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Discussione: Sostituzione terminali di scarico per incremento prestazioni e/o fini estetici

  1. #151
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura ..quindi il kit non prevede solo i 2 terminali cromati ma anche quel coso quadrato che si chiama catalizzatore?..e tutto questo viene 500€ !!non ho capito male anzi!!

  2. #152
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura ..quindi il kit non prevede solo i 2 terminali cromati ma anche quel coso quadrato che si chiama catalizzatore?..e tutto questo viene 500€ !!non ho capito male anzi!!
    Se è per montare l'uscita cromata, i due tubi curvi di uscita originale si tagliano e in 5 minuti se ne saldano della forma voluta..
    il catalizzatore? non capisco cosa c'entri col terminale ..
    Mah... mi pare strano.. ti cambiano tutto il terminale, se è Vw ti vorranno mettere quello di un altro modello, adattato (poi se non ricordo male l'originale costa sui 350€).
    Altrimenti è un aftermarket e a quel punto puoi trovarne in commercio tu stesso con diversi tipi di doppua uscita.. 500 euro è già il prezzo di gamma medio alta, si trovano prodotti accettabili a metà di quella cifra.
    Io diffiderei di questa officina e guarderei un catalogo superprint, remus, ragazzon, csc
    Ultima modifica di jjollyroger; 25/07/2012 alle 22:13

  3. #153
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    Allora mi spiego meglio ..il terminali che escono sono 2 e curvati anche in basso, così come sta non posso montare solo i finali cromati in quando a causa curvatura

    I terminalini cromati della linea accessori, sono fatti curvati anche loro per raccordarsi con lo scarico originale ed uscire quindi dritti!

    Guarda in foto quelli di Sneim!!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  4. #154
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    Question

    Basta leggere la discussione dall'inizio e si trovano tutte le informazioni











    ciao ciao...
    ....dove vai se la niù non ce l'hai.... :cool:
    ** Leggere il regolamento NON nuoce gravemente alla salute...**

  5. #155
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Ciao ragazzi ho chiamato la vw per questa informazione e mi hanno confermato come già ho detto, quindi sono andato in officina di nuovo, praticamente non sono dei terminali che si applicano sul finale ma sono proprio cromati i finali ..quindi va cambiato il silenziatore che ha queste cromature dei tubi ..tutto questo sta 500 euro!!!!...
    La foto è quella riportata di sotto:



    Nella foto fate caso che la cromatura non è applicata sul finale ma è tutta una misura continua con il pezzo nero!
    nelle specifiche di questo accessorio ti garantisce l'omologazione per strada, sportività all'auto e sound più potente!!...
    Io ho ordinato questo ma prima che arrivi ci vuole un mese perché non sono pezzi di ricambio comuni e acquistati in gran quantità!!

  6. #156
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Non conosco quel componente, ma comunque mi pare caro.
    Oltretutto, su che motore lo devi montare?
    Su un Tdi?

    Se si, scordati il sound...
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  7. #157
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Ti vogliono montare il silenziatore di un'altra Vw (non credo che sia in listino per la new beetle) e fartelo pagare caro... oltrtutto il silenziatore non ha nesdun rilievo particolare sulle prestazioni... come detto conviene prendere da altre marche, identico a metà prezzo... e lasciare perdere chi propone certi lavori per spennare i clienti
    ps: ormai tutti i silenziatori sono in inox, la vernice nera è un protettivo.. il mio per esempio è tutto, barilotto compreso , in inox a vista, quindi non si tratta di un pezzo particolare...paghi la scritta Volks Wagen, ma la puoi far incidere tu stesso su un trminale qualsiai e ti avanzano 300€... magari ci cambi il tubo centrale dello scarico e metti un filtro aria lavabile a pannello ( sta nella scatola filtro originale) e allora qualche cavallo lo recuperi, e migliori il sound.

  8. #158
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Ragazzi pero' avvolte non ascoltate le cose ...ho contattato la Vw, non l'autofficina!!..
    Poi ho detto che non voglio sostituire questo pezzo per la prestazione ma per il sound, 130 cv su quest'auto ne sono già abbastanza! ..la mia non è TDI è un 2.0 benzina !!
    ..poi è originale eccome sta sul catalogo degli accessori originali, non è di un'altra macchina!!

  9. #159
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    130 cv su quest'auto ne sono già abbastanza! ..la mia non è TDI è un 2.0 benzina !!
    Scusa se sono pignolo, ma che motore avresti da 130cv????
    No, perchè a listino non c'è nessun motore da 130 cv!!
    [I][COLOR=blue]Work in progress...[/COLOR][/I]

  10. #160
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da andreGT
    No, perchè a listino non c'è nessun motore da 130 cv!!
    Infatti non è mai esistito!!!
    Ma con ciò non è detto che aumentare 15 Cv è impossibile ..la mia è 2.0 115cv per precisare poi +15 130cv!!

  11. #161
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Citazione Originariamente Scritto da JJollyroger Visualizza Messaggio
    Ti vogliono montare il silenziatore di un'altra Vw (non credo che sia in listino per la new beetle) e fartelo pagare caro... oltrtutto il silenziatore non ha nesdun rilievo particolare sulle prestazioni... come detto conviene prendere da altre marche, identico a metà prezzo... e lasciare perdere chi propone certi lavori per spennare i clienti
    ps: ormai tutti i silenziatori sono in inox, la vernice nera è un protettivo.. il mio per esempio è tutto, barilotto compreso , in inox a vista, quindi non si tratta di un pezzo particolare...paghi la scritta Volks Wagen, ma la puoi far incidere tu stesso su un trminale qualsiai e ti avanzano 300€... magari ci cambi il tubo centrale dello scarico e metti un filtro aria lavabile a pannello ( sta nella scatola filtro originale) e allora qualche cavallo lo recuperi, e migliori il sound.

    allora vi allego delle immagini del catalogo accessori originali ..vedete con i vostri occhi se sono originali o meno !!..

    http://img204.imageshack.us/img204/8...7575091267.jpg
    http://img191.imageshack.us/img191/8...5573791308.jpg

  12. #162
    Ultra Beetler L'avatar di jjollyroger
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    Ma con ciò non è detto che aumentare 15 Cv è impossibile ..la mia è 2.0 115cv per precisare poi +15 130cv!!
    Guarda , sarà pure in listino per la niu.. ma 500 euro è un furto..
    I 15 cavalli li recuperi con una aspirazione diretta e mappatura centralina oppure scarico completo (compresi collettori e catalizzatore sportivi, non con un terminale)

  13. #163
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Ciao ragazzi alla fine dopo tanto tempo non è stato possibile avere quel pacchetto vw per i terminali di scarico!

    Volevo sapere un paio di cose:

    1. Terminali curvati cromati: acquistandolo io su internet ho bisogno di sapere la curva di quanti gradi è, diametro ..ma se vado in questi negozi in cui vendono i scarichi per auto posso possono accontentarmi?
    giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?

    2. Terminali per acquisire sound - finali cromati: cosa dovrei cambiare?

    3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?

    ciao ciao

  14. #164
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi alla fine dopo tanto tempo non è stato possibile avere quel pacchetto vw per i terminali di scarico!

    Volevo sapere un paio di cose:

    1. Terminali curvati cromati: acquistandolo io su internet ho bisogno di sapere la curva di quanti gradi è, diametro ..ma se vado in questi negozi in cui vendono i scarichi per auto posso possono accontentarmi?
    giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?..
    Mi spiace per la tua disavventura.

    Io posso risponderti soltanto su questo punto e in maniera anche incompleta/imprecisa purtroppo. Il solo terminale di scarico montato da me è solo a fini estetici, niente rumore quindi.

    Ti allego due foto di Mozzarellina.

    http://www.newbeetleclubitalia.it/at...2&d=1245090136

    http://www.newbeetleclubitalia.it/at...2&d=1232766087

    Ora vediamo cosa dicono i veri esperti.
    New Beetle Cabriolet, più di uno stile di vita, è una vera e propria filosofia.

  15. #165
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio

    3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?

    ciao ciao
    Non sono un esperto in materia ma non mi risulta che si possano aumentare le prestazioni della niu sostituendo gli scarichi (funzionava poco col motorino ). Diverso il discorso sound... sicuramente cambiando il tutto hai risultati, cambiando solo la curva finale direi proprio di no
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

  16. #166
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    1. Terminali curvati cromati: acquistandolo io su internet ho bisogno di sapere la curva di quanti gradi è, diametro ..ma se vado in questi negozi in cui vendono i scarichi per auto posso possono accontentarmi?
    giustamente lo solo il terminale cromato non può darmi un po' di sound giusto?
    La marmitta della niu è analoga a quella della Golf MK4 con la stessa motorizzazione, quindi non credo sia un problema reperire i pezzi giusti.
    Col terminale di scarico cromato non hai cambiamenti né a livello prestazionale né a livello di sound. Hai una cosa in più da pulire quando lavi la macchina, quello sì...

    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    2. Terminali per acquisire sound - finali cromati: cosa dovrei cambiare?
    La marmitta. Oppure prendere quella che hai, aprirla, svuotarla un po', e poi richiuderla e, mentre stai facendo quello, ci metti anche i terminali cromati. Ma non è consigliabile fare ciò...
    Il costo della marmitta VW che hai postato qualche tempo fa, 500 euro, è anche quello di una marmitta premium come una Remus o una Oettinger, ma si trova anche a di meno se non vuoi il nome.

    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?
    In teoria, più lo scarico è libero meno fatica fa il motore ad espellere i gas esausti. Cambiando solo il silenziatore finale (la marmitta) l'incremento è comunque molto poco, perché hai il silenziatore centrale e soprattutto il catalizzatore sono ancora lì.
    Non rimappando e sostituendo solo la marmitta con una sportiva, potresti guadagnare un cavallo ed un paio di Nm di coppia, non credo di più. Ma avresti uno scarico più sonoro...

  17. #167
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan1987 Visualizza Messaggio
    3. Ma se la spesa incomincia ad avere un certo prezzo non mi conviene di cambiare tutto e tentare se l'auto abbia anche qualche incremento sulle prestazioni (anche se sarà pochissimo)?..e se cambio tutto non c'e' bisogno di mettere a puntino qualcosa al motore?

    ciao ciao
    Non é necessario mettete a punto nulla , centralina + aspirazione ti costano sui 600€, scarico COMPLETO sui 1500€.
    L'una o l'altra opzione ti danno una resa di una quindicina di cavalli, se fai tutto quanto dovresti poter arrivare ai 150 cv, con una macchina sicuramente grintosa e pepata. personalmente preferisco 150 cv da elaborazione che di serie.
    Questo per ricapitolare il discorso elaborazione e prestazioni sul 2000 aspirato.
    per il sound ti basta un terminale e te la puoi cavare con 200-300€ , anche la sola aspirazione diretta modifica il suono, si tratta di rumore "di cofano" più che di scarico ma a seconda dei motori puó essere anche più soddisfacente, e in questo caso spenderesti un centinaio di euro.

  18. #168
    Neo Beetler L'avatar di mandacori
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    Con una marmita in acciaio della bastuck o della friedrich motorsport avrai un bell rombo. Viene montata dal cat in poi e con la friedrich ai la scelta di 40 finali. Croma o no rotondo, ovale, doppio o singolo. Come lo vuoi tu. Io lo montata al mio niu e sono fiero del rombo che fa. Se poi vuoi anvora di piu poi montare un cat da 200cellule e und colletore da 4-2-1. Questi componenti con il cat, colletore e friedlich li o montati alla corrado ed e una 2.0 16v. Il rombo e da paura e sembra un v6. Un chip al 2.0 non ti conviene piu di tanto visto che tiri fuori al massimo 5-7 cavalli. Se vuoi di piu fai fare la testata e monti un albero della schrick. Fai adattare le valvole e vedrai che tiri fuori quasi 50cavalli in piu. La mia corrado a tutti i componenti e arriva a 170cavalli. Originale ne a 136.

  19. #169
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    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    Con una marmita in acciaio della bastuck o della friedrich motorsport avrai un bell rombo. Viene montata dal cat in poi e con la friedrich ai la scelta di 40 finali. Croma o no rotondo, ovale, doppio o singolo. Come lo vuoi tu. Io lo montata al mio niu e sono fiero del rombo che fa.
    Sono questi?
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    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    Se poi vuoi anvora di piu poi montare un cat da 200cellule e und colletore da 4-2-1. Questi componenti con il cat, colletore e friedlich li o montati alla corrado ed e una 2.0 16v. Il rombo e da paura e sembra un v6. Un chip al 2.0 non ti conviene piu di tanto visto che tiri fuori al massimo 5-7 cavalli. Se vuoi di piu fai fare la testata e monti un albero della schrick. Fai adattare le valvole e vedrai che tiri fuori quasi 50cavalli in piu. La mia corrado a tutti i componenti e arriva a 170cavalli. Originale ne a 136.
    Il tuning meccanico che si fa sugli aspirati mi ha sempre affascinato, e mi pare che tu ne sappia un bel po'... aspettati molte domande. E complimenti per i lavoretti sulla Corrado: da 136 a 170 cavalli non è un salto da poco.

    Purtroppo per noi, qui in Italia, la vita del tuner è un po' difficile: per la maggior parte delle modifiche dobbiamo chiedere il permesso al costruttore, alla VW in questo caso. E spessissimo questo permesso non è possibile ottenerlo. Specialmente per le modifiche al motore.
    L'eccezione sono i freni ed i silenziatori: se sono omologati (hanno il certificato TUV, per intenersi), allora si possono montare.

  20. #170
    Neo Beetler L'avatar di mandacori
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    Si giusto sono quelle le marmitte che intendo.Costa un pochino ma sono il massimo e di rombo sono fantastiche. Non la cambieri mai con un altra.

    Si una qualcosina la so sui motori e mi piace samperne sempre di più. Non si finisce mai d'imparare.

    Grazie ce stato tanto lavoro e o fatto tutto da me. Lunica cosa che o fatto fare e la pianatura della testata. Per quei lavori ne o discusso tanto con i tedeschi e da loro ne o imparate tante di cose.

    Per poter maggiorare un auto da noi non si deve ricerdere delle certificazioni dalla VW. L'importante e di non sorpassare il 20% ma poi anche se li sorpassi non se ne accorge nessuno. Basta avere la carta che l'auto e stata sui rulli e che non sorpassi quei 20%. I rulli si posso manometere in modo che da la potenza giusta per il controllo. Be e una cosa divertente e se la fai con un po di coerenza non puo succedere più di tanto. L'importante e che lo fai con tutte le sicurezze che servono.

  21. #171
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    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    Si giusto sono quelle le marmitte che intendo.Costa un pochino ma sono il massimo e di rombo sono fantastiche. Non la cambieri mai con un altra.
    Buono a sapersi. Di tanto in tanto ci penso, a fare qualche lavoro sulla mia niu, ma poi lascio sempre perdere perché, in fondo, mi soddisfa completamente così com'è. Quindi colleziono i cerchi originali.

    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    [...] mi piace samperne sempre di più. Non si finisce mai d'imparare.
    Siamo in due. Purtroppo mi manca un po' di pratica, per i vari problemini legali che abbiamo, ma non è detto che non si possa risolvere.

    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    Grazie ce stato tanto lavoro e o fatto tutto da me. Lunica cosa che o fatto fare e la pianatura della testata. Per quei lavori ne o discusso tanto con i tedeschi e da loro ne o imparate tante di cose.
    Accidenti! Complimenti per aver fatto tutto da te, e che invidia... anche per il tempo: al momento non ne avrei. Comunque sì, dai tedeschi si può imparare molto sul tuning.

    Citazione Originariamente Scritto da mandacori Visualizza Messaggio
    Per poter maggiorare un auto da noi non si deve ricerdere delle certificazioni dalla VW. L'importante e di non sorpassare il 20% ma poi anche se li sorpassi non se ne accorge nessuno. Basta avere la carta che l'auto e stata sui rulli e che non sorpassi quei 20%.
    Che invidia... potrei promuovere la mia a "Turbo S" ed essere perfettamente in regola!

    Ora sarà meglio tornare on topic, che sono anche moderatore.

  22. #172
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  23. #173
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    Citazione Originariamente Scritto da Sneim4 Visualizza Messaggio
    L'unica pecca è che avendo un tdi diventa un po bruttina si sporca molto facilmente quindi la cromatura si vede poco
    Francesco, ti spiego qui come fare:

    scarichi-cromati-problema-catrame-e-residui-di-petrolio




    Intanto volevo inserire un nuovo terminale di scarico molto bello che penso di comprare la prossima settimana!!
    Il Prezzo è di 56,00 euro pero' con spedizione e tutto si arriva ad un prezzo finale di 89,00 Euro!

    Lunghezza totale: 23 Cm
    Diametro: 7,5 Cm
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  24. #174
    Ultra Beetler L'avatar di ivan87
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    Arrivato e subito installato ..montarlo è facile basta eseguire la guida inserita da Sneim, stesso procedimento!
    Posso solo inserire una foto e.. sta a voi giudicare!!!
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  25. #175
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    Citazione Originariamente Scritto da ivan87 Visualizza Messaggio
    Posso solo inserire una foto e.. sta a voi giudicare!!!
    l mio giudizio lo lascio immaginare a te Ma io, si sa, sulle modifiche non faccio testo!
    Diciamo che almeno questa è reversibile in maniera indolore
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perché!" A. Einstein

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