Ps: non si chiude una discussione sul chip tuning aperta da tempo solo per evitare repliche...che siamo all'asilo?....si possono spostano i post in un topic diverso o si invita a chiarirsi con messaggi privati. Cosi ci hanno rimesso altri utenti.

    Non importa replicare se vuoi ti mando il mio cellulare in pm .....questo e' il mio saluto a questa community al momento.
    Buona strada a tutti!

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    In tutta sincerita'..pare di essere in collegio.
    Scrivo ironicamente su un topic che parla di tuning e gare di accelerazione e dico la mia sulla niubittol e vengo attaccato da un mod che non accetta il mio personale giudizio xk lui ha un 1800 turbo? Ma dai.
    Mi giudica perche' ho una scassata niu? Poi perche' i 250 cv li ho su una 530 che uso per fare la spesa.....a parte che un 530 su pista ha da dire la sua.....e certo non e' sportiva.
    Magari se metto cerchi da 20 e due alettoni lo diventa...hai visto mai?!.
    Ora torniamo al discorso principale......per me puoi avere in garage anche una xbow e questo non ti qualificherebbe come "competente" se mi vuoi convincere che la niu e' una sportiveggiante coupe'.
    Devo ammetterlo, come voltafrittate non sei male...
    Vedi che alla lunga qualche "qualità" emerge anche in te?

    Non ho mai affermato che la questione riguardi una delle mie New Beetle, ho solo replicato alla tua gratuita ironia nei confronti di altri utenti che esprimevano i loro giudizi. Nessuno ti conosce, sei appena arrivato, prima di prendere per i fondelli gente che non hai mai frequentato in vita tua, dovresti forse valutare se ti puoi permettere di farlo e in che modo....

    Non ho mai affermato che la New Beetle sia un auto sportiva, bensi che nella sua gategoria le versioni più spinte non siano affatto male.... ma basta leggere quello che ho scritto e non le tue interpretazioni di comodo. Del resto mi rendo anche conto che non si possa pretendere poi molto, dato che nemmeno ti ricordi cosa hai scritto tu...
    Infatti, come sostenevo io, adesso affermi che non ha importanza cosa uno tiene in garage, nonostante tu abbia dovuto enunciare l'elenco del TUO fantastico parco macchine, sperando con questo di ottenere credibilità...

    Non aggiungo altro, perchè chiunque è in grado di farsi un idea propria su come ti sei comportato qui dentro.
    Chiunque eccetto te, naturalmente.


    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Cmq sono stato giudicato per aver fatto ironia e aver parlato di difetti che la niu ha a mio avviso. Ho pagato la quota associativa per avere accesso all'area tecnica e sono rimasto deluso effettivamente...ci sono due tre guide apprezzabili ma il materiale e' davvero poco. Non capisco pertanto la politica di far pagare.....ma l'ho accettata....del resto sono entrato a casa vostra. Cmq non so se ho diritto ai soliti adesivi o altri gadgets ma ne faccio a meno se permettono di risparmire qualcosa da destinare a usi migliori.
    Sono socio di un qualcosa che non vuole ascoltare un mio parere.....e se rileggo "usa il tasto cerca" ancora una volta penso che potrebbe venirmi l'orticaria.
    Detto cio' il vostro nuovo socio al momento si asterra dalla frequentazione di questo forum dato che io non adoro nemmeno in chiesa....figurarsi una new beetle. Curero' la mia sgangherata niu ..come e' stata eefinita dal possessore del prototipo.... (ironia on) con amore senza la pretesa di trasformarla in cio che non e'.......pensa ho un alettone che mettero su sempre con ironia senza pretendere che mi dia benefici sul curvone di Monza. Sto montando un assetto a ghiera cartucciato e valvolato da chi lo sa fare da sempre perche amo guidare anche se guido un furgone.....poi quando vorro fare lo sportivo sulle mie famose colline toscane..o a Magione ..certo non ci vado con il mio niu...ma una bella passeggiata a pavoneggiarmi su un'auto che ho salvato dallo sfascio ed e' un simbolo....beh quella non me la toglie nessuno!
    Non hai replicato ad alcuna delle mie obiezioni, perchè non sei in grado di argomentarle, bensì hai rivoltato la questione come se fossimo noi a dire ciò che hai tu stesso affermato. Sai come si definisce questo modo di agire? Non serve che tu abbia studiato psicologia per saperlo... basta un minimo di buon senso.

    Non ci interessa quanto spendi per tirare su il morale alla tua New Beetle, del resto non hai nemmeno capito il perchè ci si associa al club, che ci vuoi fare....


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    Al moderatore che non conosco ovviamente ma che tanto pare sapere di me ( di norma fan cosi gli pissicologi) porgo il mio saluto e magari se vedo uno niu a Varano o Magione o che scappa via tra i tornanti della Raticosa e della Futa so chi sara'..ti salutero' volentieri e ti offro da bere. Magari mi fai sentire come va una niubittol 1800 turbo tenuta bene.....potrei stupirmi della tenuta magari....o delle doti di accelerazione. Magari mi sbaglio....dico cosi perche' a parole non mi sono mai convinto. Spero che la mia quota associativa venga ben spesa con adozioni a distanza o altro del genere. Vado a preparare il mio niu per la Pikes Peak..... ;-)

    Ps: non si chiude una discussione sul chip tuning aperta da tempo solo per evitare repliche...che siamo all'asilo?....si possono spostano i post in un topic diverso o si invita a chiarirsi con messaggi privati. Cosi ci hanno rimesso altri utenti.

    Non importa replicare se vuoi ti mando il mio cellulare in pm .....questo e' il mio saluto a questa community al momento.
    Buona strada a tutti!
    Sono fiducioso sul fatto di non aver bisogno di te per gestire al meglio questo forum.
    Nell'ultimi dieci e passa d'anni sai quante meteore come te sono passate di qui?
    Se il thread alle 3:00 di questa notte è stato chiuso, non era certo per privare gli utenti dei tuoi simpatici epitaffi, ma semplicemente per trovare tempo e voglia di spostare il tutto in una discussione più appropriata, visto il perdurare della tua incapacità di seguire le indicazioni che ti sono state date.
    Lo spiego agli altri utenti, perchè a te non devo certo giustificare cosa faccio o non faccio qui dentro...
    Ti senti più sollevato ora?
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    In tutta sincerita'..pare di essere in collegio.
    Sai qual'è la differenza (al di là di tutte le mie perplessità sul confronto tra la nostra community e un collegio)? Che in collegio ti ci "sbattevano", qui si sceglie di entrare!

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Scrivo ironicamente su un topic che parla di tuning e gare di accelerazione e dico la mia sulla niubittol e vengo attaccato da un mod che non accetta il mio personale giudizio xk lui ha un 1800 turbo? Ma dai.
    Oltre a continuare a utilizzare abbreviazioni che ti era stato chiesto cortesemente di evitare, facendo più attenzione, avresti anche notato che chi ti parlava non era semplicemente un moderatore ma un socio fondatore e attuale presidente del Club. Non che questo ne faccia un'autorità da idolatrare ma magari può far prendere in esame il fatto che quanto dice sia basato su esperienze che vanno ben oltre le tue (limitatamente al nostro forum e al mondo New Beetle in generale) e un minimo di umiltà nel prenderle in considerazione e di buon senso nel trattarle con argomentazioni e non con (come la chiami tu) ironia, avrebbero reso il tutto decisamente più costruttivo.

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Mi giudica perche' ho una scassata niu? Poi perche' i 250 cv li ho su una 530 che uso per fare la spesa.....a parte che un 530 su pista ha da dire la sua.....e certo non e' sportiva.
    Magari se metto cerchi da 20 e due alettoni lo diventa...hai visto mai?!.
    Nessuno ti giudica ma non si può elencare il proprio garage per vantare conoscenze su un'auto appena arrivata. Ti interessa rendere una New Beetle più sportiva? Liberissimo di farlo con tutti i limiti strutturali che ha. Non vedo perché rinunciarvi a prescindere perché i risultati non saranno mai quelli di altre supersportive!
    Si arriva dove si può anche per il puro gusto di avere la New Beetle più performante in circolazione (e ti parla uno che non cambia e non cambierà neanche un bullone alla sua auto)

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Ora torniamo al discorso principale......per me puoi avere in garage anche una xbow e questo non ti qualificherebbe come "competente" se mi vuoi convincere che la niu e' una sportiveggiante coupe'.
    Torno a farti notare che il garage personale è stato sbandierato da te per avallare le tue idee sulla non sportività del New Beetle e non il contrario...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Cmq sono stato giudicato per aver fatto ironia e aver parlato di difetti che la niu ha a mio avviso. Ho pagato la quota associativa per avere accesso all'area tecnica e sono rimasto deluso effettivamente...ci sono due tre guide apprezzabili ma il materiale e' davvero poco. Non capisco pertanto la politica di far pagare.....ma l'ho accettata....del resto sono entrato a casa vostra. Cmq non so se ho diritto ai soliti adesivi o altri gadgets ma ne faccio a meno se permettono di risparmire qualcosa da destinare a usi migliori.
    Se continui a non capire (dopo che ti è stato ripetutamente richiesto) di non utilizzare abbreviazioni, non mi stupisco che tu non capisca le motivazioni che spingono a iscriversi a questo Club...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Sono socio di un qualcosa che non vuole ascoltare un mio parere.....e se rileggo "usa il tasto cerca" ancora una volta penso che potrebbe venirmi l'orticaria.
    Sei socio di un Club dove quando si esprime un parere personale, si è disposti anche ad accogliere le critiche. Altrimenti apri un tuo blog, lo riempi di tutte le tue convinzioni e credenze tecnico sportive che hai e non ho dubbi che troverai migliaia di estimatori. Vuoi esprimere un tuo parere? Utilizzi il tasto ricerca (l'orticaria si cura con piccole dosi di cortisone), cerchi la discussione che più si addice e posti la tua opinione in maniera chiara, possibilmente documentata e sempre rintracciabile grazie alla giusta collocazione sul forum.

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Detto cio' il vostro nuovo socio al momento si asterra dalla frequentazione di questo forum dato che io non adoro nemmeno in chiesa....figurarsi una new beetle.
    Così hai infranto anche l'Art.1 del regolamento (di tutti i forum sulla faccia della terra...) . Sono vietate:


    • offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.


    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Curero' la mia sgangherata niu .....ma una bella passeggiata a pavoneggiarmi su un'auto che ho salvato dallo sfascio ed e' un simbolo....beh quella non me la toglie nessuno!
    Almeno questo è inappuntabile...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Spero che la mia quota associativa venga ben spesa con adozioni a distanza o altro del genere.
    I bilanci del club sono resi disponibili con la massima trasparenza in occasione dell'assemblea annuale dei soci.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  10. #10
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    Rispondo nel quote:


    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    Sai qual'è la differenza (al di là di tutte le mie perplessità sul confronto tra la nostra community e un collegio)? Che in collegio ti ci "sbattevano", qui si sceglie di entrare!

    infatti ho scelto di dare fiducia e pagare la quota associatia pur avendo precedentemente espresso nella apposita sezione i miei dubbi. Il paragone ovviamente ironico era per manifestare l'atmosfera generale riassumibile in "questo non si fa". Lungi da me il giudicare le persone che frequentano il forum..era una osservazione circa la sensazione non piacevole che ho provato ....pensavo potesse essere interessante per chi gestisce questo forum avere una opinione sincera......senza pensare che io sia qualcuno di speciale che possa dirvi cosa fare...solo critica costruttiva...sia chiaro.



    Oltre a continuare a utilizzare abbreviazioni che ti era stato chiesto cortesemente di evitare, facendo più attenzione, avresti anche notato che chi ti parlava non era semplicemente un moderatore ma un socio fondatore e attuale presidente del Club. Non che questo ne faccia un'autorità da idolatrare ma magari può far prendere in esame il fatto che quanto dice sia basato su esperienze che vanno ben oltre le tue (limitatamente al nostro forum e al mondo New Beetle in generale) e un minimo di umiltà nel prenderle in considerazione e di buon senso nel trattarle con argomentazioni e non con (come la chiami tu) ironia, avrebbero reso il tutto decisamente più costruttivo.


    Esatto...puo' essere il presidente o un mod ma quando ci si parla da utenti siamo liberi di manifestare le nostre opinioni credo senza limiti se non il rispetto reciproco e la decenza dei termini. Per l'esperienza che puo' avere a riguardo avrebbe potuto argomentare indicandomi semplicemente che secondo lui il mio giudizio non era condivisibile per vari motivi.....tendo ad ascoltare e riflettere e poi elaborare nuove opinioni come nella natura dell'essere umano. per le abbreviazioni mi scuso...se l'ho fatto e' stato per distrazione e non per infastidire.


    Nessuno ti giudica ma non si può elencare il proprio garage per vantare conoscenze su un'auto appena arrivata. Ti interessa rendere una New Beetle più sportiva? Liberissimo di farlo con tutti i limiti strutturali che ha. Non vedo perché rinunciarvi a prescindere perché i risultati non saranno mai quelli di altre supersportive!
    Si arriva dove si può anche per il puro gusto di avere la New Beetle più performante in circolazione (e ti parla uno che non cambia e non cambierà neanche un bullone alla sua auto).

    Mi trovi d'accordo su quanto detto.infatti nel post che pare aver scatenato cotanta ira dicevo appunto di essere felice di aver comunque trovato persone che parlano di mappe e scarichi e assetti seppur su una vettura nata per essere altro. E ti parla uno che di bulloni sulle auto ne lascia pochi originali...Era un post in questo senso. Il mio garage l'ho elencato perche' non ho mai misurato nessuno dalla somma dei cavalli che ha parcheggiati sotto casa.....mi sembrava un gioco bambinesco e scontato e non mi sono mai sottratto all'uso di una ironia di fondo che mi pare qui non venga compresa... semmai una persona seppur limitatamente la misuro da quello che dice o scrive ..dagli atteggiamenti e in pista o su strada da come guida. Puoi avere una motomacchina e non sapere nemmeno da che parte iniziare a metterla in moto.
    Guidare con 300cv per strada non ha mai fatto di nessuno un Uomo..figurati un pilota o un esperto.
    Per il resto ripeto che ero e sono aperto a ascoltare punti di vista diversi dal mio purche' supportati da qualcosa che non sia un semplice...."io non lo direi.."



    Torno a farti notare che il garage personale è stato sbandierato da te per avallare le tue idee sulla non sportività del New Beetle e non il contrario.....

    era ironico!!....credi che una 530 touring possa corrispondere al mio concetto di auto sportiva? Ho detto che per il Mio metro di misura e' piu' sportivo un 530 a trazione posteriore con pesi distribuiti 50% e 50% sui due assi che non un beetle seppur con un motore 1.8 turbo. Ho espresso una opinione che in quanto tale e' opinabile attraverso normale conversazione. Ho provato cinque beetle prima di prenderne una e nella guida le ho trovate esattamente come ho scritto....e' una mia opinione...non scrivo di auto per la BBC percui posso essere contestato con tranquillita' no? Mi si puo' spiegare perche' altri non trovano che la niu sia imprecisa di sterzo in velocita'....bastava questo che credo sia alla base di ogni forum di autovetture...confrontarsi liberamente!



    Se continui a non capire (dopo che ti è stato ripetutamente richiesto) di non utilizzare abbreviazioni, non mi stupisco che tu non capisca le motivazioni che spingono a iscriversi a questo Club...

    Frasetta un po' fatta ma mai mi sognerei di non rispondere. Mi scuso (di nuovo)scrivo molto online e a volte l'istinto prende il sopravvento. Sappi che cerco di rileggere i messaggi scritti per evitarlo. Quando entro in un negozio non mi metto a rovistare nella vetrina...cerco di stare alle regole. Se mi viene detto benvenuto puoi parlare ...beh parlo. Le motivazioni della mia iscrizione speravo di trovarle dopo essermi iscritto. Una fra le tante le guide tecniche....sono uno a cui piace lavorare sulle vetture e partecipare goliardicamente ai raduni.



    Sei socio di un Club dove quando si esprime un parere personale, si è disposti anche ad accogliere le critiche. Altrimenti apri un tuo blog, lo riempi di tutte le tue convinzioni e credenze tecnico sportive che hai e non ho dubbi che troverai migliaia di estimatori. Vuoi esprimere un tuo parere? Utilizzi il tasto ricerca (l'orticaria si cura con piccole dosi di cortisone), cerchi la discussione che più si addice e posti la tua opinione in maniera chiara, possibilmente documentata e sempre rintracciabile grazie alla giusta collocazione sul forum.


    Avevo espresso una mia opinione ottenendone un "se pensi continua pure con questo stile".
    Non ho credenze tecniche..ho nozioni fisiche e meccaniche che sono alla base di ogni singolo comportamento di qualsiasi mezzo a quattro ruote circolante sul pianeta Terra. Le credenze da bar le ascolto per divertirmi...e mi divertono davvero. Avevo scritto solo che a mio avviso non c'era da preoccuparsi nel rimappare di avere problemi con la struttura della vettura a livello di sottodimensionamento degli altri sistemi....e nel farlo ci ho messo due righe su nu mio parere che potevano essere spunto per discutere su come , tramite la vostra esperienza, ovviare alla imprecisione che avevo riscontrato. O vi offendete se dico che lo niu non e' sportivo?



    Così hai infranto anche l'Art.1 del regolamento (di tutti i forum sulla faccia della terra...) . Sono vietate:

    • offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.





    il soggetto.....ovvero istituzioni e religione........a meno che non si scopra che il presidente e' Papa o parlamentare......questo e' un estratto di un qualsiasi regolamento di forum pubblici..un passaggio giusto e obbligato. Non si riferisce alle vetture......altrimenti se cosi' fosse mi autodenuncio segnalandoti di aver ironicamente chiamato "cicciottella" la mia macchina nel mio topic di presentazione. Le offese e discussioni con il presidente sono state tutte in privato. E ancora continua...la perseveranza puo' e non puo' essere una virtu'.


    Almeno questo è inappuntabile...

    I bilanci del club sono resi disponibili con la massima trasparenza in occasione dell'assemblea annuale dei soci.

    Grazie, non manchero' di richiederne copia senza alcun intento se non quello di conoscere le sorti dei miei miseri risparmi. Per iscrivermi li ho sottratti alle cure del mio "sgangherato niu da 1000 euro con 200.000
    km".


    Non volevo offendere nessuno....ho espresso un parere sulla guidabilita' della vettura e sono stato attaccato come se avessi detto una bestemmia. Se devo essere qui a dire niu E' BELLO da mattina a sera senza possibilita' di metterci niente di mio....allora davvero non capisco cosa mi sono iscritto a fare.
    La passione vera deriva dalla capacita' di amare anche i difetti...di conoscerli...riconoscerli...migliorarli o eliminarli se si puo' o accettarli in caso non si potesse farlo. Pretendere solo riconoscimento senza accettare nessun punto di vista e' un atteggiamento che storicamente porta solo all'isolamento. Sempre e solo un mio parere. Potete anche dirmi che il mio parere non vi interessa e tagliare corto sul resto....evitando giri di parole e citazioni di regolamenti. Ero qui con la speranza di poter prendere e dare...pensavo di poter portare qualcosa di buono e prendere un po della vostra esperienza......si vede mi sono sbagliato. Capita.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Rispondo nel quote:
    Certo, così semplifichi il tuo lavoro e complichi la mia risposta... ma il moderatore sono io quindi faccio il lavoro "sporco".

    Comunque la farò breve in maniera da rendere più facile anche l'eventuale prossima quotatura:

    La violazione all'articolo 1 faceva riferimento all'ironico paragone tra adorazione della niu e adorazione in chiesa (rileggendo l'articolo, capirai bene che la lettura sarcastica del paragone auto/chiesa, ci sta tutto ed è vietato!)

    Per il resto (a parte la tua concezione relativa del tempo dato che per un po' avevi dichiarato l'allontanamento dal forum e tu ritroviamo già qua), quello che ti è stato da subito contestato, non sono stati tanto i contenuti quanto i modi. L'ironia, il sarcasmo, la toscanità (dato che sono toscano anche io) di una persona, si imparano a conoscere col tempo, meglio faccia a faccia ma non si può entrare in un forum (di qualunque forum si tratti) denigrando (anche se ironicamente) l'oggetto cardine del forum stesso!

    C'è modo e modo di esporre le proprie opinioni sul DNA non proprio sportivo del New Beetle e nessuno si è mai scagliato contro qualcuno che dice che i posti posteriori del New Beetle cabrio sono al limite del virtuale, pari solo alla capacità del bagagliaio. Il fatto che poi io ci viaggi con due bambine e bagagliaio pieno anche per piccole vacanze, non mi fa afferma che il New Beetle cabrio sia la versione da famiglia felice della triste station wagon ordinaria.

    Per concludere (almeno da parte mia), se tu non avessi circondato ogni tua affermazione di un alone di verità assoluta ma avessi posto la questione in termini puramente tecnici e lasciando aperto uno spiraglio alla possibilità che tu ti sbagliassi su qualcosa, la discussione avrebbe preso una piega diversa.

    Magari non era nelle tue intenzioni ma questa è l'impressione che hai dato almeno a me (ma non credo di essere solo).

    Alla fine tanto breve non sono stato ma aggiungo soltanto che non pretendiamo esclusivamente di essere ammirati o assecondati ma pretendiamo che chi si affaccia per la prima volta sulla soglia della porta della nostra "casa", entri con un po' più di delicatezza. Non so se questo ci isolerà o ci salvaguarderà... ma questa scelta va rispettata come tale.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  12. #12
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    Certo, così semplifichi il tuo lavoro e complichi la mia risposta... ma il moderatore sono io quindi faccio il lavoro "sporco".


    Da ora in avanti so che non devo rispondere nel quote..brutte abitudini da altri forum.



    Comunque la farò breve in maniera da rendere più facile anche l'eventuale prossima quotatura:
    La violazione all'articolo 1 faceva riferimento all'ironico paragone tra adorazione della niu e adorazione in chiesa (rileggendo l'articolo, capirai bene che la lettura sarcastica del paragone auto/chiesa, ci sta tutto ed è vietato!)

    Mi pare eccessivo ma se questo e' il vostro metodo che posso dire? Se affermo che ha una linea divina lo niu commetto un peccato o una violazione? ;-)


    Per il resto (a parte la tua concezione relativa del tempo dato che per un po' avevi dichiarato l'allontanamento dal forum e tu ritroviamo già qua), quello che ti è stato da subito contestato, non sono stati tanto i contenuti quanto i modi. L'ironia, il sarcasmo, la toscanità (dato che sono toscano anche io) di una persona, si imparano a conoscere col tempo, meglio faccia a faccia ma non si può entrare in un forum (di qualunque forum si tratti) denigrando (anche se ironicamente) l'oggetto cardine del forum stesso!


    Scrivo per difendere una posizione..la mia che in assenza di mie risposte sembra quella di un bischero. Purtroppo non sono tale. Voglio rispetto...quello base che deve essere riservato a chiunque.


    C'è modo e modo di esporre le proprie opinioni sul DNA non proprio sportivo del New Beetle e nessuno si è mai scagliato contro qualcuno che dice che i posti posteriori del New Beetle cabrio sono al limite del virtuale, pari solo alla capacità del bagagliaio. Il fatto che poi io ci viaggi con due bambine e bagagliaio pieno anche per piccole vacanze, non mi fa afferma che il New Beetle cabrio sia la versione da famiglia felice della triste station wagon ordinaria.

    Per concludere (almeno da parte mia), se tu non avessi circondato ogni tua affermazione di un alone di verità assoluta ma avessi posto la questione in termini puramente tecnici e lasciando aperto uno spiraglio alla possibilità che tu ti sbagliassi su qualcosa, la discussione avrebbe preso una piega diversa.

    Magari non era nelle tue intenzioni ma questa è l'impressione che hai dato almeno a me (ma non credo di essere solo).

    Alla fine tanto breve non sono stato ma aggiungo soltanto che non pretendiamo esclusivamente di essere ammirati o assecondati ma pretendiamo che chi si affaccia per la prima volta sulla soglia della porta della nostra "casa", entri con un po' più di delicatezza. Non so se questo ci isolerà o ci salvaguarderà...


    Ti quoto il pomo della discordia....perche' mi pare fantascienza pura tutto quanto ne e' seguito:

    Sono estasiato.....rimappe a volonta' e si parla di niu tdi 90 cv che fanno gare di accelerazione.... giuro che stento a crederlo... guidando da circa un mesetto la mia tdi 90cv ho la sensazione di guidare una signora da passeggio con un peso eccessivo e una certa refrattarieta' al controllo in velocita'.
    Sterzo demoltiplicato tipo furgone e una distribuzione dei pesi tutto avanti... quasi una 911 in retromarcia. Ha il retrotreno molto leggero in frenata e l'impianto frenante originale sembra abbastanza al limite.
    Ovviamente la casa madre ha pensato ad una vettura che avesse stile e non prestazioni.
    Io la chiamo amorevolmente "bue muschiato". Pertanto seguo con trepidazione l'eventuale possibilita' di darle un minimo di verve in piu'.
    Introduco un argomento....si parla di dimensionare la vettura alla eventuale maggiore potenza.
    Beh montare dei cerchi da 18" con relativo incremento di peso nel comparto masse non sospese potrebbe vanificare buona parte degli sforzi fatti per migliorarne le performance.
    Cose come l'aumento della carreggiata con distanziali.. non danno assolutamente maggiore tenuta. Una gomma piu' larga potrebbe fare solo piu' attrito e non dare i benefici cercati in termini di grip o deriva del pneumatico in termini in termini relativi.
    Spesso una regolazione migliore delle antirollio rende piu' che tanti altre manovre.
    Le molle piu' dure non significano maggiore tenuta.
    Pertanto mappate tranquilli senza questa preoccupazione. A livello tenuta lo niu e' un simpatico disastro gia' cosi' com'e'! :-)



    Vorrei far notare a te e a tutti le pesanti offese rivolte al new beetle in generale e ai modi aggressivi che ho usato. Ma si scherza?

    Posterei di seguito la risposta ricevuta..quasi un monito al silenzio che non ho potuto apprezzare:



    Temo tu abbia acquistato un esemplare veramente in pessime condizioni.....
    (timore comprensibile)
    o che tu abbia letto questa discussione saltando di palo in frasca... oppure, più probabilmente, entrambe le cose.... (nessuna delle due ultime)
    Prima però di esprimere giudizi così lapidari (sono pareri di un uomo)
    ti consiglierei di tener conto che i pareri degli altri valgono quanto i tuoi,(ed i miei quanto gli altri no?)
    e che una lettura delle altre sezioni, magari quelle dedicate alle turbo benzina, potrebbe giovarti a questo riguardo. ( uso il tasto cerca e non ho trovato la sezione..tanto per ridere....ma non volevo essere stupito dalle performance raccontate, volevo un confronto normale)

    Poi vedi tu se continuare con questo "stile"... 8->

    In che senso..??


    Nel mio successivo post aggiungevo:

    Se una niu turbo benzina e' una coupe sportiva ...beh sono disposto ad ascoltare i parametri di giudizio altrui e a confutarli se mi sembrassero da confutare......poi ognuno puo democraticamente restare della sua opinione in amicizia.

    ps: pistaiolo malato a lottare contro le inglesine a trazione posteriore....non a far track day con il berlingo....che sarebbe cmq divertente....ad ognuno i suoi parametri no?




    DItemi dove sono stato cosi' cattivo e asociale....oppure se c'e' stata una reazione eccessiva e poco amichevole...

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Da ora in avanti so che non devo rispondere nel quote..brutte abitudini da altri forum.
    A parte che hai di nuovo sbagliato a quotare... (e questo continua a far parte del mio ruolo di moderatore), come anticipato, per me la questione è chiusa. Se si vuol fare un po' di autocritica e capire dove si è sbagliato, bene. Io ho parlato di modi, tatto, un pizzico di modestia in più e tu mi parli di offese, cattiveria e asocialità. In questi termini, in assenza di un briciolo di onestà intellettuale, mi rifiuto di portar avanti la discussione (potremmo continuare all'infinito...)
    Ci rivediamo nelle sezioni tecniche (e non lo dico con ironia ;-))
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da fabryvet Visualizza Messaggio
    A parte che hai di nuovo sbagliato a quotare... (e questo continua a far parte del mio ruolo di moderatore), come anticipato, per me la questione è chiusa. Se si vuol fare un po' di autocritica e capire dove si è sbagliato, bene. Io ho parlato di modi, tatto, un pizzico di modestia in più e tu mi parli di offese, cattiveria e asocialità. In questi termini, in assenza di un briciolo di onestà intellettuale, mi rifiuto di portar avanti la discussione (potremmo continuare all'infinito...)
    Ci rivediamo nelle sezioni tecniche (e non lo dico con ironia ;-))


    Casomai dimmi come fare per quotare secondo regolamento. Autocritica ne faccio sempre...magari si facesse da piu parti.
    Chiusa anche per me....vada per le sezioni tecniche ....senza ironia ....e' il mio pane. Anche se ammetto di non aver ancora capito dove sia la sezione tecnica.

    Ps: a proposito di tecnica ...dispongo di tester obd da officina con software completo per lo niu..9c non l'ultima serie. Se qualcuno in zona Pistoia ha bisogno....ci sono......

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    ...e' il mio pane. Anche se ammetto di non aver ancora capito dove sia la sezione tecnica.

    Be' se ti aspetti che la sezione tecnica sia basata esclusivamente come modificare un auto meccanicamente sei fuori strada,hai sbagliato forum!!!! ..questo non è un forum Tuning!
    E vedo anche che il tastino ricerca o perder un po' di tempo leggendo le varie sezioni non ti sta molto simpatico!!:p

    Penso che sia più complicato sapere come riparare alcuni meccanismi della capote, una corda in un sedile rotta che sostituite un ammortizzatore a ghiera!
    Pero se ti piace tanto nessuno ti vieta di farlo anzi ti invito nella sezione "modifiche estetiche e funzionali " creando il WIP della tua auto, inserendo delle foto come è adesso e mostrandoci tutte le tue modifiche passo dopo passo come hanno fatto altri utenti che hanno intrapreso questa strada.
    VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!

  16. #16
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    il tastino cerca invece mi sta a cuore....lo uso e leggo da cima a fondo ogni singolo post.
    Poi si sa che tra cercare e trovare c'e' di mezzo il mare! :-)

    Cercavo la sezione dove si parla tecnicamente di assetti, cerchi, e altre cosine simili in termini al di la dell'estetico. Il tuning inteso nell'accezione che dici te non fa per me. Sono tra quelli che sulla macchina giusta per risparmiare 5 kg smonta l'inutile...fino anche a sostituire un vetro con il lexan......lucette a led e altro non mi interessano granche' ma non giudico chi le apprezza. Ad ognuno il suo. Comunque non trovo sezioni dove si parla di angoli consigliati e ho usato il tasto cerca parecchio.
    Ma come hai visto...non mi arrendo e continuo.:cool:



    Magari se da mod potessi cambiare il titolo che avete dato a questo topic. Credo che non sia granche' in linea con la linea di accoglienza che mi state raccontando. Anche perche' sappilo non sono in cerca di stima in alcun modo...non ne ho bisogno e virtualmente ancora meno.

    Se in pm per non sporcare il forum mi indichi la sezione dove trovo eventualmente angoli e altro te ne sarei grato.

  17. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    il tastino cerca invece mi sta a cuore....lo uso e leggo da cima a fondo ogni singolo post.
    Bravo stai prendendo la giusta via!!:p


    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    perche' sappilo non sono in cerca di stima in alcun modo...non ne ho bisogno e virtualmente ancora meno.
    Non pensare che noi siamo sempre dietro ad un computer, abbiamo anche noi una vita sociale e questo è l'unico modo per interagire tipo in questi periodi morti che non ci sono incontri (raduni).


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  18. #18
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    Diciamo che la parte "etichetta e Regolamento del Forum" mi sembra sia stata coperta più che esaurientemente, quindi non ci ritorno e passo ad argomentazioni più personali:-"...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Sterzo demoltiplicato tipo furgone e una distribuzione dei pesi tutto avanti... quasi una 911 in retromarcia.
    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Un 1800 turbo a trazione anteriore pesante e con la distribuzione pesi della nostra niu non potra' mai essere una sportiva ai miei occhi ma questo non dovrebbe offendere nessuno. Prima di acquistare la mia cicciottellosa niu ne ho provate altre sia benzina che tdi...
    Beh, trovamene una di TA che abbia una distribuzione dei pesi 50/50 senza qualche mattonella di piombo attaccata al sedere:D!
    Ma non è neppure una cosa così negativa, su una TA: vuoi motricità, quindi ti serve peso sull'asse anteriore, e vuoi avere la possibilità di liberare il didietro se necessario, quindi non vuoi troppi chili sull'asse posteriore.

    Quello che non vuoi avere è troppo peso prima dell'asse anteriore, e qui il fatto che tu sia alla guida di una VW è una buona notizia. Perché hanno letto con attenzione il libro scritto da Lancia, tempo fa: il motore non è verticale, ma è inclinato all'indietro di 15°: questo ti arretra il baricentro del gruppo motore-cambio ed è universalmente una buona notizia. Inoltre, un po', te lo abbassa pure: altra buona notizia.

    Quanto allo sterzo: a me sembra molto reattivo (e non ha quel fastidioso gioco al PMS che ogni tanto si trova). Ma c'è anche il fatterello che la mia è '10, la tua una '99: c'è stato un'aggiornamento della scatola dello sterzo nel frattempo. Ovviamente, non hai un giro solo lock-to-lock perché la destinazione della New Beetle non è la pista ma la città (americana). Tuttavia, quando sono andato in giro per le colline bolognesi non ho avuto nulla di cui lamentarmi, neppure lontanamente. E lasciavo indietro gente:-".
    Forse, ecco, non è molto comunicativo, ma questa è una caratteristica comune alle auto costruite sul PQ34 della VW e, nel caso della NB almeno, il telaio ti dice quel che lo sterzo a volte dimentica;-).

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Ha il retrotreno molto leggero in frenata e l'impianto frenante originale sembra abbastanza al limite.
    Personalmente, problemi di posteriore troppo leggero in frenata non ne ho mai avuti -al netto di quella volta che sono entrato malissimo in curva io, ma con quello la niu non c'entrava proprio!
    Quanto all'impianto frenante... sulla mia, se mai ho avuto qualche critica, è all'ABS, che entra forse un pelo troppo presto.

    Quanto all'impianto in sé, sulla mia è molto ben bilanciato e ha una buona potenza.
    Per la cronaca: le 1.8T montano dei dischi da 288 all'anteriore, contro i 280 tuoi. L'impianto migliore è quello montato sulle 2.3V5, che prevede dischi da 312 davanti e 256 dietro (contro i 288/230 della 1.8T), entrambi ventilati. Upgrade succoso, nel caso decidessi di fare un giro da Oettinger:-"...
    Ovviamente, sono diverse anche le ganasce e le pastiglie, più piccole nelle motorizzazioni di minori prestazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    A pelle direi che se volessi cercare di guidare sportivamente una niu sulle mie colline vorrei piu dura la barra posteriore e diminuire la cnvergenza sempre dietro.....un sederone piu mobile che aiuti a chiudere meglio gli inserimenti.
    I retrotreni VW sono notoriamente poco mobili: anche sulle prime GTI uno non andava sempre in giro di traverso ma alzava la ruota posteriore interna. Questo non significa che siano completamente inchiodati lì ad esclusione di tutto: io vedo che quando prendo bene la curva e azzecco la quantità di gas, il retrotreno un po' chiude (e lascia fermo l'avantreno là dove l'ho messo io). Ma le barre antirollio della 1.8T sono più sostanziose di quella della 90CV, quindi può darsi che sia quello. Sono sufficientemente certo, però, che la campanatura (molto pronunciata) e la convergenza siano le stesse (e non credo siano regolabili).

    P.S.:Volevi dire campanatura, non convergenza, vero? Poi, ovviamente, se uno tocca la prima deve rifare anche la seconda...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Ovviamente la casa madre ha pensato ad una vettura che avesse stile e non prestazioni.
    Questo è vero. Ma la forma a tre archi, oltre ad essere stata possibile grazie al posizionamento del motore, ha anche portato un beneficio: la scocca è notevolmente più rigida di quella di una Golf IV e hai una barra duomi "incorporata" all'anteriore, per via del montaggio molto avanzato del parabrezza.

    Su una 90CV questi ingredienti non sono valorizzati più di tanto, ma sulla 1.8T e sulle 2.3V5 e 1.8TS in particolar modo, sì. La 1.8T può contare su un assetto specifico, leggermente ribassato ed irrigidito, e le ultime due ne hanno ancora un'altro, curato dalla divisione Motorsport della VW: le differenze si sentono, eccome. In Inghilterra, la V5 ha goduto di una certa stima per essere decisamente più competente delle sorelline minori.

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    A livello tenuta lo niu e' un simpatico disastro gia' cosi' com'e'! :-)
    No :cool:.
    Ora argomento. La tenuta di strada è ottima, ma devi avere due cose messe a posto bene: gli angoli caratteristici (che sono diversi da quelli delle Golf!) e le gomme devono essere in ordine. In particolare, non devono essere Continental: di primo equipaggiamento avevo (ho ancora sul loro treno di cerchi) le Conti e non erano malaccio, ma in curva effettivamente un po' allargava... adesso ho delle PZero Rosso e sono un'altro mondo. Diciamo che ho problemi di tenuta io sul sedile prima che la macchina abbia problemi di tenuta sulla strada:D.

    C'è anche da dire che la mia ha "solo" 4 anni e 33mila chilometri: questo si riflette anche sullo stato dei cuscinetti delle sospensioni e sulla formatura dei bracci oscillanti e su una miriade di altre cose che si riflettono sulla tenuta di strada. Fagli una bella ripassata alle sospensioni (e magari monta una scatola dello sterzo più recente e meno usata), non solo l'assetto, e poi riprova;-).

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    150 cv o 170 o piu' non fanno una macchina sportiva.
    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Sportivo come una golf gti.....esatto.
    Ovviamente. Quello che rende un'auto sportiva è il telaio prima di tutto. La nostra New Beetle non è una supercar stracciacordoli, ovviamente: è più una hot hatch (quando non è solo tiepidina, causa motore:-"). In particolare, è una Golf GTI con un vestitino carino (e qualche trucchetto un più, come ti ho detto sopra): va bene per ogni occasione (che non riguarda il bagagliaio) e anche per divertirsi un po'. Le versioni da 150CV in su sono sportiveggianti, in crescendo, fino ad arrivare alla RSI, che è una CUP con la 4Motion ed un motore più grosso. Quella è sportiva (in un accezione più muscolare del termine), ma sono tanti soldi e tanti vezzi, e sono solo 250, quindi tralasciamo.

    Ad ogni modo, la New Beetle è un'auto pensata per essere divertente in strada, facile da guidare (anche per le collegiali americane, che non sono tutte Hamilton:-") e divertente non solo per come si rapporta con l'asfalto (rapporto che, comunque, ti assicuro che ha), ma anche per la personalità che ha -cosa che non trovi su una Golf, per esempio.

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Confermo la mia opinione....la niu e' molto poco reattiva ed ha un anteriore un po approssimativo a livello sterzo ma ovviamente si parla di auto concepite per avere stile prima di altro....e stile ne hanno! Ho letto con interesse le opinioni altrui.....poi mi faccio le mie in ogni caso.
    Beh, spero che qui sopra tu abbia letto anche un po' di fatti oltre che un po' di opinioni, e che ponga i tuoi giudizi generali sulla macchia in sospeso, almeno finché non avrai messo mano alle sospensioni e alla scatola guida;-). Non hai una Exige sotto il sedere, ma neppure un Ducato...

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    il fatto che abbia una niu che in modo irriverente giudichi sgangherata non ti serve a capire molto.......
    Beh, guarda: dopo 200mila km e qualche proprietario un po' sanfasone, probabilmente la tua New Beetle non è precisa e reattiva come una che è uscita dalla fabbrica, almeno questo lo dovresti concedere:-":p! Ad ogni modo, sono abbastanza certo che un po' ti ricrederai mentre i lavori di ammodernamento procederanno. E credo anche che molti saranno curiosi di sentire quel che fai;-).
    Quanto all'irriverenza... diciamo che alcune tue uscite prendono un po' in contropelo e se uno non è dell'umore di scrivere un post piuttosto lungo, si irrita:-"... i faccini servono anche per stemperare.

    Tieni poi anche conto che la New Beetle non è un'auto che attira una clientela particolarmente interessata all'ultimo grido in fatto di handling o assatanati di meccanica: questo si riflette anche sul Forum e sui contenuti tecnici "soft" -ma quello ha anche a che fare col fatto che, per la tecnica, quasi sempre ci si rimanda ad articoli che trattano di Golf GTI, che è base e assetto della New Beetle "standard".

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    magari potevi anche umilmente pensare che il mio giudizio fosse valido come quello di altri ...ne piu ne meno...non tendo a parlare a vanvera.
    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Amo pensare che la mia opinione espressa con giocosita' possa contare come quella di altri.
    So che avevo detto che non avrei insistito su questo punto, ma una piccola precisazione "storica" forse aiuta a capire il perché delle reazioni un po' seccate che hai collezionato0:).
    Ogni tanto, qui arrivano dei rappresentanti di faune internaute un po' poco raccomandabili; personalmente li chiamo i saputi ed i dovuti.

    I secondi arrivano qui con la loro domanda, alla quale bisogna accorrere per rispondere e guai se gli si fa notare che qualcuno ha già pensato a chiarire l'annoso dubbio di dove si infila la chiave. Solitamente, una volta indirizzati o alla discussione appropriata, o al regolamento, si mettono alla porta da sé.

    I primi tendono a parlare dei massimi sistemi, con manifestamente scarsa competenza, e ad insistere sulla loro posizione -spesso anche molto meno carina di "la niu sottosterza"- nonostante gli si dica e gli si provi che hanno torto che più marcio non si può. Questi sono più perniciosi, e a volte si deve arrivare al ban per avere un po' di calma. Se sfogli il Forum, non hai difficoltà ad imbatterti in qualche saputo che sostiene tesi impobabili (esempio: per scaldare la macchina bisogna lasciarla sempre in seconda... hmmmm:-?). La miglior difesa contro un saputo è, semplicemente, sapere di cosa si parla. Ci sono utenti che sanno di cosa si parla, phormula (Luca) è il primo che mi viene in mente: se gente come lui dice che è così, uno lo può prendere per vero, perché è stato verificato, qui, N volte che il soggetto è competente e ci si può fidare.

    Dopo anni di Forum, però, uno sviluppa il grilletto facile (perché, comuque, il saputo dopo un po' è facile riconoscerlo fin dai primi post)... e ogni tanto si corre il rischio di sparare a chi, semplicemente, ha un modo di scrivere un po' originale e un po' prono al contropelo. Come te:-".
    Io credo che tu sia un interlocutore interessante per questa Community, semplicemente ci si è presi un po' in contropelo... passerà.

    Vedo comunque che continui a partecipare, quindi diciamo che gli screzi li stai tenendo distanti dalla tua voglia di farti sentire, che è un bene. Alla prossima.

    Ah, un consiglio per evitare irritazioni da contropelo: quando scrivi un commento riguardo ad un qualche "difetto" che ha la New Beetle, prova sempre a sostituire "New Beetle" con un'auto a te cara, se pensi che il commento così ottenuto potrebbe irritarti, vai di faccini. Aiuta a capire che sei "giocoso" e non saputo;-).

  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Casomai dimmi come fare per quotare secondo regolamento.
    In pratica prima di ogni frase quotata deve apparire tra le parentesi quadre QUOTE=nickname come all'inizio di una quotatura semplice e alla fine QUOTE fra parentesi quadre come alla fine delle quotature semplici.

    Col copia incolla si fa prima a farlo che a dirlo ;-)

    Citazione Originariamente Scritto da pippopatano Visualizza Messaggio
    Ps: a proposito di tecnica ...dispongo di tester obd da officina con software completo per lo niu..9c non l'ultima serie. Se qualcuno in zona Pistoia ha bisogno....ci sono......
    Bene a sapersi. Se hai già qualche esperienza da postare, c'è una sezione dedicata alla diagnostica VAG, OBD ecc.
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

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