VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
devo essere sincero non mi ricordo il sito perché non era italiano, però cerco di controllare le mail ..comunque uno simile è questo, non è che cambia molto comunque:
http://www.speedup.it/auto/preparazi...k_1068240.html
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
Ciao, SNEIM4, innanzitutto complimenti per "Mozzarellina", dalle poche foto che vedo, mi piace moltissimo!
Io volevo montare gli stessi scarichi sulla mia niu, la mia è simile alla tua ma in versione black, 1.8 Turbo Benz del 2007. Non m'interessa il rumore ne le maggiori prestazioni, va bene già così, è solo un discorso di estetica, visto che come te ho il portapacchi cromato dietro, distanziali, parti cromate, pinze dei freni rosse, cambio e volante personalizzati, insomma, diverse chicche per renderla più personale, sapresti consigliarmi dove posso trovarli, prezzi e se le forze dell'ordine possono rompere? Grazie mille ..Hopson.
Mozzarellina ti ringrazia Davide...
Dunque il modello montato da me è della Spark costo di 80€ in negozio, a quel tempo i loro terminali non avevano le incisioni del loro marchio come avviene oggi. Li poi trovarli sul sito messo a disposizione da Ivan due post prima di questo o su ebay.it ebay.de.
Personalmente ti consiglierei il modello che monta Ivan (trovi il suo intervento un po' di post prima di questo) l'ho visto ad un raduno ed è leggermente più lungo, una volta montato ci sono 2cm in più che esce dal paraurti che rendono giustizia al suo bel Tubbo... Che quasi fa passare inosservata Mozzarellina
...
Stai tranquillo che questo accessorio non da nessuna noia, ne per dei controlli da parte delle forse dell'ordine e ne per future revisioni... È più probabile che ti facciano storie per i distanziali se sono esagerati, ma qui si rischia di andare fuori tema visto che esiste già una discussione a parte
.
Spero di esserti stato di aiuto, poi magari Ivan ti saprà dare anche il suo parere.
Ultima modifica di sneim4; 24/09/2013 alle 00:06
New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein
Ciao Sneim, grazie mille per la tua risposta, ho dato un occhiata al sito che mi hai consigliato e probailmente ci siamo, ci sono diverse cose interessanti, ho dato anche un occhiata alla foto messa da Ivan della sua niu dopo il montaggio dei nuovi terminali.. "na bomba"!! ..unica cosa purtroppo sono maniacale nelle proporzioni, (vi dico solo che ho comprato 4 distanziali due volte perchè una volta montati non mi convinceva a pieno la larghezza delle ruote ..cose un pò da pazzo lo so) ..e il terminale di Ivan lo trovo per l'idea che ho, un pò troppo vistoso.. quindi credo che opterò per una soluzione più ridimensionata tipo quella della tua Mozzarellina..
Grazie Sneim per i complimenti,
Ciao Davide ti capisco, io invece avevo la paura di comprare uno che risultava un po' "piccolo" e allora per andar sul sicuro ho fatto una prova con quello di un'altra macchina poggiato con un cartone!..effettivamente ha un diametro più grande rispetto a quello di Sneim ..ma poco però!
ti allego una foto, in un angolazione diversa!
comunque siamo curiosi di vedere qualche foto della tua!!!
ciao ciao
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
La sola sostituzione dello scarico non porta a niente. Serve in caso di maggiorazione di tutta la colonna di massa aria che deve partira dalla induzione ed essere supportata da una maggior portata di combustibile tramite mappatura. I benefici sui benzina aspirati sono quasi nulli si parla di 5 cv dall' intera colonna fatta bene. Sui turbo le cose cambiano...
Ok allora rilancio parlando di risonanza e contropressione che potrebbe non sembrare ma serve...
Oltretutto sui nostri niubittol rimappare vuol dire ritoccare a livello alimentazione spicciola senza poter intervenire finemente sulla geometria turbina poiche' le nostre turbine hanno una pierburg pneumatica......con gli attuatori elettronici ci si gioca molto di piu'......
VW New Beetle Cabriolet 2.0 Automatic, Leather Pack, A8 Wheels diamantati, Pneumatici 225/40 R18, Low Suspension, Scarico cromato, Sedili sportivi, Tubbbo!
e hai ragione...tirare fuori cavalli veri da un aspirato richiede cure molto costose.
Sulla mia spiderina da pista ho lavorato anche sulla svasatura e maggiorazione della valvola a farfalla con le competenze di un mago della meccanica di Firenze... ovviamente maggiorando tutta la colonna d'aria in transito dall'induzione allo scarico e' ovvio che devi lavorare anche sull'iniezione. Il casino e' che se sbagli aprendo troppo lo scarico e non hai la giusta risonanza nei condotti avrai mancanza della giusta contropressione e finisci con avere delle performance magari maggiorate in termini di potenza assoluta ma con vuoti di erogazione fastidiosi magari in zona bassa del contagiri. Certo se sei in pista dove ovviamente non scendi mai di giri da far morire la macchina allora va tutto bene ma per strada ti ritrovi ad avre la sensazione della macchina che affoga.
Ciao che scarico sportivo hai messo e a che prezzo?
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)